Dandylion
Signore
- Iscritto dal
- 14 Apr 2009
- Reazioni
- 408
Non c'è mai fine al peggio

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non c'è mai fine al peggio
ma io voglio far felici tutte :(
A me non è piaciuto per niente![]()
Alex Hirsch, più che Disney. Col cavolo che la Disney da sola ci sarebbe arrivata ad avere un'idea geniale del generediamine persino la Disney c'era arrivata a prendere in giro i dating sim con l'episodio di Gravity Falls "Soos and the Real Girl", che c'era bisogno di 'sto Salvato..
Gioco che ho puntualmente menzionatoKimi to Kanojo to Kanojo no Koi (You and me and her) che fa quello che fa DDLC ma 100 volte meglio.
Forse è vero che bisogna essere neofiti o ignoranti di VN per apprezzarlo e pensare che i giapponesi siano ancora fermi a Tokimeki Memorial, diamine persino la Disney c'era arrivata nel 2014 a prendere in giro i dating sim con l'episodio di Gravity Falls "Soos and the Real Girl", che c'era bisogno di 'sto Salvato..
Boh.
Vedo poi che il platino è ancora inspiegabilmente allo 0% di completamento su PSNProfile dopo 10 giorni, non so se è buggato o è una rottura da prendere, quindi oltre al danno pure la beffa (neanche un platino easy)..
Ha fatto "scalpore" perché utilizza un veicolo narrativo che, pur potendo essere sfruttato molto dal videogioco, in pochissimi utilizzano. E quando viene usato con un senso stimolando il giocatore, come accade qui, funziona bene.Gioco che ho puntualmente menzionato, il tuo commento comunque è pari pari al mio su cosa ne penso di Doki Doki, lieto di non essere l'unico e fidati che quanto hai scritto su quando un gioco che è gratis, quindi fruibile a tutti, e di conseguenza anche a chi non è avvezzo del genere è vero al 100%.
Poi è legittimo che possa piacere, ma davvero è semplicemente un titolo che ha fatto scalpore perché fruibile in maniera massiccia.
In realtà all'interno del genere ce ne sono veramente TANTE che ribaltano gli schemi, non si parla neanche di acqua calda, ma di acqua sporca da 15 anni ormaiHa fatto "scalpore" perché utilizza un veicolo narrativo che, pur potendo essere sfruttato molto dal videogioco, in pochissimi utilizzano. E quando viene usato con un senso stimolando il giocatore, come accade qui, funziona bene.
Essendo inoltre un'esperienza molto breve e concisa riesce ad essere fruibile ad un maggior numero di persone ovviamente.
Non c'è la pesantezza media delle VN. Manca una struttura narrativa sostanziosa, ma non mi sembra gli interessi averla. Il gioco punta a tutt'altro.
Un'opera simile per funzionare e colpire il segno non deve scoprire l'acqua calda, ha solo reso quell'acqua più accessibile e scevra dalla tipica pedanteria delle VN.
Nì, non sto parlando della meraIn realtà all'interno del genere ce ne sono veramente TANTE che ribaltano gli schemi, non si parla neanche di acqua calda, ma di acqua sporca da 15 anni ormai, perché appunto ha sorpreso i più per via dell'essere gratis, l'hanno giocata cani e porci, poi per forza di cose se uno si vede queste cose per la prima volta a prescindere dal genere ti dice "what the hell". Che funziona bene poi, mmm, insomma, io ho trovato la stragrande maggioranza dei dialoghi di una banalità disarmante, che la cosa sia voluta o meno, e non è proprio il pregio più grande di questo mondo pur durando poco.
Sorrido più che altro perché mi dispiace che la gente magari si imbuca nel genere con questo prodotto, che considero veramente di bassa lega, perdendosi il mondo che c'è là fuori, come qualità e temi proposti, ma magari a qualcuno non piace pagarle e quindi dicono "sticazzi" solo perché si legge.
Si ma non è comunque un motivo sufficiente l'avere un'idea poco sfruttata alla base se poi tutto il resto non gli sta dietro, per come se ne parla. Da quello che scrivi sembra che agli sviluppatori non fregasse nulla se non di sorprendere il giocatore con quell'idea, al netto che per me le VN sono comunque videogiochi, tutte, che il gameplay sia ridotto all'osso o meno.Nì, non sto parlando della merametanarrativa o del partire rose e fiori per andare a parare su tutt'altro, quello è il minimo
Sto parlando dello sfruttarein un'esperienza veloce e mediamente appagante. Esempi comel'hardware per la metanarrativaNon sono facili da trovare, al netto di un paio di VN che potrebbero anche aver avuto idee simili.Kojima, Toby Fox e Yoko Taro.
Poi non ritengo che Doki Doki abbia la portata delle opere dei precedenti autori, ma propone un qualcosa che arriva al punto a prescindere da quello che c'è stato prima, o di quelle VN che possono essere definite vagamente videogiochi quantomeno.
Poi continuare a parlare di dialoghi banali (che poi sono l'abc della VN media ed il gioco ne è perfettamente conscio) manca il punto secondo me, perché il titolo non mi sembra voglia portare il giocatore attraverso uno scritto di alti livelli. Come la maggioranza delle VN non vuole farlo in realtà, non è che sono tutte o Steins;Gate o robaccia eroge che ha avuto la fortuna di avere un anime decente.
Io detto sinceramente ed in amicizia mi sentirei offeso nel definire questa capolavoro nei confronti del genere. Poi ripeto che piaccia è legittimo, ma se è bastato cosi "poco" a sconvolgerti seriamente allora prova You and Me and Her, ha anche un chara design dove ti troverai a casa al 100%.Leggendo i vostri commenti quasi mi sento offeso, considerando che non è di certo la prima novel che ho giocato
Per carità, ci sta che possa non piacere (a me non garba Fate), ma imho l'opera va premiata perché ha avuto coraggio di perculare le novel shojo, che d'altronde questo fa: prende la "banalità" di quelle opere e ne fa un uso horror.
Non parlo del genere novel, anzi su quello concordo anch'io che è veramente misero, ma di esperienza horrorIo detto sinceramente ed in amicizia mi sentirei offeso nel definire questa capolavoro nei confronti del genere. Poi ripeto che piaccia è legittimo, ma se è bastato cosi "poco" a sconvolgerti seriamente allora prova You and Me and Her, ha anche un chara design dove ti troverai a casa al 100%.
E' buggato, non esce quello del 100% della galleria perchè, pare, il conto va oltre o rimane sotto, a molti ricaricando la partita cala, a me invece è successa una cosa assurda:Comunque quando qualcuno capisce cosa rende il trofeo del completamento così rognoso faccia un fischio, almeno quello..
il toccante Narcissu (pure questo free tra l'altro)![]()
Ni...Se si parla di horror ce ne sono a bizzeffe di vn con quello.
Credo tu intenda Gore/body horror(?)