Switch Donkey Kong Country Returns HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se vuoi ti do la spiegazione tecnica del perchè è successo.

Quando si porta un gioco da una piattaforma ad un'altra (o anche grossi cambiamenti nel motore grafico di un engine), quello che può succede è che gli shader non siano più compatibili, gli shader sono quelli che danno le proprietà fisiche dei materiali utilizzati quindi per i modelli e particellari.
Quello che è successo probabilmente è che gli shader del 3DS non erano compatibili con un passaggio al motore grafico di Switch e quindi il team avrà dovuto mettere mano e rifarli tutti da zero. Anche LM2 HD, seppur hanno fatto un lavoro migliore di porting degli shader, qualche piccola differenza te ne accorgi, non tanto nei modelli, ma nei particellari e superfici particolari come l'acqua.
Probabilmente dirai, perchè giochi come Mario Galaxy, Skyward Sword HD o i titoli Wii U non soffrono di questi problemi?
-Per i titoli Wii, nel caso di quei due è proprio quella la ragione per cui il team ha puntato a emulare la componente GPU dei giochi. Perchè non l'hanno fatto con DK? Probabilmente perchè per il 3DS non è possibile (visto che anche LM2 è nativo totalmente)
-Per il Wii U è perchè l'ambiente di sviluppo era già predisposto all'HD dove c'è stato un enorme salto il grosso salto nella gestione degli shader e sotto alcuni aspetti Switch è in grado di entrare in una modalità di calcolo che simulano quelli del Wii U, fatto per accelerare i porting.
quindi, diciamo, unisci tutto questo al fatto che non è finito nelle mani di uno sviluppatore particolarmente brillante (che avrebbe potuto magari mettere mano ex novo a certi elementi) e il risultato è questo? Anche se posso pure immaginare vi sia stato un ragionamento sul contenimento dei costi, e il gioco non valeva la candela.
Certo, il full price fa sempre sorridere in casi come questi :asd:

quindi, diciamo, unisci tutto questo al fatto che non è finito nelle mani di uno sviluppatore particolarmente brillante (che avrebbe potuto magari mettere mano ex novo a certi elementi) e il risultato è questo? Anche se posso pure immaginare vi sia stato un ragionamento sul contenimento dei costi, e il gioco non valeva la candela.
Certo, il full price fa sempre sorridere in casi come questi :asd:
Fossi stato io a decidere il progetto, avrei pensato di fare il contrario ovvero partire dalla versione wii con GPU emulata come gli altri titoli wii e poi backportare la roba 3DS.
Però a conti fatti avrebbe richiesto credo un quantitativo maggiore di persone e con competenze diverse che non è detto che ci fossero.
Però appunto, per quel prezzo richiesto si poteva fare di meglio :asd:

Benissimo, spero abbia discreto successo nonostante l'operazione commerciale non sia pulitisimma e il risultato sia poco più che accettabile; il gorilla merita buoni numeri, e poi sotto con un nuovo capitolo
Se ha buoni risultati ci propineranno jungle beat HD
Quanto vorrei anche io un capitolo nuovo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Giocato all'epoca sul 3DS, eppure l'acquisto mi sta davvero tentando. Alla fine, del gioco ricordo poco o nulla ed ho amato anche Tropical Freeze :basket:

Se ha buoni risultati ci propineranno jungle beat HD
emoji23.png
Dove?quando?Lo esigo!!!p.s. non succederà mai :tristenev:

Il problema di portarlo ai giorni nostri e che si basava molto su tempistiche e ritmi che lo rendevano divertente e particolare con i bonghi, non sarebbe la stessa cosa con altri comandi (anche se mi pare lo portarono su Wii se non sbaglio).
Confermo.. è stato sdoganato dall'uso dei bonghi.. cmq gioco stupendo..

Capace che diventerà il più venduto della serie, quantomeno a sto giro lo stanno pubblicizzando per bene ed esce in un periodo vuoto, con l’installato attuale e con una comunicazione mirata potrebbe fare il suo e spingere magari N a valutare un nuovo capitolo, donkey Kong alla fine è una ip che avrebbe ancora molto da dire tra capitoli 2d ed eventualmente 3d.

Dk 3D Open World ambientato nell'arcipelago Kong. E si gioca come Spiderman.
Sì avete capito bene.

La Grande N me lo ha spedito stamane, tra qualche giorno mi arriverà :dajee:
:dajee: :bananarap:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro