Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi creerò dei nemici di sicuro , ma a me sto gioco non piace per niente. Mi dà l'idea che possa annoiarmi in breve tempo, proprio per come è strutturato.
Il nucleo del gameplay sarà incentrato sulla distruttibilità del mondo di gioco, poi vedremo come quelli di Nintendo lo arricchiranno con altre feature e, soprattutto, come lo declineranno a seconda dell'ambientazione.
Sarà pure utile per valutare un aspetto legato all'hardware: una volta distrutto lo scenario allora questo deve rimanere distrutto, non è che se esci dal livello e poi ci ritorni ritrovi tutto riformato come se non fosse successo niente ( a meno che non si possa fare a comando, ovvio).
Francamente credo sarà un gioco valido, sicuramente migliore di un Princess Peach Showtime, poi ci sta dire che il materiale mostrato fino ad ora sia riduttivo, ma secondo me vedremo più ciccia a partire da metà giugno, adesso bisogna promuovere la console e Mario Kart World.

Sì esatto, poi se fosse tutto qui (due passi e banana, scavi e banana, butti già una parete e toh, banana) ne uscirebbe molto ridimensionato, ma da quello che si è visto oggi e data anche l'importanza che rappresenta credo (e spero) che sarà comunque infarcito di buon fan service e tante di quelle chicche Nintendo che sa che ci piacciono tanto.

La meccanica principale ovviamente sarà quella mostrata, ma poi il gioco dovrà durare "ore" e avrà altro a sorreggerne il gameplay. Altrimenti ci penseranno i mesi seguenti e da lì in poi imho si correrà parecchio. Speriamo con un buon DK 3D, ritorno che poi era tutt'altro che scontato. A quando un wave race? Giugno prossimo? Dai dai

obiettivo
/o·biet·tì·vo/
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Aderente ai dati di fatto, improntato a serietà e imparzialità: un giudizio o.; esame o. ( part., la visita medica del paziente); storico, arbitro o.

Diciamo che parlare di obiettività su una cosa cosí soggettiva come la percezione di noia, e basandosi su una demo scarna, fa abbastanza ridere.

Sì esatto, poi se fosse tutto qui (due passi e banana, scavi e banana, butti già una parete e toh, banana) ne uscirebbe molto ridimensionato, ma da quello che si è visto oggi e data anche l'importanza che rappresenta credo (e spero) che sarà comunque infarcito di buon fan service e tante di quelle chicche Nintendo che sa che ci piacciono tanto.

La meccanica principale ovviamente sarà quella mostrata, ma poi il gioco dovrà durare "ore" e avrà altro a sorreggerne il gameplay. Altrimenti ci penseranno i mesi seguenti e da lì in poi imho si correrà parecchio. Speriamo con un buon DK 3D, ritorno che poi era tutt'altro che scontato. A quando un wave race? Giugno prossimo? Dai dai
Ma poi gli altri elementi della famiglia Kong non ce li mettiamo?
Un gioco Nintendo nel periodo di lancio della console, secondo potremmo scommetterci che sarà un bel gioco, anche meglio di Arma che secondo me era moooolto bello ma soffriva un po' dell'appartenenza ad un genere (1 vs 1 alla VIrtual On) un po' elitario. Qui invece abbiamo un action Nintendo, è molto più facile essere ottimisti che pessimisti.

Da quel poco che si è visto sono emersi tanti piccoli riferimenti alla storia del brand, forse già di più rispetto ai DK Retro. Alcuni davvero inattesi.
Secondo me Nintendo ha molta più consapevolezza di dove andare a toccare le corde del fanservice.

Ma poi gli altri elementi della famiglia Kong non ce li mettiamo?
Un gioco Nintendo nel periodo di lancio della console, secondo potremmo scommetterci che sarà un bel gioco, anche meglio di Arma che secondo me era moooolto bello ma soffriva un po' dell'appartenenza ad un genere (1 vs 1 alla VIrtual On) un po' elitario. Qui invece abbiamo un action Nintendo, è molto più facile essere ottimisti che pessimisti.
Giustissimo, come sempre poi è un mix fra le proprie aspettative e questo livello di presentazione post aprile che ha lasciato un po' tutti confusi. Chi si aspetta un nuovo Mario 64 probabilmente resterà deluso, ma non vuole esserlo, come in fondo non lo era DK 64

Da quel poco che si è visto sono emersi tanti piccoli riferimenti alla storia del brand, forse già di più rispetto ai DK Retro. Alcuni davvero inattesi.
Secondo me Nintendo ha molta più consapevolezza di dove andare a toccare le corde del fanservice.
Esattamente, ed è quello che mi fa assolutamente ben sperare (oltre lo stile lucido della pelliccia) ed è assolutamente motivo di acquisto della console. Avrei preferito mille volte un bundle DK! Pensavo che sarebbe carino avere adesivi per la dock personalizzati magari ufficiali.

Finalmente abbiamo sotto la scocca un hardware che abbandona il livello medio che ci portiamo da GameCube (avanti per i tempi, top della gen)->Wii-WiiU-Switch; con lo storico di quanto è stato fatto fin'ora penso sia inutile parlare. In questi anni sono cambiate tante persone ma sicuramente non il loro modo di saper toccare le giuste liane (e i nostri portafogli)

Diciamo che parlare di obiettività su una cosa cosí soggettiva come la percezione di noia, e basandosi su una demo scarna, fa abbastanza ridere.
a parte il fatto che ho specificato "per quello che si è visto finora" ma la percezione di noia non è che sia una cosa chissà quanto soggettiva.
si possono avere soglie un pó diverse ma se una cosa è noiosa è noiosa.
per il resto ridi pure.
quando verrà fuori che il gioco è solo uno spacca di qua e di là forse ridererai meno.
ovviamente felice di sbagliarmi.

Quali sono i giochi che non annoiano?

Io ancora non riesco a capire quale delle due versioni di donkey preferisco..
Post automatically merged:

Dipende quello che si vuole ottenere da un gioco :asd:
Per me quello vecchio è semplicemente inguardabile, se confrontato col nuovo. Notte e giorno proprio, assurdo :asd:

Poi in alcuni render, tipo quelli di Returns/Tropical Freeze era molto figo, ma se prendiamo questi qui davvero era quasi da Uncanny Valley e non ce ne accorgevamo.

Comunque su Diddy alla fine solo delle rifiniture

Per me quello vecchio è semplicemente inguardabile, se confrontato col nuovo. Notte e giorno proprio, assurdo :asd:

Poi in alcuni render, tipo quelli di Returns/Tropical Freeze era molto figo, ma se prendiamo questi qui davvero era quasi da Uncanny Valley e non ce ne accorgevamo.

per me è proprio il contrario, spero proprio di abituarmi visto che d'ora in poi sarà sempre così

Il nuovo DK certamente permette più espressività, l'originale aveva praticamente la stessa espressione perchè di fatto era rigido il ciglione, che in alcuni casi andava bene quando doveva avere una espressività arrabbiata o di forza, dall'altro era molto limitante. Concordo che quella con il policce in su di DK era davvero bruttina, secondo me invece in quella in piedi in procinto a battersi il petto hanno un po' sbagliato a dare quel ghigno un po' perplesso nel nuovo render, secondo me è quello che stona.

Diddy identico a prima effettivamente..

L'unica cosa che non mi convince del nuovo Diddy è la leggera separazione dei due occhi... non so, non mi dispiacevano gli occhi fusi, però boh, alla fine anche design come Paperino e Topolino li hanno così e li non mi dispiacciono, dovrei vederlo in-game

Il nuovo DK certamente permette più espressività, l'originale aveva praticamente la stessa espressione perchè di fatto era rigido il ciglione, che in alcuni casi andava bene quando doveva avere una espressività arrabbiata o di forza, dall'altro era molto limitante. Concordo che quella con il policce in su di DK era davvero bruttina, secondo me invece in quella in piedi in procinto a battersi il petto hanno un po' sbagliato a dare quel ghigno un po' perplesso nel nuovo render, secondo me è quello che stona.
sì diciamo che in quella che citi bastava rifargli la classica espressione cazzuta con le nuove feature facciali. Alla fine l'obiettivo del personaggio dovrebbe essere quello di comunicare simpatia ma anche possanza. Il mood è ben espresso in Bananza.

L'unica cosa che non mi convince del nuovo Diddy è la leggera separazione dei due occhi... non so, non mi dispiacevano gli occhi fusi, però boh, alla fine anche design come Paperino e Topolino li hanno così e li non mi dispiacciono, dovrei vederlo in-game
però se noti, questo minuscolo dettaglio lo rende immediatamente più espressivo. Si è più portati a percepirli immediatamente come occhi, più che un'area bianca intorno. Alla fine "vista da lontano", l'area degli occhi rimane sulla stessa forma e il pg non è snaturato. A me spiace solo per la coda non più arricciata ma alla fine sì va tutto visto in movimento

Ultima modifica:
sì diciamo che in quella che citi bastava rifargli la classica espressione cazzuta con le nuove feature facciali. Alla fine l'obiettivo del personaggio dovrebbe essere quello di comunicare simpatia ma anche possanza. Il mood è ben espresso in Bananza.

però se noti, questo minuscolo dettaglio lo rende immediatamente più espressivo. Si è più portati a percepirli immediatamente come occhi, più che un'area bianca intorno. Alla fine "vista da lontano", l'area degli occhi rimane sulla stessa forma e il pg non è snaturato. A me spiace solo per la coda non più arricciata ma alla fine sì va tutto visto in movimento
La coda di Diddy è ancora arricciata, solo che invece di andare a sinistra, va indietro. Probabilmente fatto per ragioni prospettiche e di bilanciamento immagine.
Ho tracciato qualche linea e ti accorgerai come hanno anche allungato il cappello e arcato un po' di più la schiena in modo che la pancia vada un po' più in fuori così il punto di slancio della coda+cappello e braccio si intersichino proprio dove passa l'ombelico
Immagine-2025-05-16-1324451.png

Comunque la cosa che mi fa ridere è che mi ero sempre chiesto come mai Diddy e Dixy non avessero i denti e ora li hanno messi :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro