PS4/PS5 DNF Duel

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E che centra?! non la si poteva comunque chiamare "modalità". Io ci ho provato a guardarla, ma il sonno è sempre puntualmente arrivato....
Boh, a me sembrava fig@ come modalità, sarà che io sono abituato alle Visual novel, come detto si vedrà.

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Boh, a me sembrava fig@ come modalità, sarà che io sono abituato alle Visual novel, come detto si vedrà.

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Se voglio gurdarmi un'anime mi guardo un VERO anime! non certo delle sequenze ultra noiose da una "modalità" di gioco che non si gioca.
 
Se voglio gurdarmi un'anime mi guardo un VERO anime! non certo delle sequenze ultra noiose da una "modalità" di gioco che non si gioca.
Sciocchezze, se fatte bene possono anche essere meglio di un film o una serie animata, ma comunque come già detto è presto per giudicare.
 
Sciocchezze, se fatte bene possono anche essere meglio di un film o una serie animata, ma comunque come già detto è presto per giudicare.
Si... Come no............ Comunque... vuoi scommettere che sarà come dico io?! Ormai la via intrapresa è questa... ricordati questa discussione e riprendiamola al momento del rilascio del gioco.
 
Si... Come no............ Comunque... vuoi scommettere che sarà come dico io?! Ormai la via intrapresa è questa... ricordati questa discussione e riprendiamola al momento del rilascio del gioco.
Ma anche se fosse solo dialoghi ma è fatta come si deve a me starebbe anche bene :sisi: , sinceramente non ne capisco il problema :sowhat:, ma comunque come detto è presto per giudicare, l'importante che pad alla mano sia eccellente, ma su quello non si hanno dubbi.
 
Ma anche se fosse solo dialoghi ma è fatta come si deve a me starebbe anche bene :sisi: , sinceramente non ne capisco il problema :sowhat:, ma comunque come detto è presto per giudicare, l'importante che pad alla mano sia eccellente, ma su quello non si hanno dubbi.
In che senso non capisci il problema? Secondo te un gioco che praticamente è vuoto e privo di modalità da giocare e quel poco che c'è da l'impressione di essere buttato li "giuso per..."(deriva che , purtroppo, ha preso questo genere di giochi), che se non giochi online vale qunto un buco del culo sul gomito, ci metti anche una "modalità" storia,(ci va coraggio a chimarla così...) dove puoi tranquillamente spegnere il pad, Per tutto questo è una cosa normale?!? per me è solo una presa per i fondelli.
Per capire cosa sia un gioco RICCO e fatto con cura e rispetto per ogni tipo di giocatore/utente, basti andare a rigiocarsi BlazBlue CF.
 
In che senso non capisci il problema? Secondo te un gioco che praticamente è vuoto e privo di modalità da giocare e quel poco che c'è da l'impressione di essere buttato li "giuso per..."(deriva che , purtroppo, ha preso questo genere di giochi), che se non giochi online vale qunto un buco del culo sul gomito, ci metti anche una "modalità" storia,(ci va coraggio a chimarla così...) dove puoi tranquillamente spegnere il pad, Per tutto questo è una cosa normale?!? per me è solo una presa per i fondelli.
Per capire cosa sia un gioco RICCO e fatto con cura e rispetto per ogni tipo di giocatore/utente, basti andare a rigiocarsi BlazBlue CF.
Ma si che ci saranno delle modalità offline, dai su, non si sa ancora nulla su cosa daranno una volta uscito, ma qualcosa faranno, non sono così fessi, possono sempre aggiungerle dopo con aggiornamenti gratuiti se serve.
E poi è ovvio che l'online sarà il fulcro, come tutti i picchiaduro.
Central fiction era incredibile, ma è un unicum, un caso a parte.

