Dorohedoro | Planet Manga | Su Netflix dal 28 Maggio

  • Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
adesso che leggo la notizia di MagnaMagna mi ricordo che Dorohedoro uscì credo qualcosa come 10 anni fa qui in italia...e per anni sparì dalla cirolazione:ahsisi:assurdo:sisi:
Già, me ne ricordo.

Per un bel periodo non se ne seppe più nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Mamma mia ragazzi con sto manga la Panini è arrivata al punto di non ritorno proprio....ora sono hypato a bestia sapendo che finisce tra due volumi, ma pagare una ristampa il doppio dell'originale anche se non presenta mezza novità se non la qualità infima è vergognoso.

Mi tocca dichiarargli guerra

 
La scorsa settimana ho letto l'ultimo numero uscito...torna su altissimi livelli dopo un paio di volumi che a mio avviso erano un po troppo tranquilli a livello di avvenimenti:sisi:qualcuno l'ha letto?sarei curioso di sapere qualche opinione...

 
Siamo in dirittura d'arrivo per questa splendida serie surreale. I disegni cosi "sporchi" catturano appieno l'aura che permea il manga e sanno caratterizzare a dovere i personaggi strambi che lo popolano. La serie ha sin'ora soddisfatto le mie aspettative; spero solo in un finale che chiuda al meglio quest'opera.

 
Devo continuare la lettura ero fermo al 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
non vi dirò che ho letto 17 volumi in due giorni, ma mi interessava sapere quando più o meno usciranno i numeri 18 e 19 :morris82:

:morristend:

 
Ultima modifica:
lol

17 numeri in due giorni? Ovvero la produzione di una vita di quel povero mangaka? :rickds:

Sei pazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non si sa quando Planet pubblicherà i 2 numeri rimasti.

Si spera entro i primi mesi del 2014

 
lo so, non sono normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

magari ora passo sei mesi senza toccare un manga eh, sono fatto così, non posso farci niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png :sad:

grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ultima modifica:
lol 17 numeri in due giorni? Ovvero la produzione di una vita di quel povero mangaka? :rickds:

Sei pazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non si sa quando Planet pubblicherà i 2 numeri rimasti.

Si spera entro i primi mesi del 2014
è donna :wush:

ebbene sì, è lei l'autrice di Dorohedoro

125rzir.jpg
 
ah, lascio un commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

i disegni sono stupefacenti: l'autrice coniuga perfettamente un tratto "sporco" e all'apparenza poco curato con una miriade di dettagli, ma soprattutto lascia traspirare da ogni singola vignetta un mondo malato nel profondo, al di là di quello che le singole scene poi raccontino..

(il disegno che manca a shingeki no kyojin tanto per capirci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

il lato artistico supporta poi un plot di altissimo livello, i primi volumi ti tengono letteralmente incollato alla lettura con una miriade di personaggi, un umorismo demenziale e ovviamente LA domanda tanto semplice quanto efficace: chi è cayman ??

più nello specifico si può dire che non esistano protagonisti e comprimari, vengono tutti caratterizzati maniacalmente ed in qualche modo mi sono ritrovato a tifare a turno ognuno di loro, a seconda delle situazioni..

le uniche due virgole che mi sento di segnalare sono una certa confusione in alcuni volumi centrali, proprio per la moltitudine di personaggi, fazioni e trame inseriti, ed un certo senso di vuoto quando (spoiler vol. 10)

cayman ritorna ad essere completamente umano, viene a mancare proprio la figura del cayman "rettile"

(non so se rendo l'idea)

verso i numeri 15-16-17 infine la vicenda vira in modo del tutto naturale verso il suo epilogo, senza forzature o spiegazioni campate in aria..

speriamo solo che gli ultimi due numeri siano all'altezza..

 
Ultima modifica:
è donna :wush:
ebbene sì, è lei l'autrice di Dorohedoro

125rzir.jpg
Ah si vero che lo sapevo pure :rickds:

Davo per scontato fosse un maschio come nella stragrande maggioranza dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma l'ultimo volume è uscito o è ancora nel nulla? :morristend:
Il 19? Ancora no, non è previsto.

Mentre il 18 è uscito 2 mesi fa.

Inviato dal mio Nexus 4 (SlimKat 3.0) utilizzando Tapatalk

 
Ma guarda che topic ho ritrovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque Dorohedoro era stato annunciato che finiva con il 19 volume, ma invece ne è uscito un 20!

Non so riuscita a capire se questo ventesimo numero sia l'ultimo, le fonti inglesi sono discordanti tra chi dice sì e chi dice no. Non resta che aspettare che esca da noi mi sa!

 
non ne ho idea, io sono indietrissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ormai aspetto che finisca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ricordo di aver letto che finirà col 20, causa cambio editore o qualcosa del genere.. Cose dall'alto insomma..

 
Up anti cut-off

 
Esce in Italia DOROHEDORO 22, il manga è però ancora in corso in Giappone!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top