Anche io nella mia prima run scelsi un archer (se poi tra l'altro, ti intripperai con la fabbricazione di frecce speciali ti divertirai un sacco) ed una Witch che, a mio avviso, dovrebbe comparire in qualsiasi party ben strutturato: la skill Witchcraft presenta incantesimi di buff e debuff che possono notevolmente sbilanciare le sorti del combattimento a tuo favore.
E' il primo rpg dopo innumerevoli altri, nel quale ritenga senza ombra di dubbio un party basato esclusivamente su combattenti ranged, il migliore in assoluto. La guerriera a due mani che ho avuto per tutta la mia prima run era il personaggio che mi comportava più "problemi" rispetto agli altri: molte morti, a volte poco danno inflitto. Sinceramente, penso che un party formato da una witch e tre maghi specializzati nelle quattro skill "elementali" (Hydrosophist, Pyrokinetic, ecc....) sia la macchina da guerra definitiva. Il gioco ovviamente ti da la possibilità di sperimentare diverse build (anche ibride) e, per un rpg coi controcàzzi come D:OS, il divertimento deriva in parte anche da questo. Nella prossima run vorrei costruire una build ladro/assassino che non ho ancora provato.
Se Divinity fosse stato sviluppato da Bioware e prodotto, diciamo a caso, dalla EA, sarebbe idolatrato (giustamente) come uno dei giochi di ruolo migliori della storia.
Riferimenti ad rpg vincitori di Awards è completamente casuale eh.
E sì, l'OST è davvero meravigliosa.
Se ricordo bene significa che l'arma in uso si sta rompendo, per cui la devi riparare usando un martello apposito, con il personaggio che ha il livello di Blacksmithing più alto degli altri possibilmente.