si bhè, io ho iniziato al massimo selezionabile e sono morto tipo 10 volte nella prima stanza perchè volevo risparmiare i colpi del fucile a pompa e fare un po' di skill con la miraUnica cosa...se siete bravini con gli fps, forse vi conviene innalzare subito il livello di difficoltà di uno...ho finito il primo capitolo morendo solo due volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Promette molto bene comunque.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

però come dicevo stamattina, la difficoltà elevata da belle soddisfazioni perché i nemici mobili e cattivi ti fan divertire, non hai di certo quel senso di immortalità tipico del 90% dei giochi moderni.
quanto al discorso dell'atmosfera e velocità, direi che è evidentemente diverso dal 3, in alcuni casi alcune piccole aree sembrano quasi un frenetico deathmatch tutti contro uno (e direi che sono ben implementate, perché ti viene lo stimolo di correre in giro, salire e scendere sporgenze...giocarlo in maniera simil arena, che a mio avviso da profondità anche alla campagna considerato che spesso gli fps in singolo stancano proprio perché basta che ti ferm ie spari dritto davanti a te), poi direi che c'è dell'ottimo level design, mappe davvero vaste oltre che ben dettagliate e un bel po' di zone segrete.
le uccisioni epiche (i finisher) sono INCREDIBILI, han trovato un modo geniale, divertente e molto violento di implementare il corpo a corpo...il sistema ti invoglia a usare questo tipo di attacchi anziché eliminare tutto esclusivamente dalla distanza, magari alla lunga mi stancheranno pure, ma per ora promuovo quest'aspetto a pieni voti.
il gunplay ed il gameplay in genere sono praticamente perfetti, o per lo meno non ho ancora trovato aspetti negativi o sui quali indagare per "apparenti anomalie", come dicevo stamattina mi da solo un po' fastidio quando si percepiscono le due semi immagini a schermo, spero che con eventuali prossime patch si arriverà ad una condizione in cui il fenomeno risulti molto più limitato o annientato perché è veramente l'unica cosa su cui ho storto il naso.
l'audio è stupendo, e anche il doppiaggio ita non mi dispiace affatto, per quanto sia una cosa da valutare soprattutto nel lungo termine della campagna.
il multiplayer non l'ho potuto provare perché non ho PsPlus, quindi non ho idea di come funzioni a livello di netcode ecc.