PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Unica cosa...se siete bravini con gli fps, forse vi conviene innalzare subito il livello di difficoltà di uno...ho finito il primo capitolo morendo solo due volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Promette molto bene comunque.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
si bhè, io ho iniziato al massimo selezionabile e sono morto tipo 10 volte nella prima stanza perchè volevo risparmiare i colpi del fucile a pompa e fare un po' di skill con la mira :rickds:

però come dicevo stamattina, la difficoltà elevata da belle soddisfazioni perché i nemici mobili e cattivi ti fan divertire, non hai di certo quel senso di immortalità tipico del 90% dei giochi moderni.

quanto al discorso dell'atmosfera e velocità, direi che è evidentemente diverso dal 3, in alcuni casi alcune piccole aree sembrano quasi un frenetico deathmatch tutti contro uno (e direi che sono ben implementate, perché ti viene lo stimolo di correre in giro, salire e scendere sporgenze...giocarlo in maniera simil arena, che a mio avviso da profondità anche alla campagna considerato che spesso gli fps in singolo stancano proprio perché basta che ti ferm ie spari dritto davanti a te), poi direi che c'è dell'ottimo level design, mappe davvero vaste oltre che ben dettagliate e un bel po' di zone segrete.

le uccisioni epiche (i finisher) sono INCREDIBILI, han trovato un modo geniale, divertente e molto violento di implementare il corpo a corpo...il sistema ti invoglia a usare questo tipo di attacchi anziché eliminare tutto esclusivamente dalla distanza, magari alla lunga mi stancheranno pure, ma per ora promuovo quest'aspetto a pieni voti.

il gunplay ed il gameplay in genere sono praticamente perfetti, o per lo meno non ho ancora trovato aspetti negativi o sui quali indagare per "apparenti anomalie", come dicevo stamattina mi da solo un po' fastidio quando si percepiscono le due semi immagini a schermo, spero che con eventuali prossime patch si arriverà ad una condizione in cui il fenomeno risulti molto più limitato o annientato perché è veramente l'unica cosa su cui ho storto il naso.

l'audio è stupendo, e anche il doppiaggio ita non mi dispiace affatto, per quanto sia una cosa da valutare soprattutto nel lungo termine della campagna.

il multiplayer non l'ho potuto provare perché non ho PsPlus, quindi non ho idea di come funzioni a livello di netcode ecc.

Corpo a corpo? Altra brutta roba se non è unicamente con la tipica motosega, tutte cose missabili se voglio a quanto ho capito però.Magari alla prima svalutazione vedrò di prenderlo allora, non credo sia un titolo che ci metterà molto a calare.

:blbl:
Calcola che comunque il corpo a corpo "base" è praticamente inutile (almeno ad ultra violence) perciò va unicamente usato per le finisher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nelle impostazioni ho pure visto che si possono disattivare, ma non so dirti se la voce si riferisce alla meccanica in se o alla sola animazione :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Calcola che comunque il corpo a corpo "base" è praticamente inutile (almeno ad ultra violence) perciò va unicamente usato per le finisher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNelle impostazioni ho pure visto che si possono disattivare, ma non so dirti se la voce si riferisce alla meccanica in se o alla sola animazione :hmm:
Ottima notizia se fosse relativa alla meccanica.

Giocato al primo capitolo,difficoltà "fatemi male" senza mai morire,ma ho il sospetto che morirò tante volte già dal prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif avevo intenzione di provarlo 5 minuti invece ci ho giocato per 40 minuti senza mai staccarmi,frenetico,cruento,divertente, davvero fantastico,l'unico problema lo sto avendo con la mappa visto che mi capita di non capire dove andare,purtroppo ho lo stesso senso d'orientamento di una mosca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocato al primo capitolo,difficoltà "fatemi male" senza mai morire,ma ho il sospetto che morirò tante volte già dal prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif avevo intenzione di provarlo 5 minuti invece ci ho giocato per 40 minuti senza mai staccarmi,frenetico,cruento,divertente, davvero fantastico,l'unico problema lo sto avendo con la mappa visto che mi capita di non capire dove andare,purtroppo ho lo stesso senso d'orientamento di una mosca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A che difficoltà consigliate di iniziare? Io sono abbastanza ferrato sugli fps, nel senso che ne ho giocato tanti ma con questa frenesia non saprei

A che difficoltà consigliate di iniziare? Io sono abbastanza ferrato sugli fps, nel senso che ne ho giocato tanti ma con questa frenesia non saprei
DooM si deve sempre giocare al massimo sin dalla prima run, a Ultra-Violcence. Nel caso vi fosse anche Nightmare con impostazione stilvecchi DooM, allora da quella precedente e se muori non fa nulla, prima o poi ce la farai.

