Vai a graffiare i dischi di tutte le copie vicino casa di Krauron, forza.
Comunque, ho fatto un'altra oretta, che corrisponde praticamente alla prima missione post prologo. Il ladro mi sta divertendo molto, usarlo ti fa sentire molto Legolas per la fluidità con cui si passa da melee a ranged. Bella l'abilità che ti fa ficcare in corpo a corpo una freccia esplosiva sul nemico. In generale concatenare abilità, diversi tipi di attacchi, parte e schivate rende il combattimento molto coinvolgente. Carino anche il fatto di poter indirizzare i compagni su degli obiettivi specifici, conservando però la possibilità di potere scegliere manualmente su chi tirare le abilità. Lo skill tree sembra essere fatto bene, con diversi percorsi che consentono una discreta personalizzazione e, così a occhio, diversi playstyles.
Mettiamola così. Se da una parte il gioco può avere carenze ruolistiche, ha un sistema di combattimento che finora mi sembra essere sopra la media rispetto alla media degli action-rpg. Ovviamente questo non consolerà chi voleva un'esperienza più ruolistica, ma non per questo si dovrebbe demolire il gioco nei suoi aspetti positivi.
Da un punto di vista artistico, sto trovando gli ambienti veramente ispirati e mi hanno ricordato un po' alcune cose di GOW:R:
Visualizza allegato 16687
Visualizza allegato 16688
Visualizza allegato 16689
Visualizza allegato 16690
Per quanto riguarda il monster design capisco anche qui che magari c'è chi può essere rimasto affezionato a quello di uno o più precedenti capitoli. Tuttavia non mi sento di dire che siamo di fronte a qualcosa di brutto. Metto due screen di un boss in spoiler
Siamo là, a me personalmente non dispiace, ma riconosco che siamo più sul fumettoso andante. A mio avviso niente per cui sabotare un gioco in ogni caso.
Al momento sulle recensioni mi sento di dire due cose:
- La famosa frase "Sembra che in ogni dialogo ci sia uno delle HR nella stanza" è senza mezzi termini una stronzata. Ci saranno dialoghi "Woke" in futuro? Immagino di sì, ma nelle prime 2-3 ore siamo di fronte a dialoghi normalissimi, di un prodotto fantasy per un'utenza giovane. Niente frasi auliche o toni drammatici, ma nemmeno nessun riferimento a tematiche controverse. E i personaggi tra loro hanno parlato, quindi la frase di partenza è un'esagerazione colossale.
- Avevo letto, non ricordo se in una recensione italiana o una straniera, che il gioco graficamente era indietro di una generazione. Io lo sto giocando a prestazioni e onestamente lo sto trovando un gioco graficamente pulito, con una direzione artistica precisa, soggetta ai gusti (come ogni direzione artistica), ma di ottima fattura.
Al momento questo è quanto.