Cosa c'è di nuovo?

Doctor Strange | Marvel Cinematic Universe

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,319
Reazioni
661
Medaglie
9
Secondo me è stato un bel film ma la crescita di Strange è avvenuta troppo in fretta.. potevano allungarlo di una mezz'oretta secondo me. :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà no, sono passati mesi, lo si evince da quelle scene in cui gli fanno il mazzo sul campo, del resto non può avere imparato il sanscrito in un paio di giorni non ti pare? Quello da solo sarebbe bastato a far capire il passaggio di mesi o comunque molte settimane

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
no dai, non potete dire che è meno di Ant-man, ma proprio per niente
Invece lo dico :asd:

Ha un cattivo (anzi due) ancora più ridicolo di quello di Ant-Man e l'ho trovato tremendamente noioso, inoltre le battute in questo film non fanno ridere e sono fuori luogo

 

Ven

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2010
Messaggi
3,677
Reazioni
0
In realtà no, sono passati mesi, lo si evince da quelle scene in cui gli fanno il mazzo sul campo, del resto non può avere imparato il sanscrito in un paio di giorni non ti pare? Quello da solo sarebbe bastato a far capire il passaggio di mesi o comunque molte settimane
Sì so che è passato del tempo, ma dal film non si percepisce, potevano mostrare molte più scene del suo studio e addestramento. Per il resto, l'ho trovato uno dei migliori film Marvel, anche per merito dell'attore :ahsisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

XMatt

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
997
Reazioni
0
In realtà no, sono passati mesi, lo si evince da quelle scene in cui gli fanno il mazzo sul campo, del resto non può avere imparato il sanscrito in un paio di giorni non ti pare? Quello da solo sarebbe bastato a far capire il passaggio di mesi o comunque molte settimane
Si ma per arrivare a quel livello deve essere un discorso di anni, perchè per quanto parliamo di Magia, non è magia alla harry potter ma "verosimile" e poi estremizzata, basata su cose che vengono studiate realmente tipo i chakra, la meditazione e via dicendo. Ed infatti nel fumetto dura 7 anni se non erro. Sarebbe stato carino giusto dedicare un po' più di tempo al suo approccio iniziale alla magia, senza arrivare così velocemente ai viaggi astrali dominati con facilità, e rendere più ampio il gap temporale ( si evince anche dalla reazione della tipa che non è passato proprio così tanto)

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,319
Reazioni
661
Medaglie
9
Si ma per arrivare a quel livello deve essere un discorso di anni, perchè per quanto parliamo di Magia, non è magia alla harry potter ma "verosimile" e poi estremizzata, basata su cose che vengono studiate realmente tipo i chakra, la meditazione e via dicendo. Ed infatti nel fumetto dura 7 anni se non erro. Sarebbe stato carino giusto dedicare un po' più di tempo al suo approccio iniziale alla magia, senza arrivare così velocemente ai viaggi astrali dominati con facilità, e rendere più ampio il gap temporale ( si evince anche dalla reazione della tipa che non è passato proprio così tanto)
Tutti si lamentano che nei film introduttivi dei Supereroi le parti delle origini siano troppo lunghe e lente , tanto da auspicare che non vengano fatte proprio a partire dal prossimo Spiderman. In questo caso han fatto un'introduzione sprint senza particolari sbavature e ci si lamente che non è abbastanza estesa...

 

XMatt

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
997
Reazioni
0
Tutti si lamentano che nei film introduttivi dei Supereroi le parti delle origini siano troppo lunghe e lente , tanto da auspicare che non vengano fatte proprio a partire dal prossimo Spiderman. In questo caso han fatto un'introduzione sprint senza particolari sbavature e ci si lamente che non è abbastanza estesa...
sarò diverso io ma ho trovato la prima metà molto più interessante e poteva esserlo ancora di più affrontando meglio gli studi, visto che non parliamo di un supereroe...che poi a me le oigini piacciono sempre :asd:

la seconda sa di rush, fatta più per divertire il pubblico medio, tranne la mossa alla constantine che alza molto il livello di tutto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,271
Medaglie
10
Visto oggi, molto carino. VFX esagerati mamma mia :predicatore:

Ma quante scene c'erano dopo i titoli di coda? :morristend:

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Tutti si lamentano che nei film introduttivi dei Supereroi le parti delle origini siano troppo lunghe e lente , tanto da auspicare che non vengano fatte proprio a partire dal prossimo Spiderman. In questo caso han fatto un'introduzione sprint senza particolari sbavature e ci si lamente che non è abbastanza estesa...
Io invece amo le parti introduttive, spesso le trovo addirittura più interessanti della storia stessa. Comunque anche io ho trovato l'addestramento troppo veloce e sbrigativo

- - - Aggiornato - - -

sarò diverso io ma ho trovato la prima metà molto più interessante e poteva esserlo ancora di più affrontando meglio gli studi, visto che non parliamo di un supereroe...che poi a me le oigini piacciono sempre :asd: la seconda sa di rush, fatta più per divertire il pubblico medio, tranne la mossa alla constantine che alza molto il livello di tutto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Completamente d'accordo

 
T

T87

Cioè fammi capire le nostre sale han mandato le scene in ordine inverso? O forse dipende dal fatto che l'ho visto in Lingua Originale?
Non lo so, giuro. Anche sulla Wikipedia inglese, nella sinossi, riportano l'ordine che ho visto io. Idem in quella italiana. Nel link di BadTaste che ho postato prima dell'uscita del film, c'è ancora quell'ordine.

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
Invece lo dico :asd:Ha un cattivo (anzi due) ancora più ridicolo di quello di Ant-Man e l'ho trovato tremendamente noioso, inoltre le battute in questo film non fanno ridere e sono fuori luogo
Almeno questo villain è spettacolare, il Calabrone oltre a non avere carisma è semplicemente un ant-man colorato in modo diverso

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Almeno questo villain è spettacolare, il Calabrone oltre a non avere carisma è semplicemente un ant-man colorato in modo diverso
sì infatti:asd:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,870
Reazioni
3,238
Medaglie
9
Sono andato a vederlo ieri sera.

Mi aspettavo un film Top Marvel come Iron Man 1, Avengers 1, Winter Soldier e Guardiani della Galassia e invece è un film nella media purtroppo.

Un compitino svolto a dovere, senza infamia e senza lode. "You play it safe, Marvel".

Molto buona la parte iniziale, anche se poteva essere meglio. La seconda invece è un susseguirsi di azioni una dietro l'altra, senza sosta. Accadono troppe cose di fila...

La love story era imbarazzante ed inutile, potevano non metterla a questo punto. Rachel McAdams sprecata... E me ne dispiace.

Ho trovato decisamente fastidiose le battute di questo film. Non c'entravano niente con l'atmosfera e finivano per rovinarla. Capisco una o due, ma qui ce n'erano troppe inserite forzatamente.

Ora vado leggermente più nello specifico, quindi userò il tag spoiler, anche se non ci sono spoiler pesanti.

Non sono stati in grado di far capire allo spettatore quanto tempo è passato durante l'addestramento. Da come parlano sembra parecchio, però non si avverte minimamente questa cosa, bisogna ragionarsi su a posteriori. Da quando impara ad aprire il portale è troppo rushato.

Poi ad un certo punto nominano gli Avengers, quindi vuol dire che già esistevano quando ha iniziato ad addestrarsi. Ed essendo gli Avengers in attività dal 2012, possono essere passati al massimo 4 anni.

Nella seconda metà del film succede di tutto e di più senza un attimo di sosta. E qui vado ancora più nello specifico con gli spoiler.

Strange impara ad usare l'occhio di Agamotto, un secondo dopo i cattivi invadono la base, Strange finisce nel Sancta Sanctorum di NY, i cattivi raggiungono il tempio di NY ed ammazzano il guardiano, Strange combatte con loro (nessuno lo raggiunge per aiutarlo) e trova il suo "strumento magico amico", sconfigge i nemici e il villain gli mette la pulce nell'orecchio. Subito dopo viene ferito mortalmente, va in ospedale, si fa curare, affronta un altro cattivo, inizia a riconciliarsi con l'amata e torna al santuario. Il cattivo se n'è andato, arrivano finalmente i maghi buoni dopo un'irrinunciabile partita a poker (la pelata arriva con un attimo di ritardo perché deve cambiare le fiches), affrontano i cattivi nuovamente e la pelata viene ferita mortalmente. Tornano in ospedale, la pelata muore, si bacia con l'amata, intanto il cattivo attacca HK, Strange li raggiunge, usa l'occhio di Agamotto per fare ***, sconfigge tutti fregando Dormammu. Il mondo e salvo, l'amata non si vede più perché è inutile, "Ok, sono il nuovo mago superfigo e proteggerò il santuario di NY!!!", FINE.

Una giornata molto densa mi dicono :asd:

Mi è piaciuto però il modo in cui ha fregato Dormammu. Una bella prova di abilità mentale, risolutezza, perseveranza e testardaggine.

La scena dopo la scena dopo i titoli l'ho trovata irritante. L'afroamericanomante che prima era una super pippa inutile, che non ha fatto niente per salvare il mondo, ma anzi ha solo fatto la ramanzina a Strange perché ha salvato TUTTI violando le leggi della natura, adesso è diventato OP e sarà il prossimo villain megapotente.

Voto: 7. Il voto è così alto solo per merito degli effetti speciali pazzeschi. Almeno hanno dato un senso ai soldi che ho speso per vederlo al cinema.

Ah di solito non mi lamento mai del doppiaggio... Ma era una mia impressione, oppure in questo film era terribile?

- - - Aggiornato - - -

PS: in ogni caso Doctor Strange >>>>> Ant Man.

- - - Aggiornato - - -

Almeno questo villain è spettacolare, il Calabrone oltre a non avere carisma è semplicemente un ant-man colorato in modo diverso
Non aveva nulla di originale. E si era già vista la stessa identica cosa in Iron Man 1.

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Insomma, tutto fumo e niente arrosto ?

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
No dai, merita molto come film Marvel. Ha dei problem di ritmo, però è abbastanza congruente al mondo cine-fumettistico di concezione marvelliana al quale siamo abituati. Inoltre io non ho visto tanto la storia d'amore come scriveva Harima, giusto un accenno, ed anche per questo secondo me si pone un gradino sopra ad Ant-man: vi è una sorta di distacco che rende la pellicola, in un certo senso, molto più cupa ed intensa di un canonico film marvel, senza rinunciare però alle battute (a volte davvero infime) che caratterizzano i lavori dello studio supereroistico.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Insomma, tutto fumo e niente arrosto ?
é sulla linea degli altri film marvel, né più né meno

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,870
Reazioni
3,238
Medaglie
9
No dai, merita molto come film Marvel. Ha dei problem di ritmo, però è abbastanza congruente al mondo cine-fumettistico di concezione marvelliana al quale siamo abituati. Inoltre io non ho visto tanto la storia d'amore come scriveva Harima, giusto un accenno, ed anche per questo secondo me si pone un gradino sopra ad Ant-man: vi è una sorta di distacco che rende la pellicola, in un certo senso, molto più cupa ed intensa di un canonico film marvel, senza rinunciare però alle battute (a volte davvero infime) che caratterizzano i lavori dello studio supereroistico.
Esatto. Era troppo inutile :asd:

Facevano più bella figura se non la mettevano.

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
Esatto. Era troppo inutile :asd:Facevano più bella figura se non la mettevano.
Se non ricordo male i due

alla fine si baciano sulla guancia, niente di appassionato

provano affetto

per i trascorsi passati ma si sente ancora la risonanza della stronzaggine del dottore che fluttua nell'aria. Certo lei lo aiuta perchè ci tiene a lui

però non è la solita cosa, almeno in ogni film

marvel c'è sempre qualcuno che bacia qualcun'altro e si lascia andare in gesti amorosi nati dal nulla

almeno in questa pellicola il rapporto è abbastanza coerente.

avevano avuto dei trascorsi, si separano brutalmente, e poi tornano "quasi" amici senza lanciarsi in improbabili baci amorevoli totalmente incongruenti con la situazione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pat-002

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2015
Messaggi
1,806
Reazioni
0
Se non ricordo male i due
alla fine si baciano sulla guancia, niente di appassionato

provano affetto

per i trascorsi passati ma si sente ancora la risonanza della stronzaggine del dottore che fluttua nell'aria. Certo lei lo aiuta perchè ci tiene a lui

però non è la solita cosa, almeno in ogni film

marvel c'è sempre qualcuno che bacia qualcun'altro e si lascia andare in gesti amorosi nati dal nulla

almeno in questo è abbastanza coerente
Questo è dovuto dal fatto che molto probabilmente lei diventerà Night Nurse.

 

respawin

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,469
Reazioni
363
Medaglie
6
Visto questa sera, niente di speciale, ma un po diverso dai soliti Marvel, anche nello scontro finale,effetti speciali stupendi, nel complesso carino.

Ps. Doppiaggio pessimo a mio modo di vedere e è stata una mia impressione o delle volte è fuori sincro è andato, all'inizio in un paio di scene.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,319
Reazioni
661
Medaglie
9
Sembra che tutto sommato mi sia andata bene , come ho già detto, sul giornale non era riportato che il pomeridiano al Barberini era in Versione Originale , per cui l'abbiamo scoperto in fila alla cassa (sala quasi piena, ed era in Originale) stavamo per rinunciare finche uno ha detto: scusate ma il problema dove è, parliamo tutti Inglese , non dovremmo trovare ostacoli , tu poi (diceva a me) la meni tanto che non ti stanno bene gli adattamenti e fai storie? (non ne facevo in realtà) Per cui alla fine l'abbiamo visto in Originale, Un inglese facile peraltro, del resto Cumberbach per quanto parlasse con accento Americano è sempre un attore Inglese , l'unico momento di difficoltà l'ho avuto quando usavano terminologia medica quella va oltre le mie conoscenze della lingua

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top