Rabum Alal
Updated my Journal
- Iscritto dal
- 20 Gen 2008
- Reazioni
- 5,297
i draghi sono stati una delusione comunque, troppo facili:sad:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
già, più che altro mi aspettavo più varietà di situazioni nel colpirli in determinati punti, non cambia una ceppa se colpisci prima la testa o la zampa posteriore sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifi draghi sono stati una delusione comunque, troppo facili:sad:
Da quello che dicevano sulla carta era tutt'altro che il gioco che abbiamo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.già, più che altro mi aspettavo più varietà di situazioni nel colpirli in determinati punti, non cambia una ceppa se colpisci prima la testa o la zampa posteriore sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Il tutto consiste nel posizionamento corretto del party, e di evitare le mine che tira (come impatto visivo ci siamo, un pò di spettacolarità c'è, a differenza di skyrim dove hai lo schermo oscurato dalle fiamme per 3/4 del combattimento)
Il drago più soddisfacente da abbattere negli ultimi anni è stato quello del tempio delle sacre ceneri di origins.. mi aspettavo qualcosina di più, vedendo quello che dicevano sulla carta
Lo consiglieresti senza remore?Finito l'altro giorno dopo 70 ore circa. Tra l'altro ho lasciato indietro alcune missioni dei personaggi che farò in una seconda run.
Concordo sui combattimenti contro i draghi che sono tutti uguali, potevano metterci un po' di varietà...
Per alcune cose sìDa quello che dicevano sulla carta era tutt'altro che il gioco che abbiamo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Alla fine si, nonostante alcuni difetti (l'enormità di fech quest inutili, il tavolo di guerra mal sfruttato, il gameplay simil MMO), alla fine mi è piaciuto, soprattutto per l'esplorazione delle aree che ho trovato molto belle e curate.Lo consiglieresti senza remore?
Ottimo!Alla fine si, nonostante alcuni difetti (l'enormità di fech quest inutili, il tavolo di guerra mal sfruttato, il gameplay simil MMO), alla fine mi è piaciuto, soprattutto per l'esplorazione delle aree che ho trovato molto belle e curate.
Ok, da come scrivi mi sembri un Role player che la sa lunga... 3 domande...Finito poco fa, in totale 86 ore di gioco(mi manca da esplorare parte della sacra pianura e le distese sibilanti in toto, ma giuro non ce la facevo più...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Confermo tutte le mie impressioni e i giudizi dei giorni scorsi, la main quest si è rivelata godibile e ampiamente sopra la sufficienza, paga forse un po' un main villain decisamente scialbo e dei villain secondari abbastanza anonimi(red templars e venatori, coi rispettivi mini boss)
Un altro difetto forse è l'eccessiva rapidità con cui viene trattato l'evolversi della situazione, da adamant in poi la main quest diventa quasi una corsa velocissima in cui pg e fatti vengono trattati e dimenticati alla velocità della luce, tipo
Sulla scena post creditsgli elder elves, mythal, flemeth, l'"immortalità" di corypheus, per dirne alcuni
Comunque posso già dire che dal prossimo capitolo i precedenti capitoli verranno completamente dimenticati, già qui origins incide zero e alla fine poco anche DA II, prenderanno inquisition come base e vedremo dove andranno a parare.inaspettata e telefonata allo stesso tempo, mettendo quella scena con solas dopo corypheus io mi aspettavo qualcosa di simile, anzi mi aspettavo una bossa battle subito con lui
Cmq io credo che gli antichi "dei" degli elfi siano in realtà spiriti dell'oblio, e che nel prossimo capitolo l'oblio stesso avrà una parte più centrale nella vicenda
Sul resto del gioco(meccaniche, ruolismo,ecc.) ho già speso diverse parole nei giorni scorsi, quindi non mi ripeto, anche se sottolineo ancora la cura di alcune ambientazioni in particolare(emerald graves, emprise du lion,ecc.) che mi hanno colpito in positivo
Chi si aspettava un bel ritorno di bioware(o ex bioware, fate voi) nel campo rpg rimarrà deluso comunque, considerandolo comunque un gioco discreto e due spanne sopra a DA II...
Per i primi due punti posso risponderti anch'io.Ok, da come scrivi mi sembri un Role player che la sa lunga... 3 domande...1) nei gg pre-day1 mi si diceva che data la vicinanza a da2 era improponibile iniziare la saga da inquisition senza aver finito i primi 2. Ora leggo che inquisition se non un anno zero è quasi un anno 1. Non più così fondamentale il recupero dei precedenti? Che di giocare da2 nn se ne parla proprio (l'ho provato e mi ha ucciso) e daorigins lo mollai dopo poche ore per ridondanza dei combattimenti (tanti e moooolto simili).
2) come lo collochi rispetto a divinity:original sin e wasteland 2?
3) potresti esplicitare più nel dettaglio cosa non ti ha convinto di da:i soprattutto per quel che concerne il gameplay?
Tra l'altro rileggendomi mi rendo conto di aver posto male la domanda... Intendevo chiedere come si colloca rispetto a quei 2 titoli citati non come tipologia di Rpg ma proprio come fascia qualitativa?2) Sono due mondi completamente diversi.
1) No. Il livello hard aumenta gli HP nemici e i danni inflitti/subiti, ma i pattern nemici rimangono invariati e il sistema rimane basato sul livello. Per battere un nemico di un determinato livello, devi livellare. Non so qual'è il rapporto ad incubo, ma a normale devi essere minimo di due livelli inferiore al livello nemico. Già se c'è uno scarto di 3 livelli è morte certa, no matter what.Ho fatto un po' di retro reatino del thread è praticamente tutti gli accreditati ruolisti del foro lo hanno massacrato? Ma che è? Un fake che manco ac?:morristend:Vabbè, passiamo a domande della disperazione...
1) c'è un livello sopra hard che costringa e spremere di più le scelte tattiche e l'apposita visuale?
2) perché sarebbe necessario sorbirsi le fetch quest uffa per gli exp? Con l'abilità manuale da action gamer e con buone scelte tattiche non si soppesa al l'inadeguatezza delle stats? Per dire, demon's souls e The Witcher 2 hanno combat action ma non mi hanno mai portato a livellare perché manico>stats... A parte che vabbè in tw2 certe logiche da mmo o da jrpg retrogrado sono precluse dallo stesso sistema di elargizione exp.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro rileggendomi mi rendo conto di aver posto male la domanda... Intendevo chiedere come si colloca rispetto a quei 2 titoli citati non come tipologia di Rpg ma proprio come fascia qualitativa?
Allora. E' assente un qualsiasi tipo di quest design a risoluzione multipla articolato, il dungeon design è praticamente assente e il level design è abbastanza piatto. Hai praticamente mappe abbastanza grandi ma per lo più piatte, infarcite di fetch quest linkate tramite quest markers, che ti indicano sempre dove devi andare, e non c'è praticamente nessun tipo d'informazione testuale correlata alla risoluzione delle sub quest. Le fecth inoltre sono prive di un soddisfacente impianto ruolistico.Game design e finalizzazione delle meccaniche attraverso cui lo stesso dovrebbe esprimersi in correlazione ad altri elementi in qualche modo pure influenti sulla fruizione del gameplay. Insomma, sono abbastanza gameplay centrico lo sai. Ok, questo è un Rpg story driven, quindi includici il rapporto interattivo con ciò che è materia narrata.
Rpg di grindare? Fail!![]()
1)Dopo averlo finito ti posso dire che giocare i precedenti non è necessario, i riferimenti sono minimi e avvengono quasi tutti in linee di dialogo a skyhold con alcuni pg(varric, morrigan,ecc.), mentre la vicenda principale non è minimamente influenzata dal passato.Ok, da come scrivi mi sembri un Role player che la sa lunga... 3 domande...1) nei gg pre-day1 mi si diceva che data la vicinanza a da2 era improponibile iniziare la saga da inquisition senza aver finito i primi 2. Ora leggo che inquisition se non un anno zero è quasi un anno 1. Non più così fondamentale il recupero dei precedenti? Che di giocare da2 nn se ne parla proprio (l'ho provato e mi ha ucciso) e daorigins lo mollai dopo poche ore per ridondanza dei combattimenti (tanti e moooolto simili).
2) come lo collochi rispetto a divinity:original sin e wasteland 2?
3) potresti esplicitare più nel dettaglio cosa non ti ha convinto di da:i soprattutto per quel che concerne il gameplay?