PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ai fini della main quest non servono a nulla.

Nelle prime patch li solo-avo tranquillamente con il knight-enchanter :rickds: Dipende da che cosa sei tu: se sei tank, porta Vivienne, Solas/Dorian e lo spirito Rogue (come azzo si chiama). Generalmente conviene avere due maghi così che castino le barriere protettive ed un tank che tenga su di se l'aggro del drago.

EDIT

Usa dell'equip che contrasti la fiammata del drago - non tutte sono di fuoco, cerca sul webbe e troverai le affinità.

E sono indeciso se conviene portarti il il melee Rogue o Sera, il primo tendenzialmente prende un paio di mazzate e muore, ma può fare una caterva di danni, Sera se non hanno fixato il glitch della sua specializzazione ti permette di nuclearizzare qualsiasi boss. Varric è il più scarso tra i 3 :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ai fini della main quest non servono a nulla.Nelle prime patch li solo-avo tranquillamente con il knight-enchanter :rickds: Dipende da che cosa sei tu: se sei tank, porta Vivienne, Solas/Dorian e lo spirito Rogue (come azzo si chiama). Generalmente conviene avere due maghi così che castino le barriere protettive ed un tank che tenga su di se l'aggro del drago.

EDIT

Usa dell'equip che contrasti la fiammata del drago - non tutte sono di fuoco, cerca sul webbe e troverai le affinità.

E sono indeciso se conviene portarti il il melee Rogue o Sera, il primo tendenzialmente prende un paio di mazzate e muore, ma può fare una caterva di danni, Sera se non hanno fixato il glitch della sua specializzazione ti permette di nuclearizzare qualsiasi boss. Varric è il più scarso tra i 3 :sisi:
Io sono un guerriero con scudo, con me mi porto Blackwall, Vivienne e Solas. Ma mi seccano ogni volta, va anche detto che poi non ci ho più provato con i primi..

Io sono un guerriero con scudo, con me mi porto Blackwall, Vivienne e Solas. Ma mi seccano ogni volta, va anche detto che poi non ci ho più provato con i primi..
Triplo tank è inutile :asd: Togli Blackwall e porta Sera od il Biondino.

Devi micro-gestire il party in continuazione visto che molte volte la loro IA diventa stupida, tweakkare le loro prerogative.

Vivienne off tanka con te, le fai usare il mantello dell'invicibilità che poi esplode per una caterva di danni, le fai usare la spadona magica e le ricordi di usare le barriere (letteralmente solo queste 3 skill deve usare la sua IA), tu tanki, Solas magie a caso dell'elemento giusto+barriere e Sera o Biondino (i suoi debuff sono molto utile visto che aumentano il danno in generale) a massacrare il boss.

Volendo potresti usare principalmente Vivienne con la spadona magica visto che la IA usa anche l'attacco base e quindi fa meno damage per second.

Ora io i DLC non li ho, ma il gioco base lo ho anche finito ad Incubo senza particolare difficoltà se non quella iniziale in cui sei debole come un pulcino, una volta che si acquistano skill su skill si diventa un bulldozer.

Riflessione accidentale: il gestire il party, le skill è forse una degli aspetti meno complicati del gioco

Il problema del biondino è che schiatta con due attacchi.. invece il custode è molto più duro a morire. Per questo mi porto Blackwall. Comunque credo che i draghi li lascerò, troppo complicati..

Il problema del biondino è che schiatta con due attacchi.. invece il custode è molto più duro a morire. Per questo mi porto Blackwall. Comunque credo che i draghi li lascerò, troppo complicati..
Usa Sera :asd:

Inquisition non permette propriamente di sopravvivere ad encounter troppo lunghi, non hai molte possibilità di recuperare energia quindi più protrai l'incontro e più tu sarai debole.

Al massimo abbassa il livello di difficolt :rickds:

Usa Sera :asd:Inquisition non permette propriamente di sopravvivere ad encounter troppo lunghi, non hai molte possibilità di recuperare energia quindi più protrai l'incontro e più tu sarai debole.

Al massimo abbassa il livello di difficolt :rickds:
Ci ho provato, nemmeno a facile sono riuscito a buttare giù l'ultimo drago. Magari con quelli incontrati in precedenza potrei anche tornarci. L'importante è che in nuovo ipotetico capitolo non importi se li ho seccati tutti. La mia paura è quella di perdere eventuali quest dei compagni o altre che portano a conseguenze nel mondo di gioco. Il gioco mi sta piacendo talmente tanto che se dovesse accadere mi dispiacerebbe non poco..

Confermo che tra i ladri la più forte è Sera, da quel che ho potuto notare, peccato per Varric perchè mi piace molto come personaggio.

Per me il tank più forte è Blackwall, la sua specializzazione lo fa diventare poi una specie di fortezza :asd: infatti contro l'ultimo drago mi è rimasto alla fine solo lui in piedi!

Tra i maghi sicuramente Vivienne, anche se pure lei non mi sta simpaticissima :stema:

Steeve ti capisco perchè nei gdr con compagni, per me è importantissimo arrivare alla fine con tutti! Qua però puoi stare abbastanza tranquillo che è difficile che se ne vadano (anche se non vedi il grado di ammirazione che hanno nei tuoi confronti), solo uno in un'occasione speciale (ma non dò spoiler).

Invece nel 2 era tremendamente difficile portarseli tutti fino al boss finale, ho faticato tantissimo e ci sono riuscita solo alla seconda partita :tristenev:

A me i dlc sono piaciuti tutti, ma alla fine quello davvero indispensabile è "L'intruso" perchè è in pratica il vero finale del gioco (anche se mannaggia a loro che lo hanno messo da parte -_-).

Confermo che tra i ladri la più forte è Sera, da quel che ho potuto notare, peccato per Varric perchè mi piace molto come personaggio. Per me il tank più forte è Blackwall, la sua specializzazione lo fa diventare poi una specie di fortezza :asd: infatti contro l'ultimo drago mi è rimasto alla fine solo lui in piedi!

Tra i maghi sicuramente Vivienne, anche se pure lei non mi sta simpaticissima :stema:

Steeve ti capisco perchè nei gdr con compagni, per me è importantissimo arrivare alla fine con tutti! Qua però puoi stare abbastanza tranquillo che è difficile che se ne vadano (anche se non vedi il grado di ammirazione che hanno nei tuoi confronti), solo uno in un'occasione speciale (ma non dò spoiler).

Invece nel 2 era tremendamente difficile portarseli tutti fino al boss finale, ho faticato tantissimo e ci sono riuscita solo alla seconda partita :tristenev:

A me i dlc sono piaciuti tutti, ma alla fine quello davvero indispensabile è "L'intruso" perchè è in pratica il vero finale del gioco (anche se mannaggia a loro che lo hanno messo da parte -_-).

Sera l'ho mandata via, mi stava iniziando a cascare sulle balle, faceva sempre i danni :asd:
Blackwall me lo porto dietro insieme ai due maghi perché mi fa combattere meglio l'inquisitore e poi è una roccia. Fra lui e il biondino, quest'ultimo può stare a casa a fare la muffa anche se nel gioco pure lui ha il suo perché, ci mancherebbe.

Sera l'ho mandata via, mi stava iniziando a cascare sulle balle, faceva sempre i danni :asd:
AHAHAHHAHAHAHAH :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: allora vai di Varric!

potevi anche lasciarla nella fortezza e non usarla mail :rickds:

Blackwall me lo porto dietro insieme ai due maghi perché mi fa combattere meglio l'inquisitore e poi è una roccia. Fra lui e il biondino, quest'ultimo può stare a casa a fare la muffa anche se nel gioco pure lui ha il suo perché, ci mancherebbe.
Cole è un bellissimo personaggio, ma in effetti in battaglia se non si "scherma" bene con le abilità di furtività, con un colpo lo fanno fuori... Usato poco anche io.

Quindi la migliore combinazione possibile che posso portarmi dietro, tenendo conto che l'inquisitore l'ho fatto guerriero, quale può essere? Ladro, doppio mago? O ladro, guerriero mago? O addirittura 3 maghi? :rickds:

Quindi la migliore combinazione possibile che posso portarmi dietro, tenendo conto che l'inquisitore l'ho fatto guerriero, quale può essere? Ladro, doppio mago? O ladro, guerriero mago? O addirittura 3 maghi? :rickds:
Visto che hai mandato via Sera
Burn2.gif
potrebbe essere 3 maghi, o 2 maghi e biondino.

Vivienne come off tank è la migliore in circolazione, potresti usare lei come MC al posto del tuo inquisitore.

Visto che hai mandato via Sera
Burn2.gif
potrebbe essere 3 maghi, o 2 maghi e biondino.Vivienne come off tank è la migliore in circolazione, potresti usare lei come MC al posto del tuo inquisitore.
Puoi rispiegare senza termini tecnici per favore? Giuro non ci capisco niente :rickds:

E'praticamente la terminologia base che si usa da bho 40 anni :rickds: Però mi sembra strano tu non abbia mai sentito tali parole e non sto usando strani neologismi e/o termini italianizzati (reccare, ruolare, nerfato) :sisi:

Off Tank=secondo tizio che ti subisce i colpi

MC=main character

DPS=Damage dealer quello che fa danni o damage per second dipende dal contesto

Healer=curatore

Buff=potenziamento

Debuff=malus

Tank=quello che subisce i colpi

Aggro=avere l'attenzione del nemico

Encounter=scontro contro un nemico

DPS Race=Encounter che devono essere finiti nel minore tempo possibile per vari motivi

Ranged=qualcuno che combatte usando armi da fuoco, magia, dalla distanza

Melee=qualcuno che combatte corpo a corpo

Avoidance=insieme delle abilità del tank che gli permettono di sopravvivere: si riferisce a quanta difesa ha, alla sua armatura, quanto parry (parata), dodge (schivata) etc.

Knight Enchanter=bho non so quale sia la traduzione italiana, specializzazione di Vivienne.

Spadata del KE=Attacco base di tale specializzazione

EDIT

Burn2.gif
= :vigo:

E'praticamente la terminologia base che si usa da bho 40 anni :rickds: Però mi sembra strano tu non abbia mai sentito tali parole e non sto usando strani neologismi e/o termini italianizzati (reccare, ruolare, nerfato) :sisi:
Off Tank=secondo tizio che ti subisce i colpi

MC=main character

DPS=Damage dealer quello che fa danni o damage per second dipende dal contesto

Healer=curatore

Buff=potenziamento

Debuff=malus

Tank=quello che subisce i colpi

Aggro=avere l'attenzione del nemico

Encounter=scontro contro un nemico

DPS Race=Encounter che devono essere finiti nel minore tempo possibile per vari motivi

Ranged=qualcuno che combatte usando armi da fuoco, magia, dalla distanza

Melee=qualcuno che combatte corpo a corpo

Avoidance=insieme delle abilità del tank che gli permettono di sopravvivere: si riferisce a quanta difesa ha, alla sua armatura, quanto parry (parata), dodge (schivata) etc.

Knight Enchanter=bho non so quale sia la traduzione italiana, specializzazione di Vivienne.

Spadata del KE=Attacco base di tale specializzazione

EDIT

Burn2.gif
= :vigo:
Grazie più che altro le abbreviazioni e alcuni termini in inglese non capivo :rickds:

Comunque quasi quasi provo ad andare con 3 maghi, anche se ho paura che poi schiattano subito. Comunque.. mi sapresti dire nel mago quali sono le abilità ( non attacchi da danno) da tenere in battaglia? Tipo abilità che potenziano la difesa o attacco ecc...

Con Vivienne usa sta build (in due minuti la ho creata). Io ti suggerisco di usare lei come personaggio giocante e lasciare alla CPU il resto, ovvio devi micro gestire sempre il party. Anzi, prima di tutti attacca con il tuo warrior, e prenditi l'aggro con lui poi passa a Vivienne e massacralo con Spirit Blade e Fade Cloak, crafta o dalle dell'equip difensivo più che offensivo. Nel caso in cui rubi l'aggro al tuo Inquisitore ritorna a comandarlo ed usa il "taunt".

Mage - Knight Enchanter

Nelle impostazione della IA per i maghi imposta le barriere come prerogativa principale.

Con Vivienne usa sta build (in due minuti la ho creata). Io ti suggerisco di usare lei come personaggio giocante e lasciare alla CPU il resto, ovvio devi micro gestire sempre il party. Anzi, prima di tutti attacca con il tuo warrior, e prenditi l'aggro con lui poi passa a Vivienne e massacralo con Spirit Blade e Fade Cloak, crafta o dalle dell'equip difensivo più che offensivo. Nel caso in cui rubi l'aggro al tuo Inquisitore ritorna a comandarlo ed usa il "taunt".Mage - Knight Enchanter

Nelle impostazione della IA per i maghi imposta le barriere come prerogativa principale.
Grazie mille!! Comunque sono riuscito a seccare tre draghi usando tre maghi e l'inquisitore :asd:

Ora però mi rimane un dubbio. Ho 3 maghi di cui uno è specializzato in negromante e i suoi attacchi non mi dispiacciono. Poi un altro è un cavaliere incantatore e ha guarigione, l'altro è un mago specializzato nell'oblio con un attacco ultradevastante. Quale sacrifico dei tre? Poi dovrò lottare anche con nemici umani con armi e scudo e 3 maghi mi sembrano troppi da difendere.. Solas me lo vorrei portare per via dei suoi attacchi ma ho un grande dubbio fra gli altri due :nonso:

Quale mi consigliate?

Finito. Che dire il finale me lo aspettavo ma

riguardo Solas.. boh credo che non l'abbia fatta apposta a fare quel che ha fatto altrimenti sarebbe un bel pezzo di fango :asd: Poi immaginavo che Flemeth non avrebbe fatto solo una comparsa.
Ora devo finire il dlc che si è sbloccato col finale e poi darò un voto al gioco che sarà sicuramente molto alto, mi ha veramente appassionato tanto. Nel prossimo capitolo sono sicuro che ne vedremo delle belle!! :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro