Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Niente i livelli bonus sono sempre una spanna sopra.
Molto bello quello in cui devi cercare di arginare i flussi di palle spinose

Niente i livelli bonus sono sempre una spanna sopra.
Molto bello quello in cui devi cercare di arginare i flussi di palle spinose
Si trova nella laguna ? Ancora non l'ho beccato.

Fatte le prime 3 ore e per il momento è una bomba. Graficamente delizioso e lo stile mi piace un sacco. Avevo dubbi sul nuovo design di DK ma devo ricredermi, non mi dispiace affatto. Sono arrivato al secondo mondo, la laguna, e il gioco comincia ad aprirsi e a offrire tante attività. Inoltre non mi aspettavo le mappe così grandi. Senza contare anche la verticalità dovuta allo scavo, che ne amplia ulteriormente la grandezza. Impressionante sotto questo punto di vista. Al momento il gioco mi sta buttando addosso tante informazioni, quindi devo ancora ambientarmi, ma è palese che il gioco è ricco e c'è tanto da fare. Per quanto riguarda la meccanica della distruttibilità dell'ambiente, è originale ma bisogna vedere a lungo andare se diventa ridondante. Per il momento però è un titolone. Poi io desideravo tanto un nuovo DK 3D quindi lo sto apprezzando ancora di più.

Due piccoli consigli:

1) non abusare della distruttibilità, sfruttala solo quando il gioco effettivamente lo richiede e orientati come in un adventure classico, aguzzando bene la vista sul tuo obbiettivo e consultando la mappa ogni tanto. Inizialmente il gioco ti porta a far piazza pulita per trovare banane monete etc ma poi capisci che non va affrontato così

2) non potenziare il Sonar. Lascialo al livello 1 per tutto il gioco, altrimenti romperà il level design (nonché l’effetto sorpresa) senza che tu te ne accorga. Tieni a mente che anche se non sembra, per ogni Banana (tranne quelle che ti regalano andando semplicemente avanti) esiste un percorso o un’azione specifica pensata dai devs. L'utilizzo del sonar potenziato in diversi casi può rompere tale schema, perché ti fa vedere la sagoma di una banana nascosta a 1km e tu ti metti a scavare per provare a raggiungerla quando bastava esplorare normalmente per trovarla seguendo un percorso più divertente e soddisfacente

Tip bonus per tutti: ricordate di chiudere le acrobazie aeree con il clap (tasto R mi pare) se vi trovate in prossimità di una parete; questo permetterà a Donkey di aggrapparvisi invece che sbattere e cadere giù

Per il resto buon divertimento, gioco diddio

Vi arrendete sempre troppo facilmente, sono così comodi :V
nah. Io poi gioco principalmente sdraiato, non funziona.
Due piccoli consigli:

1) non abusare della distruttibilità, sfruttala solo quando il gioco effettivamente lo richiede e orientati come in un adventure classico, aguzzando bene la vista sul tuo obbiettivo e consultando la mappa ogni tanto. Inizialmente il gioco ti porta a far piazza pulita per trovare banane monete etc ma poi capisci che non va affrontato così

2) non potenziare il Sonar. Lascialo al livello 1 per tutto il gioco, altrimenti romperà il level design (nonché l’effetto sorpresa) senza che tu te ne accorga. Tieni a mente che anche se non sembra, per ogni Banana (tranne quelle che ti regalano andando semplicemente avanti) esiste un percorso o un’azione specifica pensata dai devs. L'utilizzo del sonar potenziato in diversi casi può rompere tale schema, perché ti fa vedere la sagoma di una banana nascosta a 1km e tu ti metti a scavare per provare a raggiungerla quando bastava esplorare normalmente per trovarla seguendo un percorso più divertente e soddisfacente

Tip bonus per tutti: ricordate di chiudere le acrobazie aeree con il clap (tasto R mi pare) se vi trovate in prossimità di una parete; questo permetterà a Donkey di aggrapparvisi invece che sbattere e cadere giù

Per il resto buon divertimento, gioco diddio
Premesso che non mi piace quando in un gioco devi limitare le cose previste dallo stesso o fare finta che non esistano, concordo già moltissimo con il primo punto: siccome la meccanica di per sé è molto divertente e il gioco ti invoglia a sfruttarla per spaccare tutto e io devo avere un problema serio con l'idea di non raccogliere tutto il possibile, già ieri a un certo punto mi sono fermato un attimo chiedendomi che scopo avesse tutto ciò :asd:L'esperienza stava diventando rozza, casuale e confusionaria, nonché per forza di cose ripetitiva.
Forse anche a causa di come ho affrontato il gioco nelle prime ore, già ce ne sono di banane e mappe in cui sono inciampato per caso mentre distruggevo tutto. Proverò a limitare la cosa e a seguire maggiormente gli indizi.
Purtroppo il sonar l'ho già potenziato al livello 2. Proverò a non farlo ulteriormente ma come ho già detto, non impazzisco quando accadono queste cose.
Forse anche per questo sto preferendo i livelli bonus, dove per forza di cose sei costretto a sfruttare la distruttibilità col ragionamento.

Però oh, la bananza kong è irresistibile. Come si fa? :asd:

nah. Io poi gioco principalmente sdraiato, non funziona.

Premesso che non mi piace quando in un gioco devi limitare le cose previste dallo stesso o fare finta che non esistano, concordo già moltissimo con il primo punto: siccome la meccanica di per sé è molto divertente e il gioco ti invoglia a sfruttarla per spaccare tutto e io devo avere un problema serio con l'idea di non raccogliere tutto il possibile, già ieri a un certo punto mi sono fermato un attimo chiedendomi che scopo avesse tutto ciò :asd:L'esperienza stava diventando rozza, casuale e confusionaria, nonché per forza di cose ripetitiva.
Forse anche a causa di come ho affrontato il gioco nelle prime ore, già ce ne sono di banane e mappe in cui sono inciampato per caso mentre distruggevo tutto. Proverò a limitare la cosa e a seguire maggiormente gli indizi.
Purtroppo il sonar l'ho già potenziato al livello 2. Proverò a non farlo ulteriormente ma come ho già detto, non impazzisco quando accadono queste cose.
Forse anche per questo sto preferendo i livelli bonus, dove per forza di cose sei costretto a sfruttare la distruttibilità col ragionamento.

Però oh, la bananza kong è irresistibile. Come si fa? :asd:

Le skill si possono resettare parlando coi Venerabili

Quello che dici credo sia successo a tutti o comunque a tanti nel secondo mondo (le colline), anche io mi misi a scavare cercando le mappe perché non avevo idea di cosa fare. Vedrai che il focus ti sarà più chiaro dal terzo in poi

Comunque tenendo il Sonar al livello 1 non lo stai limitando, semplicemente al livello 1 fa il suo lavoro senza rompere il gioco, in quanto dovrai essere vicino all’oggetto per vederne la sagoma. Invece potenziandolo oltre un tot te lo fa vedere da km ed è una cosa stupidissima

Ultima modifica:
Le skill si possono resettare parlando coi Venerabili

Quello che dici credo sia successo a tutti o comunque a tanti nel secondo mondo (le colline), anche io mi misi a scavare cercando le mappe perché non avevo idea di cosa fare. Vedrai che il focus ti sarà più chiaro dal terzo in poi

Comunque tenendo il Sonar al livello 1 non lo stai limitando. Semplicemente al livello 1 fa il suo lavoro senza rompere il gioco, in quanto dovrai essere vicino all’oggetto per vederne la sagoma. Invece potenziandolo oltre un tot te lo fa vedere da km ed è una cosa stupidissima
ah vedi, questo è ottimo. Mi stavo giusto chiedendo perché non ci fosse un modo per tornare indietro :asd:
Ripeto non mi piace questa cosa ed è comunque un punto a sfavore dell'equilibrio generale, ma lo farò.

Ho già finito il canyon e in realtà è lì che ho dovuto fermarmi un attimo per chiedermi se stessi facendo tutto nel modo più equilibrato. Poi attenzione, a parte i momenti in cui mi piglia la bananza e mi imbatto nelle cose casualmente, ovviamente tendo sempre a partire da un indizio ambientale per scavare: una roccia dalla forma specifica, un alberello circondato da oro ecc... la mappa ne è piena e il level design è molto intelligente.

A proposito di canyon: come si può passare da questo

Listen Angry Birds GIF

a questo

Sad Cat GIF

Babba bia "inserisci tema desertico random" proprio.

eheheh che bravi come costruiscono il percorso verso il finale, peccato esserselo spoilerato.
Ad esempio bella questa cosa che all'inizio i fossili sono semplici fossili random e poi via via che discendi diventano tematici con le cit. al passato.

eheheh che bravi come costruiscono il percorso verso il finale, peccato esserselo spoilerato.
Ad esempio bella questa cosa che all'inizio i fossili sono semplici fossili random e poi via via che discendi diventano tematici con le cit. al passato.

Ce n’è uno in particolare che mi aveva fatto capottare dal ridere asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro