Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto raccogliendo tutte le banane per il 100% e mi sto divertendo tantissimo a trovarle, alcune sono nascoste veramente bene :asd:

Non posso dire altrettanto per
le prove Bananza, che invece ho trovato tediose.
Per tutta la durata del gioco i poteri bananza si usano in maniera situazionale e per motivi spesso legati all'esplorazione, decontestualizzarli per farne un trial&error a mio avviso ne mette in evidenza i limiti piuttosto che glorificarli.

Ho comunque toccato 50 ore e l'esperienza resta bellissima, completata la raccolta delle banane credo che sarò finalmente pronto per passare ad altro.

Sto raccogliendo tutte le banane per il 100% e mi sto divertendo tantissimo a trovarle, alcune sono nascoste veramente bene :asd:

Per tutta la durata del gioco i poteri bananza si usano in maniera situazionale e per motivi spesso legati all'esplorazione, decontestualizzarli per farne un trial&error a mio avviso ne mette in evidenza i limiti piuttosto che glorificarli.

Ho comunque toccato 50 ore e l'esperienza resta bellissima, completata la raccolta delle banane credo che sarò finalmente pronto per passare ad altro.
Fammi sapere se le trovi tutte, io per trovare l'ultima ci ho messo un po' :asd:

Fammi sapere se le trovi tutte, io per trovare l'ultima ci ho messo un po' :asd:
Immagino, io che non sono proprio brillantissimo in queste cose ho già avuto qualche problemino con un paio di banane, a naso mi viene in mente soprattutto quella
dietro la cascata nel sottolivello ghiacciato
.
Vediamo se ci salterò fuori :asd:

MK World escluso del miglior multiplayer posso capirlo, é una categoria online centrica e MK World da questo punto di vista ha una struttura figlia di due/tre generazioni fa, non ha una struttura da GaaS e le modalità di gioco non hanno propriamente chissà che ranking e sono poche.

Bananza e Silksong esclusi da Best Direction invece sono criminali.
E anche Bananza e MK World meritavano la best soundtrack... Categoria dove stranamente Nintendo non appare quasi mai nonostante sia una delle case che sperimenta piú in assoluto i generi musicali piú disparati e le qualità sono eccelse.

Per me é palese che la stampa, se non sei Mario o Zelda main, I giochi Nintendo piacciono ma non finiscono mai per approfondirli e quindi li lasciano sempre li e si perdono l'apprezzamento per tante cose.
Mah, rispetto a quelli nominati DK per me sfigura alla grande :asd:

Contrario per me, la cosa in spoiler e' la parte migliore del post game, trovare tutte le banane e i fossili alla fine mi ha fatto calare il gioco un po'.
A conti fatti una volta fatto tutto ho preferito Odyssey, anche se per tutta la seconda meta' della storia dicevo che Bananza l'avesse superato

Sarei curioso di sapere perché :asd:
Gli altri giochi per me gli sono superiori in quanto a score e game direction, DK avrebbe tolto spazio ad altri (come forse ha fatto nella categoria goty dove Comunque non vedere split fiction è strano). Che poi certe categorie e certe nomination siano fatte col culo è un’altra storia

Ultima modifica:
Povero Bananza... Il panorama videoludico non si merita titoli di questo calibro :facepalm:

Ma io ho adorato Bananza eh, ci ho giocato 55 ore raccogliendo quasi tutte le banane (me ne mancano una manciata) prima che mi venisse a noia e ho finito tutte le sfide postgame, solo che mentre personalmente lo reputo un giocone, se devo provare a valutarlo oggettivamente per me perde contro gli altri, tutto qua. Poi se per questo io/altri non se lo meritano pace e amen, mi sembrate francamente fanboy che non vogliono sentir ragioni/opinioni altrui se differiscono dalle proprie :asd:

Ma io ho adorato Bananza eh, ci ho giocato 55 ore raccogliendo quasi tutte le banane (me ne mancano una manciata) prima che mi venisse a noia e ho finito tutte le sfide postgame, solo che mentre personalmente lo reputo un giocone, se devo provare a valutarlo oggettivamente per me perde contro gli altri, tutto qua. Poi se per questo io/altri non se lo meritano pace e amen, mi sembrate francamente fanboy che non vogliono sentir ragioni/opinioni altrui se differiscono dalle proprie :asd:
Bananza rimane un titolo innovativo nel suo approccio al gameplay (e l'esclusione da Best Game Direction a mio avviso é una assenza non giustificata), un level design studiato al millimetro, poi curatissimo sotto tantissimi aspetti e con tanta tanta varietà di gioco e situazioni ed ha anche una media di 91+... Oggettivamente lo spazio al GotY se l'é meritato e sicuramente meritava qualche nomina in piú in una o due categorie, soprattutto quella nominata di best direction.

Sapete che ogni volta che inserite il termine fanboy, non é di certo un buon modo per instaurare una discussione. Anzi, non fate altro che peggiorare le argomentazioni, é anche un termine che da regolarmento consiglio di non abusarne

Bananza rimane un titolo innovativo nel suo approccio al gameplay (e l'esclusione da Best Game Direction a mio avviso é una assenza non giustificata), un level design studiato al millimetro, poi curatissimo sotto tantissimi aspetti e con tanta tanta varietà di gioco e situazioni ed ha anche una media di 91+... Oggettivamente lo spazio al GotY se l'é meritato e sicuramente meritava qualche nomina in piú in una o due categorie, soprattutto quella nominata di best direction.

Sapete che ogni volta che inserite il termine fanboy, non é di certo un buon modo per instaurare una discussione. Anzi, non fate altro che peggiorare le argomentazioni, é anche un termine che da regolarmento consiglio di non abusarne
Beh perché dire che il pubblico non merita il gioco se non lo si elogia come fai tu lo è? Bah
Per me non è minimamente un design studiato al millimetro, e francamente le medie si tirano dentro solo quando fanno comodo, non quando è l’opposto (vedasi Air Riders lol)

Nel mondo reale Bananza è universalmente acclamato, la sua presenza lì è sacrosanta e nessun goffo tentativo di farlo passare per un titolo qualsiasi cambierà la realtà

Per chi sta dicendo che Bananza merita questo e quello ai game awards, quali altri dei giochi candidati (e rimasti fuori tipo Split Fiction) avete giocato?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Per chi sta dicendo che Bananza merita questo e quello ai game awards, quali altri dei giochi candidati (e rimasti fuori tipo Split Fiction) avete giocato?

Ci sono talmente tanti giochi nominati tra le varie categorie che dubito qualcuno sia riuscito a giocarli tutti.
Occhio però che non si parla di rimuovere titoli specifici, ma semplicemente che la sua nomina al GotY è comunque meritata, è uno dei giochi universalmente acclamato dalla critica e da un gameplay innovativo e curato sotto tantissimi aspetti, dire che non se lo merita mi pare un po' esagerato.
E se guardo alla categoria "Best Direction"vedo comunque molti giochi derivativi, senza nominare nessun gioco da escludere, perchè non è il discorso su cui voglio andare a parare, dire che la nomina in quella categoria se la meritava non mi sembra di fare un torto a nessun altro gioco per l'innovazione che porta nell'approccio di gioco. Idem per la categoria Action/Adventure

Onestamente l’elefante nella stanza è Yotei, la sua ipervalutazione deriva dalla trazione americana dell’evento, come hanno premiato anche il primo, se per i giornalisti vale così tanto avrebbero dovuto spingerlo fino alla sistina dei goty, aver lasciato Bananza in una sola altra nomination minore e steso tappeti rossi per Yotei in quasi tutto tranne che nel premio più importante è una cosa abbastanza incoerente.
Al netto di cosa si pensi dei giochi in sé.

Onestamente l’elefante nella stanza è Yotei, la sua ipervalutazione deriva dalla trazione americana dell’evento, come hanno premiato anche il primo, se per i giornalisti vale così tanto avrebbero dovuto spingerlo fino alla sistina dei goty, aver lasciato Bananza in una sola altra nomination minore e steso tappeti rossi per Yotei in quasi tutto tranne che nel premio più importante è una cosa abbastanza incoerente.
Al netto di cosa si pensi dei giochi in sé.
Questo e l'esclusione di The Alters tra i migliori indie per me sono le due cantonate più grosse delle nomination. Di indie ce ne stanno un paio decisamente sopravvalutati mentre The Alters mi fa impazzire che se ne parli così poco, è un gioco da 9 facile

Bananza non solo ha una media voto in linea se non meglio in alcuni casi degli altri candidati (il solo Hades ha 2-3 punti di margine sugli altri), ma se non erro a fronte del maggior numero di recensioni è uno dei pochi (insieme al solo Hades mi pare) a non aver avuto un voto inferiore all'8.

E sappiamo bene quanto sia difficile mettere tutti i critici d'accordo. Anche giochi incredibili hanno avuto il 6 o addirittura l'insufficienza qua e là.

Evidentemente è un gioco che nel complesso è davvero difficile da criticare. Poi può piacere meno degli altri candidati, ma sarebbe stato scandaloso non vederlo nella sestina del GOTY.

E proprio per questo desta stupore non vederlo in almeno un paio di categorie quali best game direction e best action/adventure.

E come dice Polmo senza entrare nel dettaglio di chi doveva lasciarli spazio perché l'obiettivo non è criticare altri giochi (Yotei ad esempio ha avuto a mio avviso troppe candidature ma si sta parlando comunque di un buonissimo gioco), ma sottolineare quanto sia stato ingiustamente snobbato DK.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro