UFFICIALE PC Divinity: Original Sin II | Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Te la dà closed o è ancora in quelle attive?
Comunque nulla che comprometta la storia eh, è solo il Journal che se non triggeri le quests in un determinato ordine è come si dice in gergo fuck*ed up :asd:

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La linea dorata sotto la skill bar

mFHrI7c.png

Infatti sto aspettando la CE :predicatore::predicatore:

Sulla traduzione han specificato che alla lingue aggiuntive ci penseranno dopo il lancio e le più richieste che si sono annotati sono Spagnolo, Cinese, Italiano. Il fatto è che c'è una montagna di testo da tradurre, persino quelle ufficialmente supportate rischiavano di non essere pronte al lancio, infatti le avevano posticipate di una settimana ma poi lanciate comunque in beta lo stesso giorno a causa delle lamentele.

Si lo so, ma sono anche in alto mare da quel che dicono.
E' ancora tra quelle attive =).

 
Hardcore Gamer 5/5

Divinity: Original Sin II pulled off the impressive task of taking the kitchen sink approach to game design by cramming as much into it as possible yet somehow making it all work, making it a fantastic title for solo or multiplayer gaming. Playing the Divinity: Original Sin is not required to enjoy this title or its story, though having played the first game will make the experience more rewarding. Everything about Divinity: Original Sin II is of the highest quality and any negatives that could be said are basically nitpicking, such as the camera angles might obscure characters one percent of the time or the inventory set up isn’t as nice as you’ve seen in some other games. No game is perfect, but this one comes closer than most. Larian Studios created a masterpiece with Divinity: Original Sin and using that as a template and listening to player feedback during the development process, they challenged themselves to create a superior successor and accomplished that goal. Divinity: Original Sin II is not only a contender for best game of 2017, but one of the best RPGs ever created. The game could easily take a hundred hours to complete and the interplay between the well-constructed story, gameplay mechanics and player freedom creates a world I could see myself revisiting with different parties just to watch the story unfold differently. Simply put, Divinity: Original Sin II is truly divine.
http://www.hardcoregamer.com/2017/09/19/review-divinity-original-sin-ii/272392/

 
Io forse ho notato un altro bug: mi sono creato un pg personale, ma alcune opzioni di dialogo importanti per la trama posso farle solo con i pg companions.

Stasera metto sotto spoiler il punto in cui ho notato la cosa .

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 
Io forse ho notato un altro bug: mi sono creato un pg personale, ma alcune opzioni di dialogo importanti per la trama posso farle solo con i pg companions. Stasera metto sotto spoiler il punto in cui ho notato la cosa .

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Da quello che ho visto in diversi video online è normale invece, i personaggi Origin hanno un background e una reazione al mondo di gioco maggiore rispetto a quelli creati da zero dal giocatore.

 
Da quello che ho visto in diversi video online è normale invece, i personaggi Origin hanno un background e una reazione al mondo di gioco maggiore rispetto a quelli creati da zero dal giocatore.
Ah...ma è strana sta cosa. LolNon posso mettere sotto spoiler perché non ho il Pc attualmente e con Tapatalk non si può ancora fare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 
ho il mate nano battle mage...

Pero non so bene come comportarmi

In divinity 1 avevo praticamente da subito ottenuto le bacchette magiche e ne ottenevo sempre....ergo avevo puntato quasi tutto sull'intelligenza a livello offensivo,come attributo

Qua mi sembra di capire che ci puo essere maggiormente una divisione potenziale tra forza e intelligenza e quindi sfruttare sia la magia che i danni fisici

Voi come fareste ? Non è che splittare in due attributi opposti possa rendere il pg un tuttofare lato combattimenti ma che forse non eccelle nè nella magia nè negli attacchi fisici??

La mia intenzione iniziale era puntare quasi tutto sull'intelligenza ma sto nano ha solo due asce per attacchi fisici ( ho fatto tutta la prima area iniziale di fort joy e devo andare via ora,credo) e non so quando troverò delle bacchette magiche

Non so cosa fare con gli attributi...se spenderli sia in intelligenza E forza o solo in uno dei due (al che farei intelligenza,anche se al momento non ho armi magiche !)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le bacchettebnel primo erano fin troppo sgrave a mio avviso, pochissimi punti azione per utilizzarle e danni e range molto alti...ricordo un ultima run mai completata in duo lonewolf con un amico.Io lo buffavo con il witchcraft, dopo un inizio un po stentato abbiamo cominciato a craftare armi per ogni situazione e scontro e abbiamo cominciato a disintegrare in due anche gruppi di nemici molto numerosi e sopralivellati rispetto a noi.

Questo OS II sembra un gioco imprescindibile ma volevo aspettare l'italiano per giocarmelo al meglio...nel prossimo futuro comunque lo acquisto sicuramente e non vedo l'ora di farlo.

 
le bacchette nel primo erano sicuramente forti,tiravano delle belle botte sfruttando l'elemento giusto

Cmq non mi ero accorto di avere due bacchette nell'inventario...wand...me lo ricorderò :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Partendo dal fatto che non c'è svantaggio nell'ibridare le classi, la prova sono le tremila classi disponibili rispetto al primo.. tu hai preso un battle mage, ergo una classe che scalerà principalmente in forza ma che ha dalla sua anche determinati spell (aeroturgo di base se non sbaglio). In realtà hai completa libertà, in base al pg che vuoi fare comprerai determinati incantesimi, alzerai determinati attributi. Aggiungere punti in intelligenza in questo caso aumenterà il danno degli incantesimi che scalano in magia.. però di default è un dual wield corpo a corpo, quindi dovrai fare alzare principalmente la forza e aumentare anche warfare nei talenti.

Se hai preso un battle mage ma punti a mettergli le bacchette non vale la pena spendere neanche un solo punto in forza, warfare e tutto ciò che è legato al guerriero, perchè sono armi per un mago e le skill del guerriero non ti portano ad avere significativi vantaggi con le bacchette. Le puoi usare anche a distanza di un metro, ma per me un pg bacchette equivale ad un ranged, e totalmente mago. Se vuoi continuare invece come te l'ha impostato di default direi che dovrai principalmente alzare la forza, tenendo un rapporto di 2:1 con l'intelligenza. Il resto lo spenderai in costituzione e memory ovviamente (ma questa la devi alzare a tutti in pratica)

Chiaro è che se lo fai così, alcuni incantesimi di aeroturgo non conviene impararli.. ti converrà imparare skill principalmente offensive come un tocco ellettrico, che puoi mettere in accoppiata con l'incornata del guerriero in una strategia.. possiamo scrivere papiri sul sistema delle classi, il punto è che è un casino da riassumere.. l'importante è che capisci il ragionamento

 
Ultima modifica da un moderatore:
Partendo dal fatto che non c'è svantaggio nell'ibridare le classi, la prova sono le tremila classi disponibili rispetto al primo.. tu hai preso un battle mage, ergo una classe che scalerà principalmente in forza ma che ha dalla sua anche determinati spell (aeroturgo di base se non sbaglio). In realtà hai completa libertà, in base al pg che vuoi fare comprerai determinati incantesimi, alzerai determinati attributi. Aggiungere punti in intelligenza in questo caso aumenterà il danno degli incantesimi che scalano in magia.. però di default è un dual wield corpo a corpo, quindi dovrai fare alzare principalmente la forza e aumentare anche warfare nei talenti.
Se hai preso un battle mage ma punti a mettergli le bacchette non vale la pena spendere neanche un solo punto in forza, warfare e tutto ciò che è legato al guerriero, perchè sono armi per un mago e le skill del guerriero non ti portano ad avere significativi vantaggi con le bacchette. Le puoi usare anche a distanza di un metro, ma per me un pg bacchette equivale ad un ranged, e totalmente mago. Se vuoi continuare invece come te l'ha impostato di default direi che dovrai principalmente alzare la forza, tenendo un rapporto di 2:1 con l'intelligenza. Il resto lo spenderai in costituzione e memory ovviamente (ma questa la devi alzare a tutti in pratica)

Chiaro è che se lo fai così, alcuni incantesimi di aeroturgo non conviene impararli.. ti converrà imparare skill principalmente offensive come un tocco ellettrico, che puoi mettere in accoppiata con l'incornata del guerriero in una strategia.. possiamo scrivere papiri sul sistema delle classi, il punto è che è un casino da riassumere.. l'importante è che capisci il ragionamento
insomma se voglio le bacchette dovrei puntare offensivamente quasi tutto sull'intelligenza

Pero come dici di default il nano battle mage era stato settato in modo che privilegiasse anche il corpo a corpo ravvicinato puntando sulla forza e su warfare (oltrea ad aeroturgo)...quindi se decidessi di passare alle sole bacchette sarebbero punti forza mal spesi inizialmente (e anche costituzione visto che se sto piu lontano magari ne servono un po' meno)

Secondo te è possibile passare da bacchette alle due asce (o cmq il dual ) a seconda delle situazioni e dei nemici?

O avrei un qualcosa che non è ne carne nè pesce??

Nell'uno non mi ero posto sto problema perche avevo da subito puntato tutto sull'intelligenza per le sole bacchette ma qua non ne sono piu convinto ...

 
Eh io ho capito il pg che vuoi fare, ma a sto punto dovevi prendere la classe "witch".

Sul cambio arma in base alla convenienza, secondo me si può fare. Però se ricordo bene le bacchette scalano con armi ad un mano e non dual wield (o forse è il contrario, ora non ricordo). Se scalassero con dual wield credo che ci starebbe bene quello che chiedi.

Ma in ogni caso non ti preoccupare, nell'Atto 2 nel proprio hub centrale c'è uno specchio dove si può respeccare il tuo pg e anche i companions, dall'aspetto, agli attributi e ai talenti, il tutto senza alcun limite di volte.

L'unico scazzo se fai un cambio di classe abbastanza drastico sono 1) gli incantesimi, dovrai andare al primo venditore della scuola che vuoi e lasciarci un rene 2) l'equip, perchè il gioco aumenta il drop rate di determinato equip in base alla classe che hai tu e la tua squadra. Es. Se giochi tutto l'atto 1 come guerriero e nell'atto 2 ti fai mago, o hai già accantonato qualcosa o per un pò girerai equippato come un guerriero finchè non ti rifai il guardaroba :asd: Nulla di drastico eh, però è giusto saperlo

 
Eh io ho capito il pg che vuoi fare, ma a sto punto dovevi prendere la classe "witch".
Sul cambio arma in base alla convenienza, secondo me si può fare. Però se ricordo bene le bacchette scalano con armi ad un mano e non dual wield (o forse è il contrario, ora non ricordo). Se scalassero con dual wield credo che ci starebbe bene quello che chiedi.

Ma in ogni caso non ti preoccupare, nell'Atto 2 nel proprio hub centrale c'è uno specchio dove si può respeccare il tuo pg e anche i companions, dall'aspetto, agli attributi e ai talenti, il tutto senza alcun limite di volte.

L'unico scazzo se fai un cambio di classe abbastanza drastico sono 1) gli incantesimi, dovrai andare al primo venditore della scuola che vuoi e lasciarci un rene 2) l'equip, perchè il gioco aumenta il drop rate di determinato equip in base alla classe che hai tu e la tua squadra. Es. Se giochi tutto l'atto 1 come guerriero e nell'atto 2 ti fai mago, o hai già accantonato qualcosa o per un pò girerai equippato come un guerriero finchè non ti rifai il guardaroba :asd: Nulla di drastico eh, però è giusto saperlo
mmhhh ok

Cmq mi pare che le bacchette scalino con il dual ...perche ho letto ora la descrizione di quelle a una mano e cita tra le varie armi le bacchette ("ward") ma poi dice la condizione che cmq l'altra mano deve essere senza nulla/con lo scudo

Mentre le dual dice tutte le armi a una mano dove hai ambo le mani equip .

Quindi si potrebbe fare ....

 
mmhhh ok

Cmq mi pare che le bacchette scalino con il dual ...perche ho letto ora la descrizione di quelle a una mano e cita tra le varie armi le bacchette ("ward") ma poi dice la condizione che cmq l'altra mano deve essere senza nulla/con lo scudo

Mentre le dual dice tutte le armi a una mano dove hai ambo le mani equip .

Quindi si potrebbe fare ....
nel primo il mio amico giocava con 2 bacchette...non so se in questo è uguale,se non ricordo menate comunque c'era qualche malus nell'usare due armi uguali...può essere che una faccia meno danni dell'altra?come se il pg avesse una mano "dominante"?

forse però mi confondo io:morristend:

 
nel primo il mio amico giocava con 2 bacchette...non so se in questo è uguale,se non ricordo menate comunque c'era qualche malus nell'usare due armi uguali...può essere che una faccia meno danni dell'altra?come se il pg avesse una mano "dominante"?forse però mi confondo io:morristend:
Sisi

Potevi poi migliorare il danno con l'altra mano migliorando tipo un'abilità

 
https://www.warlegend.net/test-divinity-original-sin-2/Voto 20/20 :gab:

Uscità mai la recensione di Spaziogames? :asd:
Meglio che si prendano tutto il tempo per giocarlo per intero, come stan facendo altre testate italiane e straniere, piuttosto che correre e buttare fuori una review senza nemmeno aver finito il primo atto del gioco come ha fatto multigiocatore :)

In ogni caso questo gioco è un trionfo sotto tutti i punti di vista, Larian si merita il successo assoluto che sta avendo!

- - - Aggiornato - - -

nel primo il mio amico giocava con 2 bacchette...non so se in questo è uguale,se non ricordo menate comunque c'era qualche malus nell'usare due armi uguali...può essere che una faccia meno danni dell'altra?come se il pg avesse una mano "dominante"?forse però mi confondo io:morristend:
Devo verificare ma credo che sia rimasto cosí, nonostante abbiano modificato moltissimo rispetto ad OS.

Una cosa è sicura peró, anche qui sono micidiali, le ho messe a Fane io :) pirocineta-negromante, veramente OP

 
Ultima modifica da un moderatore:
Meglio che si prendano tutto il tempo per giocarlo per intero, come stan facendo altre testate italiane e straniere, piuttosto che correre e buttare fuori una review senza nemmeno aver finito il primo atto del gioco come ha fatto multigiocatore :)
In ogni caso questo gioco è un trionfo sotto tutti i punti di vista, Larian si merita il successo assoluto che sta avendo!

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Devo verificare ma credo che sia rimasto cosí, nonostante abbiano modificato moltissimo rispetto ad OS.

Una cosa è sicura peró, anche qui sono micidiali, le ho messe a Fane io :) pirocineta-negromante, veramente OP
li è veramente scandaloso...

Pero se si conosce il personaggio non sorprende piu di tanto...dovrebbero tenerlo a fare quegli articoli un po' "flame" nelle news, dato che come ruolo gli va benissimo e riesce sempre ad attirare molta gente...ma la recensione di sto gioco no please,considerando poi con quanta passione è stato fatto non si meritava un trattamento del genere (al di la del voto numerico che conta e non conta)

 
li è veramente scandaloso...Pero se si conosce il personaggio non sorprende piu di tanto...dovrebbero tenerlo a fare quegli articoli un po' "flame" nelle news, dato che come ruolo gli va benissimo e riesce sempre ad attirare molta gente...ma la recensione di sto gioco no please,considerando poi con quanta passione è stato fatto non si meritava un trattamento del genere (al di la del voto numerico che conta e non conta)
Assolutamente d'accordo, mancanza di rispetto sia per loro, per Larian, e per i lettori. Un gioco così merita una copertura di tutt'altro livello, ho parlato con una persona di un sito concorrente dove hanno la review in progress - che già così è ottanta volte meglio- , e sono incazzattissimi. Ma questo non è il posto adatto dove parlarne ;)

 
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