PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono all'interno della scatola o le danno I commessi ai primi fortunati?
La seconda immagino :sisi:

Allora, provicchiato un po', per ora delusissimo, non è niente in confronto ai capitoli per PSP (anche a livello di modalità, niente arcade, niente labirinto (non ricordo come si chiamava), niente campagna alla Duodecim (con tanto di World Map), ecc.). E per quel che mi riguarda il fatto che punti al multiplayer non giustifica nulla, se i Dissidia originali avessero avuto l'Online vero invece che ad-hoc sarebbero stati perfetti anche loro per il multi.

Allora, innanzitutto spero che la mancanza di un elenco degli attacchi audacia e anche delle tecniche EX specifiche riguardi solo questa beta. Anche solo cose come dover premere L3 per cambiare classe a Lightning, ci ho messo un tot per scoprirlo.

Poi, dover completare battaglie per proseguire con la storia non mi piace per niente, la storia deve infatti avere le sue battaglie alternate da filmati, bah.

La presenza di un solo attacco PV è ridicola, per quanto non ne servano necessariamente due è comunque una mancanza ingiustificata. Tra l'altro immagino escluda anche la presenza delle combinazioni con gli attacchi audacia (es. Ultima per Terra, Omnislash per Cloud, ecc.).

Niente lag per me nel multiplayer, ma spesso c'è voluto un po' per trovare una partita.

Trovo che lo scatto non funzioni a dovere... Spesso premo R1 per fargli fare il "percorso più breve" e mi vedo il PG fare il giro largo, o addirittura andare dalla parte opposta.

Assurdo poi che con ottanta configurazioni di comandi diverse non ce ne sia una come i capitoli PSP, con gli attacchi audacia sul O e il salto sulla X :tristenev:

Per ora non dico altro, sul gameplay dirò dopo aver provato più PG, scoperto i vari attacchi audacia, ed esaminato le tecniche EX.

Ma su una cosa sono sicuro, anche questo è una macchietta in confronto ai capitoli PSP.

Comunque non penso proprio di prenderlo se non a 20€/GOTY, soprattutto perchè non sopporto la politica scelta per il roster (1 pg aggiuntivo ogni 2 mesi, teoricamente a 6€, compresi quelli già presenti nei capitoli precedenti a cui bastava cambiare il modello :asd:).

Ok, provato ieri. Abbastanza bello graficamente, anche stilisticamente mi sembrava molto peggio dai video. Gran bella intro. Carucci i remix delle OST.

Però mi ha ricordato una cosa: io e i picchiaduro stiamo su pianeti diversi :sad2: 3 fail di fila nel tutorial della caccia al cristallo con Terra, WoL e Gidan. Sostanzialmente non capisco una mazza di cosa sta succedendo, schiaccio a caso, non riesco a muovermi come vorrei, non riesco a prevedere minimamente l'avversario. Tutto regolare per un picchiaduro con me :sad2:

Ok, provato ieri. Abbastanza bello graficamente, anche stilisticamente mi sembrava molto peggio dai video. Gran bella intro. Carucci i remix delle OST.
Però mi ha ricordato una cosa: io e i picchiaduro stiamo su pianeti diversi :sad2: 3 fail di fila nel tutorial della caccia al cristallo con Terra, WoL e Gidan. Sostanzialmente non capisco una mazza di cosa sta succedendo, schiaccio a caso, non riesco a muovermi come vorrei, non riesco a prevedere minimamente l'avversario. Tutto regolare per un picchiaduro con me :sad2:
Guarda se ti può consolare il gameplay non é che sia già di suo chissà che cosa secondo me. :asd: due fasi in croce di attacco, combinazioni prossime allo zero e una confusione generale che porta solo a scontri lunghi e estenuanti senza alcuna soddisfazione. Le evocazioni poi sono come le zanzare: stanno lì solo per dare fastidio, ma se non le calcoli, nemmeno ti accorgi che esistono.

Comunque un altro giro me lo faccio, magari cambio idea.

Guarda se ti può consolare il gameplay non é che sia già di suo chissà che cosa secondo me. :asd: due fasi in croce di attacco, combinazioni prossime allo zero e una confusione generale che porta solo a scontri lunghi e estenuanti senza alcuna soddisfazione. Le evocazioni poi sono come le zanzare: stanno lì solo per dare fastidio, ma se non le calcoli, nemmeno ti accorgi che esistono.Comunque un altro giro me lo faccio, magari cambio idea.
Una cosa che non mi piace è "l'invisibilità" dell'avversario quando va a terra, utile per capire da quando puoi colpirlo di nuovo non critico questo, critico il fatto che non torna colpibile come si rialza, dura troppo e permette la fuga quando invece dovrebbero premiare la parata o schivata appena alzatosi. Mi fa venire il nervoso. Poi quando si va a muro è uno schifo, anche lì idem...

Niente da fare, ancora il matchmaking che dura più delle partite nonostante siamo in open. Pochissimi miglioramenti rispetto alla closed, direi proprio che salto il D1 a piè pari e aspetto la goty con tutti i pg del season, sperando che con le varie patch venga migliorata la situazione :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

sì, il gameplay è stato molto alleggerito e snellito, me le partite in sé sono molto più difficili e interessanti. Come dicevo qualche mese fa (poi mi venne detto che non c'entrava niente con i moba evabbè) va preso un po' come Lol, più che come un picchiaduro. avete tre mosse in croce ed una ultimate. Gli autoattacchi sono le vostro combo base e le partite si giocano sulla difesa del nucleo e dell'adcarry (in questo caso lo shoot type) dagli assassin avversari.

