PS4 Doki Doki Literature Club Plus!

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ma non è comunque un motivo sufficiente l'avere un'idea poco sfruttata alla base se poi tutto il resto non gli sta dietro, per come se ne parla. Da quello che scrivi sembra che agli sviluppatori non fregasse nulla se non di sorprendere il giocatore con quell'idea, al netto che per me le VN sono comunque videogiochi, tutte, che il gameplay sia ridotto all'osso o meno.
Ho anche capito che gli eroge non ti piacciono, ma uscendotene cosi stai facendo di tutta l'erba un fascio :asd:
Ritengo sia ampiamente sufficente visto che è l'esatto motivo per il quale ritengo l'opera interessante e degna di essere giocata. La definisci "poco sfruttata" ma non sono d'accordo, è il cuore pulsante della parte finale. Qui ritorna anche il discorso della durata, funziona proprio in virtù della scelta dei tempi e di quanto poco viene reiterato il tutto. Per me lo stesso paragone con altre VN risulta parzialmente fuorviante, è una mera cornicetta quella, usata tra l'altro anche per fare del "mocking".

No ho una conoscenza nulla degli eroge, era solo un bait per i fan di un certo "-verse" :eucube:
Post automatically merged:

Poi ne state facendo una battaglia di termini valutativi.

Non credo debba essere considerato un "capolavoro" per venire apprezzato. Che alcune persone siano rimaste colpite è anche per lo sfruttare degnamente il punto di cui sopra.

Insomma
di MGS qual'è la cosa che viene maggiormente menzionata e ricordata? C'è un motivo.
Ed è per quel motivo che anche quest'opera risulta, almeno ai miei occhi, interessante. Ripeto: interessante, non il capolavoro della vita che "VN X del cuore" spostate.

Il saper sfruttare quell'aspetto è tutto fuorché scontato e non riconoscerne almeno quei punti di forza mi sembra onestamente ingiusto.

Ultima modifica:
No ho una conoscenza nulla degli eroge, era solo un bait per i fan di un certo "-verse" :eucube:
Bait che venivano fatti 15 anni fa.

Starò facendo un commento quasi fanboysta e non lo nego, ma oh, mi è piaciuto troppo XD
Buon per te se ti sei goduto il gioco.
E se ti piace il genere magari ti puoi appassionare ad altro, come consigliato da altri.

Ultima modifica:
è una mera cornicetta quella, usata tra l'altro anche per fare del "mocking".
Allora ci siamo capiti, ed è quello che a me ha dato fastidio, se a te non lo ha dato è giusto che tu l'abbia apprezzata per quell'idea di fondo. L'idea a riconoscergliela l'ho sempre fatto, solo che non l'ho mai esaltata visto che non mi è piaciuto tutto il resto.

Buon per te se ti sei goduto il gioco.
E se ti piace il genere magari ti puoi appassionare ad altro, come consigliato da altri.
Principalmente vado sugli eroge/ecchi tipo nekopara :sisi: , per gli altri devo farmi un PC perché non ho voglia di dare soldi alla censura :/

L'ho visto su Steam. Lo consigli?
No perché ti deprime :asd:
A parte gli scherzi è gratis e ha una patch in italiano quindi non vedo motivi per non provarlo, considera però che è una kinetic novel, ossia quelle che eliminano anche quella poca interattività data da scelte e bivi per rimanere di fatto esperienze di sola lettura (come Planetarian o Eden*).

Ultima modifica:
Comunque se volete provare una storia d'amore commovente e romantica consiglio a tutti Saya no Uta.

Tornando a ddlc+ io ai tempi ho apprezzato la versione gratis ed ho comprato sta versione per supportare un minimo salvato. È la miglior vn di sempre? No. Ce ne sono di migliori? Sicuramente. Però anche esticazzi.
Già solo l'aver raggiunto un pubblico che le vn non le caga manco di striscio è un merito non da poco. Inoltre venire a fare gli edgi vomitando nmila vn mostrando quanto se ne capisce beh anche no dai :asd: oppure andate nei topic di tales o FF a dire quanto son più belli i giochi Falcom?

oppure andate nei topic di tales o FF a dire quanto son più belli i giochi Falcom?
Al massimo quello si fa nel topic di Persona 5 :shrek:, che è anche un po' lo stesso discorso di Doki Doki. "Miglior JRPG di sempre", "Però, ma quali ho giocato?" "Lui e un FF random, non finito"
Ah ok :sard:
Ed è capitato.
Non ci ho mai visto nulla di buono quando un titolo fa troppo parlare di se, nel bene e nel male, è per questo che spero sempre che i Kiseki rimangano nella nicchia :asd:

Al massimo quello si fa nel topic di Persona 5 :shrek:, che è anche un po' lo stesso discorso di Doki Doki. "Miglior JRPG di sempre", "Però, ma quali ho giocato?" "Lui e un FF random, non finito"
Ah ok :sard:
Ed è capitato.
Non ci ho mai visto nulla di buono quando un titolo fa troppo parlare di se, nel bene e nel male, è per questo che spero sempre che i Kiseki rimangano nella nicchia :asd:

Non devi dirlo a me :asd: ho letto anche di peggio in giro tipo che smt è lo spin off di persona :sard:

Iniziato ieri e giocato 3 ore buone

mi ha cancellato il salvataggio, penso sia voluto, ma non me lo aspettavo :|
si è suicidata la mia vicina di casa (nel gioco eh), ma perché sono così masochista da giocare questo gioco di notte? Ci sono rimasto male, anche se un po' me lo aspettavo.
Quindi adesso l'unica soluzione è cominciare con una nuova partita giusto? Qualcuno riesce a darmi qualche dritta possibilmente senza spoiler? Per capire se mi sono perso qualcosa io o sto procedendo "bene"

No perché ti deprime :asd:
A parte gli scherzi è gratis e ha una patch in italiano quindi non vedo motivi per non provarlo, considera però che è una kinetic novel, ossia quelle che eliminano anche quella poca interattività data da scelte e bivi per rimanere di fatto esperienze di sola lettura (come Planetarian o Eden*).
Alcune scelte ci sono state e temo abbiano portato a conseguenze disastrose :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato ieri e giocato 3 ore buone

mi ha cancellato il salvataggio, penso sia voluto, ma non me lo aspettavo :|
si è suicidata la mia vicina di casa (nel gioco eh), ma perché sono così masochista da giocare questo gioco di notte? Ci sono rimasto male, anche se un po' me lo aspettavo.
Quindi adesso l'unica soluzione è cominciare con una nuova partita giusto? Qualcuno riesce a darmi qualche dritta possibilmente senza spoiler? Per capire se mi sono perso qualcosa io o sto procedendo "bene"
Eliminando il più possibile gli spoiler, posso dirti semplicemente che sì, puoi cominciare una nuova partita per 'proseguire' (capirai poi perché uso le virgolette).

Ultima modifica da un moderatore:
zaza50 non so se dal cell tapatalk c'è ancora quel problema ma nel dubbio...meglio coprire gli spoiler messi a quel modo che mi sa sul cell non vengono coperti (mi riferisco ai due mess sopra questo, mess normale e quote) e se non hai giocato il gioco cerca di non leggere :asd:

Voglio solo dire che non ho la più pallida idea di che gioco sia sto coso, vedendo solo l'immagine al primo post pensando in boh qualcosa di super skippabile ma poi leggendo i commenti mi avete fatto venire un hype tale che l'ho appena prenotato su switch a caso senza nemmeno leggere la descrizione (vabbè per quel che costa non è che sia stata una mossa così azzardata). Verrò poi qui per maledire o ringraziare tutti quelli che hanno scritto a seconda se mi piacerà o meno :sisi:
Goty

Confermo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro