ok ok scusa,è che avevo preso male la battuta dei puffi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png comunque sia non avevo presente come la pensassi prima,proprio perchè appunto è questione di gusti e di certo capisco che se non ti piace il personaggio tutto il contorno di certo non ti fa impazzire,ma ignoravo la tua posizione e leggendo così di sfuggita quel commento ho reagito un po' d'istinto,finita qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
per quanto riguarda la trama ammetto che il mio giudizio è assolutamente di parte,è stato uno dei primi titoli per ps2 e quel tipo di atmosfera mi faceva impazzire, e poi per quanto non fosse innovativa l'idea del mezzo demone che scende negli inferi (tra l'altro l'inferno di dmc è stato un paradigma per molti titoli in seguito) mi piaceva da matti. In ogni caso ad essere obiettivi lo stesso personaggio di Dante è frutto di una commistione,non so se qualcuno qui ha mai letto il fumetto "Hellsing" ma c'è una notevole somiglianza trai due protagonisti(il cappotto rosso,le due pistole nere e argento ecc..., anche con il fumetto Berserk in realtà ci sono piccole analogie)...e anche la trama non è originalissima,però per come era posta e mostrata(l'utilizzo delle cutscenes era ottimo,è stato uno dei primi titoli in cui almeno per me non vedevo l'ora di andare avanti per gustarmi un altro filmato spettacolare) era un prodotto ottimo
Il Dante del terzo capitolo mi piaceva ma ogni tanto mi faceva storcere il naso per qualche atteggiamento un po' troppo sopra le righe,ma l'idea del contrasto tra fratelli per quanto ancora una volta non fosse una cosa originale era coinvolgente e ben realizzata