PS4 Doki Doki Literature Club Plus!

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo so, ma l'utente casual ce lo vedi giocare una visual novel clicca clicca solo testo dove ci sono le ragazzine moe per buona parte del tempo? io comunque ho avvisato, magari qualcuno si aspetta plot twist con cambi di gameplay e quant'altro.

Probabilmente è stato così giocato soprattutto perchè è gratis e poi per il passaparola tra la gente, mi ricorda Undertale come caso analogo, solo che quello non era gratis.
Si, il mio consiglio era inteso come complementare al tuo "attenti che non è per tutti, ma è molto leggera e abbordabile rispetto a quello che in genere ci si aspetta da questo genere".
Ed è così giocato perchè ha tutte le caratteristiche adatte per un fenomeno da web, come il fatto che ti aspetti zero e dici "probabilmente butterò 5 ore della mia vita, ma tanto dura poco dai!" e invece ti spiazza, è originale ed è pure bello.
Che poi secondo me i responsabili del successo sono stati più che altro tutti gli appassionati di videogiochi che per via dell'interattività quasi nulla e della quantità abnorme di testo si tengono lontani dalle VN, ma in questo caso non l'hanno fatto.

Eh...:sard:

Quando lo giochi capisci. Poi magari proverai anche la versione gratuita su PC, nel caso.
Naaaa, su PC non gioco :asd:

Quindi roba di gameplay tipo punta e clicca mi viene da pensare, ma penso abbiano fatto bene anche su console o non usciva se è così diversa la cosa. Vabbè, vedrò :asd:

Comunque parlando del gioco in se, tralasciando cosa diventa poi ecc su trama ed altro, ci sono scelte da fare che cambiano le cose? L'interazione di gioco qual'è? O si legge e basta come una light novel vera e propria?

Comunque parlando del gioco in se, tralasciando cosa diventa poi ecc su trama ed altro, ci sono scelte da fare che cambiano le cose? L'interazione di gioco qual'è? O si legge e basta come una light novel vera e propria?
Di base è una novel come tante...
Leggi, scegli la tipa su cui vuoi allacciarti e segui la route con varie scelte che TU devi portare avanti.
Il resto.... beh... lo fa il gioco, compreso far diventare scemo il giocatore sul perché succedono "certe cose"

Naaaa, su PC non gioco :asd:

Quindi roba di gameplay tipo punta e clicca mi viene da pensare, ma penso abbiano fatto bene anche su console o non usciva se è così diversa la cosa. Vabbè, vedrò :asd:

Ci sono delle scelte, sì, che possono portare a vedere cose diverse (le cosiddette 'route' delle VN ci sono anche in DDLC più o meno). A livello di interazione in linea generale rimane comunque una visual novel classica, con al massimo delle sorprese più avanti.

Seriamente, sto rimanendo molto vago perché non si può dire altro altrimenti ti rovini il gusto di scoprire le cose nuove di persona :asd:

Di base è una novel come tante...
Leggi, scegli la tipa su cui vuoi allacciarti e segui la route con varie scelte che TU devi portare avanti.
Il resto.... beh... lo fa il gioco, compreso far diventare scemo il giocatore sul perché succedono "certe cose"
Quindi si rigioca via via con diverse ragazze giusto? O è complicato vedere tutto? :asd:
Post automatically merged:

Seriamente, sto rimanendo molto vago perché non si può dire altro altrimenti ti rovini il gusto di scoprire le cose nuove di persona :asd:
ok ok, ma è giusto così, se per sapere qualcosa di specifico devo ricevere spoiler è giusto non saperlo, male male poi mando a fancuore qualcuno :saske:

Quindi si rigioca via via con diverse ragazze giusto? O è complicato vedere tutto? :asd:
Esattamente...
Non è assolutamente complicato.
Basta giocare le 3 route

Per gli incerti e chi -giustamente- non ha capito il perché sia così famoso: Doki Doki è sì un'avventura testuale, ma è strutturato in un modo che coinvolge il giocatore. Ricorda un po' Undertale, in effetti. Comunque è un'esperienza da provare, insomma.

P.S.: su PC rende meglio perché sfrutta appieno la sopracitata struttura.
P.P.S.: just Monika.

Per gli incerti e chi -giustamente- non ha capito il perché sia così famoso: Doki Doki è sì un'avventura testuale, ma è strutturato in un modo che coinvolge il giocatore. Ricorda un po' Undertale, in effetti. Comunque è un'esperienza da provare, insomma.

Bisogna vedere come l'avranno gestito, magari si sono inventatai qualcopsa.

Sarei curioso di giocarlo su console anche solo per vedere come hanno gestito "quelle cose" :asd:

Assurdo che ad una settimana dall'uscita sullo store continui a non esistere, boh :asd:

Assurdo che ad una settimana dall'uscita sullo store continui a non esistere, boh :asd:
A volte è capitato per pochissimi giochi (ma è capitato) che non andassero di pre-order ma apparisse solo al D1 :sisi:

Sarei curioso di giocarlo su console anche solo per vedere come hanno gestito "quelle cose" :asd:
Mmm...ma che è na roba al volo da muovere il cursore del mouse e premere? O qualche combinazione di tasti della tastiera? Non mi vengono altre cose in mente :lol2: C'ho una voglia di giocarlo solo per capire di che parlate :sard:

A volte è capitato per pochissimi giochi (ma è capitato) che non andassero di pre-order ma apparisse solo al D1 :sisi:

Mmm...ma che è na roba al volo da muovere il cursore del mouse e premere? O qualche combinazione di tasti della tastiera? Non mi vengono altre cose in mente 2: C'ho una voglia di giocarlo solo per capire di che parlate :sard:
Per me faranno un'interfaccia per simulare il desktop del PC.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mmm...ma che è na roba al volo da muovere il cursore del mouse e premere? O qualche combinazione di tasti della tastiera? Non mi vengono altre cose in mente :lol2: C'ho una voglia di giocarlo solo per capire di che parlate :sard:
Resisti e scoprilo di persona :ahsisi:

Ogni informazione a riguardo sarebbe pericolosamente spoiler :sisi:

Bisogna vedere come l'avranno gestito, magari si sono inventatai qualcopsa.
Ti cancella un gioco random sulla play, magari per essere stronzi al massimo quello dal peso maggiore :segnormechico:

Comunque parlando del gioco a me non è piaciuto, secondo me può sorprendere più che altro chi è poco avvezzo alle visual novel, infatti questa ha fatto tanto rumore perché l'hanno giocata in parecchi e probabilmente la maggior parte della gente non aveva dimestichezza con il genere.
Non è neanche la prima volta che il media prova cose simili, se dovessi consigliarne una che è molto simile ma più convincente direi You and Me and Her, che magari chi conosce Supersonico apprezzerà particolarmente izumi1988 :uhmsisi:

Ultima modifica:
Non è neanche la prima volta che il media prova cose simili, se dovessi consigliarne una che è molto simile ma più convincente direi You and Me and Her, che magari chi conosce Supersonico apprezzerà particolarmente izumi1988 :uhmsisi:
Ehi?!
Per chi m'hai preso?
Non sono un tipo che compra a scatola chiusa solo perché sta SuperSonico!
Non sto segnando il nome della novel in questione! :nono:

E devo pure farmi un PC per la vera novel che conta, ovvero quella dei treni loli!

Ehi?!
Per chi m'hai preso?
Non sono un tipo che compra a scatola chiusa solo perché sta SuperSonico!
Non sto segnando il nome della novel in questione! :nono:

E devo pure farmi un PC per la vera novel che conta, ovvero quella dei treni loli!
Come si chiama?

Comunque avevo fatto un pó l'hater ma, visto che lo giocavano tutti, ai tempi lo provai anch'io. Mia prima VN, l'ho trovato interessante, la storia è molto particolare.

Natsuki :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro