PS4 Doki Doki Literature Club Plus!

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Avrai visto male, non ha alcun senso logico, nemmeno in una terra alternativa dove il latino prese il sopravvento diventano l'italiano che conosciamo anche in inghilterra. Ricontrolla :asd:

No dai, mi stai dicendo che devo informarmi su che gioco sia? E se poi mi piace? :sard:
Ricontrolla :ninja:

EDIT: hai visto su steam immagino, leggo ora che deve ancora uscire. Avranno sbagliato :rickds:
nope...
l'ho letto su eshop Nintendo

Avrai visto male, non ha alcun senso logico, nemmeno in una terra alternativa dove il latino prese il sopravvento diventano l'italiano che conosciamo anche in inghilterra. Ricontrolla :asd:

No dai, mi stai dicendo che devo informarmi su che gioco sia? E se poi mi piace? :sard:
Ricontrolla :ninja:

EDIT: hai visto su steam immagino, leggo ora che deve ancora uscire. Avranno sbagliato :rickds:
Magari sto interpretando male la tua reazione, ma giusto nel caso abbia capito bene: il gioco originale è stato fatto da un developer anglofono, e l'unica lingua ufficiale per i testi era effettivamente il solo inglese (traduzioni amatoriali esistevano, fatte comunque da fan e sottoforma di mods). Non è un gioco giappo, anche se di base ricalca uno stile visivo e un genere tipicamente giapponesi, inzomma.

Considerato ciò, non lo vedo troppo difficoltoso un adattamento in italiano, soprattutto dato il fatto che c'è un publisher dietro a sto giro che, per quanto piccolo, avrà supportato lo sviluppo comprese le localizzazioni del caso :hmm:
Per quanto può valere, non solo su Steam e sull'Eshop Nintendo, ma anche sull'Epic Games Store c'è la lingua italiana segnata come disponibile :asd:

non ci sono piu scuse per nessuno :nev:
Da sta frase pare manco fosse un capolavoro :rickds: A me pare, al volo, il solito gioco testuale con belle ragazze, infatti l'avevo associato al giappone, ma vedo che non è così.
Ovviamente ero ironico con Izumi sul fatto che era impossibile ecc, lui mi ha capito :asd: Perchè un gioco di questo genere in sto paese vende 4 copie sicuro, quindi non traducono mai i giochi testuali, è già tanto se le alcune avventure grafiche le traducono. Ma, a parte questo, mi avete incuriosito, non ho mai giocato questo genere (solo testi o quel che è), perchè a ricordi non ne ho trovato mai uno in italiano :rickds:

Quindi dite che ad un certo punto "esplode" giusto? Che non è quel che sembra insomma.

Da sta frase pare manco fosse un capolavoro :rickds: A me pare, al volo, il solito gioco testuale con belle ragazze, infatti l'avevo associato al giappone, ma vedo che non è così.
Ovviamente ero ironico con Izumi sul fatto che era impossibile ecc, lui mi ha capito :asd: Perchè un gioco di questo genere in sto paese vende 4 copie sicuro, quindi non traducono mai i giochi testuali, è già tanto se le alcune avventure grafiche le traducono. Ma, a parte questo, mi avete incuriosito, non ho mai giocato questo genere (solo testi o quel che è), perchè a ricordi non ne ho trovato mai uno in italiano :rickds:

Quindi dite che ad un certo punto "esplode" giusto? Che non è quel che sembra insomma.
Yep all'ultima domanda, ma è difficile parlarne senza fare spoiler. Diciamo che ci è un motivo per cui il gioco si presenta in un certo modo, fino all'ultimo.

Io lo ho giocato per la prima volta il gioco originale la scorsa settimana (non ho potuto resistere ed avevo paura di nuovi spoilers), e non solo non me ne sono pentito, mi è piaciuto pure un botto per i miei gusti. E lo dico da persona che non aveva mai giocato visual novel prima, e in effetti non pensa di giocarne altre anche tutt'ora.

Ragazzi questo gioco è assolutamente da giocare. Non limitatevi alle apparenze mannaggia a voi :asd:
Vorrei cancellarmi la memoria per rigiocarlo talmente mi ha colpito :rickds:

Ragazzi questo gioco è assolutamente da giocare. Non limitatevi alle apparenze mannaggia a voi :asd:
Vorrei cancellarmi la memoria per rigiocarlo talmente mi ha colpito :rickds:
Just Monika. :sisi:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io non l ho giocato ma è una vita che ne sento parlare benissimo

Ha un plot twist della madonna, come nessun'altra visual novel, però bisogna ricordarsi appunto che è una visual novel, non è un genere per tutti, occhio :asd:

In caso lo compraste e non vi piacesse... non droppatelo durante la prima run.

Si sto leggendo anche altrove consigli di prenderlo ecc...mess vecchi non di questa versione, ne trovassi uno che ne parla male (di chi l'ha giocato). Ok, non penso di aver bisogno di altro.
Vedrò poi quando prenderlo, lo tengo fra i primi in attesa dai :asd: Quando dovrebbe costare comunque?
Post automatically merged:

Quello MAI. Nier docet xD
Poi per principio se inizio, finisco. (a parte rarissimi casi ma di roba MOLTO lunga).

Ha un plot twist della madonna, come nessun'altra visual novel, però bisogna ricordarsi appunto che è una visual novel, non è un genere per tutti, occhio :asd:

Va detto che secondo lo stesso creatore è "una visual per chi non digerisce le VN" (almeno quelle di nicchia tutto testo intende), per dire la longevità è estremamente abbordabile (si parla di circa 5 ore per arrivare ai titoli di coda, contro le solite 40-60 per finirlo e tutte le routes delle altre VN), questo è uno dei motivi per cui è così giocato.

Va detto che secondo lo stesso creatore è "una visual per chi non digerisce le VN" (almeno quelle di nicchia tutto testo intende), per dire la longevità è estremamente abbordabile (si parla di circa 5 ore per arrivare ai titoli di coda, contro le solite 40-60 per finirlo e tutte le routes delle altre VN), questo è uno dei motivi per cui è così giocato.

Lo so, ma l'utente casual ce lo vedi giocare una visual novel clicca clicca solo testo dove ci sono le ragazzine moe per buona parte del tempo? io comunque ho avvisato, magari qualcuno si aspetta plot twist con cambi di gameplay e quant'altro.

Probabilmente è stato così giocato soprattutto perchè è gratis e poi per il passaparola tra la gente, mi ricorda Undertale come caso analogo, solo che quello non era gratis.

La cover della versione fisica comunque è bellissima (posto quella Switch perché è l'unica che ho trovato come immagine piena, come si può vedere in prima pagina quella PS4/PS5 è esattamente la stessa).

Qui sotto la cover,
E4Nrq87VcAoRiYk

Qui sotto potenziali spoiler sul gioco: giusto come fun fact, volevo far notare che,
Spoiler eh!
guardate il modo con cui pare che Monika tenga in mano il logo del gioco :ahsisi:

La cover della versione fisica comunque è bellissima (posto quella Switch perché è l'unica che ho trovato come immagine piena, come si può vedere in prima pagina quella PS4/PS5 è esattamente la stessa).

Qui sotto la cover,
E4Nrq87VcAoRiYk

Qui sotto potenziali spoiler sul gioco: giusto come fun fact, volevo far notare che,
Spoiler eh!
guardate il modo con cui pare che Monika tenga in mano il logo del gioco :ahsisi:
Ho letto a mio rischio e pericolo lo spoiler, sentivo sarebbe stato leggerissimo, ma non mi aspettavo così leggero...NON HO CAPITO. Bene. La curiosità che mi state mettendo dannazione...mo finisce che vado di D1 :asd:

Comunque...retail con cover PS5 la fanno? Se no vado di digitale :sisi:

EDIT: si c'è, ma Amazon (.com) dice esce il 20 Agosto.

Io continuo sinceramente ad essere dubbioso sulla versione console e a pensare che potenzialmente possa perdere di fascino e potenza narrativa.

Più che felice di sbagliarmi ovviamente. Di base è una piccola esperienza da provare comunque.

Metto sotto spoiler perché non si sa mai, ma non lo è :asd:

Concentratevi sul pegi. E no, non è perché è un hentai :trollface:

Io continuo sinceramente ad essere dubbioso sulla versione console e a pensare che potenzialmente possa perdere di fascino e potenza narrativa.
Cosa cambia che esce su console se il gioco rimane uguale?
Post automatically merged:

Metto sotto spoiler perché non si sa mai, ma non lo è :asd:

Concentratevi sul pegi. E no, non è perché è un hentai :trollface:
Vabbè ma quello lo avevo capito già ieri quando andando sul sito nintendo mi ha
Fatto scrivere la data di nascita perchè devi essere maggiorenne. NINTENDO. E non può uscire un gioco a mo di hentai. Ergo rimane solo roba horror e pesante sia da vedere che leggere. Non c'è altra soluzione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro