Switch Donkey Kong Country Returns HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Completato con tutti pezzi di puzzle e lettere fino al mondo 7 compreso.

Si, me lo ricordavo più bastardo di Tropical Freeze nei collezionabili ed effettivamente non scherza. L'ultima volta che ci giocai avrò avuto boh, 13/14 anni, alcuni livelli me li ricordavo molto bene altri, altri praticamente zero, mi chiedo se li avessi effettivamente giocati o se li saltai, sicuro i livelli K è la prima volta che li faccio, ricordavo di aver fatto solo il primo.

Non so se mi rifarò una ennesima run a Tropical Freeze a breve, però così a sensazione mi viene da dire che i livelli sono un po' più corti e solo alcuni portano con se una narrazione dietro, anche se c'è da dire solo adesso noto alcune piccole chicche di come alcuni di questi livelli interagiscono con la world map. Però anche se sono più corti i livelli ci guadagnano in quantità, che ce ne sono quasi una dozzina in più (se non una ventina con quelli del 3DS che ancora devo sbloccare visto che è roba post game).

Si, me lo ricordavo più bastardo di Tropical Freeze nei collezionabili ed effettivamente non scherza. L'ultima volta che ci giocai avrò avuto boh, 13/14 anni, alcuni livelli me li ricordavo molto bene altri, altri praticamente zero, mi chiedo se li avessi effettivamente giocati o se li saltai, sicuro i livelli K è la prima volta che li faccio, ricordavo di aver fatto solo il primo.

Non so se mi rifarò una ennesima run a Tropical Freeze a breve, però così a sensazione mi viene da dire che i livelli sono un po' più corti e solo alcuni portano con se una narrazione dietro, anche se c'è da dire solo adesso noto alcune piccole chicche di come alcuni di questi livelli interagiscono con la world map. Però anche se sono più corti i livelli ci guadagnano in quantità, che ce ne sono quasi una dozzina in più (se non una ventina con quelli del 3DS che ancora devo sbloccare visto che è roba post game).
Non è giusto .. io ancora sono al livello 3 del primo mondo.. ma non per difficoltà, bensì per mancanza di tempo :bruniii:.. cmq complimentoni.. sempre straordinario nel completare i giochi :gab:

era fighissimo che l'ultimo livello di un mondo anticipava i temi del successivo :iwanzw:, rendeva il tutto molto coeso. Non ricordo se fosse sempre così però.
Chiaramente in TF questa cosa si è persa, perché la world map è composta da diverse isole con temi separati.

Finito al 100% completato anche il mondo aggiuntivo prendendo tutti i pezzi di puzzle.
Molto carini i livelli extra del 3DS, non so chi li ha realizzati se Retro o quelli del porting originale (Monster Games) su 3DS ma sono ambiziosi esattamente come i livelli originali e aggiungono nuove gimmick, alcune riprese da Tropical Freeze.

Ora c'è la Hard Hard mode... ma dubito la affronterò anche se un po' sono tentato ma è davvero troppo, per Tropical Freeze anche anche ma per questo si esagera :sard:

Finito al 100% completato anche il mondo aggiuntivo prendendo tutti i pezzi di puzzle.
Molto carini i livelli extra del 3DS, non so chi li ha realizzati se Retro o quelli del porting originale (Monster Games) su 3DS ma sono ambiziosi esattamente come i livelli originali e aggiungono nuove gimmick, alcune riprese da Tropical Freeze.

Ora c'è la Hard Hard mode... ma dubito la affronterò anche se un po' sono tentato ma è davvero troppo, per Tropical Freeze anche anche ma per questo si esagera :sard:
Anche io finito al 100%. Il primo mondo

Anche io finito al 100%. Il primo mondo
Anche io, oggi :bananarap: a

Beato te :dsax:.. come sempre, ti meriti un bell' :applauso:.. veramente complimentoni.. però devi anche completarlo al 200% :yeahmini:

I livelli con il
razzo barile
hanno la peculiarità che per prendere la medaglia tempo uno non deve sbattersi più di tanto :trollface:.. piuttosto, Polmo come sei messo con le medaglie tempo?. Prese tutte? Oro in tutte?. O argento e bronzo?. Oppure non le hai proprio fatte?.

Io prima di passare al mondo successivo faccio sempre il 100% nei giochi Nintendo, infatti all'inizio fare il livello segreto è un po' triste perché partono settordici vite che non hai :sard:

Allora considerazioni varie.

E' stato bello rivivere questo titolo, gioco che ha per me un certo significato per quando ero alle medie e devo dire che ancora oggi è un signor platform. Metà dei livelli li ricordavo bene, altri come se fosse la prima volta, probabilmente da piccolo qualcuno li avrò anche saltati anche se lo completai fino alla fine. Comunque ottime le aggiunte della versione 3DS che non ebbi mai l'occasione di provare e livelli extra sono molto belli e la modalità facile sicuramente può aiutare chi vuole una sfida un po' più tranquilla, visto che il gioco perdona pochissimo.

Ora parlando un po' della rimasterizzazione. Il gioco è fedele in toto all'originale, quindi il level design, lo stile artistico e pure le hitbox sono identiche all'originale, quest'ultime potevano essere un po' riviste secondo me perchè alcune volte venivo colpito anche quando ormai avevo schivato il nemico o l'oggetto, fortuna non sono molte queste situazioni ma l'urlo del pipistrello o alcune spine diciamo che è meglio evitarle e non provare a sfiorarle.
Il gioco è bello nitido e il lavoro dietro le texture è buono, si vede il salto di qualità dall'epoca Wii, però ecco, il cambio del motore di rendering ha portato con se anche a certe imperfezioni e cambiamenti visivi che non sempre sono stati trasposti alla perfezione. Ho notato qualche elemento che è sfuggito alla classica cura che di solito viene riposto (Il fiore trampolino del mondo 1 ha gli effetti del rimbalzo che sono totalmente opachi invece di avere una leggera trasparenza, problema che i funghi trampolino del mondo 5 ad esempio non ha nonostante l'effetto sia lo stesso, oppure il mancato effetto del sole sulla distanza in un paio di livelli (mentre in altri è presente) o il laser finale sparato dal pipistrelli sta dietro al modello per cui non sembra partire dalla sua bocca). Poi secondo me il gioco ha un problema nella gestione della memoria, perchè a random il gioco potrebbe laggare e si resetta dopo poco o dopo la morte, mi è capitato 3/4 volte però è strano. I caricamenti più lunghi stonano un po'.
Tutta roba che può essere fixata con una patch, ma visto il prezzo richiesto, sinceramente queste cose non dovevano comunque presentarsi.

In ogni caso come prima remastered dei Forever Entertainment per Nintendo l'approvo con qualche piccola riserva. Di certo non disdegno altre remastered 3DS fatte da loro nel 2025/6 a supporto di Switch 1 quando tutti i team principali saranno al lavoro su giochi nuovi per il successore.

Io al momento ho completato i primi 4 mondi con lettere Kong e pezzi di puzzle (non ho mai considerato le prove a tempo, non mi interessano), nonostante sia la terza volta su tre console alcune parti non le ricordavo bene o per errore le ritenevo facenti parti di Tropical freeze (il livello con il pipistrello ad esempio e la boss fight del mondo 4)...Il gioco rimane fresco e attuale con un buon tasso di sfida, ma a differenza delle altre volte sto trovando stonati alcuni pezzi della colonna sonora classica (che adoro) riportati in determinati livelli, come quello dei carrelli o quello della foresta (mondo 5 in questo DKC, mondo 3 in quello del 1994), tutto questo tripudio di colori nei livelli con musiche si' belle ma più cupe come era la trilogia originale mi lasciano un po' di fastidio per non aver avuto a distanza di anni un gioco della saga che riproducesse almeno in parte quelle atmosfere, e che probabilmente mai ci sarà, ma vabbè sono un nostalgico io :)

Non ci tengo alla mia sanità mentale... ho iniziato a fare i livelli K e quello finale nella modalità speculare/difficile :sard:

Io punto a fare tutto meno le prove a tempo, sulle quali non mi dilungherò. Stasera dovrei riuscire a iniziare il terzo mondo

Io sono al livello 3-5.. finora preso tutto.. ovviamente per la medaglia del tempo va bene qualsiasi colore.. l'oro è una mostruosità.. finora ho quasi tutti argento, due ori ed un bronzo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro