Switch 2 Drag X Drive

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No non lo state difendendo no no, solo ogni 2x3 c'è il mantra è un gioco da e-shop che costa poco. Come se necessariamente costa poco=può essere brutto.
 
Immagino che Nintendo ogni anno sviluppi molteplici prototipi di gameplay innovativi come questo (penso anche ai progetti "garage" su Wii U dai quali venne fuori Splatoon), quello di cui non mi capacito è come gli sia saltato in mente di pubblicarlo come vero e proprio gioco, dedicandogli addirittura del tempo prezioso durante la presentazione della console e una campagna marketing sui social in questi giorni.
Si sono davvero convinti che il nintendaro medio ormai compra la qualunque e, giudicando dalle vendite che ha registrato il Tour a pagamento della console, sembra che abbiano assolutamente ragione.

Va benissimo fino a che rimangono un paio di casi isolati, ma se continuano così per tutta la gen rischiano un danno a livello di immagine.
Nintendo deve rimanere sinonimo di altissima qualità e del "non rilasciamo giochi fino a che non sono perfetti", va benissimo qualche scivolone di tanto in tanto ma io la prossima volta starei ci penserei due volte prima di pubblicare una roba del genere.
 
Immagino che Nintendo ogni anno sviluppi molteplici prototipi di gameplay innovativi come questo (penso anche ai progetti "garage" su Wii U dai quali venne fuori Splatoon), quello di cui non mi capacito è come gli sia saltato in mente di pubblicarlo come vero e proprio gioco, dedicandogli addirittura del tempo prezioso durante la presentazione della console e una campagna marketing sui social in questi giorni.
Si sono davvero convinti che il nintendaro medio ormai compra la qualunque e, giudicando dalle vendite che ha registrato il Tour a pagamento della console, sembra che abbiano assolutamente ragione.

Va benissimo fino a che rimangono un paio di casi isolati, ma se continuano così per tutta la gen rischiano un danno a livello di immagine.
Nintendo deve rimanere sinonimo di altissima qualità e del "non rilasciamo giochi fino a che non sono perfetti", va benissimo qualche scivolone di tanto in tanto ma io la prossima volta starei ci penserei due volte prima di pubblicare una roba del genere.
Il welcome Tour nel mese di lancio non ha fatto neanche 1mln di vendite e questo si prospetta essere un flop commerciale.

Comunque la fate un po' troppo catastrofista. Questo progetto come detto lo avranno greenlightato per via della dimostrazione dei controlli che alla demo Experience ha comunque avuto il suo ruolo. Dopo per loro lato marketing nelle presentazioni non costa nulla, il personale dietro agli account lavorerebbero comunque e non mi sembra di aver visto spazi pubblicitari legati al gioco.
Inoltre sarà stato fatto da un team risicatissimo.
 
No non lo state difendendo no no, solo ogni 2x3 c'è il mantra è un gioco da e-shop che costa poco. Come se necessariamente costa poco=può essere brutto.
Black, fai dei respiri profondi e vivi meglio il forum :asd:
I miei discorsi sul budget e vendita sono puramente tecnici, si tratta di capire un minimo cosa è sbagliato e le scelte che ci sono dietro.

In cosa dovrei difenderlo poi? Manco l'ho comprato, ho giocato un po' alla demo e mi è bastato.

Riusciamo a scindere un po' le due cose invece di fare partire la solita caccia alle streghe?
 
No non lo state difendendo no no, solo ogni 2x3 c'è il mantra è un gioco da e-shop che costa poco. Come se necessariamente costa poco=può essere brutto.
Ma mi fai nome e cognome di chi ha scritto "dai ci può stare come gioco non è male"?

Un analisi critica consta nel non dire solo "brutto, bello" ma anche il contestualizzare il tutto.

Qua, da quel che leggo io il sunto è: "gioco di merda venduto fortunatamente a poco e sviluppato da 2 persone in croce" e sicuramente questo ha un impatto diverso bel giudizio (NEGATIVISSIMO) di un gioco di merda sviluppato da anni da un team principale vendito a 70€.

ace Polmo correggetemi :asd:
 
Black, fai dei respiri profondi e vivi meglio il forum :asd:
I miei discorsi sul budget e vendita sono puramente tecnici, si tratta di capire un minimo cosa è sbagliato e le scelte che ci sono dietro.

In cosa dovrei difenderlo poi? Manco l'ho comprato, ho giocato un po' alla demo e mi è bastato.

Riusciamo a scindere un po' le due cose invece di fare partire la solita caccia alle streghe?
Vivrei meglio il forum se potessi ragionare con persone che non son muri di pietra come te. Un gioco di merda è un gioco di merda anche a zero euro. E fra l'altro parliamo di Nintendo non di due poveracci che stanno in un garage senza soldi, hanno deciso loro di fare un gioco con pochi soldi.
 
Una software house fa benissimo a buttarsi anche su progetti minori, soprattutto se si trattano di cose insolite come queste che variano un po' il panorama, magari la prossima volta fatta meglio grazie :asd:

Un gioco da 6 lo stiamo dicendo tutti, niente di più niente di meno.
 
Vivrei meglio il forum se potessi ragionare con persone che non son muri di pietra come te. Un gioco di merda è un gioco di merda anche a zero euro. E fra l'altro parliamo di Nintendo non di due poveracci che stanno in un garage senza soldi, hanno deciso loro di fare un gioco con pochi soldi.
Quello che mi viene da chiedermi è: nel topic su Naughty Dog hai visto qualcuno venire a dire qualcosa su te che difendi Concord? Il 73 nel nome cos'è, il tuo numero fortunato?
 
Vivrei meglio il forum se potessi ragionare con persone che non son muri di pietra come te. Un gioco di merda è un gioco di merda anche a zero euro. E fra l'altro parliamo di Nintendo non di due poveracci che stanno in un garage senza soldi, hanno deciso loro di fare un gioco con pochi soldi.
Ma io sono aperto al ragionamento, invece il tuo commento mi sembra un po' buttato lì per fare caciara.

è un "gioco di merda", liberissimo di pensarlo, ma se si vuole imbastire una discussione è anche bene argomentare. Dal mio punto di vista posso solo dire che è un gioco che ha un gameplay alla base tutto sommato bene fatto e che si controlla anche bene, i match sono fluidi, istantnei e la connessione liscissima per quanto giocato nella forma. Il problema del gioco non è sulla forma, quanto sui contenuti e l'aspetto stilistico ispido, che sono due critiche condivisibilissime e su cui concordiamo praticamente tutti da quando lo abbiamo visto la prima volta.

Detto ciò comunque Nintendo sarà si una multinazionale, ma il personale è comunque limitato, avessero investito maggiormente tempo e soldi su questo progetto, un altro ne avrebbe perso.
Tenendo un profilo basso su questo titolo hanno comunque rilasciato un gioco che fa vedere le capacità dei controller senza rubare troppo tempo ad altri progetti.

In ogni caso, ti invito seriamente a riflettere sulla tua condotta, come ben vedi siamo aperti al dialogo, messaggi con questi toni accusatori non sono ammessi e verranno gestiti.
 
Il gioco sta al primo posto in classifica negli Stati Uniti, Giappone, Italia e Australia :sisi:
 
Il gioco sta al primo posto in classifica negli Stati Uniti, Giappone, Italia e Australia :sisi:
Non è che sia proprio un periodo di grosse novità videoludiche :asd:

Comunque usciti i crediti, CVD è un progetto che ha richiesto 14 persone che hanno coperto tutti gli ambiti di sviluppo, i programmatori sono due ed uno è pure il director del gioco, due modellatori, uno che programma e uno che disegna l'interfaccia, due artisti dei particellari uno sul sonoro e uno sulla musica, quello dietro al concept e infine online e collissioni :asd:
Tra l'altro alcuni sono condivisi con Mario Kart e Splatoon, ecco ora immaginatevi se Nintendo gli avesse dato budget e personale e Mario Kart e Splatoon Riader sarebbero slittati nel 2026/7 :sard:
 
Ultima modifica:
iaCCHe l'Art Director/Character Design è un ragazzo che ha lavorato su:
-Alcuni Salmonidi di Splatoon 2 e 3
-Armi ed equipaggiamenti della Octo Expansion
-Design dei personaggi di Mario Wonder

O è stato un problema di budget oppure è bravo nel fare i personaggi ma come art director ha ancora da imparare, in ogni caso non era né uno di Arms/MK ma neanche Switch Sport :asd:

Il producer è Nogami comunque, non c'aveva sbatti nemmeno lui con Splatoon Raiders in produzione :sard:

Comunque alla fine hanno preso gente sparsa, non è neanche un team specifico, un progetto nato proprio per sport.
 
Mi sa che è stato un po' un laboratorio di formazione, il progetto è piaciuto e hanno fatto un mini titolo.
 
Immagino che Nintendo ogni anno sviluppi molteplici prototipi di gameplay innovativi come questo (penso anche ai progetti "garage" su Wii U dai quali venne fuori Splatoon), quello di cui non mi capacito è come gli sia saltato in mente di pubblicarlo come vero e proprio gioco, dedicandogli addirittura del tempo prezioso durante la presentazione della console e una campagna marketing sui social in questi giorni.
Si sono davvero convinti che il nintendaro medio ormai compra la qualunque e, giudicando dalle vendite che ha registrato il Tour a pagamento della console, sembra che abbiano assolutamente ragione.

Va benissimo fino a che rimangono un paio di casi isolati, ma se continuano così per tutta la gen rischiano un danno a livello di immagine.
Nintendo deve rimanere sinonimo di altissima qualità e del "non rilasciamo giochi fino a che non sono perfetti", va benissimo qualche scivolone di tanto in tanto ma io la prossima volta starei ci penserei due volte prima di pubblicare una roba del genere.

iaCCHe l'Art Director/Character Design è un ragazzo che ha lavorato su:
-Alcuni Salmonidi di Splatoon 2 e 3
-Armi ed equipaggiamenti della Octo Expansion
-Design dei personaggi di Mario Wonder

O è stato un problema di budget oppure è bravo nel fare i personaggi ma come art director ha ancora da imparare, in ogni caso non era né uno di Arms/MK ma neanche Switch Sport :asd:

Il producer è Nogami comunque, non c'aveva sbatti nemmeno lui con Splatoon Raiders in produzione :sard:

Comunque alla fine hanno preso gente sparsa, non è neanche un team specifico, un progetto nato proprio per sport.
Bene speriamo non tocchi più nulla.

Ma sì è esattamente come sembrava, una tech demo venduta come gioco. Mi dispiace perchè se ci fosse stata una cura dietro poteva uscire un gioco dognitoso. L'idea a me piace.
 
Esce pure l'espansione di Kirby ad agosto, la cosa buona è che non ha rubato spazio a niente e nessuno.
 
Non è che sia proprio un periodo di grosse novità videoludiche :asd:

Comunque usciti i crediti, CVD è un progetto che ha richiesto 14 persone che hanno coperto tutti gli ambiti di sviluppo, i programmatori sono due ed uno è pure il director del gioco, due modellatori, uno che programma e uno che disegna l'interfaccia, due artisti dei particellari uno sul sonoro e uno sulla musica, quello dietro al concept e infine online e collissioni :asd:
Tra l'altro alcuni sono condivisi con Mario Kart e Splatoon, ecco ora immaginatevi se Nintendo gli avesse dato budget e personale e Mario Kart e Splatoon Riader sarebbero slittati nel 2026/7 :sard:
ecco, a tal proposito, fossi io il boss di Nintendo, sinceramente lo avrei reso disponibile gratuitamente.
dati gli aumenti di prezzo di qualsiasi cosa, praticamente, e il fatto che questo gioco sembra essersi fermato allo stadio di abbozzo, non credo avrebbe avuto alcun impatto negativo economicamente e si sarebbe recuperato un filino a livello di immagine...
detto questo, nemmeno ne capisco la demonizzazione degli ultimi messaggi
 
ecco, a tal proposito, fossi io il boss di Nintendo, sinceramente lo avrei reso disponibile gratuitamente.
dati gli aumenti di prezzo di qualsiasi cosa, praticamente, e il fatto che questo gioco sembra essersi fermato allo stadio di abbozzo, non credo avrebbe avuto alcun impatto negativo economicamente e si sarebbe recuperato un filino a livello di immagine...
detto questo, nemmeno ne capisco la demonizzazione degli ultimi messaggi
Nintendo ha un altro gioco che verrà distribuito gratuitamente e molto più ambizioso anche a livello di realizzazione che verrà lanciato probabilmente entro il fiscale o quasi, dal loro punto di vista probabilmente vogliono evitare di saturare l'abbonamento online con troppa roba :asd:
 
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