PS4 DOOM

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Ma infatti i primi due sono completamente diversi dal 3, ho solo risposto che l'universo di Doom comprende i primi due e il 3..alla fine sono sempre creature di carmack.Poi che questo reboot vuole riprendere la frenesia, la crudeltà e tutto quel mondo delirante dei primi due non ho nulla da dire.

Dico solo che mi sembra abbastanza azzardato riproporre un IA spartana al giorno d'oggi, poi il prodotto si valuterà appena esce
Io ad esempio spero di vedere come nei vecchi Doom le creature di specie diverse che se provocate si mettano a sterminarsi fra loro, vedere il mastermind e il cyberdemon che si prendevano a mazzate era impagabile...

Per il reso non sarà certo un'IA da gioco tattico e complesso, sono mostri vomitati dall'infeno stesso, a parte i boss o i mini boss non vedo come un'imp o un soldato posseduto possano avere sta grande IA, sarebbe pure poco sensato.

 
Relax... 60 fps forse su PC ma su console è tutto da vedere. Per quanto mi riguarda, andare in giro per dei livelli piatti con uno shotgun facendo a pezzi nemici privi di IA, non diverte. Poteva divertirmi 20 anni fa, quando avevo 15 anni.
60 fps-1080p, già confermato.

Poi basta guardare il motore grafico che usano, id tech 6... che è sinonimo di 60 fps.

E poi il level design di un Doom è tutto tranne che piatto;)

Ed hanno detto che pur restando il focus sul gameplay, non mancherà una storia, cut-scene, documenti da leggere ecc. per una corposa campagna single player.

Per quanto mi riguarda Wolfenstein TNO e Doom (insomma, quelli made in Bethesda-ID) sono gli unici FPS che vale la pena comprare.

- - - Aggiornato - - -

Non sò se old.


 
60 fps-1080p, già confermato. Poi basta guardare il motore grafico che usano, id tech 6... che è sinonimo di 60 fps.

E poi il level design di un Doom è tutto tranne che piatto;)

Ed hanno detto che pur restando il focus sul gameplay, non mancherà una storia, cut-scene, documenti da leggere ecc. per una corposa campagna single player.

Per quanto mi riguarda Wolfenstein TNO e Doom (insomma, quelli made in Bethesda-ID) sono gli unici FPS che vale la pena comprare.

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Non sò se old.


questo video fa schifo, voglio vedere il gioco, non questi 3 pirla !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif aspetto qualche video della campagna sperando che sia "horror" come il 3, che abbia una storia e delle belle cut-scene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ragazzi non so se avete provato l'alpha,ma io che l'ho provata vi posso dire che doom spacchera di brutto! si prospetta un capolavoro :game:

 
raga ma è vero che c'è un trailer non censurato? cioè quello sul tubo è censurato insomma

 
A me comuqnue piace abbastanza pure la copertina. Lo space marine cattivissimo col fucile che sembra dire: HALO CHI????

Anche se avrei preferito in ogni caso la solita costruzione da artwork Doomiano a piramide col marine all apice di un'ondata di mostri schifosi mentre li sta maciullando di piombo... però...

 
13 Maggio



[video=youtube_share;3SAFSz8yxrE]


Finalmente una data, le scene di morte del Doom Guy mi ricordano molto quelle che Isaac subiva nella serie Dead Space :morris82:

In generale il gioco mi ha trasmesso un ottima sensazione di dinamismo tra attacchi melee automatici oltre alla possibilità di switchare velocemente tra le armi.

Come data di uscita speravo ad Aprile.

 
questo video fa schifo, voglio vedere il gioco, non questi 3 pirla !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif aspetto qualche video della campagna sperando che sia "horror" come il 3, che abbia una storia e delle belle cut-scene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
probabilmente non ci sarà nulla di tutto ciò

 
probabilmente non ci sarà nulla di tutto ciò
Secondo me senza il probabilmente, l'impronta del gioco si vede benissimo da questi video ed è quella dei primi doom

Distruzione totale e brutalità, per me la parte horror/tensione non esisterà minimamente

Vediamo cosa me esce fuori, spero sia stato curato e fatto bene

Perché se è solo casino totale ogni minuto sicuro mi stanca dopo pochissimo

 
L'oscurità e l'horror ci saranno, non nella maniera in cui son stati implementati nel 3 ma ci saranno. iD si ricorda dei primi due DooM, se ne ricorda bene. Stanze buie, illuminazione intermittente, agguati improvvisi dietro gli angoli. Oppressione, sangue che gronda da circuiti e quadri elettrici, croci rovesciate, blasfemia. Se vogliono riportare in vita lo spirito originario come hanno più volte affermato, tutti questi elementi saranno presenti.

 
probabilmente non ci sarà nulla di tutto ciò
Forse non leggete i post, hanno già confermato che la campagna single payer ha una storia ben definita che ruota tutta intorno a rituali satanici, un classico di Doom, cut-scene, documenti da leggere ecc.

Ovviamente non c'è da aspettarsi un TLOU o un TW3 per quanto riguarda la narrativa:asd:

Il focus resta il gameplay.

Ma in Doom (cosi come in Wolfenstein, Rage) la campagna single player è il fulcro.

Poi il level deisgn di questi giochi un COD o un BF a caso se lo sognano. Il problema è che quelli oramai la campagna single player non la hanno più...

- - - Aggiornato - - -

L'oscurità e l'horror ci saranno, non nella maniera in cui son stati implementati nel 3 ma ci saranno. iD si ricorda dei primi due DooM, se ne ricorda bene. Stanze buie, illuminazione intermittente, agguati improvvisi dietro gli angoli. Oppressione, sangue che gronda da circuiti e quadri elettrici, croci rovesciate, blasfemia. Se vogliono riportare in vita lo spirito originario come hanno più volte affermato, tutti questi elementi saranno presenti.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che non ho mai giocato a nessun capitolo della serie, ho solo visto un gameplay di quello nuovo che esce a maggio. Figo il design generale e dei mostri, mi piacciono i fps ma ho alcuni dubbi sul titolo. Forse deve essere così, ma mi sembra soltanto un gran bordello e il lato tattico del gameplay non lo percepisco. E' sempre stato così anche per i vecchi giochi? Mi sa interessante, ma penso che un gioco del genere mi possa stancare dopo poche ore, a meno che non gli fanno un online strafigo. Però sto dicendo mie supposizioni, non avendoci mai giocato magari è proprio il tipo di gioco fatto così.

 
Premetto che non ho mai giocato a nessun capitolo della serie, ho solo visto un gameplay di quello nuovo che esce a maggio. Figo il design generale e dei mostri, mi piacciono i fps ma ho alcuni dubbi sul titolo. Forse deve essere così, ma mi sembra soltanto un gran bordello e il lato tattico del gameplay non lo percepisco. E' sempre stato così anche per i vecchi giochi? Mi sa interessante, ma penso che un gioco del genere mi possa stancare dopo poche ore, a meno che non gli fanno un online strafigo. Però sto dicendo mie supposizioni, non avendoci mai giocato magari è proprio il tipo di gioco fatto così.
In realtà nei DooM il senso tattico c'è eccome, visto che di solito ogni tipo di nemico richiede un'arma per essere ucciso più facilmente, questo a difficoltà alte.

Di solito si richiede un'altra precisione, velocità nel cambio d'arma e di riflessi, nei DooM se corri a muso duro facendo uscire fuori tutti i nemici, stai certo che farai una brutta fine, contando anche che almeno nei vecchi i punti vita e armatura non si alzavano da soli, così come anche le munizioni o le armi dovevi trovartele tu, non ti davano niente i nemici.

:blbl:

 
In realtà nei DooM il senso tattico c'è eccome, visto che di solito ogni tipo di nemico richiede un'arma per essere ucciso più facilmente, questo a difficoltà alte.Di solito si richiede un'altra precisione, velocità nel cambio d'arma e di riflessi, nei DooM se corri a muso duro facendo uscire fuori tutti i nemici, stai certo che farai una brutta fine, contando anche che almeno nei vecchi i punti vita e armatura non si alzavano da soli, così come anche le munizioni o le armi dovevi trovartele tu, non ti davano niente i nemici.

:blbl:
Capito.

E riguardo l'online non si sa niente? se ci si può giocare soltanto in uno o in 2 da stessa console (tipo cod), o più o meno in cosa consiste o che modalità potrebbero esserci.

 
In realtà nei DooM il senso tattico c'è eccome, visto che di solito ogni tipo di nemico richiede un'arma per essere ucciso più facilmente, questo a difficoltà alte.Di solito si richiede un'altra precisione, velocità nel cambio d'arma e di riflessi, nei DooM se corri a muso duro facendo uscire fuori tutti i nemici, stai certo che farai una brutta fine, contando anche che almeno nei vecchi i punti vita e armatura non si alzavano da soli, così come anche le munizioni o le armi dovevi trovartele tu, non ti davano niente i nemici.

:blbl:
Ti ricordi male, i nemici droppavano armi e proeittili per shotgun e mitraglia e pistola, soprattutto i former human soldier e gli zombie semplici. Oppure se ammazzavi un archonotrn ti droppava del plasma.

 
Forse non leggete i post, hanno già confermato che la campagna single payer ha una storia ben definita che ruota tutta intorno a rituali satanici, un classico di Doom, cut-scene, documenti da leggere ecc.Ovviamente non c'è da aspettarsi un TLOU o un TW3 per quanto riguarda la narrativa:asd:

Il focus resta il gameplay.

Ma in Doom (cosi come in Wolfenstein, Rage) la campagna single player è il fulcro.

Poi il level deisgn di questi giochi un COD o un BF a caso se lo sognano. Il problema è che quelli oramai la campagna single player non la hanno più...

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//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ovvio che ci sia qualcosa dietro, ma sinceramente sono quasi sicuro che finirò il gioco e non mi ricorderò nemmeno della "storia" o di qualsiasi personaggio

 
Ti ricordi male, i nemici droppavano armi e proeittili per shotgun e mitraglia e pistola, soprattutto i former human soldier e gli zombie semplici. Oppure se ammazzavi un archonotrn ti droppava del plasma.
Nell'1 e nel 2 no, soltanto i soldati ti davano munizioni i demoni nei giochi base (quindi senza mod o varianti) non mi hanno mai dato nulla.

Ed i soldati dopo i primi livelli diventavano molto rari.

:blbl:

 
Nell'1 e nel 2 no, soltanto i soldati ti davano munizioni i demoni nei giochi base (quindi senza mod o varianti) non mi hanno mai dato nulla.Ed i soldati dopo i primi livelli diventavano molto rari.

:blbl:
I soldati ti davano munizioni per fucile, mitraglia, pistola... ed erano presenti fino a circa 2/3 della campagna... non è poco.

I soldati fino al livello 20 ti Doom2 li trovavi nettamente. Sull'archnotron in effetti hai ragione tu... ricordavo male.

 
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