Switch Donkey Kong Country Returns HD

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se c'è una cosa che odiavo è che potevi cadere da 30m d'altezza senza crepare :dsax:
E meno male, l' interazione tra i personaggi e gli oggetti era pessima e la precisione dei salti anche, figurati morire costantemente per colpa del gioco.
A livello strutturale lo considero un bellissimo gioco, pieno di segreti e con un design bello... Non avesse avuto i problemi citati prima sarebbe stato un gioco ai livelli banjo e kazzoie.



Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 
Quali sono le novità di questa versione? Ci sono giusto? :ninja:
I contenuti esclusivi del 3DS
-8 nuovi livelli in un nuovo mondo
-Modalità facile con oggetti extra utili per semplificare l'avventura (sono gli stessi che sono presenti in Tropical Freeze uscito dopo)
-Possibilità di giocare senza sensori di movimento
 
Giusto
Shocked Donkey Kong GIF
 


Martedì la rimasterizzazione HD delle recensioni del 2010.
 
Lo stanno spingendo veramente tanto per essere la terza proposizione del gioco....
 
Vabbè, c'è da dire che come port, nonostante le primissime critiche nei trailer con effetti visivi mancanti o non completi, alla fine il risultato finale sembra accettabile dai. Il porting è stato gestito in maniera molto strana a mio avviso ma probabilmente sono partiti dalla versione 3DS (Visto i contenuti aggiuntivi) e hanno dovuto backportare tutti gli assets a maggior risoluzione del Wii e alcune cose andavano per forza ricostruite.
 
Vabbè, c'è da dire che come port, nonostante le primissime critiche nei trailer con effetti visivi mancanti o non completi, alla fine il risultato finale sembra accettabile dai. Il porting è stato gestito in maniera molto strana a mio avviso ma probabilmente sono partiti dalla versione 3DS (Visto i contenuti aggiuntivi) e hanno dovuto backportare tutti gli assets a maggior risoluzione del Wii e alcune cose andavano per forza ricostruite.
Vabbè io l'ho già preso :bananarap:

p.s.: e aggiungo "Honga bonga" :dajee: :dajee: :dajee:
 
Molto male comunque che questa volta non c'è stata l'offerta a 50 euro... fortuna che lo avevo beccato a 53 su amazon probabilmente per un errore :asd:
 
Vabbè, c'è da dire che come port, nonostante le primissime critiche nei trailer con effetti visivi mancanti o non completi, alla fine il risultato finale sembra accettabile dai. Il porting è stato gestito in maniera molto strana a mio avviso ma probabilmente sono partiti dalla versione 3DS (Visto i contenuti aggiuntivi) e hanno dovuto backportare tutti gli assets a maggior risoluzione del Wii e alcune cose andavano per forza ricostruite.


ho visto questo video abbastanza recente e in generale rimangono tantissimi piccoli problemi :dsax: che sia anche perché, appunto, sono partiti dalla versione 3DS che di per sé aveva meno dettagli? (chiedo, non l'ho mai giocata quella).
Alcuni di quei problemi visibili nel primo trailer, però, sono stati fixati.
Nulla di cui ti accorgi davvero mentre giochi, però a vederli un po' dispiace, soprattutto per tutte quelle chicchette di atmosfera e illuminazione presenti nel lavoro originale dei Retro e che meritavano piuttosto di essere messe in risalto.

Poi le scimmie le trovo un po' troppo scure rispetto all'originale. Sono anche incoerenti con l'artwork in cover :asd:
 


ho visto questo video abbastanza recente e in generale rimangono tantissimi piccoli problemi :dsax: che sia anche perché, appunto, sono partiti dalla versione 3DS che di per sé aveva meno dettagli? (chiedo, non l'ho mai giocata quella).
Alcune di quei problemi visibili nel primo trailer, però, sono stati fixati.
Nulla di cui ti accorgi davvero mentre giochi, però a vederli un po' dispiace, soprattutto per tutte quelle chicchette di atmosfera e illuminazione presenti nel lavoro originale dei Retro e che meritavano piuttosto di essere messe in risalto.

Poi le scimmie le trovo un po' troppo scure rispetto all'originale :asd:

Se vuoi ti do la spiegazione tecnica del perchè è successo.

Quando si porta un gioco da una piattaforma ad un'altra (o anche grossi cambiamenti nel motore grafico di un engine), quello che può succede è che gli shader non siano più compatibili, gli shader sono quelli che danno le proprietà fisiche dei materiali utilizzati quindi per i modelli e particellari.
Quello che è successo probabilmente è che gli shader del 3DS non erano compatibili con un passaggio al motore grafico di Switch e quindi il team avrà dovuto mettere mano e rifarli tutti da zero. Anche LM2 HD, seppur hanno fatto un lavoro migliore di porting degli shader, qualche piccola differenza te ne accorgi, non tanto nei modelli, ma nei particellari e superfici particolari come l'acqua.
Probabilmente dirai, perchè giochi come Mario Galaxy, Skyward Sword HD o i titoli Wii U non soffrono di questi problemi?
-Per i titoli Wii, nel caso di quei due è proprio quella la ragione per cui il team ha puntato a emulare la componente GPU dei giochi. Perchè non l'hanno fatto con DK? Probabilmente perchè per il 3DS non è possibile (visto che anche LM2 è nativo totalmente)
-Per il Wii U è perchè l'ambiente di sviluppo era già predisposto all'HD dove c'è stato un enorme salto il grosso salto nella gestione degli shader e sotto alcuni aspetti Switch è in grado di entrare in una modalità di calcolo che simulano quelli del Wii U, fatto per accelerare i porting.
 
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