I primi livelli sono un po' a ***** e non ci trovate altro che un po' di confusione, più avanti macinando partite le formazioni si stabilizzano e diventa molto importante il controllo della mappa e stare dietro ai propri compagni. Considerate che di solito la maggiorparte dei danni hp del team verranno sempre dalle Terra/Golbez/Artemisia etc. Perciò si tratta di scegliere se si vuole pickare l'assassin (tipo Light o Noc) che rusha lo shoot per ucciderlo, la vanguard (Cloud, WOL) che fa da buttafuori ignorate o appunto lo shoot type (terra) che è chi dovrbbe uccidere tutti da lontani a lanciar meteor

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i giapponesi almeno si stanno divertendo? Cioè vorrei capire se i problemi siano solo in questa beta oppure son proprio i server di 'sto gioco che fanno pietà. No perché se fosse così, 'sto gioco muore già in partenza.

C'è da dire che in questo momento c'è un numero di utenti superiore a quello che poi sarà :sisi:

Finalmente lo sto giocando, ma qualcuno sa se nella versione definitiva ci saranno anche i combattimenti classici 1 vs 1?

Comunque sia fino ad ora non ho trovato lag, un po' di tempo per trovare i 5 giocatori, ma solitamente non più di un minuto. Il gameplay lo trovo buono ma spero che si possano personalizzare le abilità come su psp. Ricordo varie combinazioni di attacchi veramente fighe, ad esempio quelle concatenate che iniziavano col togliere audacia e poi si potevano continuare con il quadrato, togliendo i PV. (non so se mi sono spiegato bene :asd: )

Finalmente lo sto giocando, ma qualcuno sa se nella versione definitiva ci saranno anche i combattimenti classici 1 vs 1?Comunque sia fino ad ora non ho trovato lag, un po' di tempo per trovare i 5 giocatori, ma solitamente non più di un minuto. Il gameplay lo trovo buono ma spero che si possano personalizzare le abilità come su psp. Ricordo varie combinazioni di attacchi veramente fighe, ad esempio quelle concatenate che iniziavano col togliere audacia e poi si potevano continuare con il quadrato, togliendo i PV. (non so se mi sono spiegato bene :asd: )
Sì l'1vs1 ci sarà, suppongo nella voce "Battaglia personalizzate". Credo, o spero, anche in locale.

Le abilità in qualche maniera penso, o di nuovo spero, si potranno personalizzare, ma le combinazioni con gli attacchi PV penso proprio che tu possa scordartele :tristenev:

Ma i giapponesi almeno si stanno divertendo? Cioè vorrei capire se i problemi siano solo in questa beta oppure son proprio i server di 'sto gioco che fanno pietà. No perché se fosse così, 'sto gioco muore già in partenza.
Anche in closed la situazione era la medesima, credo che sia proprio il net code di questo gioco che fa pietà :asd:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sì l'1vs1 ci sarà, suppongo nella voce "Battaglia personalizzate". Credo, o spero, anche in locale.Le abilità in qualche maniera penso, o di nuovo spero, si potranno personalizzare, ma le combinazioni con gli attacchi PV penso proprio che tu possa scordartele :tristenev:
Il gioco in sé mi piace molto, però mi piacerebbe avere la personalizzazione che si aveva su psp. Forse conviene aspettare che qualcuno confermi ciò prima di acquistarlo, almeno io credo che farò così. Se non avessi anche monster hunter world da comprare al day one non ci penserei su due volte a prendere dissidia.

Io attendo un corposo price cut perché sinceramente non mi ha divertito per niente.

BS castrato e combattimenti eccessivamente confusionari.

Lo prenderò solo per il fan service e ci giocherò in locale 1vs1 :sasa:

a me non ha convinto neppure...boh mi aspettavo altro e qualcosa di più profondo (o diverso?!)

comunque pensavo di giocare anche questo a fine mese ma invece giocherò solo monster hunter e dragon ball (e inpazient per VR)

pazienza. cmq vedo che sono molti quelli rimasti perplessi e/o delusi. non sembra aver convinto in generale...poi non sò se mi sbaglio. a molti miei amici non è piaciuto e/o lo prenderanno a poco più avanti giusto per fare partite così tra di noi. :sisi:

Graficamente molto bello, poi giocare finalmente in HD con Cloud, Squall e Gidan non ha prezzo!

Peccato per lo stile dei combattimenti che proprio non mi convince... penso che aspetterò un bel po' prima di comprarlo (sempre se lo comprerò), sicuramente potevano creare qualcosa di più allettante

Mhhh niente non mi ha convinto neanche a me, carina la grafica ma come giocabilità mi divertivo di più sui Dissidia della PSP. :sisi:

oggi molto meglio di ieri, matchmaking più spedito (media un minuto) e percentuale 70 30 tra scontri buoni e laggosi. Se il tempo di matchmaking arrivasse a 30 e il lag fosse 90 10 allora credo di comprare sul range delle 40, altrimenti continuo a pensare di rimandare l'acquisto.

Una cosa è certa, fanculo ystolla :rickds:

Non capisco chi si divertiva di più su PSP. Ho provato la beta, giocai a entrambi i dissidia (spolpandoli), ma qui siamo su un altro livello c'è poco da fare. Senza considerare che l'online lo rende molto più longevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro