Switch DOOM (2016)

Pubblicità
Che non è molto affidabile e qui dentro è risaputo, tutto qui
si ma non è il solo :asd:

E ripeto pure chi si è accorto che andava a 30 fps ha detto che girava sorprendentemente molto fluido...e alla vigilia erano molto titubanti lato fluidità....quindi se qualcosa non andava lo dicevano, a parte i cali di frame (ma qui si sta parlando dei 30fps in sè)

Pure pregianza...al di la che abbia fatto alcune recensioni discutibili,come tutti del resto, alla vigilia penso fosse molto dubbioso sulla fluidità...l'ha provato e gli è parso molto fluido...

Poi ha esagerato con i 60fps (e su questo non ci piove eh) ma evidentemente la sensazione resa di fluidità era maggiore della media o di quello che si aspettava da un 30fps a tal punto da fargli dire che fossero 60fps

Poi cmq non resta che aspettare,ma almeno lato portatile sono molto fiducioso.

Ad ora gli unici" problemi "visivi li ho avuti in dock,che pero uso solo quando da amici per giocare su uno schermo piu grande cosi da vederci comodo e quindi per me ,egoisticamente, non è un problema che mi riguarda chissa quanto

A sto punto se il port sarà ottimo penso saranno poi pure loro a fare wolfenstein

Ultima modifica da un moderatore:
Ammetto che non avevo neanche mai visto un gameplay di questo gioco perché ero convinto non facesse per me (in generale non sono da FPS), ma la sua fluidità e dinamicità mi ha messo un leggero hype addosso che potrebbe tradursi in un acquisto del gioco :morristend: Speriamo che le buone impressioni di questi primi hands-on si rivelino confermate nel gioco completo, son curioso di vedere l'online (c'è l'online, vero?) e se venderà come si aspetta Bethesda.

Ammetto che non avevo neanche mai visto un gameplay di questo gioco perché ero convinto non facesse per me (in generale non sono da FPS), ma la sua fluidità e dinamicità mi ha messo un leggero hype addosso che potrebbe tradursi in un acquisto del gioco :morristend: Speriamo che le buone impressioni di questi primi hands-on si rivelino confermate nel gioco completo, son curioso di vedere l'online (c'è l'online, vero?) e se venderà come si aspetta Bethesda.
si c'è l'online. ma per limiti tecnici della cartuciia lo devi scaricare gratuitamente (non so come sia online ma da quanto ho capito il gioco è osannatto per il single player).

non so per il momento stando le dichiarazioni di bethesda sono di supportare l'ibrida di Nintendo anche in futuro (ed i fatti sembrano puntare su questa direzione, visto che ha già annunciato pure Wolfstein 2) se sarà sodisfatta delle vendite di sicuro non interrompera il supporto cosi (dalle dichiarazioni vogliono costruirsi una fanbase su console Nintendo).

Forse ci sarebbe una piccola magagna che potrebbe porre il veto sul mio acquisto di DOOM :morris82: Ho visto una preview dove si parla di assenza di motion control per mirare. L'unica tipologia di motion control sarebbe stata lo scuotimento del joy-con dx per fare l'attacco melee. Bene, dopo essermi abituato al motion control in Splatoon, dove sono passato dall'essere una checca (con lo stick) a una sorta di androide macina kill (col motion control :rickds:), posso dire che se davvero non lo mettono io potrei seriamente non comprarlo :morris82: Voglio sperare che non c'era la possibilità perché era una demo, cavolo c'è un abisso di differenza e pensare a DOOM con il motion sarebbe una cosa incredibilmente bella :tristenev:

Forse ci sarebbe una piccola magagna che potrebbe porre il veto sul mio acquisto di DOOM :morris82: Ho visto una preview dove si parla di assenza di motion control per mirare. L'unica tipologia di motion control sarebbe stata lo scuotimento del joy-con dx per fare l'attacco melee. Bene, dopo essermi abituato al motion control in Splatoon, dove sono passato dall'essere una checca (con lo stick) a una sorta di androide macina kill (col motion control :rickds:), posso dire che se davvero non lo mettono io potrei seriamente non comprarlo :morris82: Voglio sperare che non c'era la possibilità perché era una demo, cavolo c'è un abisso di differenza e pensare a DOOM con il motion sarebbe una cosa incredibilmente bella :tristenev:
Di sicuro la mancanza del motion non mi farà passare la voglia di prenderlo, peró concordo sul fatto che per mirare è di una velocità e precisione che lo stick se lo sogna, speriamo che lo implementino sarebbe veramente un peccato

Più guardo i video più sono impressionato.Se sono 30fps c'è qualche eccelso trucco visivo perché a me sembra fluidissimo
È il motion blur ( che volendo puoi pure disattivare) :sisi:

Proprio per questo ho scritto che imho i 60 sono più importanti in Wolfenstein che qui, Wolf non ha blur

Contate che il motion control è ok su splatoon perché è un tps, su Doom secondo me dopo due minuti viene il mal di testa

Contate che il motion control è ok su splatoon perché è un tps, su Doom secondo me dopo due minuti viene il mal di testa
Concordo. Non parliamo di un puntatore come Wii ma di giroscopi.

No sense in un FPS, IMHO.

Comunque vedremo se ci saranno :asd:

- - - Aggiornato - - -

È il motion blur ( che volendo puoi pure disattivare) :sisi:Proprio per questo ho scritto che imho i 60 sono più importanti in Wolfenstein che qui, Wolf non ha blur
Ah ecco, spero che l'esperienza acquisita su Doom permetta di avvicinarsi ai 60 con Wolf2 :predicatore:

Il mal di testa a muovere i polsi? Quando date una testata vi fa male la panza? :ryo:

:asd: scherzo

Ma secondo voi ci sono speranze sui 60 dockata?

Insomma, con Warriors sta a 30 portable e 60 dock, magari riescono a farlo pure qui?

Spero solo che i 30 frame non si sentano troppo, perché in genere sono atroci proprio negli fps :(

- - - Aggiornato - - -

Il mal di testa a muovere i polsi? Quando date una testata vi fa male la panza? :ryo:

:asd: scherzo
No il mal di testa perché il giroscopio ti farà sembrare il doomguy un malato di Parkinson, non só come spiegarlo ma un conto è utilizzare il giroscopio in splatoon, un conto è utilizzarlo in una visuale in prima persona

No il mal di testa perché il giroscopio ti farà sembrare il doomguy un malato di Parkinson, non só come spiegarlo ma un conto è utilizzare il giroscopio in splatoon, un conto è utilizzarlo in una visuale in prima persona
Si userebbe solo per muovere l'asse verticale comunque (come in Splatoon del resto) :unsisi:

?
Su splatoon muove entrambi gli assi il giroscopio
Si, ma viene principalmente utilizzato per quello verticale... per l'asse orizzontale ci pensa l'analogico :sisi:

?
Su splatoon muove entrambi gli assi il giroscopio
Sì ma nella pratica lo usi solo per mirare in basso o in alto, salvo piccoli aggiustamenti. Per muovere la telecamera a destra e sinistra si usa la levetta :sisi:

si ma infatti il motion per mirare è ridicolo dai...non è come il puntatore del wii, a sto punto meglio la mira col pad...

- - - Aggiornato - - -

diciamo che con zelda funziona per essere più reattivi con le frecce ma in un gioco completo nn vedo come possa funzionare

Sì ma nella pratica lo usi solo per mirare in basso o in alto, salvo piccoli aggiustamenti. Per muovere la telecamera a destra e sinistra si usa la levetta :sisi:

Si, ma viene principalmente utilizzato per quello verticale... per l'asse orizzontale ci pensa l'analogico :sisi:
Raga io non só come usate il giroscopio in Splatoon ma a meno di cambi grossi sull'asse orizzontale si và solo di giroscopio per quanto mi riguarda, io ho la sensibilità al massimo e lo gioco così almeno :asd:

Continuo a pensare che su Doom dopo due minuti a vedere la visuale che si muove ovunque viene il mal di testa praticamente, senza contare che penso serva a poco utilizzarlo solo sull'asse verticale, in Doom le armi sono hitscan e non si devono mica colorare superfici, quindi alzare ed abbassare la mira è molto molto meno importante e frequente che in uno splatoon

Poi oh, magari alla fine avete ragione voi eh :asd:

In Splatoon non si mira con il giroscopio, si aggiusta. Va usato insieme l'analogico e non sono due cose che vanno separate.

Sottovalutate la combo Analogico+Giroscopio in quanto permette di avere una precisione simile a quella di un mouse :ahsisi:

Ed è per questo che spero anche io l'implementazione del giroscopio.

- - - Aggiornato - - -

si ma infatti il motion per mirare è ridicolo dai...non è come il puntatore del wii, a sto punto meglio la mira col pad...
- - - Aggiornato - - -

diciamo che con zelda funziona per essere più reattivi con le frecce ma in un gioco completo nn vedo come possa funzionare
Ma perché non devi usarlo come il sensore del Wii :ahsisi:

Ma secondo voi ci sono speranze sui 60 dockata?Insomma, con Warriors sta a 30 portable e 60 dock, magari riescono a farlo pure qui?

Spero solo che i 30 frame non si sentano troppo, perché in genere sono atroci proprio negli fps :(

- - - Aggiornato - - -

Meno di zero

30fps non li guadagni solo con la dock ,nella maniera più assoluta

Se va aa60 fe warriors significa in realtà che senza vsync e lock a 30 frame su portatile andrebbe almeno sui 45 frame

Cosa che pare non avvenire con doom dove sfrutta già così molto la console ,sebbene qualche ottimizzazione sicuramente può avvenire...ma parlare di 60 fps e cpme chiedere un miracolo videoludico :asd:

ma quindi a quanto va? 30 o 60? 30 fps per doom non si potrebbero sentire proprio... doom e' veloce, adrenalinico, confusionario......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro