sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi, ed ho anche dovuto lasciarne uno in taverna. I combattimenti, a dire la verità, non sono particolarmente difficili, e qui mi sta venendo un dubbio: al momento, il mio party è composto da un mago, un arciere (personaggio trovato) e due guerrieri con spada a due mani (uno dei due trovato). Ieri mi è capitato di scontrarmi con un assalto di scheletri vari (erano almeno 7 nemici), ma sono riuscito a cavarmela. Il mago è molto forte, stessa cosa per quanto riguarda i guerrieri, che resistono tantissimo e quindi c'è tutto il tempo di usare magie di cura nel caso siano con vita bassa. Quindi mi chiedo: che motivo avrei di preferire il brigante (che ho lasciato alla taverna), oppure, nel momento in cui troverò un altro mago, perche non dovrei scegliere di metterlo in party e sostituire l'arciere? Mi sembra infatti che un pg specializzato in magia e un pg tank pesante siano molto piu efficaci di qualsiasi altra tipologia di pg. Mi sbaglio? Forse piu avanti troverò difficoltà se non ho un party piu variegato?Ho alcune domande riguardo il gameplay:
- non c'è modo di muovere la telecamera liberamente quando è il turno dell'avversario?
- come si fa a scorrere tra i possibili target di un'azione? A volte ci riesco con R1/L1, a volte non funziona
- conviene fare un pg con le abilità per craftare? ci sono equip che aumentano queste abilita?
Infine, trovo difficoltà nel continuare le missioni, nel senso che ad esempio ora ho molte missioni attive, ma non so proprio dove andare per proseguire. Anche la missione principale, quella dell'omicidio, non so come continuarla, dato che nel diario mi dice "anche se abbiamo visto la stanza del delitto, c'è bisogno di dare un'occhiata al corpo per trarre delle conclusioni". E il corpo non lo trovo, e non so nemmeno dove cercare. Altre missioni invece sono troppo vaghe, non ci sono grandi indicazioni su dove andare, cioè non mi aspetto il puntatore sulla mappa, ma per lo meno che mi si spieghi cosa devo fare per continuare...