PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Non ho capito cosa intendono con questa tipologia di gameplay però non mi piace l'idea che i nemici droppino munizioni e medikit e a quanto pare neanche a difficoltà Incubo cambierà la cosa anche se è probabile che ne lascino meno.

Vogliono dare al gioco un ritmo sempre veloce ed incalzante,anche il loot che lasciano i nemici è indirizzato a farti giocare senza perdere tempo e a sparare a tutto quello che si muove. Ovviamente ad incubo aumenta anche la velocità di gioco perchè ci saranno più nemici.

Ben venga per un maggior numero di nemici, infatti credo settero' la difficoltà più alta. Ma non condivido questa scelta del drop perché preferisco esplorare per cercare le risorse piuttosto che raccoglierle dai nemici caduti.

Ben venga per un maggior numero di nemici, infatti credo settero' la difficoltà più alta. Ma non condivido questa scelta del drop perché preferisco esplorare per cercare le risorse piuttosto che raccoglierle dai nemici caduti.
Non credo si esplorerà molto, questo è un altro tipo di FPS, ha un ritmo serrato... lasciando cadere loot (munizioni e medkit) ai nemici elimini i tempi morti, è questa la loro intenzione.

Poi può piacere o meno questa impostazione, ovvio.

Ultima modifica da un moderatore:
Il video dell' E3 mi è piaciuto un sacco. Il ritmo serrato e lo stile mi piacciono davvero molto ma a questo punto non se recuperare o meno la BFG edition, visto che, se non sbaglio questo è un reboot, giusto?

O i precedenti capitoli vanno presi a prescindire perché si tratta di Doom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il video dell' E3 mi è piaciuto un sacco. Il ritmo serrato e lo stile mi piacciono davvero molto ma a questo punto non se recuperare o meno la BFG edition, visto che, se non sbaglio questo è un reboot, giusto?
O i precedenti capitoli vanno presi a prescindire perché si tratta di Doom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarò (molto) di parte ma ritengo che i primi due Doom debbano essere giocati da chiunque si consideri un videogiocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono giochi che ancora oggi non risentono troppo del peso degli anni, quindi ritengo riusciresti ad apprezzarli nonostante li giocheresti per la prima volta oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Doom 3, nonostante non sia un vero e proprio Doom, rimane comunque un buon/ottimo gioco.

Non mi preoccuperei del fatto che questo sia un reboot, anche il terzo lo era (anche se poi mi pare si disse fosse un prequel o qualcosa del genere) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi di sicuro uno non gioca Doom per la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungici che adesso la BFG edition la si trova a prezzi bassi, io non ci penserei due volte a prenderla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vogliono mantenere inaltrato lo spirito dei vecchi Doom, i primi due, devono mettere una mappa esplorabile ricca di passaggi segreti e bonus da scoprire. Questo era l'essenza dei livelli di Doom 1-2, oltre al sapiente enemy placing: labirintici il giusto, abbastanza complessi da esplorare (soprattutto quelli avanzati erano un inferno di passaggini, ascensori segreti e bonus nascosti, oltre che le mitiche tre chiavi rossa blu e gialla) ricchi di trappole e parti inteessanti. Una cosa che vorrei che mantenessero da Doom3 sono gli audio diari e le testimonianze dei pochi sopravvissuti, che danno sempre un gran bel fascino all'ambientazione già incredibilmente curata.

Sì appunto, mi sono convinto a prenderla perché su amazon viene poco più di 10 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prenderò appena possibile.

Nel frattempo mi guardo l'intervista postata da Wild //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono curioso di vedere come sarà il multiplayer...

Ma guarda mi ricordo che la prima volta che vidi DOOM 1 e 2 pensai subito "ma che schifo", poi a Natale 2013 mio fratello mi regalò la BFG Edition visto che non avevo mai giocato a nessun titolo della serie, non mi vergogno di dire che il primo è semplicemente un capolavoro, soprattutto i livelli ambientati all'infermo sono stupendi, infatti spero che da quel lato DOOM 4 riprenda le atmosfere blasfeme dei primi capitoli.

Molti ritengono DOOM 2 un'altro capolavoro a me personalmente ha deluso, se DOOM 1 per me è un gioco da 10, DOOM 2 al massimo 7,5. Contestualizzandolo negli anni 90 non metto in discussione la ventata innovativa che aveva portato: livelli più grandi, più incasinati, maggiore verticalizzazione delle mappe di gioco, però non è riuscito a trasmettermi quell'atmosfera quasi reale che riusciva a darmi il primo DOOM. Insomma l'ho trovato troppo ridondante, alcuni livelli proprio fuori contesto a differenza di DOOM che non mi ha mai dato quest'impressione.

DOOM 3 è un'ottimo gioco ma si è persa quella frenesia dei vecchi giochi a favore di un'atmosfera più opprimente, regalando un esperienza più cinematografica, però tra i tre è quello che più di tutti risente del peso degli anni nelle meccaniche di gioco.

Comunque appoggio il post di Diego ed è per questo che non mi piace il fatto che bisogna raccogliere le risorse dai nemici, DOOM per me è sinonimo anche di esplorazione, stanze segrete per trovare i power up, le armature speciali, ma anche solo per il gusto di godersi il level design e le ambientazioni di gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
scusate io che ho "riscattato" il codice della beta di doom l'anno scorso appena presto wolfenstein.....posso di diritto provare la beta...o mi sono "bruciato" la possibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

scusate io che ho "riscattato" il codice della beta di doom l'anno scorso appena presto wolfenstein.....posso di diritto provare la beta...o mi sono "bruciato" la possibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
questa è un alpha, quindi suppongo di no. Come te pure io ho usato quel famoso codice, ma come c'era scritto è valido per la Beta.

Com'é scritto sul sito, per i giocatori europei non ci vuole il codice ma si viene sorteggiati a random con il solo indirizzo email. Quindi anche chi non ha prenotato Wolfenstein può entrare al posto di uno che ha il codice :kep88:

sei vai sul sito linkato sulle news di spazio purtroppo dice che noi europei come al solito siamo sempre sfigati....solo gli americani possono inserire il codice per partecipare all'alpha, noi europei possiamo solo tentare la fortuna inserendo la nostra mail e sperare di essere estratti.

cmq sia c'è scritto che chi ha riscattato il codice, giocherà alla beta nel 2016

Arrivato anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro