PS4 Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Manca poco al 31 poi solo Divinity fino a Red Dead Redemption 2.

Non vedo l'ora di perdere ore a creare i pg.

 
Intanto sony stà pubblicizzando Divinity II. Quanto mi rode non averlo in italiano...soprattutto dopo aver giocato il primo nella mia madre lingua.E poi di nuove info (tipo la data di uscita) su Pillars of Eternity 2 su console nemmeno l'ombra...
Hanno detto che arriverà a Dicembre su console Pillars of Eternity 2, è presto ancora

 
Arrivato, patch da 400 MB in breve:

Supporto al 4k

Miglioramenti nell'interfaccia della Lobby

Miglioramenti schermata selezione eroe della modalità Arena

Aggiunti mutageni (o mutatori? boh traduco dall'inglese) nella modalità Arena

Aggiustati diversi trigger musicali e sonori

Risolti diversi problemi all'interfaccia utente

Stabilità migliorata ed eliminazioni di molti caricamenti e crash

Rinnovati il quest flow e gli aggiornamenti del diario

E tanti altri miglioramenti al gameplay e l'usabilità che possono essere trovati al sito divinity.game

Comunque io l'ho preordinato e non ho ricevuto nessun codice per il compagno aggiuntivo, non so se è perché Amazon deve ancora mandarmi il codice o se non era disponibile tramite Amazon (anche se non erano specificato dove preordinarlo). Manderò una mail e vedrò cosa mi dicono.

 
Arrivato, patch da 400 MB in breve:
Supporto al 4k

Miglioramenti nell'interfaccia della Lobby

Miglioramenti schermata selezione eroe della modalità Arena

Aggiunti mutageni (o mutatori? boh traduco dall'inglese) nella modalità Arena

Aggiustati diversi trigger musicali e sonori

Risolti diversi problemi all'interfaccia utente

Stabilità migliorata ed eliminazioni di molti caricamenti e crash

Rinnovati il quest flow e gli aggiornamenti del diario

E tanti altri miglioramenti al gameplay e l'usabilità che possono essere trovati al sito divinity.game

Comunque io l'ho preordinato e non ho ricevuto nessun codice per il compagno aggiuntivo, non so se è perché Amazon deve ancora mandarmi il codice o se non era disponibile tramite Amazon (anche se non erano specificato dove preordinarlo). Manderò una mail e vedrò cosa mi dicono.
Nella confezione non c'è nessun codice?

Allora lo danno a parte, Su GS c'è scritto che lo danno. Oggi devo fare attenzione perché provano sempre a dire che il codice è nella confezione!

 
Nella confezione non c'è nessun codice?

Allora lo danno a parte, Su GS c'è scritto che lo danno. Oggi devo fare attenzione perché provano sempre a dire che il codice è nella confezione!
Nella confezione c'è un codice per ricevere dei punti per un programma a premi di Bandai-Namco, tipo ogni tot punti hai DLC o roba simile il problema è che anche registrandomi il servizio non è disponibile (e non credo che rilascino il bonus preorder in questo modo).

La cosa strana è che su Amazon uk fanno riferimento al bonus preorder mentre in quello italiano no, quindi magari Gamestop ha l'esclusiva in Italia?

 
Quindi con la definitive non hanno bilanciato nulla nel gameplay?

Ho una run lone wolf a tactician che mi aspetta su PC, l'avevo posticipata proprio per aspettare questa versione.

 
Nella confezione c'è un codice per ricevere dei punti per un programma a premi di Bandai-Namco, tipo ogni tot punti hai DLC o roba simile il problema è che anche registrandomi il servizio non è disponibile (e non credo che rilascino il bonus preorder in questo modo).

La cosa strana è che su Amazon uk fanno riferimento al bonus preorder mentre in quello italiano no, quindi magari Gamestop ha l'esclusiva in Italia?
Non saprei. Potrebbe essere.. .

 
Quindi con la definitive non hanno bilanciato nulla nel gameplay?
Ho una run lone wolf a tactician che mi aspetta su PC, l'avevo posticipata proprio per aspettare questa versione.
Non so cosa cambia di preciso nel bilanciamento, quello che ho postato è il changelog della patch D1 della versione console. Quello che so è che la Definitive aggiunge 30 ore circa di contenuti aggiuntivi e miglioramenti massicci all'Atto 3 e qualche miglioramento anche nell'Atto 2.

 
Come adattamento per console è uguale al primo capitolo uscito direttamente con la EE?

 
Nella confezione c'è un codice per ricevere dei punti per un programma a premi di Bandai-Namco, tipo ogni tot punti hai DLC o roba simile il problema è che anche registrandomi il servizio non è disponibile (e non credo che rilascino il bonus preorder in questo modo).

La cosa strana è che su Amazon uk fanno riferimento al bonus preorder mentre in quello italiano no, quindi magari Gamestop ha l'esclusiva in Italia?
Il codice è esterno.

l'ho ricevuto da GS.

Il punto è che non funziona ... Qualcuno l'ha riscattato? Non l'hanno attivato?

 
Il codice è esterno.

l'ho ricevuto da GS.

Il punto è che non funziona ... Qualcuno l'ha riscattato? Non l'hanno attivato?
Sicuramente c'è già sullo store ho controllato (costa 2,99 euro). Se te l'ha riscattato ma non lo trovi forse è perché devi raggiungere la fine del primo Atto, così ho letto nel changelog del sito ufficiale. Oppure il contenuto è già tutto su disco e non deve scaricare nulla? Non saprei.

 
Sicuramente c'è già sullo store ho controllato (costa 2,99 euro). Se te l'ha riscattato ma non lo trovi forse è perché devi raggiungere la fine del primo Atto, così ho letto nel changelog del sito ufficiale. Oppure il contenuto è già tutto su disco e non deve scaricare nulla? Non saprei.
Nono, dà proprio errore il codice quando vado a riscattarlo :asd:

 
Nono, dà proprio errore il codice quando vado a riscattarlo :asd:
Strano, credo allora sia il codice o sbagliato o già utilizzato perché ho letto altrove che gente che l'ha preso da GS ha avuto codici funzionanti.

 
Consigliate di giocare direttamente a questo oppure di recuperare il primo? Sono collegati a livello di trama?

 
Consigliate di giocare direttamente a questo oppure di recuperare il primo? Sono collegati a livello di trama?
Non sono collegati a livello di trama, il secondo è ambientato diverse centinaia di anni dopo il primo.

E' un caso strano, da neofita si può saltare il primo e passare direttamente il secondo perchè è praticamente un miglioramento sotto ogni aspetto rispetto al primo capitolo, ma Original Sin è talmente un capolavoro che è difficile sconsigliare di giocarlo. E original sin II lo è ancora di più.

Per di più lo puoi giocare in italiano e prendere dimestichezza col sistema di gioco di Divinity!

Io consiglio di giocare dal primo, se hai poco tempo/voglia o qualsiasi altra e ti domandi se puoi iniziare diretto dal secondo ti dico sì vai tranquillo. 

La traduzione italiana del secondo è al 50% di completamento attualmente

Se avete qualche dubbio o domanda chiedete pure ;)  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono ancora all'inizio, appena fatto il tutorial, per ora ho visto poco ma sembra molto più evoluto del primo sopratutto lato scelte dialoghi, stat check ecc.

Mentre esploravo un tizio ha cercato di uccidere un mio companion ed è stata una battaglia tostissima, il party formato da un ladro, un tank ed un mago lv2 contro sto tizio lv3 che aveva il triplo dell'armatura fisica e magica di quella di tutti e tre i miei pg messi assieme e delle skill e item incredibili (combo di magie di terra e fuoco, invisibilità, attacchi fisici, armature di pietra ecc). 

Alla fine dopo un paio di tentativi l'ho ucciso usando metà delle pozioni che avevo trovato e quasi tutte le granate incendiarie, non mi è rimasto niente :asd:  sarà che sto giocando a difficoltà tactician ma per ora ogni scontro dopo il tutorial è un bagno di sangue e bisogna gestire perfettamente la posizione dei pg altrimenti si perde e pure malamente.

Però quando vinci è una soddisfazione incredibile.

 
Sono ancora all'inizio, appena fatto il tutorial, per ora ho visto poco ma sembra molto più evoluto del primo sopratutto lato scelte dialoghi, stat check ecc.

Mentre esploravo un tizio ha cercato di uccidere un mio companion ed è stata una battaglia tostissima, il party formato da un ladro, un tank ed un mago lv2 contro sto tizio lv3 che aveva il triplo dell'armatura fisica e magica di quella di tutti e tre i miei pg messi assieme e delle skill e item incredibili (combo di magie di terra e fuoco, invisibilità, attacchi fisici, armature di pietra ecc). 

Alla fine dopo un paio di tentativi l'ho ucciso usando metà delle pozioni che avevo trovato e quasi tutte le granate incendiarie, non mi è rimasto niente :asd:  sarà che sto giocando a difficoltà tactician ma per ora ogni scontro dopo il tutorial è un bagno di sangue e bisogna gestire perfettamente la posizione dei pg altrimenti si perde e pure malamente.

Però quando vinci è una soddisfazione incredibile.
La difficoltà tactician se è rimasta almeno come quella del primo capitolo, all'inizio con pochi livelli sulle spalle è tosta davvero.

Sai dirmi come è questo adattamento per console? Si gioca bene con il pad? 

 
La difficoltà tactician se è rimasta almeno come quella del primo capitolo, all'inizio con pochi livelli sulle spalle è tosta davvero.

Sai dirmi come è questo adattamento per console? Si gioca bene con il pad? 
Forse è pure più tosta, il primo lo finii a tactician ma le prime parti non le ricordo così difficili.

Allora come adattamento ha luci ed ombre: nei combattimenti è tutto molto gestibile grazie anche al fatto che è a turni quindi si ha tutto il tempo di usare la hotbar per skill ed oggetti, scegliere attentamente quanto spostarsi per non spendere troppi PA, mirare a zone specifiche con skill e oggetti ecc.

Quando bisogna interagire con un oggetto ha già qualche magagna perché devi selezionare l'oggetto, premere quadrato, scegliere l'azione e compierla. Se lo fai per piccole azioni (es. barile acqua sul fuoco per spegnerlo) allora ok ma se devi tipo posizionare casse ecc. per creare barricate ci metti una vita. È comunque un difetto che c'era anche nel primo.

L'inventario è orribile, passare un oggetto da un pg ad un altro è una tortura perché l'inventario è composto da file e file di oggetti e se vuoi passare 2 pozioni ad un altro pg devi: trovare le pozioni, premere quadrato, scegliere di dividere le pozioni, trovare le pozioni divise che interessano, premere quadrato, mandarle ad un pg. Moltiplica per 3 questa procedura (tanti quanti companion ti porti dietro) e passi un eternità a fare un'azione molto semplice che poteva essere eseguita in un altro modo (con un sistema a "trascinamento" dove tenendo premuto X selezionava l'oggetto e poi lo spostavi dove volevi ripremendo X). 

Anche il menù del crafting sembra incasinato anche se non ci ho speso molto perché delle ricette che ho non posso fare quasi nulla e non ho provato a craftare a caso.

Il resto è funzionale o non ci ho messo ancora mano, forse dividere i pg in gruppi è un po' macchinoso ma neanche troppo.

Tecnicamente mi sembra ok, nel senso non ci sono cali di frame/crash/freeze ecc.

 
Ricominciato perché non ero soddisfatto di come stavo sviluppando il pg, ora i combattimenti sono un pelo più semplici.

Mi è successa una scena bellissima: su un tavolo c'erano dei guanti e dato che sono tirchio e non voglio comprare nulla ed ho fatto il pg ladro li ho rubati ma il proprietario vede che sono spariti e dato che ero lì a controllare le stat mi chiede di poter vedere nella borsa e nell'equipaggiamento, ovviamente tento di persuaderlo ma non avendo punti in persuasione fallisco quindi ricarico il quick save. A questo punto rubo i guanti e mi sposto di una 30ina di metri, vedo le stat ed equipaggio i guanti ma appena lo faccio l'npc si avvicina sospettoso e mi chiede di nuovo di ispezionare inventario ed equip. Ricarico di nuovo.

Questa volta però mi faccio furbo: divido il party, con il ladro mi metto vicino ai guanti mentre con il gruppo appena il proprietario da le spalle al ladro ci parlo. Mentre quello parla con il party col ladro rubo i guanti e scappo di 50 metri e subito dopo prendo il controllo del resto del party per ricongiungerlo al ladro ma appena chiudo la conversazione l'npc mi ferma per ispezionare il party alla ricerca dei guanti ed io "si prego faccia pure :trollface: " non trovando niente si è scusato, ho ricongiunto il party, equipaggiato i guanti sul tank e ce ne siamo andati.

Comunque il gioco è pieno di chicche di questo genere, quando succedono rimani con la bocca spalancata perché non te lo saresti mai aspettato.

 
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