PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
sinceramente non ho avuto la stessa impressione, io nei primi doom mi cagavo addosso, qui non dico che son fatti male, solo che non c'e' quella sensazione proprio per nulla.
Ma per la colonna sonora non possiamo pretendere Demons on the Prey o Hiding the Secrets in 18 bit, va benissimo roba noise, se vogliono fare un gioco alla Brutal Doom infilarci anche roba stile Slamentation - Necrotic Visions //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif






 
Vista la demo gameplay

SPETTACOLO. Mio al day one che sarà troppo, troppo lontano :cry:

Non so poi se avete notato, ma l'effetto sonoro di apertura dei portelli è lo stesso dei primi due Doom :hype: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif io ci sono cresciuto, con i Doom, non possono farmi questo, è una pugnalata alla nostalgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

LO VOGLIOOOO

 
non ho mai giocato un doom in vita mia, ma questo mi ispira tanto.
Recupera i primi due e te ne innamorerai subito, garantito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Alcune cose ricordano tantissimo i primi due DOOM, per il resto mi sembra troppo action, ma è presto per fare delle considerazioni, da un trailer non si può capire, hype a prescindere comunque.

 
Per la colonna sonara è tutto da vedere, per gli effetti sonori direi che non c'è nessun problema: i campionamenti delle armi sono stupendi non come in DOOM3 che pareva di sparare piombini, anche i versi dei mostri fanno rizzare i capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me Doom è tornato ed è in splendida forma, non poteva non essere modernizzato del resto, vi aspettavate medikit e armature svolazzanti ?

Riprendete in mano Doom, è un classicone, come un vecchio film, intramontabile, ma non aspettatevi che Bethesda faccia operazioni di questo tipo. DOOM 3 era bellissimo ma era lontano dalla titolazione che portava, lo sappiamo.

La componete "la paura dietro l'angolo" è una roba che abbiamo sempre voluto vederla solo e soltanto noi, in realtà DOOM è una frenetica mattanza FPS_ARENA (pur non essendolo defacto)

In un momento tragico in cui il mondo gioca ai giochi di carte digitali in ogni salsa, insiste con brutti rpg online di saghe stramorte, si alterna su discutibili hentai giapponesi mascherati, io trovo la ultraviolenza di Doom quasi tonificante, un lubrificante per l'anima del giocatore di FPS arena/non, che non ha dimenticato ne forma ne prassi e che non ha mai dimenticato che DOOM doveva tornare in quella splendida, algida, forma, non come un FPS jumpscare (come il promettente DOOM III) ma come DOOM : DISPENSATORE DI FRENETICA MORTE.

Tutto il resto è folcklore, leggenda e bianconiglio.

Godete del vostro destino, prima che vi sia strappato via, assieme alla vostra faccia. :kep88:

 
a me l'unica cosa che non ha convinto son le hitbox all'inizio del video, più che altro perché il giocatore si ostinava ad usare un fucile midrange da casa sua.

 
Niente, ogni volta che noto come si ottengono i punti vita mi viene il voltastomaco, è più forte di me, da appassionato e giocatore fin dagli albori degli FPS non riesco a digerire tale scelta. Fin lì tutto bene, a me è piaciuto molto pure DooM 3, quindi di questo nuovo capitolo non mi lamentavo di niente, ma quella cosa mannaggia se mi stona.

Sul web noto che molti da quel particolare importante sono rimasti un po' delusi.

Vedremo se si potrà disattivare o in qualche modo a difficoltà alta vi siano solo e soltanto i classici medikit.

Magari vi sarà modo da qui alla fine del gioco nel caso di rimediare in qualche altro modo.

:blbl:

 
Secondo me Doom è tornato ed è in splendida forma, non poteva non essere modernizzato del resto, vi aspettavate medikit e armature svolazzanti ?Riprendete in mano Doom, è un classicone, come un vecchio film, intramontabile, ma non aspettatevi che Bethesda faccia operazioni di questo tipo. DOOM 3 era bellissimo ma era lontano dalla titolazione che portava, lo sappiamo.

La componete "la paura dietro l'angolo" è una roba che abbiamo sempre voluto vederla solo e soltanto noi, in realtà DOOM è una frenetica mattanza FPS_ARENA (pur non essendolo defacto)

In un momento tragico in cui il mondo gioca ai giochi di carte digitali in ogni salsa, insiste con brutti rpg online di saghe stramorte, si alterna su discutibili hentai giapponesi mascherati, io trovo la ultraviolenza di Doom quasi tonificante, un lubrificante per l'anima del giocatore di FPS arena/non, che non ha dimenticato ne forma ne prassi e che non ha mai dimenticato che DOOM doveva tornare in quella splendida, algida, forma, non come un FPS jumpscare (come il promettente DOOM III) ma come DOOM : DISPENSATORE DI FRENETICA MORTE.

Tutto il resto è folcklore, leggenda e bianconiglio.

Godete del vostro destino, prima che vi sia strappato via, assieme alla vostra faccia. :kep88:
mai banale Aku, condivido

 
Io vedo un Doom in grande spolvero qui.

E' ovvio che si tratta di due spezzoni, ma lo spirito del mostro multiforme biomeccanico di iD è vivo, e pulsa forte nelle vene di questo gameplay. I demoni sono fighi, ben disegnati, cattivissimi. L'ambientazione è una forte e credibile ricostruzione super hd del mondo contorto delle basi spaziali dei primi due giochi.

Poi sull IA non si può giudicare adesso. E' troppo prematuro, così cme la struttura dei livelli. Non riesco proprio a capire come fate a tirare le somme sul level design quando sono due parti palesemente mostrate per far vedere le sparatorie. C'è anche l'anima di brutal Doom in questo progetto, e questa è l'ennesima conferma di come iD faccia attenzione molto a quello che succede fra i modders, che hanno contribuito in modo decisivo a far crescere l'epopea di Doom.

Sono curioso di vedere se reintroducono anche i frammenti audio come in Doom3 o lasciano del tutto perdere queste velleità... già bella l'idea della video proiezione 3d del msotro che fa fuori il soldato. E le chiavi, rossa, gialla e blu... le voglio.

 
Visto tutto, ho visto un ritorno in gran stile. E lo dico dopo un doom 3 che, per carità, mi è piaciuto eh, però onestamente puntava molto sul fattore paura (cosa in cui con me ha floppato brutalmente) sacrificando gameplay e quantità di nemici a schermo in favore di un'atmosfera horror che, in fondo in fondo, còzza un pò con lo spirito della serie. Amo Doom 3 ma per tali ragioni mi ha lasciato l'amaro in bocca (oltre ad ambientazioni un pò dimenticabili).

Ora vedo Doom 4 ed è gioia per gli occhi ed il cuore. Si torna sulla giusta strada (quoto troppo Aku, Doom è mattanza indiscriminata di ciò che si para davanti) con un OVERDOSE letteralmente di violenza pura (già solo sti gameplay mi hanno scalzato Mortal Kombat dal trono dei vg più violenti di sempre, MK viene annichilito da questo Doom e bisognerebbe riconoscerlo e rendersene conto) e di Gameplay puro e adrenalinico (le finisher sono le best finisher ever, c'è solo da inginocchiarsi).

Le armi (varietà) e loro feeling (dai video ovviamente)?? Di grandissima qualità. Il gioco sembra prendere l'essenza di ciò che è Doom ma collocandola in una dimensione di gameplay modernizzato: da questo punto di vista il fattore cura non lo vedo male: capisco la posizione di Sin City, gran esperto del genere, però sinceramente la vedo un ottimo compromesso per avere più margine ad esporsi (magari per fare un'azione spettacolare, per sperimentare ciò che il gioco offre), anche perchè i nemici fanno danni corposi: cossì c'è un meccanismo di reward che premia la mattanza di nemici ed incentiva quindi l'aggressività (e il corpo a corpo fighissimo): ragazzi io non sono un esperto prtò penso che un fps con la vita autorigenerante incentiva lo stare ogni due secondi nascosto dietro una copertura per ricaricare la salute, al contrario il sistema di questo Doom 4 è propprio l'opposto: incentiva il rischio, l'aggressione continuativa per recuperare quel pò di salute dopo che un singolo pallino mi ha devastato: vedete bene il livello negli inferi: è perfetto (in mia opinione): moltissime volte per un nonnulla il giocatore si è ritrovato a salute scarsa (low health), ed è in quella situazione che un gioco 'mi' esalta per davvero, dovermi impegnare per sfuggire a morte certa. in quella stessa situazione se fosse stato a vita autorigenerante: mi sarei andato a nascondere corremdo in giro e fuggendo per ripristinarla (blah), con un sistema a medikit scappavo e mi andavo a cercare il medikit che mi son tenuto pronto dietro l'angolo (appunto sistema classico, nulla di più). Io invece apprezzo il tentativo di modernizzare il sistema di cura, lo trovo un buon compromesso, a vantaggio del dinamismo e freneticità di gioco: sicuramente così va fatto uno sforzo maggiore nel bilanciamento per ottenere un livello di sfida elevato però sinceramente ho fiducia che ce la faranno, stiamo parlando di Id software, maestri assoluti del genere fps, mica il primo arrivato. E tengo a precisare che queste sono mie idee e opinioni personali, non è che sto qui a difendere la feature della cura perchè mi diletto così: che poi diciamocela tutta, imho è una feature che possono tranquillamente 'depotenziare' drasticamente ai livelli di difficoltà più alta o togliere del tutto in una modalità hardcore (esempio banale banale: in fallout new vegas c'è la modalità hardcore dove le munizioni scarseggiano, i proiettili pesano nell'inventario e si ha un'esperienza molto survival: in Doom 4 nulla vieta di fare una modalità così dal punto di vista della cura).

Ultima nota positiva per la grafica e soprattutto i modelli dei nemici, magnifici. In conclusione un Doom più in forma di così non potevano davvero farlo per quanto mi riguarda, i video mi hanno messo un hype allucinante :hype::hype::hype:

 
Scusate la domanda nabbissima : ho riscattato il codice per la beta che era dentro Wolfestein the New Order e adesso ??? .....:morristend:

 
Immagini
1434354053-doom-1.jpg


1434354052-doom-2.jpg


1434354053-doom-3.jpg


1434354054-doom-4.jpg


1434354056-doom-5.jpg


1434354056-doom-6.jpg
Il redsign di tutti i demoni vince, ed asfalta tranquillamente come concept il redesign di doom3. Il cyberdemon in particolare ma anche il mancubo... paura.

 
Immagini
1434354053-doom-1.jpg


1434354052-doom-2.jpg


1434354053-doom-3.jpg


1434354054-doom-4.jpg


1434354056-doom-5.jpg


1434354056-doom-6.jpg
La rivisitazione dei nemici è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Mi piace molto che abbiano curato maggiormente la lotta corpo a corpo. Sembra tutto così fluido.

I nemici sono realizzati divinamente.

 
Non so voi, ma per me l'E3 si è fermato qui. Ho un rapporto d'amore incondizionato con DooM. Sono cresciuto a pane e DooM. Day One a prescindere.

 
Non so voi, ma per me l'E3 si è fermato qui. Ho un rapporto d'amore incondizionato con DooM. Sono cresciuto a pane e DooM. Day One a prescindere.
ti quoto brutalmente. Le sere e pomeriggi passati su DooM 1-2 ai tempi delle scuole medie hanno segnato per sempre il mio rapporto coi videogames.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top