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In che senso non capisci il problema? Secondo te un gioco che praticamente è vuoto e privo di modalità da giocare e quel poco che c'è da l'impressione di essere buttato li "giuso per..."(deriva che , purtroppo, ha preso questo genere di giochi), che se non giochi online vale qunto un buco del culo sul gomito, ci metti anche una "modalità" storia,(ci va coraggio a chimarla così...) dove puoi tranquillamente spegnere il pad, Per tutto questo è una cosa normale?!? per me è solo una presa per i fondelli.
Per capire cosa sia un gioco RICCO e fatto con cura e rispetto per ogni tipo di giocatore/utente, basti andare a rigiocarsi BlazBlue CF.

la penso anche io come te, se uno vuole fare una piccola serie anime basata sul gioco fa uscire quei 3 o 4 episodi e bona li

non che li metti nel gioco e uno sta a guardare......cmq all' altro utente piacciono le visual novel etc, è un utenza di nicchia
 
la penso anche io come te, se uno vuole fare una piccola serie anime basata sul gioco fa uscire quei 3 o 4 episodi e bona li

non che li metti nel gioco e uno sta a guardare......cmq all' altro utente piacciono le visual novel etc, è un utenza di nicchia
A parte il fatto che il video dello story mode è fichissimo, ha delle ottime transizioni in stile fumettistico, ma sicuro tra una cutscene e l'altra ci saranno combattimenti, come hanno sempre fatto.
E sono pronto a scommettere, visto che i nomi dei personaggi sono delle classi, avrà della componentistica RPG. :ahsisi:
 
... ma sicuro tra una cutscene e l'altra ci saranno combattimenti, come hanno sempre fatto...
E sono pronto a scommettere, visto che i nomi dei personaggi sono delle classi, avrà della componentistica RPG. :ahsisi:
ma di che abbiamo parlato sino a d ora?!? lo hanno sempre fatto? già Guilty gear Xrd aveva la "modalità storia" fatta cosi... esattamente come Guilty gear strive.... ma almeno lo Xrd era un gioco sicuramente piu ricco di contenuti e modalità)fatte bene e non buttate li tanto per fare...) E tu dici "lo hanno sempre fatto"?!?! Allora... come ti dicevo prima, ricordati di questa discussione e facciamola riemergere appena esce il gioco, e se vuoi scommettere scommettiamo pure!
 
ma di che abbiamo parlato sino a d ora?!? lo hanno sempre fatto? già Guilty gear Xrd aveva la "modalità storia" fatta cosi... esattamente come Guilty gear strive.... ma almeno lo Xrd era un gioco sicuramente piu ricco di contenuti e modalità)fatte bene e non buttate li tanto per fare...) E tu dici "lo hanno sempre fatto"?!?! Allora... come ti dicevo prima, ricordati di questa discussione e facciamola riemergere appena esce il gioco, e se vuoi scommettere scommettiamo pure!

Ma si l'hanno che sempre fatto :asd: , anche Blazblue aveva uno story mode in stile Visual novel con dei combattimenti in mezzo, idem i picchiaduro di Persona e quei dialoghi erano decisamente più statici di quelli di Xrd, che era animato decisamente meglio, quindi si sono anche migliorati.
E poi bisogna vedere se annunciano altre modalità prima o dopo l'uscita , anche se al 99% punteranno sull'online per ora.

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Ma si l'hanno che sempre fatto :asd: , anche Blazblue aveva uno story mode in stile Visual novel con dei combattimenti in mezzo, idem i picchiaduro di Persona e quei dialoghi erano decisamente più statici di quelli di Xrd, che era animato decisamente meglio, quindi si sono anche migliorati.
E poi bisogna vedere se annunciano altre modalità prima o dopo l'uscita , anche se al 99% punteranno sull'online per ora.

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APPUNTO! Una modalità VERA da GIOCARE!!!!! Cosa che non accade sui GG e, certamente, anche su questo.
Altre modalità?!? Si... in quale universo? non certo nel nostro in cui ormai conta solo l'online ed il resto dei contenuti è superfluo... neanche gli stages contano più... Prima o poi usciranno picchiaduro con solo stage del training(che io chiamo "il cesso" per la sua simil-piastrellatura che ricorda molto un gabinetto....) che praticamente è il solo utilizzato da coloro che giocano solo online e del gioco in se non gliene frega assolutamente nulla.
L'andazzo è questo... inutile stare a discuterne.
 
APPUNTO! Una modalità VERA da GIOCARE!!!!! Cosa che non accade sui GG e, certamente, anche su questo.
Altre modalità?!? Si... in quale universo? non certo nel nostro in cui ormai conta solo l'online ed il resto dei contenuti è superfluo... neanche gli stages contano più... Prima o poi usciranno picchiaduro con solo stage del training(che io chiamo "il cesso" per la sua simil-piastrellatura che ricorda molto un gabinetto....) che praticamente è il solo utilizzato da coloro che giocano solo online e del gioco in se non gliene frega assolutamente nulla.
L'andazzo è questo... inutile stare a discuterne.

Si ma calma :asd:
I picchiaduro sono oramai pensati principalmente per l'online, comunque qualcosa metteranno nell'offline, io ho come il presentimento che ci saranno elementi GDR.

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APPUNTO! Una modalità VERA da GIOCARE!!!!! Cosa che non accade sui GG e, certamente, anche su questo.
Altre modalità?!? Si... in quale universo? non certo nel nostro in cui ormai conta solo l'online ed il resto dei contenuti è superfluo... neanche gli stages contano più... Prima o poi usciranno picchiaduro con solo stage del training(che io chiamo "il cesso" per la sua simil-piastrellatura che ricorda molto un gabinetto....) che praticamente è il solo utilizzato da coloro che giocano solo online e del gioco in se non gliene frega assolutamente nulla.
L'andazzo è questo... inutile stare a discuterne.
Permettimi però, ma questa frase fa un po' ridere. "del gioco in sé, non gliene frega assolutamente nulla"
Ma come si fa a dire così? Se migliaia di utenti giocano online, tante, tantissime ore (ma veramente tante, per imparare match up, combo, e tutto quello che si può), come si può solamente pensare che non gli possa piacere/interessare il gioco? Per non parlare che non giocano unicamente online, ma si ritrovano diverse volte anche a giocare offline e a godersela anche in questo modo. Insomma, moltissimi di questi finiscono per sviscerarlo un picchiaduro, tanto da quanto l'hanno giocato.
Boh, non capisco sinceramente come si possa fare affermazioni del genere.
Ormai è chiaro - e l'abbiamo capito - che i picchiaduro online non ti piacciono e vorresti altro (anche se non ho ancora capito bene cosa), ma contando che siamo nel 2022 e, anche in KoF'94 (e, metto già le mani avanti, amo SNK, Capcom e la maggior parte dei loro giochi anni '80/90) si aveva due scenette in croce poco prima del boss finale, credo che ci siano buone, buonissime possibilità che si possa avere un picchia validissimo, special modo se gli sviluppatori si chiamano Arc System Works. (per non scomodare poi la loro cura nel portare un titolo esteticamente sempre favoloso, dato che quello - alcune volte - può effettivamente lasciar desiderare in altri titoli)

Poi certo, che si possa sempre far meglio è giusto pensarlo e ci mancherebbe, ma a livello generale credo che siamo ad un bel periodo per questo genere di videogiochi.
 
Si ma calma :asd:
I picchiaduro sono oramai pensati principalmente per l'online, comunque qualcosa metteranno nell'offline, io ho come il presentimento che ci saranno elementi GDR.

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Specifica meglio... i picchiaduro di oggi sono solo roba per fissati dell'online! Fino ad un po di anni fa non era affatto cosi!
Comunque hai ragione... mi incazzo quando vedo ste cose.
 
Permettimi però, ma questa frase fa un po' ridere. "del gioco in sé, non gliene frega assolutamente nulla"
Ma come si fa a dire così? Se migliaia di utenti giocano online, tante, tantissime ore (ma veramente tante, per imparare match up, combo, e tutto quello che si può), come si può solamente pensare che non gli possa piacere/interessare il gioco? Per non parlare che non giocano unicamente online, ma si ritrovano diverse volte anche a giocare offline e a godersela anche in questo modo. Insomma, moltissimi di questi finiscono per sviscerarlo un picchiaduro, tanto da quanto l'hanno giocato.
Boh, non capisco sinceramente come si possa fare affermazioni del genere.
Ormai è chiaro - e l'abbiamo capito - che i picchiaduro online non ti piacciono e vorresti altro (anche se non ho ancora capito bene cosa), ma contando che siamo nel 2022 e, anche in KoF'94 (e, metto già le mani avanti, amo SNK, Capcom e la maggior parte dei loro giochi anni '80/90) si aveva due scenette in croce poco prima del boss finale, credo che ci siano buone, buonissime possibilità che si possa avere un picchia validissimo, special modo se gli sviluppatori si chiamano Arc System Works. (per non scomodare poi la loro cura nel portare un titolo esteticamente sempre favoloso, dato che quello - alcune volte - può effettivamente lasciar desiderare in altri titoli)

Poi certo, che si possa sempre far meglio è giusto pensarlo e ci mancherebbe, ma a livello generale credo che siamo ad un bel periodo per questo genere di videogiochi.
Quoto tutto, l'online ha dato una gran ventata al genere che stava diventando davvero stantio.

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Permettimi però, ma questa frase fa un po' ridere. "del gioco in sé, non gliene frega assolutamente nulla"
Ma come si fa a dire così? Se migliaia di utenti giocano online, tante, tantissime ore (ma veramente tante, per imparare match up, combo, e tutto quello che si può), come si può solamente pensare che non gli possa piacere/interessare il gioco? Per non parlare che non giocano unicamente online, ma si ritrovano diverse volte anche a giocare offline e a godersela anche in questo modo. Insomma, moltissimi di questi finiscono per sviscerarlo un picchiaduro, tanto da quanto l'hanno giocato.
Boh, non capisco sinceramente come si possa fare affermazioni del genere.
Ormai è chiaro - e l'abbiamo capito - che i picchiaduro online non ti piacciono e vorresti altro (anche se non ho ancora capito bene cosa), ma contando che siamo nel 2022 e, anche in KoF'94 (e, metto già le mani avanti, amo SNK, Capcom e la maggior parte dei loro giochi anni '80/90) si aveva due scenette in croce poco prima del boss finale, credo che ci siano buone, buonissime possibilità che si possa avere un picchia validissimo, special modo se gli sviluppatori si chiamano Arc System Works. (per non scomodare poi la loro cura nel portare un titolo esteticamente sempre favoloso, dato che quello - alcune volte - può effettivamente lasciar desiderare in altri titoli)

Poi certo, che si possa sempre far meglio è giusto pensarlo e ci mancherebbe, ma a livello generale credo che siamo ad un bel periodo per questo genere di videogiochi.
Guarda... ognuno è libero di ridere per ciò che crede.
Il fatto che oggi siano praticamente tutti fissati di online è vero(purtroppo...) ma non cambia affatto il mio pensiero, ANZI!
Un prodotto posso capire che oggi venga curato in quell'aspetto(che può anche non piacere come vedi...) ma questo non deve far si che si vada a perdere tutto ciò che questi giochi erano.
Chiedi cosa vorrei?! Ad esempio che la modalità storia del gioco sia , appunto, GIOCO.
 
Guarda... ognuno è libero di ridere per ciò che crede.
Il fatto che oggi siano praticamente tutti fissati di online è vero(purtroppo...) ma non cambia affatto il mio pensiero, ANZI!
Un prodotto posso capire che oggi venga curato in quell'aspetto(che può anche non piacere come vedi...) ma questo non deve far si che si vada a perdere tutto ciò che questi giochi erano.
Chiedi cosa vorrei?! Ad esempio che la modalità storia del gioco sia , appunto, GIOCO.
I picchiaduro però sono quelli che funzionano meglio con l'online, anche io preferisco l'offline, ma in questo genere è innegabile che l'online ne sia da padrone.

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Il problema è che se non c'è un minimo di fanbase, l'online è deserto già dopo una settimana, cosa molto probabile che accada in questo caso, prevedo una morte prematura stile Granblue. Non è un caso che siano sempre i soliti noti ad essere vivi online.

Quindi ci può stare che se online è morto da subito e offline non ha contenuti a qualcuno faccia storcere il naso. Tra l'altro c'è anche il rischio che facciano la stessa porcata di Granblue con pochi pg giocabili al lancio ma il primo season pass già bello che pronto. Insomma sono tante le attenuanti per non andare di prezzo pieno verso sto gioco.

A me piace un botto, spero venga supportato decentemente, ma la vedo male, mi sembra più un picchiaduro affidato sul brand per commissione e basta.
 
Quoto tutto, l'online ha dato una gran ventata al genere che stava diventando davvero stantio.

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Più che altro trovo sia anche una bellezza che si possano comunque sempre creare e/o trovare stanze magari organizzandosi con qualche gruppo, seppur magari x/y gioco sia ormai poco popolato.
Ecco, speriamo più che altro che ora si punti soprattutto al rollback, sennò sì che potrebbe - purtroppo - anche spegnersi dopo poco tempo.
Poi parliamo comunque sempre di un genere di nicchia, qualsiasi titolo si vuole prendere, dal più famoso al meno famoso. Ecco, magari possiamo parlare di una fetta di utenza che si è approcciata al genere grazie a FighterZ, giusto perché appunto si parlava di Dragon Ball. (ma questo è comunque un bene dato che si sono avvicinati ugualmente ai picchiaduro!)

Guarda... ognuno è libero di ridere per ciò che crede.
Il fatto che oggi siano praticamente tutti fissati di online è vero(purtroppo...) ma non cambia affatto il mio pensiero, ANZI!
Un prodotto posso capire che oggi venga curato in quell'aspetto(che può anche non piacere come vedi...) ma questo non deve far si che si vada a perdere tutto ciò che questi giochi erano.
Chiedi cosa vorrei?! Ad esempio che la modalità storia del gioco sia , appunto, GIOCO.
Come ti ho detto prima: ci sono raduni molto spesso offline dove si gioca per varie giornate, persone che si fanno km e km, quindi no, non è solo come la stai impostando tu. Che poi, non c'è assolutamente nulla di male se al giorno d'oggi c'è anche il bello di affrontarsi con giocatori da tutto il Mondo, per quanto mi riguarda dovrebbe essere un lato a favore, non a sfavore.
Anche appunto per un semplicissimo e banale "giocare" con tante persone, l'online non fa che giovare a tutto questo, sempre che naturalmente sia fatto a dovere. (e, appunto, si può anche creare una fanbase molto più facilmente, grazie a discord o altre piattaforme)
Quello che tu chiedi c'è da sempre, l'unico che ha fatto questa scelta strana - ma è, direi, un caso isolato - è appunto Strive. (magari volevano farla a parte con tutte le cutscene, e poi far giocare direttamente in arcade mode, non lo so)
Per il resto, MK, SC, Tekken, KOF, SF (pure in SFV, che quello sì credo proprio sia nato principalmente come titolo eSport, gli hanno aggiunto contenuti per il single player), DOA, Killer Instinct, BlazBlue, lo stesso Guilty Gear (togliendo il caso di Strive), e qualsiasi altro picchiaduro si può giocare in story mode e hanno dei contenuti per il single player, chi più, chi meno.
Poi certo, bisogna sempre vedere a cosa vuole puntare quel determinato titolo, ma ripeto... è sempre stato così, massimo si aveva giusto qualche intermezzo, un ending finale, punto. La base di questo genere di videogioco, in teoria, dovrebbe appunto essere spaccarsi di partite una dietro l'altra, l'approfondire il/i personaggio/i, affrontare il prossimo (offline o online che sia), divertirsi nell'allenarsi e nel migliorare le proprie sequenze o scoprire nuove combo, e via discorrendo. Poi certo, più contenuti vanno a mettere gli sviluppatori e meglio è, ci mancherebbe, ma di per sé le story mode, le cutscene, l'ending di quel singolo personaggio, in generale è appunto per farti capire di chi stiamo parlando e, fondamentalmente, giusto per darti una piccola infarinatura.

Detto questo non so assolutamente come si presenterà DNF Duel sotto questo aspetto (ovviamente spero anche io che si potrà giocare, ovvio), ma sinceramente rimarrei curioso e ci giocherei ugualmente essendo un titolo ASW.
 
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