PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cosa è cambiato? anche a me ha scaricato una patch (versione 1.04), ma non noto nessuna differenza
Ho notato che,l'inventario ora é unificato tra tutti,quindi fa vedere l'equpaggiamento che ogni pg ha dietro con se !

Per ora ho notato questo

ma non mi pare sta cosa... io continuo a vedere gli oggetti separati.

Comunque piu ci gioco, e piu noto dei problemi che, personalmente, mi infastidiscono: anzitutto, è chiaro che il porting su console è veramente molto forzato, questo gioco è adatto al mouse. Mi capita spesso di impiegare tempo per puntare un avversario o un alleato, navigare tra i menu è spesso scomodo, anche il movimento con l'analogico non è il massimo, immagino che, con il mouse, puntare su un punto della mappa e far camminare il party sia molto piu semplice. So che posso farlo anche qui, ma è comunque tutto piu lento e macchinoso. Poi, e questa cosa la sto notando da questa patch, mi capita che a volte l'audio ha dei momenti di interruzione, sono degli scatti, ma è fastidioso. Infine, la traduzione, in alcuni punti mi sembra sbagliata. A parte che ho trovato una parte in cui c'era scritto qualcosa tipo BAD HTML, poi alcune frasi con accenti dove non ci vogliono e viceversa, dei libri con descrizione invertita (tipo alcuni si chiamano "Libro abilità - Teletrasporto", altri si chiamano "Abilita X - Libro abilità").

Il gioco in se mi sta piacendo, ma alcuni di questi aspetti (in primis la scomodità del menu) mi rovinano l'esperienza di gioco, rendendolo a tratti frustrante.

Ho riportato l'archeologo sano e salvo fino alla taverna ma Aerus non mi da spunti di dialogo per finire la quest:bah!:...

Poi dicevo essendo all'inizio per ora ho solo 5 pg ma se uno lo lascio "a marcire" in quella stanza non prende i punti exp, quindi non converrebbe fin da subito scegliersi i propri 4 in maniera definitiva? Magari chi è più avanti nel gioco saprà rispondermi senza problemi...

Comunque per ora è amore totale:claudia:

Ho riportato l'archeologo sano e salvo fino alla taverna ma Aerus non mi da spunti di dialogo per finire la quest:bah!:...Poi dicevo essendo all'inizio per ora ho solo 5 pg ma se uno lo lascio "a marcire" in quella stanza non prende i punti exp, quindi non converrebbe fin da subito scegliersi i propri 4 in maniera definitiva? Magari chi è più avanti nel gioco saprà rispondermi senza problemi...

Comunque per ora è amore totale:claudia:
no. non è Aerus con cui devi parlare, ma alla sua vice/assistente... (non mi ricordo proprio il suo nome... comunque è quella seduta al tavolo vicino agli accampamenti e che vende anche oggetti). vale poi anche per le altre sue missioni.. non devi riportare a Aerus, ma a lei.

no. anche alla seconda. i punti exp li prendono anche quelli in "panchina". prendono tutto e tutti. anche se uccidessi un solo coniglio prendono tutti esperienza.

fatti pure la squadra che vuoi, ma se poi volessi cambiare non ci sono problemi, visto che anche con quelli nuovi ti farebbe assegnare tutti i punti abilità fin lì ottenuti

no. non è Aerus con cui devi parlare, ma alla sua vice/assistente... (non mi ricordo proprio il suo nome... comunque è quella seduta al tavolo vicino agli accampamenti e che vende anche oggetti). vale poi anche per le altre sue missioni.. non devi riportare a Aerus, ma a lei.
no. anche alla seconda. i punti exp li prendono anche quelli in "panchina". prendono tutto e tutti. anche se uccidessi un solo coniglio prendono tutti esperienza.

fatti pure la squadra che vuoi, ma se poi volessi cambiare non ci sono problemi, visto che anche con quelli nuovi ti farebbe assegnare tutti i punti abilità fin lì ottenuti
Perfetto ti ringrazio;)

Comunque peccato che se ne parli così poco di questo bellissimo gioco e sembra pure che non ci giochino molte persone

ma per aprire

lo scrigno con le rune nella sala del tesoro di re boreas cosa bisogna fare??pensavo bastasse avere equippato l'amuleto della guardia reale...

Sono riuscito ad entrare

Nel castello di re Boreas, e l'ho pure sconfitto ma non riesco a proseguire nel castello perché c'è un altra barriera magica subito dopo che non riesco a sbloccare, qualcuno sa come si fa?

- - - Aggiornato - - -

Niente risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi, ed ho anche dovuto lasciarne uno in taverna. I combattimenti, a dire la verità, non sono particolarmente difficili, e qui mi sta venendo un dubbio: al momento, il mio party è composto da un mago, un arciere (personaggio trovato) e due guerrieri con spada a due mani (uno dei due trovato). Ieri mi è capitato di scontrarmi con un assalto di scheletri vari (erano almeno 7 nemici), ma sono riuscito a cavarmela. Il mago è molto forte, stessa cosa per quanto riguarda i guerrieri, che resistono tantissimo e quindi c'è tutto il tempo di usare magie di cura nel caso siano con vita bassa. Quindi mi chiedo: che motivo avrei di preferire il brigante (che ho lasciato alla taverna), oppure, nel momento in cui troverò un altro mago, perche non dovrei scegliere di metterlo in party e sostituire l'arciere? Mi sembra infatti che un pg specializzato in magia e un pg tank pesante siano molto piu efficaci di qualsiasi altra tipologia di pg. Mi sbaglio? Forse piu avanti troverò difficoltà se non ho un party piu variegato?

Ho alcune domande riguardo il gameplay:

- non c'è modo di muovere la telecamera liberamente quando è il turno dell'avversario?

- come si fa a scorrere tra i possibili target di un'azione? A volte ci riesco con R1/L1, a volte non funziona

- conviene fare un pg con le abilità per craftare? ci sono equip che aumentano queste abilita?

Infine, trovo difficoltà nel continuare le missioni, nel senso che ad esempio ora ho molte missioni attive, ma non so proprio dove andare per proseguire. Anche la missione principale, quella dell'omicidio, non so come continuarla, dato che nel diario mi dice "anche se abbiamo visto la stanza del delitto, c'è bisogno di dare un'occhiata al corpo per trarre delle conclusioni". E il corpo non lo trovo, e non so nemmeno dove cercare. Altre missioni invece sono troppo vaghe, non ci sono grandi indicazioni su dove andare, cioè non mi aspetto il puntatore sulla mappa, ma per lo meno che mi si spieghi cosa devo fare per continuare...

sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi, ed ho anche dovuto lasciarne uno in taverna. I combattimenti, a dire la verità, non sono particolarmente difficili, e qui mi sta venendo un dubbio: al momento, il mio party è composto da un mago, un arciere (personaggio trovato) e due guerrieri con spada a due mani (uno dei due trovato). Ieri mi è capitato di scontrarmi con un assalto di scheletri vari (erano almeno 7 nemici), ma sono riuscito a cavarmela. Il mago è molto forte, stessa cosa per quanto riguarda i guerrieri, che resistono tantissimo e quindi c'è tutto il tempo di usare magie di cura nel caso siano con vita bassa. Quindi mi chiedo: che motivo avrei di preferire il brigante (che ho lasciato alla taverna), oppure, nel momento in cui troverò un altro mago, perche non dovrei scegliere di metterlo in party e sostituire l'arciere? Mi sembra infatti che un pg specializzato in magia e un pg tank pesante siano molto piu efficaci di qualsiasi altra tipologia di pg. Mi sbaglio? Forse piu avanti troverò difficoltà se non ho un party piu variegato?Ho alcune domande riguardo il gameplay:

- non c'è modo di muovere la telecamera liberamente quando è il turno dell'avversario?

- come si fa a scorrere tra i possibili target di un'azione? A volte ci riesco con R1/L1, a volte non funziona

- conviene fare un pg con le abilità per craftare? ci sono equip che aumentano queste abilita?

Infine, trovo difficoltà nel continuare le missioni, nel senso che ad esempio ora ho molte missioni attive, ma non so proprio dove andare per proseguire. Anche la missione principale, quella dell'omicidio, non so come continuarla, dato che nel diario mi dice "anche se abbiamo visto la stanza del delitto, c'è bisogno di dare un'occhiata al corpo per trarre delle conclusioni". E il corpo non lo trovo, e non so nemmeno dove cercare. Altre missioni invece sono troppo vaghe, non ci sono grandi indicazioni su dove andare, cioè non mi aspetto il puntatore sulla mappa, ma per lo meno che mi si spieghi cosa devo fare per continuare...
- per la difficoltà di gioco penso vada a fortuna e alla modalità di gioco... visto che nelle prime due difficoltà ci sono meno nemici sul campo e durante il combattimento usavano poco le loro abilità rispetto alle altre due modalità. Infatti in tattica e onore, i nemici usano praticamente sempre contro di te abilità debilitanti, combustione, stordimento, atterramento etc.. che aumenta la difficoltà di gioco. Ovvio che dopo aver imparato bene a gestire il tutto puoi andare relativamente easy.

- per il target dei nemici non so che dirti... anch'io andavo sempre di R1/L1, ma riuscivo sempre a selezionare chi volevo. non so cosa intendi con "non funziona"

- per il crafting ci sono la cintura e gli avambracci che aumentano la statistica, ma io almeno due punti a un pg li avevo messi. Così da arrivare a 4 punti e craftare quasi tutto. Poi avevo scelto il talento che ti dà un punto extra in manifattura (quindi 5) e riparazione.

- per le missioni è volutamente tutto così. devi parlare con tutta la gente che trovi o leggere ogni singolo foglietto che trovi per capire come andare avanti... nella missione principale, non riesci a trovare il cadavere perché qualcuno l'ha portato via.. se parli con certa gente capisci chi è stato e dove dirigerti per trovare il corpo.

Le secondarie poi non sono ovviamente tutte "vai a cercare lavoro per i marinai e poi torna da loro" (roba da poco insomma che la fai in 30 secondi..), ma ci sono alcuni missioni che te le porti fino alla fine del gioco.

Ieri durante un combattimento, anche pieno di effetti, veleno, fuoco, fulmini, fumo ecc ecc. mi si è bloccato per 30 secondi...durante un turno, poi si è ''sbloccato'' e l'audio iniziava ad andare a singhiozzi...per fortuna ho completato il combattimento comunque...poi,ancora, all'improvviso la musica ambientale si è interrotta, per non ripartire più, fino a quando non ho cambiato zona...dopo 90 ore di gioco inizia ad arrancare:asd:

Ho saputo ora che c'è una nuova patch. Dopo scarico.

sono arrivato al

tempio degli immacolati incontrando mongoth che dopo un combattimento fugge attraverso l'altare.... c'è modo di seguirlo o dovrò tornarci in seguito?

Fender Style....so good

Ma per i libri con le abilità si trovano molti durante il gioco? io sono arrivato dopo 20 ore alla baia/spiaggia contro gli orchi di livello 6 e ancora per la mia strega non ho trovato libri per apprendere abilità nel ramo fuoco o geomante; ne gli ho trovati ne le ho visti in vendita dai mercanti...

Per un mago sono troppi 3 rami di abilità da potenziare?

raga scusate, sono abbastanza all'inizio, vi chiedo aiuto per una sidequest:

i dungeon gemelli, ho eseguito la sequenza da un lato e da un altro, ho battuto i nemici che appaiono, ho preso i pendenti (uno cerchio e uno quadrato), sono sceso giu, ma ora non capisco che devo fare: ho provato ad appoggiare i pendenti sui piedistalli, ma non succede niente.

raga scusate, sono abbastanza all'inizio, vi chiedo aiuto per una sidequest:

i dungeon gemelli, ho eseguito la sequenza da un lato e da un altro, ho battuto i nemici che appaiono, ho preso i pendenti (uno cerchio e uno quadrato), sono sceso giu, ma ora non capisco che devo fare: ho provato ad appoggiare i pendenti sui piedistalli, ma non succede niente.
A quanto pare la quest è buggata nell'ultima patch.

Io ho lasciato i pendenti lì, quando correggono tornerò a prendere il malloppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono arrivato al
tempio degli immacolati incontrando mongoth che dopo un combattimento fugge attraverso l'altare.... c'è modo di seguirlo o dovrò tornarci in seguito?

Fender Style....so good
sìsì. devi seguirlo. c'è una botola nascosta da qualche parte.

Ma per i libri con le abilità si trovano molti durante il gioco? io sono arrivato dopo 20 ore alla baia/spiaggia contro gli orchi di livello 6 e ancora per la mia strega non ho trovato libri per apprendere abilità nel ramo fuoco o geomante; ne gli ho trovati ne le ho visti in vendita dai mercanti...Per un mago sono troppi 3 rami di abilità da potenziare?
3 abilità vanno benone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io avevo due maghi in squadra... uno da 3 abilità e l'altro le 2 che mancavano...

In effetti i libri abilità scarseggiano in giro... a Cyseal li vende Ahru... troverai poi un'altra città con i venditori di magie e poi un altro venditore segreto che vende quelle di livello maestro (ma lo sbloccherai solo se trovi/raccogli degli oggetti speciali durante il gioco).

Io ti consiglio di crearli i libri.. si fa prima... devi però avere un pg con livello alto di manifattura (4, se vuoi crearti quelle Maestro).

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto pare la quest è buggata nell'ultima patch. Io ho lasciato i pendenti lì, quando correggono tornerò a prendere il malloppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah bene, in effetti ora ho trovato questo

http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=578665

mi viene a questo punto un dubbio atroce: quanti altri problemi potranno esserci, utilizzando un salvataggio precedente alla 1.04? Conviene forse ricominciare per stare tranquilli?

sìsì. devi seguirlo. c'è una botola nascosta da qualche parte.

3 abilità vanno benone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io avevo due maghi in squadra... uno da 3 abilità e l'altro le 2 che mancavano...

In effetti i libri abilità scarseggiano in giro... a Cyseal li vende Ahru... troverai poi un'altra città con i venditori di magie e poi un altro venditore segreto che vende quelle di livello maestro (ma lo sbloccherai solo se trovi/raccogli degli oggetti speciali durante il gioco).

Io ti consiglio di crearli i libri.. si fa prima... devi però avere un pg con livello alto di manifattura (4, se vuoi crearti quelle Maestro).
Bene innanzitutto ti ringrazio molto, riguardo ai libri da creare sai darmi ulteriori informazioni /precisazioni? Oppure rimandarmi a qualche guida?

Inviato dalla vigna

Bene innanzitutto ti ringrazio molto, riguardo ai libri da creare sai darmi ulteriori informazioni /precisazioni? Oppure rimandarmi a qualche guida?
Inviato dalla vigna
allora, per creare i libri ti serviranno un bel po di ingredienti.. la maggior parte di questi la puoi creare easy.. mentre l'ingrediente più importante è raro da trovare e quasi nessuno purtroppo lo vende.. dovresti comunque averne un paio nell'inventario grazie a una missione che hai già fatto..

- il primo ingrediente è l'inchiostro magico. Che lo prendi combinando il calamaio (compreso di penna) e la polvere di fata.

- devi avere dei fogli di carta vuoti, che dovresti averne già trovati un paio in giro... Sennò li crei... 1: Combina un pezzo di legno con l'accetta e ottieni delle schegge di legno. 2: combina le schegge di legno con l'acqua del pozzo e ottieni un mucchietto di legno (o segatura.. non ricordo il nome) 3: combina il mucchietto di legno e una fucina e ottieni il foglio di carta.

- devi combinare adesso il foglio di carta vuoto e l'essenza del fuoco o della terra (questi sono gli oggetti rari) per creare la pergamena vuota del piromante o geomante. (comunque, anche queste pergamene magari ne hai già qualcuna... così almeno risparmi tempo e soprattutto le essenze..)

- ora c'è il passaggio random.. ovvero combinare la pergamena vuota del piromante/terra con l'inchiostro magico. che creerà una pergamena specifica però random... Più alto è il tuo livello di manifattura, più ci sono possibilità di creare anche le magie Maestro. Per questo procedimento di consiglio di salvare prima.. così puoi caricare ogni volta la partita se non ti crea la pergamena specifica che vuoi...

- devi ora creare ora il libro del piromante/geomante vuoto.. e li crei combinando due pergamene del piromante/geomante vuote. Ti rimando quindi al terzo passaggio per creare le pergamene. Solo per il libro però sprechi ovviamente due essenze.. spero quindi come già detto che tu le abbia di base le pergamene.. così almeno risparmi oggetti..

- infine.. combina il libro vuoto e la pergamena specifica.

ma voi consigliate di mettere le abilità di crafting ad un personaggio? perchè ho letto pareri molto diversi, c'è chi dice che serve per avere oggetti utili, c'è invece chi dice che non serve dato che tutto si può trovare in giro. Inoltre, da quanto ho letto, ci sono comunque oggetti che aumentano la caratteristica di crafting, è vero? voi comunque, in generale, come vi siete regolati?

allora, per creare i libri ti serviranno un bel po di ingredienti.. la maggior parte di questi la puoi creare easy.. mentre l'ingrediente più importante è raro da trovare e quasi nessuno purtroppo lo vende.. dovresti comunque averne un paio nell'inventario grazie a una missione che hai già fatto..
- il primo ingrediente è l'inchiostro magico. Che lo prendi combinando il calamaio (compreso di penna) e la polvere di fata.

- devi avere dei fogli di carta vuoti, che dovresti averne già trovati un paio in giro... Sennò li crei... 1: Combina un pezzo di legno con l'accetta e ottieni delle schegge di legno. 2: combina le schegge di legno con l'acqua del pozzo e ottieni un mucchietto di legno (o segatura.. non ricordo il nome) 3: combina il mucchietto di legno e una fucina e ottieni il foglio di carta.

- devi combinare adesso il foglio di carta vuoto e l'essenza del fuoco o della terra (questi sono gli oggetti rari) per creare la pergamena vuota del piromante o geomante. (comunque, anche queste pergamene magari ne hai già qualcuna... così almeno risparmi tempo e soprattutto le essenze..)

- ora c'è il passaggio random.. ovvero combinare la pergamena vuota del piromante/terra con l'inchiostro magico. che creerà una pergamena specifica però random... Più alto è il tuo livello di manifattura, più ci sono possibilità di creare anche le magie Maestro. Per questo procedimento di consiglio di salvare prima.. così puoi caricare ogni volta la partita se non ti crea la pergamena specifica che vuoi...

- devi ora creare ora il libro del piromante/geomante vuoto.. e li crei combinando due pergamene del piromante/geomante vuote. Ti rimando quindi al terzo passaggio per creare le pergamene. Solo per il libro però sprechi ovviamente due essenze.. spero quindi come già detto che tu le abbia di base le pergamene.. così almeno risparmi oggetti..

- infine.. combina il libro vuoto e la pergamena specifica.
Wow complimenti e grazie:D

Comunque molto bello questo crafting così ricercato purtroppo però se non si hanno guide o esperienza sul groppone alla prima run risulta veramente difficile capirci qualche cosa, a maggior ragione se sei nelle prime fasi come me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro