PS4 Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono già intorno alle 20 ore e sono riuscito ad evadere dalla prigione ed arrivare ad Amadia. 
Ho lasciato uno scontro indietro 

Il magister con i golem in gambia.
perché troppo forte per il mio livello attuale. Ci tornerò una volta potenziato il party a dovere.

Belle le ambientazioni e le nuove features tra cui l’inserimento della doppia armatura che rende più tattico il gameplay unitamente alla verticalità degli scontri.

Adesso sto iniziando a borseggiare come un matto per migliorare il party.

Unico neo, capitato in due/tre occasioni  un bug che mi ha costretto a ricaricare alcune battaglie perché si bloccava l’azione sul mio personaggio nonostante a schermo uscisse che era il turno del nemico, impedendomi di proseguire.

Sono già intorno alle 20 ore e sono riuscito ad evadere dalla prigione ed arrivare ad Amadia. 
Ho lasciato uno scontro indietro 
Spoiler
Il magister con i golem in gambia.
perché troppo forte per il mio livello attuale. Ci tornerò una volta potenziato il party a dovere.

Belle le ambientazioni e le nuove features tra cui l’inserimento della doppia armatura che rende più tattico il gameplay unitamente alla verticalità degli scontri.
Adesso sto iniziando a borseggiare come un matto per migliorare il party.

Unico neo, capitato in due/tre occasioni  un bug che mi ha costretto a ricaricare alcune battaglie perché si bloccava l’azione sul mio personaggio nonostante a schermo uscisse che era il turno del nemico, impedendomi di proseguire.
Quanto aspettavi? Perché capitava anche a me ma dopo 1 minuto riprendeva regolamente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Quanto aspettavi? Perché capitava anche a me ma dopo 1 minuto riprendeva regolamente

Almeno 1/2 minuti penso di aver atteso, ma non si sbloccava la situazione. 
Te ne sono capitate molte di queste situazioni nell’arco dell’intero walktrough?

Almeno 1/2 minuti penso di aver atteso, ma non si sbloccava la situazione. 
Te ne sono capitate molte di queste situazioni nell’arco dell’intero walktrough?
Da metà gioco in poi sono aumentate, sembrava come se il gioco stesse "pensando" alla mossa da far fare al nemico, quindi non ci ho fatto caso più di tanto

Come funzionano i punti sorgente? Ho sbloccato da poco il relativo potere, e volevo sapere come e quando utilizzarli.

Per adesso ho visto che si puó utilizzare nella quest dei maiali.

Secondo voi avrà l'upgrade a ps5?

Mi spiacerebbe passare alla next gen e non poterlo più giocare 

Secondo voi avrà l'upgrade a ps5?

Mi spiacerebbe passare alla next gen e non poterlo più giocare 
Ma dovrebbe fungere su PS5 come tutti gli altri giochi :asd:  Quelli che hanno l'upgrade vanno semplicemente meglio, ma gli altri andranno in versione PS4 senza problemi, almeno questo nel loro intento iniziale. Siamo rimasti al "abbiamo testato i migliori 100 giochi" (immagino migliori in base a media voto e vendite) e contiamo di testarli tutti entro l'uscita" quindi starei tranquillo. Male male aspetti di avere conferma, qualcuno lo avvierà sicuro su PS5 :sisi:  

Il gioco per chi l'ha giocato e' ben scritto? Ha una trama che appassiona? Si può ruolare in maniera libera e ciò che fai ha davvero delle conseguenze rispetto a scelte magari diverse?

Il gioco per chi l'ha giocato e' ben scritto? Ha una trama che appassiona? Si può ruolare in maniera libera e ciò che fai ha davvero delle conseguenze rispetto a scelte magari diverse?
Sì per la 1 e la 3 domanda
Per la 2 ni, è il punto debole del gioco la trama principale, ma è un weak spot da 7, le storie dei membri del party sono interessanti.

Per la 2 ni, è il punto debole del gioco la trama principale, ma è un weak spot da 7, le storie dei membri del party sono interessanti.
A trama siamo sui livelli del primo, se lo hai giocato?

Quando mi parli di trama ni a cosa potresti associarlo rispetto agli Open world moderni...non siamo mica ai livelli della merda Ubisoft giusto? A me pure la trama di un origins mi ha fatto schifo lasciandomi nulla

I

A trama siamo sui livelli del primo, se lo hai giocato?
Molto meglio, anche solo per il worldbuilding e le interazioni che puoi avere con personaggi cruciali della trama.

Di base rimane molto classicona ed il grosso del piacere è relegato ai comprimari che ti seguiranno lungo il viaggio, ognuno con una storia (chi più, chi meno) curata che va avanti per tutta la durata dell'avventura. Va detto che vanno seguite attentamente le sotto trame, essendo un gioco diviso in atti dove quando superi certe "soglie" non torni più indietro. Inoltre puoi sia farti un pg custom che scegliere uno dei principali (origins) come protagonista (cosa consigliatissima). In quel caso la storia del comprimario scelto diventa la tua e potrai seguirla da un punto di vista differente e personale (in pratica ogni trama degli origins è pensata per essere vista da fuori o da dentro, con sfumature differenti specialmente per personaggi come Lohse, a mani basse la migliore assieme al Red Prince).

Il tutto ovviamente contestualizzato in uno dei migliori (ma facciamo anche IL migliore) sistemi di combattimento che puoi trovare per un Crpg, con interazioni sempre presenti e sempre rilevanti nel gameplay, sia fuori che dentro la mischia.

Rimane nella top dei migliori Crpg mai fatti e probabilmente il migliore (o tra i primi 3, tiè) degli ultimi 10 anni per portata di idee e complessità strutturali.

Direi decisamente migliore, per me ha una bella trama in realtà

Molto meglio, anche solo per il worldbuilding e le interazioni che puoi avere con personaggi cruciali della trama.

Di base rimane molto classicona ed il grosso del piacere è relegato ai comprimari che ti seguiranno lungo il viaggio, ognuno con una storia (chi più, chi meno) curata che va avanti per tutta la durata dell'avventura. Va detto che vanno seguite attentamente le sotto trame, essendo un gioco diviso in atti dove quando superi certe "soglie" non torni più indietro. Inoltre puoi sia farti un pg custom che scegliere uno dei principali (origins) come protagonista (cosa consigliatissima). In quel caso la storia del comprimario scelto diventa la tua e potrai seguirla da un punto di vista differente e personale (in pratica ogni trama degli origins è pensata per essere vista da fuori o da dentro, con sfumature differenti specialmente per personaggi come Lohse, a mani basse la migliore assieme al Red Prince).

Il tutto ovviamente contestualizzato in uno dei migliori (ma facciamo anche IL migliore) sistemi di combattimento che puoi trovare per un Crpg, con interazioni sempre presenti e sempre rilevanti nel gameplay, sia fuori che dentro la mischia.

Rimane nella top dei migliori Crpg mai fatti e probabilmente il migliore (o tra i primi 3, tiè) degli ultimi 10 anni per portata di idee e complessità strutturali.
Ottimo :nev:

A dirla tutta non mi era dispiaciuta neanche quella del primo pur essendo oggettivamente abbastanza "banale" e priva di colpi di scena. Certo, tutto il resto compensava alla grande!

Inizierò sicuramente con un pg principale, ne avevo già sentito parlare un gran bene e che fosse la scelta migliore per godersi pienamente il gioco

Quando mi parli di trama ni a cosa potresti associarlo rispetto agli Open world moderni...non siamo mica ai livelli della merda Ubisoft giusto? A me pure la trama di un origins mi ha fatto schifo lasciandomi nulla

I
Ovviamente non è paragonabile alla roba Ubi :asd:

Ha i personaggi principali scritti molto bene, un combat DIVINO, un ottimo C&C, building dei personaggi fuori di testa (nel senso vuoi un mago che combatte in prima linea? Bona puoi farlo. Un non-morto che si cura mentre danneggia? Fallo), il "problema" è che tutto questo ben di dio viene un po'smorzato da una main quest non bellissima, ma che si lascia seguire.
Non ti fai due palle, non ti annoia, è "solo" un buon filo conduttore.

Il titolo ha anche la buonissima idea di avere un prologo estremamente corposo (della serie che ci spendi easy pure 20 ore se vuoi), che funge da mega tutorial per immergerti nel "sistema" da loro creato. Già solo quello vale tipo quanto un Crpg medio per la corposità presente.

Tra l'altro essendo comunque pregno di scelte varie ed eventuali, non solo per la trama ma anche per i personaggi che vi porterete dietro (esatto, non potete averli tutti, qualcuno va lasciato) è estremamente rigiocabile (inserendo anche il discorso dell'origins differente che potrete scegliere). Escludendo ovviamente la quantità e qualità delle build da poter fare (per esempio la Lone Wolf, che prevede l'utilizzo di soli due pg per tutta l'avventura, con relativi buff aggiuntivi perché il gioco non è pensato col culo) , specialmente se fate una seconda partita a difficoltà alta/massima.

E si parla di qualcosa come 200/300 ore easy, ma non di allungaggine inutile eh. Puro gameplay da orgasmo.

Quella C davanti a Rpg che significa?
Classic.
(RPG occidentali, caratterizzati da un combattimento tattico [a turno, o con pausa tattica], un sistema di scelte molto marcate, classi, e spesso una visuale isometrica. Insomma gli RPG occidentali che emulano i Pen & Paper)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro