Cosa c'è di nuovo?

Doctor Strange | Marvel Cinematic Universe

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
eh..filmetto

gli effetti speciali sorprendono all'inizo ma poi sono utilizzati fin troppo e finiscono addirttura per essere noiosi..la storia è molto "leggera" tra l'altro

consigliato solo a chi apprezza tantissimo gli effetti speciali visti nel trailer e vuole vedere un'intero film basato su quelli

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Finalmente sono riuscito a vederlo, in inglese con sottotitoli italiano perchè i miei amici odiano la voce dei doppiatori di Cumberbacth.

A me è piaciuto molto, probabilmente è uno dei miglior film del MCU.

Buona la parte iniziale di presentazione del personaggio, bello fiero e pieno di se per poi passare ad essere un disperato in cerca di aiuto.

Il passaggio da iniziato a "esperto" è un po' troppo veloce e si nota bene questa cosa ma era (purtroppo) facile aspettarselo.

Belli gli effetti speciali alla Inception e belle le scene che si alternano tra realtà e Mondo Astrale.

Pienamente soddisfatto.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
http://www.mangaforever.net/364031/doctor-strange-il-regista-rivela-il-mancato-villain-del-film

- - - Aggiornato - - -

film visto

nel complesso mi è piaciuto molto, mi ha sorpreso in positivo

gli effetti visivi sono spettacolari e la coreografia ancora di più; hanno scelto proprio il regista adatto

la trama di per sè non è male, hanno rushato un pochino la parte in cui impara i poteri ma devo ammettere che nel complesso regge abbastanza bene

Mikkelsen è davvero l'ennesimo attore giocatosi per un cattivo sprecato, purtroppo

non posso dir niente sulle battute perchè io non ho capito quali erano (a parte i nomignoli a Wong)

evidenti i riferimenti a Carol Danvers (anche se non mi aspettavo la facessero diventare una schizofrenica) e al tipo di Iron Man 2 (anche se potrebbe essere stato un riferimento a Rhodes, nonostante i tempi non coincidano, magari è un loro errore)

carino anche il riferimento al Tribunale Vivente, anche se avrebbero dovuto spiegare chi è

simpatica (più o meno) la cappa della levitazione e ben reso l'occhio di Agamotto, che onestamente non ricordavo contenesse una gemma dell'infinito

peccato per la morte dell'Antico, non me l'aspettavo e, onestamente, non la trovavo necessaria

l'unica scena che non ho gradito è stata quella con Dormammu, mi sembrava un po' esagerata

la scena con Thor è stata stupenda invece: lui che si scola un bicchierone di birra in un paio di secondi e l'altro che glielo riempie (la faccia che ha fatto thor in quel momento poi...:rickds: )

il doppiaggio italiano non l'ho trovato così pessimo come hanno detto altri utenti, anzi, mi sembrava abbastanza discreto, escluso il fatto che Stephen lo pronunciano come Steven e che Dormammu sembra avere 7 M al posto di due

Il fatto di aver fatto un film sul cambio dimensionale (soggetto abbastanza delicato, soprattutto contando che la marvel solitamente non osa molto) e di averlo reso bene, gli fa guadagnare molti punti a parer mio

Inoltre col 3D guadagna moltissimo visivamente, è spettacolare
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Visto ieri sera, se devo essere sincero non mi è affatto dispiaciuto, non è nulla di che però mi ha divertito per lo più, giusto la parte centrale è stata un pò noiosa.. abbastanza leggero e non si prende troppo sul serio, visivamente molto bello merita il grande schermo sopratutto per gli effetti speciali davvero favolosi. Insomma è un film Marvel assolutamente nella media, nulla di più nulla di meno.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,649
Reazioni
444
Medaglie
19
Visto approfittando dei due euro.

Solito film marvel: sceneggiatura fatta con lo stampino e umorismo eccessivo che toglie ogni briciolo di drammaticità. Perfetto Cumberbatch (ha classe da vendere quell'uomo) e bellissimi gli effetti. Delusione il finale: è come fare un videogioco con l'ultimo boss in QTE. Avrei gradito un maggior peso al tempo trascorso nell'addestramento.

La durata magari è giusta, ma non si avverte minimamente la quantità di tempo passata.
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Non riguarda Strange ma i supereroi in generale.

Guardatelo :sisi:


 

Armin

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Nov 2008
Messaggi
27,301
Reazioni
2
Medaglie
6
Visto approfittando dei due euro.Solito film marvel: sceneggiatura fatta con lo stampino e umorismo eccessivo che toglie ogni briciolo di drammaticità. Perfetto Cumberbatch (ha classe da vendere quell'uomo) e bellissimi gli effetti. Delusione il finale: è come fare un videogioco con l'ultimo boss in QTE. Avrei gradito un maggior peso al tempo trascorso nell'addestramento.

La durata magari è giusta, ma non si avverte minimamente la quantità di tempo passata.
Io ho pagato il biglietto 22 euro :rickds:

 

Armin

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Nov 2008
Messaggi
27,301
Reazioni
2
Medaglie
6
22 euro? :morristend:
IMAX 3D, in Svezia :asd:

Nelle sale normali i biglietti costano comunque circa 15 euro :paura:

Ecco perché ci vado una volta all'anno al cinema :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,649
Reazioni
444
Medaglie
19
IMAX 3D, in Svezia :asd:Nelle sale normali i biglietti costano comunque circa 15 euro :paura:

Ecco perché ci vado una volta all'anno al cinema :sard:
Ma è un prezzo coerente lì? Nel senso: è costosa in generale la vita o solo il cinema? :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Visto approfittando dei due euro.Solito film marvel: sceneggiatura fatta con lo stampino e umorismo eccessivo che toglie ogni briciolo di drammaticità. Perfetto Cumberbatch (ha classe da vendere quell'uomo) e bellissimi gli effetti. Delusione il finale: è come fare un videogioco con l'ultimo boss in QTE. Avrei gradito un maggior peso al tempo trascorso nell'addestramento.

La durata magari è giusta, ma non si avverte minimamente la quantità di tempo passata.
sono totalmente d'accordo :sisi:

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Hanno voluto fare un capitolo a metà tra un "origins" ed un capitolo dove il personaggio ha già pieni poteri, e questo è il principale difetto per me. Per il resto si lascia guardare come deve fare, da un film Marvel non mi aspetto MAI niente di più.

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,682
Reazioni
490
Medaglie
14
Dormammu, sono venuto a patteggiare :asd:

Bello mi e` piaciuto piu` di altri eroi della Marvel :sisi:

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Visto stasera, onestamente l'ho trovato godibile :sisi: ci sono i soliti difetti che ormai stanno diventando ricorrenti nei film marvel e sui quali ho iniziato a mettere una croce sopra (non mi è piaciuto molto come hanno realizzato

Dormammu...che minchia ci voleva, dovevate fare soltanto una testa di fuoco :asd: che era quell'alieno psichedelico posticcio?)

ma come contraltare, mi sono piaciuti un sacco sia gli effetti speciali che le scene d'azione, alcune di queste veramente geniali come realizzazione...

nota di demerito per le famose battutine, qui sono poche ma sono davvero TUTTE inopportune e fuori luogo, stonano del tutto col tono generale del film, e io sono uno che di solito ci passa sopra :asd: speriamo che ci inizino a dare un taglio, anche perché a parte questo ho trovato questo film tutto sommato sfrondato da tante banalità ricorrenti dei film di origini che mi hanno reso tutto più godibile :sisi:

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Hanno voluto fare un capitolo a metà tra un "origins" ed un capitolo dove il personaggio ha già pieni poteri, e questo è il principale difetto per me. Per il resto si lascia guardare come deve fare, da un film Marvel non mi aspetto MAI niente di più.
il problema dei film sulle origini resta questo, devano essere plausibili nella creazione del personaggio ma al pubblico devano pure dare un qualcosa di già pronto all'azione, a me sarebbe piaicuto di più un film incentrato sull'addestramento e sull'approfondimento del concetto mistico per ogni elemento ma è chiaro che n film del genere avrebbe sfranto le palle della maggior parte del pubblico.

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,363
Reazioni
5,934
Medaglie
20
Dormammu, sono venuto a patteggiare :asd:
Bello mi e` piaciuto piu` di altri eroi della Marvel :sisi:
Fantastica scena. :rickds:

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,321
Reazioni
5
Medaglie
4
Visto ieri sera come scritto da molti la cosa che mi è piaciuta meno è la velocità con cui Strange passa da incapace a stregone che sembra in attività da anni per il resto discretamente divertente e per un film sulle origini va più che bene, un po' troppe battutine per i miei gusti alcune davvero evitabili ( il giusto equilibrio per me è Civil War ) ho apprezzato l'utilizzo della McAdams anche se rimane sprecatassima però rispetto all'utilizzo della Portman in Thor qui siamo avanti luce ed essendo un film sulle origini di Strange ci può stare uno spazio relativamente basso sperando che migliori nel sequel.

Ma all'inizio quando gli propone di fare un intervento al tipo in armatura a chi si riferisce ? All'inizio avevo pensato a Rhodey però dice 35 anni e come minimo lui ne ha 45

 
Top