Io ho iniziato a giocarli l'anno scorso e questo è il mio quinto fps dopo bioshock infinite,wolfenstein,metro 2033 e metro last light,quindi lo sto giocando a "fatemi male",il fatto di recuperare l'energia dopo un'esecuzione facilità un pò quindi se sei esperto del genere potresti anche iniziare con la difficoltà più alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chiedo a chi lo sta giocando:
- Le instant kill è possibile disattivarle?

- La vita si può prendere unicamente da nemici o vi sono alcuni medikit sparsi per la mappa di gioco?

Si può disattivare il glow delle glory kill e non farle sparando e basta.

Sta a tua discrezione tanto i livelli garantiscono comunque munizioni e medikit/scudi a sufficienza per affrontare le ondate di demoni.

Io ho iniziato a giocarli l'anno scorso e questo è il mio quinto fps dopo bioshock infinite,wolfenstein,metro 2033 e metro last light,quindi lo sto giocando a "fatemi male",il fatto di recuperare l'energia dopo un'esecuzione facilità un pò quindi se sei esperto del genere potresti anche iniziare con la difficoltà più alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quante difficoltà ci sono? Per capirci "fatemi male" sarebbe a difficile?

Quante difficoltà ci sono? Per capirci "fatemi male" sarebbe a difficile?
fatemi male sarebbe normale,ultra violence difficile,mentre la prima di cui non ricordo il nome facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fatemi male sarebbe normale,ultra violence difficile,mentre la prima di cui non ricordo il nome facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok quindi ce ne sono 3 selezionabili all'inizio? Perché ho letto di più difficoltà, e anche addirittura di una difficoltà nella quale se muori ricominci il gioco da capo

Ah ok quindi ce ne sono 3 selezionabili all'inizio? Perché ho letto di più difficoltà, e anche addirittura di una difficoltà nella quale se muori ricominci il gioco da capo
Si, all'inizio ci sono solo queste tre. Poi ce ne sono altre due sbloccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, all'inizio ci sono solo queste tre. Poi ce ne sono altre due sbloccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok perfetto grazie mille

Vedrò poi quando mi arriva su quale puntare

Boss ce ne sono? Salvataggi automatici, frequenti o manuali? In caso di morte si riparte dall'inizio del livello? Checkpoint ce ne sono?

Com'è la traduzione in italiano?

Che figata il combattimento finale del terzo livello :ivan:

Il level design comunque è ad altissimi livelli

Boss ce ne sono? Salvataggi automatici, frequenti o manuali? In caso di morte si riparte dall'inizio del livello? Checkpoint ce ne sono?Com'è la traduzione in italiano?
Ancora non ne ho incontrati di boss. Se muori riparti dall'ultimo checkpoint, ce ne è uno ogni volta che completi un obiettivo del livello.

Per la traduzione, ora non so come sia in inglese ma non ho notato frasi senza senso o cose simili. Non so se era questo che chiedevi :unsisi:

Completati i primi 3 livelli, davvero una grandissima sorpresa questo nuovo Doom.

L'id Tech 6 è davvero una bomba, niente a che vedere con quella cagata della versione 5 con texture che caricavano continuamente ogni volta che giravi di 3 cm la telecamera e che sgranavano a 1000 come si guardavano da vicino. Qui pare tutto perfetto, dettagliato, pulito. In generale davvero molto bello graficamente.

Level design fantastico, livelli molto labirintici e con tanta verticalità.

Io ho fatto circa mezzoretta, per ora dico solo che sono estasiato.

ESTASIATO.

La grafica è perfetta, i 60 fps son oviscerali, la violenza è il ritmo sono DOOM in pieno.

Si repira l'inferno e la blasfemia già dalle prime battute.

Ci son oanche dialoghi e ologrammi lore-centrici, che sono semplici e marginali ma che io volevo e che rendono l'esperienza più immersiva.

I msotri sono cattivi e non ti lasciano respiro. Oggi lo ricomincio ultra violence vah l'inizio volevo solo vedere a che ritmi andava. Sono già innamorato del fucile.

- - - Aggiornato - - -

Ah aggiungo: MAPPA OLOGRAFICA DEL LIVELLO FOR THE WIN!!!

Corpo a corpo? Altra brutta roba se non è unicamente con la tipica motosega, tutte cose missabili se voglio a quanto ho capito però.Magari alla prima svalutazione vedrò di prenderlo allora, non credo sia un titolo che ci metterà molto a calare.

Il corpo a coprpo l'hanno messo come logica evoluzione di Brutal Doom, a grande richiesta della community Doomiana.

Ragazzi lo consigliate a uno come me che di base non ama fps?

Della saga mi è sempre piaciuta l'ambientazione e l'atmosfera.

Ha senso prenderlo solo per la campagna? Su quante ore si assesta? E' rigiocabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro