Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dite che li troveremo Lanky Kong e compagnia? :morty:

Curioso invece per Funky, perchè tra tutti secondo me sarà quello che manterrà il design classico perchè tanto ha gli occhiali

La coda di Diddy è ancora arricciata, solo che invece di andare a sinistra, va indietro. Probabilmente fatto per ragioni prospettiche e di bilanciamento immagine.
Ho tracciato qualche linea e ti accorgerai come hanno anche allungato il cappello e arcato un po' di più la schiena in modo che la pancia vada un po' più in fuori così il punto di slancio della coda+cappello e braccio si intersichino proprio dove passa l'ombelico
Immagine-2025-05-16-1324451.png

Comunque la cosa che mi fa ridere è che mi ero sempre chiesto come mai Diddy e Dixy non avessero i denti e ora li hanno messi :sard:
sì, in realtà i denti li aveva all'occorrenza, tipo in alcuni artwork di DKRacing :asd: a questo punto meglio metterglieli sempre ed eliminare quella specie di becco di pappagallo.
Comunque ho visto una immagine high res di Diddy e... lo spazio tra gli occhi mi dà effettivamente fastidio, perché è una minuscola striscia fatta del colore della pelle. Sinceramente avrei optato per una linea di separazione più sottile piuttosto che di una minuscola area di pelle, sembra un non sapere esattamente come fare.
Magari piuttosto mettergli il marrone del pelo. Ho fatto una prova veloce :asd: però forse non lo hanno fatto perché si sarebbe notato di più lo stacco tra gli occhi, andando fuori dal personaggio.

Immagine-2025-05-16-182058.png

corretto.png

sì, in realtà i denti li aveva all'occorrenza, tipo in alcuni artwork di DKRacing :asd: a questo punto meglio metterglieli sempre ed eliminare quella specie di becco di pappagallo.
Comunque ho visto una immagine high res di Diddy e... lo spazio tra gli occhi mi dà effettivamente fastidio, perché è una minuscola striscia fatta del colore della pelle. Sinceramente avrei optato per una linea di separazione più sottile piuttosto che di una minuscola area di pelle, sembra un non sapere esattamente come fare.
Magari piuttosto mettergli il marrone del pelo. Ho fatto una prova veloce :asd: però forse non lo hanno fatto perché si sarebbe notato di più lo stacco tra gli occhi, andando fuori dal personaggio.

Secondo me lo hanno fatto in modo da dare più espressività nei sopraccigli, che così sono ben delineati. Curioso di vederlo in-game

a parte il fatto che ho specificato "per quello che si è visto finora" ma la percezione di noia non è che sia una cosa chissà quanto soggettiva.
si possono avere soglie un pó diverse ma se una cosa è noiosa è noiosa.
per il resto ridi pure.
quando verrà fuori che il gioco è solo uno spacca di qua e di là forse ridererai meno.
ovviamente felice di sbagliarmi.

Beh, io nom percepisco noia guardandolo anzi. Quindi direi che ho confutato il tuo concetto di noia oggettiva.

ragazzi qua sembra che abbiano fatto un gioco da sbadigli che si finisce da solo, affossando una IP storica e voi discutete di sopracciglia e spazio tra gli occhi.
mah...
Post automatically merged:

Beh, io nom percepisco noia guardandolo anzi. Quindi direi che ho confutato il tuo concetto di noia oggettiva.
no. classica eccezione

I nuovi design mi piacciono, salvo per la rimozione della scritta sul cappello di Diddy che è un pugno allo stomaco. Mi sono visto tutti i giocati e promette meraviglie, inoltre non mi si leva la sensazione che ci sia una meccanica nascosta che sarà centrale tanto quanto la distruzione dei livelli ma che Nintendo sta tenendo nascosta. È il gioco Switch 2 che attendo di più :gamer:

Perché con Switch 2 non è più la Nintendo di prima, e giustamente ne hanno preso atto.
Hai ragione: Donkey Kong, prezzi alti, Metroid Prime, specifiche tecniche nascoste fino all'ultimo, Kirby Air Riders, scelte assurde tipo Game Chat, Pokémon, comunicazione sotto funghi allucinogeni, Tomodachi Life, interfaccia identica alla precedente, Rhythm Paradise. Assolutamente irriconoscibile:eucube:

Avete presente quando avete avviato Mario Odyssey e avete giocato al regno dei cappelli e al regno dei fossili? Ecco il corrispettivo delle demo provata é quella della piana iniziale del regno del cappello (quindi esclusa tutta la sezione della prima captura ma solo dei trick di lancio cappy) piú la prima zona del regno dei fossili, quindi prima della caduta del ponte per mano del catagnaccio... Ecco la demo di Bananza cosa proponeva, il tutto con le cutscene rimosse e fuori contesto e con limiti esplorativi :asd:

Mi sembra un po' prematuro valutare un intero gioco solo da queste meccaniche, anzi definirei solo malafede già bollarlo con certi termini.

Tra l'altro ipotizzando un po' la progressione, direi che dopo aver trovato la roccia strana DK entra nel locale di Ingot Island e li affronterà il primo Krockoid, poi succederà un mega evento che porterà il pesce di cristallo a salvare DK e la Roccia trasportandoli sotto nel lago. Chissà cosa succederà in quell'occasione.

Mi sembra un po' prematuro valutare un intero gioco solo da queste meccaniche, anzi definirei solo malafede già bollarlo con certi termini.
Più che malafede direi voglia di fare un po' di caciara tanto per. È un gioco rischioso perché possono sbagliare e renderlo una noia mortale al secondo mondo, ma è anche Nintendo e quello che si è visto promette una piccola rivoluzione. Io ci arrivo curiosissimo

Ma abbiamo un level design che si sviluppa in verticale e non lo han nemmeno snocciolato, non so se vi rendete conto della figata che possa essere.
Io non vedo l'ora di vedere i boss, con questo moveset si possono sbizzarrire come vogliono, Mario ha sempre posto delle limitazioni.

ragazzi qua sembra che abbiano fatto un gioco da sbadigli che si finisce da solo, affossando una IP storica e voi discutete di sopracciglia e spazio tra gli occhi.
mah...

no. classica eccezione
sei l'unico a pensarla così, in tipo tutto il globo :asd:

Io non vedo l'ora di vedere i boss, con questo moveset si possono sbizzarrire come vogliono, Mario ha sempre posto delle limitazioni.
Più che limitazioni i boss facevano proprio cagare per mala progettazione :asd: già ora i boss di DK tropical freeze che sto giocando sono fatti piuttosto bene con varie fasi diversificate (ovviamente sempre limitati al 2D e alle mosse limitate di DK). Spero che anche in Bananza trovino delle soluzioni originali che sfruttino il gameplay bene (stile Astrobot).

Più che limitazioni i boss facevano proprio cagare per mala progettazione :asd: già ora i boss di DK tropical freeze che sto giocando sono fatti piuttosto bene con varie fasi diversificate (ovviamente sempre limitati al 2D e alle mosse limitate di DK). Spero che anche in Bananza trovino delle soluzioni originali che sfruttino il gameplay bene (stile Astrobot).
Eh ma Astrobot è più simile a Kirby come moveset e stile delle battaglie che a Mario. Mario ha solo una azione di attacco principale e con quella può potenzialmente fare tutto, con odyssey qualcosina si sono potuti sbizzarrire grazie alle Capture (penso al boss del regno di Bowser), però anche loro offrono moveset più limitati.
Con DK abbiamo 3 tipologie di pugni, possibilità di afferrare oggetti, lanciarli, la rotolata che comunque non è solo per il movimento e anche lo stile più "action" permette di avere boss che non siano i classici colpisci il punto debole.

Come ha detto Polmo si è visto dannatamente poco per poter esprimere giudizi tranchant sul gioco. Ma per quanto mi riguarda le aspettative sono alle stelle e mi aspetto davvero un gran gioco.

Piuttosto urge al più presto un altro bel trailerozzo per rinfocolare l'hype.

Mogwai Polmo iaCCHe
Che vi devo dire,il concept di Mr.Drill portato in 3D dall’azienda che fa i migliori platform 3D nella storia del medium. Mi dà proprio le vibes da noia oggettiva, è proprio così, O G G E T T I V I S S I M A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro