PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
diciamo il protagonista più che altro, la storia non è mai stata niente di che
per dire una roba del genere non devi averla minimamente seguita,anzi "vissuta"

de gustibus.A me è piaciuto dal primo istante proprio per quello: protagonista,ambientazione,caratterizzazione dei personaggi e storia.

Leggendo questo genere di commenti mi sento una sorta di "pecora nera": sinceramente, il Dante di DMC l'ho trovato il più sbiadito (passatemi il termine) della serie. Insomma, a mio parere quello di DMC3 e DMC4 è di tutt'altro livello, anche stilisticamente.

Piuttosto, gradirei fugaste un mio dubbio: il primo DMC era completabile in 1:30/1:45, in altre parole, in meno di due ore?

de gustibus.A me è piaciuto dal primo istante proprio per quello: protagonista,ambientazione,caratterizzazione dei personaggi e storia.
Il primo Devil May Cry ho avuto la fortuna di capirlo ancora prima della pubblicità (una volta i mezzi erano inferiori). Ho sentito una sorta di magnatismo (quella che senti poche volte e per i capolavori). Questa volta sento numerose voci e tanti dubbi: non sono pazzo: il prodotto non mi convince.

ma è una nuova moda del forum?? scusa eh, mi spieghi come sai cosa ho o non ho fatto con devil may cry?? io come detto in questo topic trentordici volte ho giocato la vecchia trilogia il 4 non l'ho preso perchè per me il backtracking ci ucciderà tutti un giorno... cmq davvero no c'è più religione, adesso magari mi vieni a dire che la trama di devil may cry è bella...ok dai giochiamo al tuo gioco, cioè per dire una cosa del genere devi aver giocato solo a devil may cry e ai puffi

ma è una nuova del forum?? scusa eh, mi spieghi come sai cosa ho o non ho fatto con devil may cry?? io come detto in questo topic trentordici volte ho giocato la vecchia trilogia il 4 non l'ho preso perchè per me il backtracking ci ucciderà tutti un giorno... cmq davvero no c'è più religione, adesso magari mi vieni a dire che la trama di devil may cry è bella...ok dai giochiamo al tuo gioco, cioè per dire una cosa del genere devi aver giocato solo a devil may cry e ai puffi
Non voglio prendere le parti di nessuno ma IMO Devil May Cry avrebbe una buona trama se si applicassero... (Per Devil May Cry, ovviamente, intendo tutta la saga)

ma è una nuova del forum?? scusa eh, mi spieghi come sai cosa ho o non ho fatto con devil may cry?? io come detto in questo topic trentordici volte ho giocato la vecchia trilogia il 4 non l'ho preso perchè per me il backtracking ci ucciderà tutti un giorno... cmq davvero no c'è più religione, adesso magari mi vieni a dire che la trama di devil may cry è bella...ok dai giochiamo al tuo gioco, cioè per dire una cosa del genere devi aver giocato solo a devil may cry e ai puffi
ma cos'è che vuoi scusa?cos'è 'sto tono?non posso esprimere una mia opinione?sinceramente me ne frega meno di zero di quel che hai scritto in precedenza visto che passo ogni tanto per questo forum e non è che penda dalle tue labbra o debba imparare a memoria quel che scrivi...dal mio punto di vista e dal punto di vista di un bel po' di persone la trama del primo era notevole,interessante e per l'epoca coinvolgente per quanto non fosse roba nuova,è la mia opinione e non mi metto a fare il simpatico con i commentini da bimbominkia,ho anche sottolineato che è questione di gusti

in ogni caso ho capito che fa figo fare il tipo che va controcorrente in un forum dove la gente sclera per 'sto cambiamento di rotta della serie

ma se a te fa cagare la trama del primo dmc(perchè è di quello che stavo parlando) non è di certo un problema mio,nè mi interessa

ma cos'è che vuoi scusa?cos'è 'sto tono?non posso esprimere una mia opinione?sinceramente me ne frega meno di zero di quel che hai scritto in precedenza visto che passo ogni tanto per questo forum e non è che posso leggere e ricordarmi tutti i commenti...dal mio punto di vista e dal punto di vista di un bel po' di persone la trama del primo era notevole,interessante e per l'epoca coinvolgente per quanto non fosse roba nuova,è la mia opinione e non mi metto a fare il simpatico con i commentini da bimbominkia,ho anche sottolineato che è questione di gusti
in ogni caso ho capito che fa figo fare il tipo che va controcorrente in un forum dove la gente sclera per 'sto cambiamento di rotta della serie

ma se a te fa cagare la trama del primo dmc(perchè è di quello che stavo parlando) non è di certo un problema mio,nè mi interessa
La TRAMA del PRIMO è sublime (gioco per PS2, derivante da un errore, il primo nel suo genere). Poi credo che se risulti poco piacevole il primo, allora è inutile parlare di DMC....

La TRAMA del PRIMO è sublime (gioco per PS2, derivante da un errore, il primo nel suo genere). Poi credo che se risulti poco piacevole il primo, allora è inutile parlare di DMC....
ma c'è gente che il primo non l'ha neanche giocato...ed è assurdo che giudicare la serie senza aver provato il capitolo migliore o comunque più ispirato...comunque si me lo ricordo

doveva essere un nuovo resident evil ma sbagliarono e cambiarono tutto in corsa,niente zombie ma marionette,nuovo protagonista....e così nacque Dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma c'è gente che il primo non l'ha neanche giocato...ed è assurdo che giudicare la serie senza aver provato il capitolo migliore o comunque più ispirato...comunque si me lo ricordodoveva essere un nuovo resident evil ma sbagliarono e cambiarono tutto in corsa,niente zombie ma marionette,nuovo protagonista....e così nacque Dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Esatto God Of War è arrivato molto dopo...

sottoscrivo pienamente la parte in neretto.pensa che presi la PS2 all'epoca,proprio perchè in un negozio vidi scene di gioco del primo DMC,che era già uscito da unpò..

mi prese subito quel design e il protagonista..

poi una volta iniziato a giocare,anche la trama mi piacque tantissimo

ma cos'è che vuoi scusa?cos'è 'sto tono?non posso esprimere una mia opinione?sinceramente me ne frega meno di zero di quel che hai scritto in precedenza visto che passo ogni tanto per questo forum e non è che penda dalle tue labbra o debba imparare a memoria quel che scrivi...dal mio punto di vista e dal punto di vista di un bel po' di persone la trama del primo era notevole,interessante e per l'epoca coinvolgente per quanto non fosse roba nuova,è la mia opinione e non mi metto a fare il simpatico con i commentini da bimbominkia,ho anche sottolineato che è questione di gusti

asp..un attimo.. sono tranquillo io eh non volevo mica attaccarti, cmq nella prima frase un nuova del foro è sbagliato intendevo una nuova moda del foro, ti chiedo scusa se hai frainteso dopo correggo, dicevo così perchè praticamente in ogni topic in cui si critica qualcosa del gioco in questione ne sbuccano fan assatanati dicendo che non l'ho giocato... cmq riportiamo la discussione in acque più calme ok? poi io non vado controcorrente per moda o per passione, la prima trilogia mi paice come gioco però odio dante, mi sta proprio sulla palle, e questo è soggettivo, ma per la trama c'è molto molto meglio in circolazione, sinceramente no, non è proprio una bella trama, può piacerti ma bella proprio no..

cmq ripeto se ci calmiamo possiamo argomentare tutti e due le nostre posizioni, io sono calmo e ti hciedo scusa se il mio sembrava un attacco, non lo era

---------- Post added at 15:05:18 ---------- Previous post was at 15:04:37 ----------

ma c'è gente che il primo non l'ha neanche giocato...ed è assurdo che giudicare la serie senza aver provato il capitolo migliore o comunque più ispirato...comunque si me lo ricordodoveva essere un nuovo resident evil ma sbagliarono e cambiarono tutto in corsa,niente zombie ma marionette,nuovo protagonista....e così nacque Dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
si l'ho giocato il primo

Non voglio prendere le parti di nessuno ma IMO Devil May Cry avrebbe una buona trama se si applicassero... (Per Devil May Cry, ovviamente, intendo tutta la saga)
.. credo che sia un ragionamento che si possa applicare a tutte le trame dei vg, il fatto è che sino ad adesso non è stato così, ma io non dico poi che dmc debba avere per forza una bella trama, è un dannato action della trama non mi importa un fico secco, però non si può dire che sia bella

asp..un attimo.. sono tranquillo io eh non volevo mica attaccarti, cmq nella prima frase un nuova del foro è sbagliato intendevo una nuova moda del foro, ti chiedo scusa se hai frainteso dopo correggo, dicevo così perchè praticamente in ogni topic in cui si critica qualcosa del gioco in questione ne sbuccano fan assatanati dicendo che non l'ho giocato... cmq riportiamo la discussione in acque più calme ok? poi io non vado controcorrente per moda o per passione, la prima trilogia mi paice come gioco però odio dante, mi sta proprio sulla palle, e questo è soggettivo, ma per la trama c'è molto molto meglio in circolazione, sinceramente no, non è proprio una bella trama, può piacerti ma bella proprio no..cmq ripeto se ci calmiamo possiamo argomentare tutti e due le nostre posizioni, io sono calmo e ti hciedo scusa se il mio sembrava un attacco, non lo era
ok ok scusa,è che avevo preso male la battuta dei puffi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png comunque sia non avevo presente come la pensassi prima,proprio perchè appunto è questione di gusti e di certo capisco che se non ti piace il personaggio tutto il contorno di certo non ti fa impazzire,ma ignoravo la tua posizione e leggendo così di sfuggita quel commento ho reagito un po' d'istinto,finita qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per quanto riguarda la trama ammetto che il mio giudizio è assolutamente di parte,è stato uno dei primi titoli per ps2 e quel tipo di atmosfera mi faceva impazzire, e poi per quanto non fosse innovativa l'idea del mezzo demone che scende negli inferi (tra l'altro l'inferno di dmc è stato un paradigma per molti titoli in seguito) mi piaceva da matti. In ogni caso ad essere obiettivi lo stesso personaggio di Dante è frutto di una commistione,non so se qualcuno qui ha mai letto il fumetto "Hellsing" ma c'è una notevole somiglianza trai due protagonisti(il cappotto rosso,le due pistole nere e argento ecc..., anche con il fumetto Berserk in realtà ci sono piccole analogie)...e anche la trama non è originalissima,però per come era posta e mostrata(l'utilizzo delle cutscenes era ottimo,è stato uno dei primi titoli in cui almeno per me non vedevo l'ora di andare avanti per gustarmi un altro filmato spettacolare) era un prodotto ottimo

Il Dante del terzo capitolo mi piaceva ma ogni tanto mi faceva storcere il naso per qualche atteggiamento un po' troppo sopra le righe,ma l'idea del contrasto tra fratelli per quanto ancora una volta non fosse una cosa originale era coinvolgente e ben realizzata

ok ok scusa,è che avevo preso male la battuta dei puffi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png comunque sia non avevo presente come la pensassi prima,proprio perchè appunto è questione di gusti e di certo capisco che se non ti piace il personaggio tutto il contorno di certo non ti fa impazzire,ma ignoravo la tua posizione e leggendo così di sfuggita quel commento ho reagito un po' d'istinto,finita qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
per quanto riguarda la trama ammetto che il mio giudizio è assolutamente di parte,è stato uno dei primi titoli per ps2 e quel tipo di atmosfera mi faceva impazzire, e poi per quanto non fosse innovativa l'idea del mezzo demone che scende negli inferi (tra l'altro l'inferno di dmc è stato un paradigma per molti titoli in seguito) mi piaceva da matti. In ogni caso ad essere obiettivi lo stesso personaggio di Dante è frutto di una commistione,non so se qualcuno qui ha mai letto il fumetto "Hellsing" ma c'è una notevole somiglianza trai due protagonisti(il cappotto rosso,le due pistole nere e argento ecc..., anche con il fumetto Berserk in realtà ci sono piccole analogie)...e anche la trama non è originalissima,però per come era posta e mostrata(l'utilizzo delle cutscenes era ottimo,è stato uno dei primi titoli in cui almeno per me non vedevo l'ora di andare avanti per gustarmi un altro filmato spettacolare) era un prodotto ottimo

Il Dante del terzo capitolo mi piaceva ma ogni tanto mi faceva storcere il naso per qualche atteggiamento un po' troppo sopra le righe,ma l'idea del contrasto tra fratelli per quanto ancora una volta non fosse una cosa originale era coinvolgente e ben realizzata
infatti come detto nel post sopra, per un action la trama di dmc va più che bene, anche perchè di solito si limitano a darti una ragione qualsiasi per andare a picchiare il cattivo di turno e finisce li, quando dico che non è una bella trama mi riferisco al panorama generale dei vg dove ho visto molto meglio

infatti come detto nel post sopra, per un action la trama di dmc va più che bene, anche perchè di solito si limitano a darti una ragione qualsiasi per andare a picchiare il cattivo di turno e finisce li, quando dico che non è una bella trama mi riferisco al panorama generale dei vg dove ho visto molto meglio
ma certo se parliamo di confronti ci sono trame e personaggi certamente più profondi, ma all'epoca aveva avuto un impatto senza eguali.Io personalmente l'ho preferito ad altri proprio perchè aveva questo qualcosa in più a livello di "carisma",perchè per me gli action senza un minimo di carattere e personalità mi annoiano presto,nel senso che io bado molto alla caratterizzazione e allo stile e il menare mazzate fine a se stesso mi annoia in fretta dopo un po'.Per dire ho provato Bayonetta e per quanto sia un gran titolo con stile ecc. io quella protagonista davvero non riesco a farmela piacere...anzi mi irrita decisamente...però preferisco queste sperimentazioni stilistiche in un certo senso coraggiose e molto"jappo" a quell'insipido emokid del trailer..

per questo sono scettico nei confronti dei NT e del nuovo Dmc...perchè anche con un gameplay da urlo o una grafica fantastica mi farà ribrezzo comunque....

ma certo se parliamo di confronti ci sono trame e personaggi certamente più profondi, ma all'epoca aveva avuto un impatto senza eguali.Io personalmente l'ho preferito ad altri proprio perchè aveva questo qualcosa in più a livello di "carisma",perchè per me gli action senza un minimo di carattere e personalità mi annoiano presto,nel senso che io bado molto alla caratterizzazione e allo stile e il menare mazzate fine a se stesso mi annoia in fretta dopo un po'.Per dire ho provato Bayonetta e per quanto sia un gran titolo con stile ecc. io quella protagonista davvero non riesco a farmela piacere...anzi mi irrita decisamente...però preferisco queste sperimentazioni stilistiche in un certo senso coraggiose e molto"jappo" a quell'insipido emokid del trailer..per questo sono scettico nei confronti dei NT e del nuovo Dmc...perchè anche con un gameplay da urlo o una grafica fantastica mi farà ribrezzo comunque....
Condivido a pieno e poi se non è carismatico Dante non capisco chi dobbiamo definire carismatico. Può avere un suo grado e una sua tipologia, ma che sia carismatico è indiscutibile.

ma certo se parliamo di confronti ci sono trame e personaggi certamente più profondi, ma all'epoca aveva avuto un impatto senza eguali.Io personalmente l'ho preferito ad altri proprio perchè aveva questo qualcosa in più a livello di "carisma",perchè per me gli action senza un minimo di carattere e personalità mi annoiano presto,nel senso che io bado molto alla caratterizzazione e allo stile e il menare mazzate fine a se stesso mi annoia in fretta dopo un po'.Per dire ho provato Bayonetta e per quanto sia un gran titolo con stile ecc. io quella protagonista davvero non riesco a farmela piacere...anzi mi irrita decisamente...però preferisco queste sperimentazioni stilistiche in un certo senso coraggiose e molto"jappo" a quell'insipido emokid del trailer..per questo sono scettico nei confronti dei NT e del nuovo Dmc...perchè anche con un gameplay da urlo o una grafica fantastica mi farà ribrezzo comunque....
per quanto non sopporti Dante io ritengo questo reboot trasformato miracolosamente in un prequel un insulto alla memoria di Dante, preferivo il reboot tra l'altro al prequel perchè primo mi irrita pensare che Dante sia stato quel coso li, secondo io ritengo che tutto il progetto sia partito come reboot e che poi viste le critiche lo abbiano trasformato in un prequel, ora così stanno facendo un minestrone contradittorio in cui non sanno come muoversi, stanno incasinando il progetto e secondo me non hanno la minima idea di come muoversi, per me andrebbe tutto cancellato prima di far danni e prima dell'inevitabile flop..

cmq io BAyonetta la considero la morte del design, è la cosa più brutta che abbia mai visto, sinceramente il gioco può essere bellissimo ma con una protagonista del genere io non riesco proprio a giocarci, è irritante vuota insulsa e anche visivamente il design fa pena

a me pare tutto il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sei figo, sei fan e sei pro se odi a morte il trailer dei DmC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro