Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
:shady:Bella batosta. Peccato.
e vabbè, però dicono che sarà una puntata epica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq ufficialmente ufficiale che la stagione ufficialmente inizierà l'1/9. That's cool

Ultima modifica da un moderatore:
Batosta solo per noi a cui piacciono, molti fan Amy non la sopportano proprio e non vedevano l'ora che sparisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però è anche giusto così, i Pond sono i companions che sono durati di più nella nuova serie del Dottore, non ci si può proprio lamentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avrei voluto Greg, Sophie e Stormaggeddon come companion, soprattutto il primo e l'ultimo. La seconda poteva pure rimanere a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq a me i Pond piacciono, soprattutto Rory. Amy meno ma mi piace

ed ora dovrò trovare un nuovo sito per vedere le puntate in streaming

Ma le stagioni della nuova serie sono collegate alle precedenti? perchè vorrei iniziare a vedere qualche puntata e valutare se proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto la 4x08....

Cioè la 1° puntata della libreria

Ovvero quella dell'incontro con River Song... che poi già ho scoperto chi è alla fine della 6° stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ma le stagioni della nuova serie sono collegate alle precedenti? perchè vorrei iniziare a vedere qualche puntata e valutare se proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora puoi scegliere se iniziare dalla 1° stagione con Nine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però sai che la stagione non è tanto bella, tranne 2-3 episodi e continui fino alla 6°, sennò inizi direttamente dalla 5° stagione che ci sta Eleven, dato che ha nuovi scenaggiatori, nuova trama è completamente slegata alle precedenti.

La nuova serie "prosegue" la vecchia ma è fatta apposta per chi non ha mai visto la vecchia serie (come tutti in questo thread), tutto quanto viene spiegato quindi non esitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

allora puoi scegliere se iniziare dalla 1° stagione con Nine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però sai che la stagione non è tanto bella, tranne 2-3 episodi e continui fino alla 6°, sennò inizi direttamente dalla 5° stagione che ci sta Eleven, dato che ha nuovi scenaggiatori, nuova trama è completamente slegata alle precedenti.
La prima stagione è bella quanto tutte le altre fatte da Russel, può non piacere in caso non si apprezzi quello stile un pò "trash" che la (e) pervade, e allora in quel caso come dici tu si inizia a vedere dalla 5° che ha uno stile più "figoso" e americano, sennò non bisogna saltare le passate stagioni per alcun motivo perché meritano e perché sono importanti. Ti contraddico sugli ultimi punti, molti se non tutti gli sceneggiatori sono gli stessi, la trama per quanto a parte è collegata con la "vecchia". Senza le prime 4 stagioni non sai nulla del Dottore, della sua figura. Non sai chi sia, perché sia importante, perché, per dire, nell'episodio a Londra odi tanto i Dalek e chi siano i Sontaran. Certo lo si capisce alla fin fine ma risulta tutto buttato lì per uno che non conosce le cose che vengono trattate, ne vale davvero la pena per la pigrizia di non vedersi 4 stagioni di soli 13/14 episodi l'una?

Per non parlare di River

la 5° e la 6° stagione sono wibbly wobbly timey wimey stuff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La prima stagione può divertire (ottimo l'episodio doppio dell'empty child, non a caso il primo sceneggiato da Moffat) ma accusa i limiti di un budget ristrettissimo e di una prospettiva di rilancio narrativo frammentaria e indefinita. Questo nonostante l'esuberanza e il carisma di Ecclestone, perfetto nel ruolo del Doc. Il salto di qualità sia produttiva che di scrittura - imho evidente - avviene con l'arrivo delle risorse necessarie a portare su schermo talune fantasie, più o meno dalla seconda parte della seconda stagione e il dilemma morale di The Impossible Planet/The Satan Pit. La prima parte (ad eccezione The Girl in the Fireplace, anch'esso di Moffat) mantiene invece quelle atmosfere da fantascienza camp di cui Russell si spoglierà a fatica solo nella terza stagione. Ed è proprio dalla terza che la serie decolla realmente, mantenendosi su standard qualitativi medio-alti con punte di grande televisione; Gridlock, Blink (quarta sceneggiatura di un Moffat che non sbaglia un singolo colpo), Utopia.. Ho molto amato la gestione Russell ma è palese che Moffat abbia portato il dottore ad un nuovo livello, alzando enormemente l'asticella sia per quanto riguarda le regie (dalla cura maniacale per il dettaglio all'uso delle luci e della fotografia in generale, passando per l'ineccepibile direzione artistica) quanto per le sceneggiature concepite sotto forma di archi narrativi complessi, in cui al loro interno si sviluppano sottotrame che confluiscono in una visione di ampia portata. Quindi sono d'accordo con devil010 quando sostiene che è possibile iniziare direttamente dalla quinta, magari recuperando quella manciata di episodi scritti da Moffat che in seguito getteranno le basi della sua gestione (su tutti i fondamentali Silence in the Library-Forest of the Dead). Certo che perdersi Tennant sarebbe un gran peccato..

e cmq Happy birthday Sylvester McCoy! per chi non lo conosce è il Settimo Dottore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq nella gestione di RTD si vedono subito le puntate scritte dal Moff, infatti sono tutte un incasinamento totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come del resto la 5° e 6° stagione che probabilmente sarà la 7°. Però Tennant si vede che era fan del personaggio fin da bambino (lo ammesso lui stesso), li ha dato quel qualcosa in più che Ecclestone non li da (infatti manco non lo vedeva lui), e che Smith continua a tenere alto. Cmq avrei voluto che Nine continuasse anche più di una stagione, anche se ecclestone aveva firmato solo per quella e non voleva rimanere troppo legato al personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Cmq anche il Dottore di Smith è stupendo, si vede su Closing Time il peso che si porta dietro, una cosa che ne con Tennant ed Ecclestone si vede.

Cmq voglio riproporre qui una discussione che ho letto in un altro forum del Dottore, secondo voi cosa significa quella caduta del Dottore che accadrà nei campi di trenzalore

cmq prima di Eleven il Dottore era già stato in America, precisamente a San Francisco e c'era stato Eight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La prima stagione può divertire (ottimo l'episodio doppio dell'empty child, non a caso il primo sceneggiato da Moffat) ma accusa i limiti di un budget ristrettissimo e di una prospettiva di rilancio narrativo frammentaria e indefinita. Questo nonostante l'esuberanza e il carisma di Ecclestone, perfetto nel ruolo del Doc. Il salto di qualità sia produttiva che di scrittura - imho evidente - avviene con l'arrivo delle risorse necessarie a portare su schermo talune fantasie, più o meno dalla seconda parte della seconda stagione e il dilemma morale di The Impossible Planet/The Satan Pit. La prima parte (ad eccezione The Girl in the Fireplace, anch'esso di Moffat) mantiene invece quelle atmosfere da fantascienza camp di cui Russell si spoglierà a fatica solo nella terza stagione. Ed è proprio dalla terza che la serie decolla realmente, mantenendosi su standard qualitativi medio-alti con punte di grande televisione; Gridlock, Blink (quarta sceneggiatura di un Moffat che non sbaglia un singolo colpo), Utopia.. Ho molto amato la gestione Russell ma è palese che Moffat abbia portato il dottore ad un nuovo livello, alzando enormemente l'asticella sia per quanto riguarda le regie (dalla cura maniacale per il dettaglio all'uso delle luci e della fotografia in generale, passando per l'ineccepibile direzione artistica) quanto per le sceneggiature concepite sotto forma di archi narrativi complessi, in cui al loro interno si sviluppano sottotrame che confluiscono in una visione di ampia portata. Quindi sono d'accordo con devil010 quando sostiene che è possibile iniziare direttamente dalla quinta, magari recuperando quella manciata di episodi scritti da Moffat che in seguito getteranno le basi della sua gestione (su tutti i fondamentali Silence in the Library-Forest of the Dead). Certo che perdersi Tennant sarebbe un gran peccato..
Assolutamente questi, ed anche Blink... visto che "loro" compaiono anche nella 5° stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sembra che con la venuta di Moffat si sia eccessivamente rivalutato in negativo il lavoro di Russel. Moffat è incredibile e sono anch'io fra quelli che preferisce la sua visione di Doctor Who ma NON bisogna dimenticare chi è che ci ha fatto innamorare di questa serie, che è proprio quello che state facendo consigliando di saltare a piè pari tutto il suo lavoro per quella che è a tutti gli effetti una vostra preferenza personale per quello di Moffat (ci sono fans che trovano la 5a e la 6a le peggiori del nuovo Doctor Who nonostante le sceneggiature più alla telefilm americani e l'aspetto stilistico e visivo più elaborato).

Comunque:

- Il salto qualitativo fra le stagioni è presente in un pò tutte le serie, e questo riguarda anche Moffat. La quinta non è al livello della sesta, questo però non rende la prima meno degna di visione della seconda.

- Che intendi con fantasia Camp?

Cmq voglio riproporre qui una discussione che ho letto in un altro forum del Dottore, secondo voi cosa significa quella caduta del Dottore che accadrà nei campi di trenzalore
Una caduta morale

Io dicendo di iniziare a vedere dalla quinta non dico perchè le altre 4 sono brutte, ma dato che dalla quinta si cambia Dottore, companion, sceneggiatori e tutto il resto si hanno meno difficoltà a seguire la trama piuttosto che iniziare dalla 3° o dalla 4° stagione.

quoto final e ti faccio la stessa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Caduta morale? mmmmmmmmmmmmm, per me :none:, secondo me si intende per rigenerazione di Eleven, poi sarò felice di essere smentito ed anche sono curioso di sapere per quanto tempo il Dottore è stato nell'ombra, cioè è stato calmo, dato che nel trailer del primo episodio si vede che fa' tutto il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: credo che 5 utenti nello stesso momento qui sia un record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io dicendo di iniziare a vedere dalla quinta non dico perchè le altre 4 sono brutte, ma dato che dalla quinta si cambia Dottore, companion, sceneggiatori e tutto il resto si hanno meno difficoltà a seguire la trama piuttosto che iniziare dalla 3° o dalla 4° stagione.
Se ne hanno di più per i motivi che avevo scritto nell'altro post. Iniziando dalla quinta non vieni inoltrato all'universo di Doctor Who, ti ci ritrovi subito in mezzo non capendo nulla.

Gli sceneggiatori della gestione Moffat hanno quasi tutti già lavorato precedentemente.

Steven Moffat: Non c'è bisogno di parlarne

Mark Gatiss: Ha lavorato alla prima e alla seconda

Toby Whithouse: Ha lavorato alla seconda

Simon Nye: Nuovo

Chris Chibnall: Ha lavorato alla terza

Richard Curtis: Nuovo

Gareth Roberts: Ha lavorato alla terza e quarta

Steve Thompson: Nuovo

Neil Gaiman: Nuovo

Matthew Graham: Ha lavorato alla seconda

Tom MacRae: Ha lavorato alla seconda

Ma anche se fossero tutti nuovi non cambierebbe perché tranne per chi gestisce la serie al momento nessuno porta avanti trame iniziate precedentemente, sono sempre tutte nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quoto final e ti faccio la stessa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCaduta morale? mmmmmmmmmmmmm, per me :none:, secondo me si intende per rigenerazione di Eleven, poi sarò felice di essere smentito ed anche sono curioso di sapere per quanto tempo il Dottore è stato nell'ombra, cioè è stato calmo, dato che nel trailer del primo episodio si vede che fa' tutto il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se fosse la morte sarebbe scontatissima e Moffat non lo è. Poi che ci può essere di peggio e di più inaspettato del Dottore che va contro i suoi valori e fa qualcosa di brutto? :3

Non conosco tutti i nomi degli sceneggiatori, ma da quello che hai scritto ho toppato quindi mi scuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

beh ma dobbiamo pensare che queste rivelazioni non necessariamente devono essere fatte tutte in questa stagione, potrebbero benissimo farne qualcuna e per poi concludere la saga di Eleven nell'ottava stagione

ed ecco per poi una news per il 50° anniversario della serie: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16777/la-nascita-di-doctor-who-per-il-cinquantenario/

Ogni volta che vedo la scena finale di Flesh and Stone, scoppio a ridere. :rickds:

Non conosco tutti i nomi degli sceneggiatori, ma da quello che hai scritto ho toppato quindi mi scuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngbeh ma dobbiamo pensare che queste rivelazioni non necessariamente devono essere fatte tutte in questa stagione, potrebbero benissimo farne qualcuna e per poi concludere la saga di Eleven nell'ottava stagione

ed ecco per poi una news per il 50° anniversario della serie: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16777/la-nascita-di-doctor-who-per-il-cinquantenario/
Non c'è niente da scusarsi :none:

Sarà bello da vedere tutto il percorso della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

----------------------------------------------------------

Prima della messa in onda del primo episodio il 1° settembre verranno trasmessi 5 web episodes riguardanti i Pond e chiamata Pond Life. Li rilascieranno qui: http://www.bbc.co.uk/programmes/p00wqr12/features/pond-life

Il nuovo trailer che vedo Devil non ha postato:

Mancano solo 7 giorni al ritorno del Dottore

l'avevo visto quel trailer ma mi sono scordato di metterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però mi fa' sorgere 2 domande sto trailer, allora la prima viene dal narratore che dice "che tutte le storie hanno un inizio, un centro ed una fine, ma non in quest'ordine", quindi mi chiedo che vorrà dire? modificano la storia di Amy? questa domanda mi sorge anche dal dialogo tra River ed il Dottore dove lui dice: "stai cambiando la storia?", quindi che cambiano la storia del primo incontro tra Eleven e Amelia? ma non è il Dottore che dice sempre di non voler interferire con la propria linea temporale sennò l'universo si disintegra? staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

godetevi Doctor Rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

l'avevo visto quel trailer ma mi sono scordato di metterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifperò mi fa' sorgere 2 domande sto trailer, allora la prima viene dal narratore che dice "che tutte le storie hanno un inizio, un centro ed una fine, ma non in quest'ordine", quindi mi chiedo che vorrà dire? modificano la storia di Amy? questa domanda mi sorge anche dal dialogo tra River ed il Dottore dove lui dice: "stai cambiando la storia?", quindi che cambiano la storia del primo incontro tra Eleven e Amelia? ma non è il Dottore che dice sempre di non voler interferire con la propria linea temporale sennò l'universo si disintegra? staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

godetevi Doctor Rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lo stavo postando io. :rickds:

Domani esce il 2°... fin quando comincerà la 1° puntata. :morris82:

Si, una al giorno fino a sabato, che inizia :cry:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro