PS4/PS5 DOOM Eternal

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Commenti che mettono un sacco di hype :ivan:

Purtroppo oggi non sono riuscito a giocarci, ma domani :predicatore:

Allora qualche appunto.

Primo, se avete Amazon Prime e/o Twitch Prime, riscattate la ricompensa... ne varrà la pena e non aggiungo altro

Secondo, mamma mia che gioco. Ho fatto i primi 2 livelli e non ero cosi felice di un gioco dal.... 2016 con l'altro doom

Terzo, l'online ma quanto è bello? Pensavo fosse una cacatina di contorno e invece sto giocando a manetta solo quello ora.

Quarto appunto ma la trama, per quanto non sia ovviamente il punto forte della serie, mi sono perso qualcosa o parte con delle cose non chiare??

RIP AND TEAR UNTIL IT IS DONE A TUTTI E BUON D1!

Ho riscattato il codice che mi è arrivato ma non ho capito cosa mi avrebbe dato

Gli altri giochi non sono Doom e non hanno manco 1/100 dello stile di Doom, di fatto gli unici due giochi dove trovo il protagonista muto una scelta azzeccata sono Doom, half life... E basta :asd:
Ma allora perché fare domande se poi nn è prevista risposta?

Per quel che ho visto fino adesso della trama in 3 occasioni se la cantano e se la suonano .

Tanto valeva nn sviluppare nemmeno una trama dove i npg spiegano la storia e le tue azioni senza un punto di vista differente

Bastava fare un monologo del tipo : ora vai la e distruggi Tizio e Caio

Invece la trama ha delle domande che meriterebbero un minimo di risposta 

Nn trovo tanto sensato un "me la canto e me la suono" 

Il gioco rimane una perla ma se bisogna essere obbiettivi gli andrebbe tolto mezzo punto recensione come fanno per altri titoli tipo metro exodus dove il recensore fa presente ste difetto o mancanza .

Cmq PER IL CAMPO VISIVO COME VA SETTATO ?

Ultima modifica da un moderatore:
Vi invidio TANTO voi che lo state spolpando e stante smembrando i figli degli inferi. Godetevi al massimo questo inno alla storia dello sparatutto, leggerò volentierì tutte le vostre impressioni.

ho una voglia pazza di comprarlo ma devo resiste, ho talmente tanta roba da giocare che va a finire che se lo compro non lo inserisco nemmeno nella console, però la voglia è tanta  :sadfrog:

Ma allora perché fare domande se poi nn è prevista risposta?

Per quel che ho visto fino adesso della trama in 3 occasioni se la cantano e se la suonano .

Tanto valeva nn sviluppare nemmeno una trama dove i npg spiegano la storia e le tue azioni senza un punto di vista differente

Bastava fare un monologo del tipo : ora vai la e distruggi Tizio e Caio

Invece la trama ha delle domande che meriterebbero un minimo di risposta 

Nn trovo tanto sensato un "me la canto e me la suono" 

Il gioco rimane una perla ma se bisogna essere obbiettivi gli andrebbe tolto mezzo punto recensione come fanno per altri titoli tipo metro exodus dove il recensore fa presente ste difetto o mancanza .

Cmq PER IL CAMPO VISIVO COME VA SETTATO ?
Giochi come Half-life e Dead space (almeno per il primo) hanno raggiunto una fama mostruosa e tutti hanno dei protagonisti muti.

Togliere mezzo punto solo perchè non parlano mi pare assurdo, visto che nell'ambito artistico, sia in film che in videogiochi è una libera scelta degli ideatori e non puoi giudicarla con obbiettività.

Ora come ora sono alla terza missione e non mi posso esprimere sulla trama ma noto che queste tipo di produzioni, sfruttano il concetto di "trama passiva" (non so se esiste un termine tecnico)

dove tu sei catapultato nel mondo ma riesci a capire dettagli solo elaborando quello che ti viene detto o leggendo documenti (Dark soul /Mad max film docet);

Giochi come Half-life e Dead space (almeno per il primo) hanno raggiunto una fama mostruosa e tutti hanno dei protagonisti muti.

Togliere mezzo punto solo perchè non parlano mi pare assurdo, visto che nell'ambito artistico, sia in film che in videogiochi è una libera scelta degli ideatori e non puoi giudicarla con obbiettività.

Ora come ora sono alla terza missione e non mi posso esprimere sulla trama ma noto che queste tipo di produzioni, sfruttano il concetto di "trama passiva" (non so se esiste un termine tecnico)

dove tu sei catapultato nel mondo ma riesci a capire dettagli solo elaborando quello che ti viene detto o leggendo documenti (Dark soul /Mad max film docet);
Togliere mezzo punto lo trovo assurdo pure io ma resta il fatto che a metro Exodus è stato fatto e pure lamentela nella race di spazio lo si è menzionato che x la 3s volta altion è muto.

PS:che % va messa al campo visivo? 

Io ho un 65 pollici e adesso ho messo 100 ma vorrei sapere se è meglio 110 o altro parametro

Togliere mezzo punto lo trovo assurdo pure io ma resta il fatto che a metro Exodus è stato fatto e pure lamentela nella race di spazio lo si è menzionato che x la 3s volta altion è muto.

PS:che % va messa al campo visivo? 

Io ho un 65 pollici e adesso ho messo 100 ma vorrei sapere se è meglio 110 o altro parametro
Si ma metro è un gioco basato molto sulla narrativa dove i personaggi si rivolgono spesso al protagonista. Qua gli dicono solo "vai e ammazza tutti" :asd:

Comunque io ho lasciato default il campo visivo :hmm:  cosa cambierebbe aumentandolo? 

Si ma metro è un gioco basato molto sulla narrativa dove i personaggi si rivolgono spesso al protagonista. Qua gli dicono solo "vai e ammazza tutti" :asd:

Comunque io ho lasciato default il campo visivo :hmm:  cosa cambierebbe aumentandolo? 
È quello che vorrei capire anch'io

Oltretutto è un campo visivo laterale che io nn ricordo gioco che lo implementi 

Però il protagonista potevano pure farlo parlare ogni tanto .

Per me nn è un problema perchè è talmente bello ste gioco che nn mi tocca la cosa ma trattasi di una mancanza a mio modo di vedere 
il tuo modo di vedere non c'entra una mazza con Doom, è come lamentarsi di Link muto

Per chi lo sta giocando, ma è vero che ci sono un po' troppe sezioni platform? Del primo non mi hanno fatto impazzire, anche se erano relativamente poche, più che altro per una certa imprecisione nelle arrampicate sulle soglie in particolare.

il tuo modo di vedere non c'entra una mazza con Doom, è come lamentarsi di Link muto

Per chi lo sta giocando, ma è vero che ci sono un po' troppe sezioni platform? Del primo non mi hanno fatto impazzire, anche se erano relativamente poche, più che altro per una certa imprecisione nelle arrampicate sulle soglie in particolare.
Le sezioni platform sono fatte benissimo e pure i checkpoint sono magistrali.

Discorso mutismo io rimango dell opinione che 3 parole potevano inserirle e male nn faceva piuttosto che nn dica una "mazza"  :asd:

Sono perplesso sui boss che dopo 5 armi e vari punti arma nn vi è ombra di boss

Comincio a pensare che di bosso ce ne siano solo 3 che sono i 2 

Sacerdoti e il boss finale

com'è il gioco? son finito per un caso in un topic di resetera sulle delusioni dell'anno ed è pieno di doom eternal  :hmm:   o sono solo pazzi?

com'è il gioco? son finito per un caso in un topic di resetera sulle delusioni dell'anno ed è pieno di doom eternal  :hmm:   o sono solo pazzi?
Magari tutte le delusioni fossero come DOOM Eternal :sisi:

Per le sezioni platform diciamo che qualcuna in meno non avrebbe guastato, anche perchè in alcuni casi non sono proprio semplici da decifrare, io personalmente ho perso la testa su alcune perchè non capivo cosa fare/dove andare, mentre in altre richiedono salti precisi al millimetro, cosa che non ho proprio digerito benissimo

Fatta la prima missione e mezza, fantastico :nev:

Se avete amato Doom 2016 con questo andate sul sicuro, ne è semplicemente una versione potenziata.

Lo shooting è rimasto quello monumentale del primo capitolo, con varie importanti aggiunte che ne aumentano le possibilità e il divertimento. Nonostante i combattimenti la fanno sempre da padrone, l'aggiunta di fasi platform, per quanto fatte in maniera abbastanza elementare, risulta piacevole.

Sonoro e ambientazioni al momento ottimi, l'ambientazione della seconda missione è spettacolare :ivan:

Non ho giocato moltissimo ma attualmente non direi che sono troppe, e la maggior parte è legata a collezionabili o segreti.

Sono ben amalgamate all'interno del gioco, per quanto ho visto. Giusto un pò più di "cura" nella loro realizzazione non avrebbe guastato, non sono mal fatte ma si capisce che non sono il piatto principale, se mi spiego :asd:

Io ho una domanda: ho sbagliato a scrivere una lettera della mia mail all'inizio e non trovo nessun modo per modificarla. Sapete come fare?  :facepalm:

resetera? si lamentavano che il gioco non ha diversità etnica e che il protagonista perpetua il patriarcato in quanto maschio bianco eterosessuale?

I boss sono propio

4
mi sa tanto 

3 sacerdoti protetti da boss 

E il boss finale che presumo abbia a che fare con il nostro mega doom in costruzione sull astronave 

Figata assurda

Ucciso il secondo sacerdote  :asd:
questo gioco è dio sceso in terra :asd:

Lasciate perdere le critiche di certi posti, fanno ridere.

Ci si lamenta delle munizioni anche quando il gioco ti fa capire subito  che c'è un altro modo per raccoglierle.

Gente che piange perché gli attacchi melee non shottano... E piuttosto che capire che non è più come Doom 2016, piangono online!

Fasi platform c'erano anche nei vecchi Doom quindi, non so proprio di che si lamenta la gente.

Onlime ci giocate? Mi sto perdendo! sarò gia a una 70ina di match, proprio bello!

Piuttosto, qualcuno ha la deluxe edition e vorrebbe vendere il season pass e skin demoniaca? Pensavo di avere più spese e sono andato di standard :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro