Switch DOOM (2016)

Pubblicità
Non 11 ma 40 era almeno un prezzo onesto, che poi gioco nuovo non e’, hanno voluto le terze parti di qualche anno ma i prezzi sono rimasti uguali :asd:
Se guaridamo l importanza e il prestigio si questo AA si merita piu i 60 euro lui che i vari nba e fifa

Ma poi ripeto pure mk8d e stato prezzato a 60

Se guaridamo l importanza e il prestigio si questo AA si merita piu i 60 euro lui che i vari nba e fifa
e vende come il pane.

Anche se resto dell'idea che questi prezzi sono fuori luogo

I giochi nintendo hanno un loro mercato a parte, qui abbiamo un prodotto terze parti che e’ gia’ uscito e ha concorrenza, tutto un altro paio di maniche..

a parte l'esclusività che fa molto, kart è uscito molto più corposo, non solo per i dlc inclusi, doom non mi pare aggiunga nulla all'offerta passata

Diciamo che un monoconsolaro che ama gli fps è meglio che lo compra perché a essere positivi per uscire un fps ci vorranno almeno 5-6 mesi per wolf 2

Sent from my LG-H870 using Tapatalk

a parte l'esclusività che fa molto, kart è uscito molto più corposo, non solo per i dlc inclusi, doom non mi pare aggiunga nulla all'offerta passata
si vabbe :asd:

I dlc erano gia belle che pronti...pure doom uscirà con i dlc (nache se sono minori appunto)

Le uniche aggiunte sono le mappe della modalità battaglia (che per me hanno rilevanza quasi nulla dopo che hai fatto un paio di partite in quella modalità) e per quanto m riguarda un online peggiroato.

Insomma qualche contenuto in piu ma nulla da strapparsi i capelli

Dal canto suo invece doom ha puntato molto di piu sul porting e su un'ottimizzazione visiva per la console ad hoc...visto che è molto piu complicato come lavoro mentre mk8d praticamente non hanno fatto nulla se non i 1080p,che fai in 1 giorno..basta cambiare 1 opzione per un gioco wiiu che altresi è uguale a quella versione visivamente

Io non ci vedo tutte ste grosse differenze

- - - Aggiornato - - -

e vende come il pane.Anche se resto dell'idea che questi prezzi sono fuori luogo
ah certo

Proprio per quello se doom invece non vnederà i cari nintendari non dovranno piu lamentarsi per l'assenza delle tp :asd: ...visto che doom rappresenta l'unica tp "Prestigiosa" (e impensabile come uscita) sulla console

Quantomeno chi pretende i tp e non ha altre console dovrebbe valutarne l'acquisto.

- - - Aggiornato - - -

I giochi nintendo hanno un loro mercato a parte, qui abbiamo un prodotto terze parti che e’ gia’ uscito e ha concorrenza, tutto un altro paio di maniche..
puo esserlo per chi ha una ps4

Ma non per chi ha solo console N

E qua sono molti :asd:

Anzi sarebbe cmq un gioco "mai visto"a differenza di un mk8d ...che è essenzialmente quello wiiu,

Ultima modifica da un moderatore:
Mario Kart aggiungeva 8 nuove piste, alcune nuove tracce musicali, nuovi personaggi (che non sono Skin ma hanno animazioni e voci specifiche) e nuovi Kart, cambiamenti nelle statistiche e nel gameplay. E i DLC, che su WiiU non sono gratis, mentre quelli di Doom sì...

- - - Aggiornato - - -

Questo è un porting 1:1. La differenza è sostanziale Akab :unsisi: soprattutto perché subito dopo esce la versione VR alla metà del prezzo

Mario Kart aggiungeva 8 nuove piste, alcune nuove tracce musicali, nuovi personaggi (che non sono Skin ma hanno animazioni e voci specifiche) e nuovi Kart, cambiamenti nelle statistiche e nel gameplay. E i DLC, che su WiiU non sono gratis, mentre quelli di Doom sì...
i dlc sono cmq roba gia presente nel capitolo wiiu...Non è roba nuova fatta ad hoc per mk8d

Le 8 piste sono tutte della battaglia...quindi hanno un peso specifico decisamente inferiore,al di la che di molte avevano gia il tracciato pronto e dovevano portarlo in hd. Avrei preferito 8 piste "vere"

Nuovi kart...capirai,un paio sono e chissa mai quanto ci vuole :asd:

Bilanciamenti intendi che al d1 era peggio della versione wiiu?

E che stanno infatti aggiorando patch dopo patch

Al di la che a me online è pure peggio di quello wiiu (sicuramente al d1 come stabilità non era migliorato..e io ho pagato 60 euri al d1).

Insomma per quanto mi riguarda se devo fare i conti di nuovi ci sono le mappe della modalità battaglia,che per quanto mi riguarda sono un extra risibile e che non fa tutta sta differenza...sempre quella roba li piu o meno è ml8d (a meno che ora scopro che qualcuno ha fatto 60+ ore gicoando piu la modalità battaglia che le tradizionali cc...anche se non ci crederei)

Doom di nuovo non ha nulla se non i sensori per alcune azioni ma cmq nel fare doom su switch si sono concentrati di piu sull'ottimizzazione del comparto tecnico...ocsa che in mk8d non è avvenuta e si sono concentrato di piu su quella manciata di contenuti totalemnte nuovi

Ma non ci sta tutta sta differenza.

PS: la versione vr esce a metà prezzo perche fa cagare,è mozza :asd:

Come quasi tutti i titoli vr che non escono a 70 euri

Ma non mi pare che le varie goty che escono su ps4one siano a prezzo budget...te le ritrovi al d1 a 59 euri o se va male alcune pure a 70 con i vari dlc corposi

All'atto pratico tutte ste novità in mk8d non le vedo...ci stanno quelle mappe per la modalità battaglia totalmente dimenticabili (ma è proprio la modlaiòt in se che dopo qualche partita te la dimentichi) e 3 kart nuovi tipo? Capirai siamo sempre LI :asd:

Beh doom dall'altra parte ha avuto una cura piu attenta per la parte tecnica...perche se no bisogna pure dire che mk8d rispetto all'8 non ha alcuna miglioria se non la banalissima risoluzione

Nu intendo le statistiche di personaggi e Kart (peso, trazione, velocità etc), nel Deluxe sono diverse rispetto all'8 vanilla :sisi/

Stai sminuendo un po' troppo il lavoro fatto a MK8D, A me l'online dopo le prime patch va alla grande (0 disconnessioni) e non é che se a te non piace la modalità battaglia allora la escludiamo. Presentano 8 tracciati completamente inediti, hanno riciclato solo un paio di elementi di contorno nei tracciati E riprogrammare da zero tutte le modalità dedicate.

Anche perché se vogliamo dirla tutta allora per doom hanno preso un porting della versione low pc e lo hanno ottimizzato. Il lavoro però è molto buono, potevano fare delle implementazioni decisamente migliori dei sensori di movimento, ma solo Nintendo ha esperienza nell'usarli.

Nu intendo le statistiche di personaggi e Kart (peso, trazione, velocità etc), nel Deluxe sono diverse rispetto all'8 vanilla :sisi/
Morty ma seriamente vuoi farmi credere che le statistiche dei kart rappresentano un lavoro importante?

Cambiare dei valori ci metti mezza giornata (e non mi pare che come bilanciamento sia risultato miglliore poi dipo questi cambiamenti)..su dai :asd:

Morty ma seriamente vuoi farmi credere che le statistiche dei kart rappresentano un lavoro importante?Cambiare dei valori ci metti mezza giornata (e non mi pare che come bilanciamento sia risultato miglliore poi dipo questi cambiamenti)..su dai :asd:
Certo che no, sto elencando ciò che lo rende diverso :unsisi:

Cmq parli con chi prenderà Doom al D1 quindi alla fine è per parlare

Stai sminuendo un po' troppo il lavoro fatto a MK8D, A me l'online dopo le prime patch va alla grande (0 disconnessioni) e non é che se a te non piace la modalità battaglia allora la escludiamo. Presentano 8 tracciati completamente inediti, hanno riciclato solo un paio di elementi di contorno nei tracciati E riprogrammare da zero tutte le modalità dedicate.
Anche perché se vogliamo dirla tutta allora per doom hanno preso un porting della versione low pc e lo hanno ottimizzato. Il lavoro però è molto buono, potevano fare delle implementazioni decisamente migliori dei sensori di movimento, ma solo Nintendo ha esperienza nell'usarli.
che non è roba da poco se vedi come gira su un pc di fascia simile...DF l'ha detto nella sua analisi

Appunto non ci metti molto meno che fare 8 tracciati del cavolo della modalità battaglia (di cui 4 in realtà avevano gia l'ossatura di base dai capitoli passati) e 3 kart in piu

Loro hanno fatto meglio lato contenuti nuovi (ma online al d1 come bilanciamento era peggio,quindi sono pure riusciti a fare peggio...e al d1 lato connessioni era una barzelletta,cosa che su wiiu mi capitava con infostrada ma moltoo meno) ma lato comparto tecnico e ottimizzazioni varie hanno lasciato a desiderare...o cmq non hanno fatto nulla se non i 1080p. Passaggio scontato e IMMEDIATO

Ripeto non vedo tutta questa differenza...da una parte il tempo l'hanno speso per 8 circuiti dall'altra per un'ottimizzazione ben piu complicata

Siamo li...non è che uno debba costare 60 e l'altro 30/40 per queste differenze.

Io trovo ancora quel confronto con il pc ridicolo, hanno architetture diverse e magari anche sistemi di sviluppo ottimizzato di base per l'hardware, in quanto non deve girare su migliaia di piattaforme diverse

Su altri lidi e’ scontato e si trova a 11 euro, quei 60 euro stonano come un macigno..
Si sa che su switch i giochi costano tutti un occhio dalla testa, se uno vuole risparmiare lo prende su pc o ps4. Poi sicuramente anche Bethesda ha voluto lucrarci il più possibile visto il basso numero di giochi attualmente presenti su switch altrimenti non si spiegherebbero i 60 euro per Skyrim, un titolo uscito 6 anni fa e che ormai hanno già giocato tutti.

PS: la versione vr esce a metà prezzo perche fa cagare,è mozza :asd:

Come quasi tutti i titoli vr che non escono a 70 euri
In realtà Doom VFR dovrebbe essere un nuovo gioco e non una rivisitazione dell'originale con i comandi adattati alla realtà virtuale, in prezzo basso credo che sia dovuto alla longevità inferiore ed alla mancanza del comparto multi-player.

che non è roba da poco se vedi come gira su un pc di fascia simile...DF l'ha detto nella sua analisi
Bisogna anche tenere in conto però che Doom gira già a 1080p/60fps su One e Ps4 quindi non credo che sia stato richiesto tutto questo lavoro per farlo girare decentemente su switch a 720p/30fps.

Skyrim è uscito a 60 euro anche su PS4 e One l'anno scorso quindi il motivo non è quello

Edit:

Bisogna anche tenere in conto però che Doom gira già a 1080p/60fps su One e Ps4 quindi non credo che sia stato richiesto tutto questo lavoro per farlo girare decentemente su switch a 720p/30fps.
Risoluzione dinamica e 60 ballerini :unsisi: considera comunque che su Switch i giochi devono girare bene in modalità portatile prima di tutto :sisi:

Si sa che su switch i giochi costano tutti un occhio dalla testa, se uno vuole risparmiare lo prende su pc o ps4. Poi sicuramente anche Bethesda ha voluto lucrarci il più possibile visto il basso numero di giochi attualmente presenti su switch altrimenti non si spiegherebbero i 60 euro per Skyrim, un titolo uscito 6 anni fa e che ormai hanno già giocato tutti.

In realtà Doom VFR dovrebbe essere un nuovo gioco e non una rivisitazione dell'originale con i comandi adattati alla realtà virtuale, in prezzo basso credo che sia dovuto alla longevità inferiore ed alla mancanza del comparto multi-player.

su one gira spesso a 720p e difficilmente tiene i 60fps durante i combattimenti

Cmq l analisi di df è stata abbastanza chiara in tal senso

non è che hanno messo low e tutto è andato magicamente,se no girava a 20 frame come su quella config la :asd:

- - - Aggiornato - - -

Skyrim è uscito a 60 anche su PS4 e One quindi il motivo non è quello
infatti il motivo è che tutte le riproposizioni (molte) ,special edition o goty con tutte le espansioni costano quel prezzo....ci sono eccezioni ma in genere è cosi (o le hd collection da console piu scrause) :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io trovo ancora quel confronto con il pc ridicolo, hanno architetture diverse e magari anche sistemi di sviluppo ottimizzato di base per l'hardware, in quanto non deve girare su migliaia di piattaforme diverse
l'ottimizzazione di base non c'è :asd:

Nessuna magia..la devi "creare" tu "l' ottimizzazione (se no dbz xenoverse 2 switch avrebbe dovuto essere molto piu simile alle versioni ps4one simil doom invece visivamente è abbastanza meh)

Non è che in quanto switch e allora c'è gia l'ottimizzazione....in quanto switch semmai hai 1 sola piattaforma su cui lavorare e puoi concentrarti meglio e adottare degli accorgimenti ad hoc,senza la preoccupazione di andare in conflitti o crash tra hw diversi,os diversi,driver diversi ecc

Come dici su un hw di quel tipo doom gira male anche perche non è che stata fatta chissa che ottimizzazione per quell hw che non si caga nessuno...su switch se gira meglio non è perche switch fa le magie ma perche si sono conentrati solo su switch e l'hanno ottimizzata (loro)

Si sa che su switch i giochi costano tutti un occhio dalla testa, se uno vuole risparmiare lo prende su pc o ps4. Poi sicuramente anche Bethesda ha voluto lucrarci il più possibile visto il basso numero di giochi attualmente presenti su switch altrimenti non si spiegherebbero i 60 euro per Skyrim, un titolo uscito 6 anni fa e che ormai hanno giÃ* giocato tutti.

In realtÃ* Doom VFR dovrebbe essere un nuovo gioco e non una rivisitazione dell'originale con i comandi adattati alla realtÃ* virtuale, in prezzo basso credo che sia dovuto alla longevitÃ* inferiore ed alla mancanza del comparto multi-player.

Bisogna anche tenere in conto però che Doom gira giÃ* a 1080p/60fps su One e Ps4 quindi non credo che sia stato richiesto tutto questo lavoro per farlo girare decentemente su switch a 720p/30fps.
E una conversione nuova, non ha concorrenza c'ha¨ del lavoro dietro ci sta che lo vendono al d1 a prezzo pieno, se uno non vuole aspetta le offerte.

Doom VFR esce a prezzo budget perchè¨ sta su binari :asd: non puoi ne camminare ne correre :morris82:

come ti hanno fatto notare nemmeno su ps4 e xb1 gira a 1080p e 60 fissi, anzi girano a 900p con drop a 720p su xb1 e oltretutto spesso il gioco gira a 40 fps.

il lavoro su questa conversione è notevole altrochè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro