Rose, Martha Jones, Donna Noble, Amy and Rory (i Pond), Clara (Impossible Girl) ?
Personalmente:
01) Rose: A livello affettivo ci sono ovviamente legato, è la prima Companion del Dottore del Nuovo Ciclo, è una ragazza semplice e che vuole l' avventura. Sicura ma anche fragile. Sicuramente una ragazza intraprendente e in gamba.
Esteticamente non saprei, diciamo che nelle prime due Stagioni è carina ma un pò troppo grassottella per i miei gusti, quando torna nella Quarta è più nelle mie corde. Di certo è una ragazza carina, come un pò tutte le Companion del Dottore.
I personaggi che aveva intorno ed erano legati a lei mi sono piaciuti si e no, Simpatica Jackie la mamma, anche se un pò irritante a volte, senza infamia e senza lode il padre. Mikey imbarazzante, è il ragazzo di Rose e sembra non esserlo, rimane un pò idiota per molto tempo, diviene figo all' ultimo, ma rimane un personaggio mal riuscito e inutile a mio parere.
02) Martha Jones: Companion che più ho detestato del nuovo corso. Noiosa, trascurabile, irritante la sua cotta per il Decimo non ricambiata. Esteticamente sicuramente una bella ragazza.
03) Donna Noble: Nonostante non sia la mia preferita un buon Companion. Esuberante, divertente, creata e inserita inzialmente per irritare per poi divenire la più apprezzabile tra le Compagne. Credo che almeno una stagione in più poteva farla, peccato.
Esteticamente non mi piace per niente, ma vabbè.
04) I Pond: i miei Companion preferiti, li adoro alla follia. Rory è un Mikey 2.0 ma mooooolto più cazzuto e ben caratterizzato, inoltre diviene Companion fisso insieme ad Amy quindi non è un visitatore del Tardis occasionale.
Simpatico il fatto che muoia continuamente (xD) e tutta la sua vicenda di Gladiatore che ama a costo della vita la propria donna. Amy splendida, tutta la storia della Girl who waited è dolcissima, è propria bella la sua storyline e il suo rapporto con il Dottore fin da piccola come se fosse il suo mito d' infanzia divenuto realtà. Sono uno di quelli che però considera i Pond come Companion, Amy da solo perde a mio parere.
Esteticamente su Rory, ovviamente, non mi pronuncio, lascio parlare le ragazze del foro (non so quante ce ne siano xD) su Amy invece posso esprimermi ampiamente.
Ragazza splendida, con capelli rossi e viso da far perdere la testa e delle gambe lunghe da far svenire la gente attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
05) Clara: Bello tutto il tema e la storia della Ragazza Impossibile, ormai l' abbiamo capito che Clara è importante, anzi è la più importante tra le Companion non solo di Eleven o Twelve ma di tutte le incarnazioni.
Bel personaggio comunque, che oramai fa da ponte tra Eleven e Twelve in modo perfetto, il suo tema Musicale è bellissimo.
Esteticamente mi piace, il viso è splendido, peccato per l' altezza ma vabbè, è carina anche così, anzi, ad avercene di Jenna Coleman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Fatemi sapere le vostre Companion preferite, ovviamente ho escluso dalla lista per tempistiche e meno confusione Companion come Wilfred e le Companion "a puntata" del periodo di solitudine di Ten prima della sua schiattata finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La mia preferita se non si era capito è la Girl who waited (Amy) ma soprattutto in coppia con Rory (I Pond).