PS4 Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ricominciato perché non ero soddisfatto di come stavo sviluppando il pg, ora i combattimenti sono un pelo più semplici.

Mi è successa una scena bellissima: su un tavolo c'erano dei guanti e dato che sono tirchio e non voglio comprare nulla ed ho fatto il pg ladro li ho rubati ma il proprietario vede che sono spariti e dato che ero lì a controllare le stat mi chiede di poter vedere nella borsa e nell'equipaggiamento, ovviamente tento di persuaderlo ma non avendo punti in persuasione fallisco quindi ricarico il quick save. A questo punto rubo i guanti e mi sposto di una 30ina di metri, vedo le stat ed equipaggio i guanti ma appena lo faccio l'npc si avvicina sospettoso e mi chiede di nuovo di ispezionare inventario ed equip. Ricarico di nuovo.

Questa volta però mi faccio furbo: divido il party, con il ladro mi metto vicino ai guanti mentre con il gruppo appena il proprietario da le spalle al ladro ci parlo. Mentre quello parla con il party col ladro rubo i guanti e scappo di 50 metri e subito dopo prendo il controllo del resto del party per ricongiungerlo al ladro ma appena chiudo la conversazione l'npc mi ferma per ispezionare il party alla ricerca dei guanti ed io "si prego faccia pure :trollface: " non trovando niente si è scusato, ho ricongiunto il party, equipaggiato i guanti sul tank e ce ne siamo andati.

Comunque il gioco è pieno di chicche di questo genere, quando succedono rimani con la bocca spalancata perché non te lo saresti mai aspettato.
So' soddisfazioni :trollface:

Quella è la tattica base per rubare ogni cosa nel gioco senza spendere un soldo :sard:  

Anche se è preferibile il borseggio, puoi rubare la roba in vendita (oltre che i soldi), anche cose estremamente rare :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Quella è la tattica base per rubare ogni cosa nel gioco senza spendere un soldo :sard:  

Anche se è preferibile il borseggio, puoi rubare la roba in vendita (oltre che i soldi), anche cose estremamente rare :asd:  
Bene, ora si ripulisce Fort Joy.  :gab:

Il borseggio ricordo era rottissimo nel primo qui ancora non l'ho provato perché non ho punti in Thievery, alla fine credo farò un ladro/scout con alto Sneaking e appunto Thievery, volevo metterci anche Persuasion ma non so qual è il level cap, quanti punti servono per massimizzare le abilità ecc.

Poi ho fatto un umano ma mi sa che il miglior ladro possibile è un non-morto per i grimaldelli infiniti... ma sicuro mi farò altre run più in là.

Ma seriamente ci sono questi piccoli dettagli? madonna piango del fatto che: GTAV incominciato, KH collection idem, RDRII a fine ottobre, e a Divinity I ci ho fatto 4 ore e so già che non potrò giocarlo per un po :asd:  

ps: ci sono anche nel primo vero? eh?eh?  :unsisi:

Ma seriamente ci sono questi piccoli dettagli? madonna piango del fatto che: GTAV incominciato, KH collection idem, RDRII a fine ottobre, e a Divinity I ci ho fatto 4 ore e so già che non potrò giocarlo per un po :asd:  

ps: ci sono anche nel primo vero? eh?eh?  :unsisi:
Original Sin I anche ha molte chicche e dettagli del genere, non c'è l'ispezione per gli oggetti rubati ma puoi fare robe incredibili pure lì. :sisi:

Spero esca presto la traduzione amatoriale e che Larian la faccia diventare ufficiale (lasciando la scelta se giocarlo in inglese o in italiano) questo capolavoro merita di essere stragiocato da tutti. Ho finito il primo capitolo ed è fantastico, una totale libertà d'azione in base a risorse, equip, build dei pg, esplorazione, dialoghi ma anche ragionamento e pensiero laterale da parte del giocatore. 

Poi ha un pg che potrebbe seriamente diventare il mio personale best companion ever. :asd:

Siccome è in offerta da Gamestop a 30€, e sperando che Amazon adegui il prezzo così uno può prenderlo li, vi chiedo un paio di cose:1) E' uscita una patch con una traduzione testuale in italiano o il gioco è ancora Full Eng per Ps4?2) E' giocabile in cooperativa Online con altre persone o ha la coop SOLO in locale?3) Se fosse tutto in inglese come ho letto, è un inglese semplice da leggere o complesso?

Siccome è in offerta da Gamestop a 30€, e sperando che Amazon adegui il prezzo così uno può prenderlo li, vi chiedo un paio di cose:1) E' uscita una patch con una traduzione testuale in italiano o il gioco è ancora Full Eng per Ps4?2) E' giocabile in cooperativa Online con altre persone o ha la coop SOLO in locale?3) Se fosse tutto in inglese come ho letto, è un inglese semplice da leggere o complesso?
1) il gioco è in inglese, la traduzione si trova all'85% ma non si sa se verrà mai rilasciata su console..

2) che io sappia entrambi

3) dicono abbastanza complesso a tratti

cioè se lo prendessi su steam lo posso giocare anche in ita giusto? e attualmente lo stato si trova all'85% anche su pc?

cioè se lo prendessi su steam lo posso giocare anche in ita giusto? e attualmente lo stato si trova all'85% anche su pc?
Per domante inerenti alla versione PC, chiedi nel topic della sezione PC

Preso da GS ad 1€ con un PO, onestamente non so quando avrò il tempo di giocarlo ma non potevo assolutamente lasciarmelo scappare :gab:

Come longevità come siamo messi? Così mi regalo sul come e quando incastrarlo tra gli altri giochi che ho da finire :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso da GS ad 1€ con un PO, onestamente non so quando avrò il tempo di giocarlo ma non potevo assolutamente lasciarmelo scappare :gab:

Come longevità come siamo messi? Così mi regalo sul come e quando incastrarlo tra gli altri giochi che ho da finire :asd:
Se vuoi proprio esplorare tutto, quest secondarie, giocarlo alla massima difficoltà e platinarlo, 110 ore direi... Se invece vai sciallo a facile, una cinquantina scarsa.

Se vuoi farlo alla massima difficoltà ovviamente abusa del trucchetto salvataggio Cloud/chiavetta :sisi:

Traduzione italiana arrivata al 90%.

Speriamo larian faccia un piccolo sforzo e la porti su Console.

Non so se ti può interessare dato che è passato quasi un mese ma io l'ho finito oggi ed il save finale segna 134 ore con credo il 95% delle quest fatte, contaci una manciata di ore per varie try per le battaglie più impegnative e qualche momento in cui ho lasciato la play accesa. 

Gioco fenomenale, hanno potenziato tutto ciò che c'era di buono nel primo come battle system, gameplay, level design, quest design, ost ecc. e completamente rivoluzionato scrittura dei pg e trama, quest'ultima all'inizio sembra sempliciotta messa lì giusto per ma da circa metà gioco in poi comincia a mostrare una natura più oscura e complicata, dove tutto ciò che è successo, succede e succederà è collegato in modo magistrale. Ci sono plot twist piazzati benissimo, non telefonati ma neanche che sbucano dal nulla ma anzi, con diversi indizi disseminati nelle decine di ore precedenti che ti fanno rimanere col dubbio fino alla loro scoperta.

Lato gameplay credo sia anche più libero del primo, con una varietà d'approccio che ha come limite solo la fantasia. In un certo senso chi usa un minimo di pensiero laterale troverà tanti modi per rendere il gioco più semplice che all'apparenza può sembrare sbadataggine degli sviluppatori ma che in realtà è game design che premia la creatività e la sperimentazione (perché per fixare certa roba non ci voleva niente e invece è tutto lì disponibile al giocatore). Il gioco per chi vuole è rompibile come poche cose al mondo, sopratutto per gli arcieri/balestrieri MA ogni volta che lo fai senti che ti è stato concesso farlo, che sei stato premiato per aver provato.

Le uniche cose che imho potevano evitare sono il funzionamento di un certo oggetto che praticamente rende immortali (se si muore l'oggetto fa resuscitare e per ricaricarlo servono materiali comuni, se in combattimento 1 punto azione e poi si può resuscitare di nuovo) e se ne possono avere 4 (uno per membro del party) e l'incredibile over powerosità dell'arciere/balestriere che sono armi con elevato attacco e che usufruiscono di tanti di quei bonus e moltiplicatori di danno che con un attacco critico dalla giusta posizione toglie il 50% degli hp al boss finale ignorando l'armatura fisica. Con un solo semplicissimo critico.

Ci sono poi alcune cose negative probabilmente dovute al porting e sono bug e mini freeze, sopratutto i bug hanno quasi ucciso la mia run perché in un certo punto se entravo in un determinato combattimento (obbligatorio) non importa cosa facessi il gioco crashava. Mi è capitato in due punti diversi, fortunatamente hanno patchato ma non so se ce ne siano altri che si attivano in altri modi.

I mini freeze invece avvengono se dopo un quick save si parla con qualcuno/si entra in combattimento. Questi sono problemi di poco conto perché durano qualche secondo e basta non salvare velocemente e poi parlare con i png.

Un altro aspetto che potrebbe essere negativo sono i caricamenti. Quelli in-game sono abbastanza veloci ma quello iniziale che carica il save ci mette una dozzina di secondi, ma tenete di conto che gioco su Pro con un SSD quindi su Ps4 liscia con HDD di fabbrica i caricamenti potrebbero durare molto di più.

Per il resto il gioco è bellissimo e spero che in qualche modo i Larian introducano la patch amatoriale per l'italiano perché so che moltissima gente non l'ha comprato per questo motivo e mi dispiacerebbe vedere gente interessata non giocarlo e non godere di un capolavoro simile. Senza contare che spero OS2 venda/ abbia venduto abbastanza bene su console da permettere l'arrivo di nuovi giochi Larian.

Non so se ti può interessare dato che è passato quasi un mese ma io l'ho finito oggi ed il save finale segna 134 ore con credo il 95% delle quest fatte, contaci una manciata di ore per varie try per le battaglie più impegnative e qualche momento in cui ho lasciato la play accesa. 
Grazie per l'info, mi è ancora utile visto che ce l'ho incartato sulla mensola, non ancora iniziato per motivi di tempo :asd:

Un bel mattone anche questo,  ma non vedo l'ora di iniziarlo, poi il tuo commento sul gioco mi ha decisamente hyppato (non che le mie aspettative fossero basse, sia chiaro. Ho amato il primo)

Traduzione completa e verrà ufficializzata dai Larian.

:superhype:

Arriverà anche su console?
Ho visto il video dei traduttori che danno l'annuncio del rilascio della traduzione, 14 febbraio per steam, gog, xbox one, PS4, e mac.

Ora voglio vedere questo topic risorgere, daje che il gioco merita!

Un'ottima notizia allora per tutti quelli che aspettavano la traduzione in italiano per prenderlo :sisi:

Ottima notizia!Io ho acquistato proprio adesso il primo capitolo in sconto sul psn!Sono curioso di provarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro