PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Se passi sopra allo stupro del qun e lo consideri come una allegra scampagnata tra ragazzini cresciuti può intrattenerti.
Ma lascio il parere più esaustivo a King Vendrick che sicuramente l'avrà finito :galliani6:
Canadian Lol GIF

dai che ci hai giocato e ti stava piacendo, non fare adesso finta di nulla.
Ma non l'ho mai negato ci ho fatto
96 ore :nev:
Solo che la parte allegra scampagnata l'ho sempre detto che non mi è mai piaciuta.
Questi se facevano il compitino e osavano dove dovevano osare erano ancora vivi a quest'ora.

Non so chi sia messo peggio, chi lo ha pagato 80€ a ottobre e ora se lo ritrova svalutato come la carta straccia o chi pensa che questa sia un'agggiunta di valore per il Plus quando realisticamente varrà poco più del prezzo del mensile :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Non so chi sia messo peggio, chi lo ha pagato 80€ a ottobre e ora se lo ritrova svalutato come la carta straccia o chi pensa che questa sia un'agggiunta di valore per il Plus quando realisticamente varrà poco più del prezzo del mensile :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Be da un po' si trova a 20€,un tracollo clamoroso il 75% in 3 mesi, da tanto tempo non vedevo un calo così pesante per un AAA.

Veilguard giudicato come sequel della saga Dragon Age,è sicuramente pessimo e snaturato.
Ma visto come un action adventure,non è affatto male,anzi.
Anche a livello di ambientazioni ha momenti sopra la media,ed è solido tecnicamente.
Alti e bassi anche riguardo narrativa e npc.
Rimane un gioco che divide.
Io da fan dei gdr,ovviamente sono deluso(molto),ma non è tutto uno schifo,bisogna essere onesti.Ovviamente Dragon Age meritava ben altro per i miei gusti,però visto in un altro modo,si può giocare,non è orrendo.

Come ottimizzazione e performance com'è? Vorrei provarlo su Portal.

A livello Prestazioni ad esempio.

Quanto sarebbe bello se facessero un remake di origins e gli vendesse 10 milioni.

Magari capirebbero cosa vogliamo, e no, non so i Gaas :asd:
A me basterebbe anche una remastered . Ci metterei la firma e gliela prenderei pure a 50 bombe senza pensarci un secondo . So troppo legato a quel titolo

Successone così incredibile che ce lo vogliono far provare a tutti :ohyess:

manco gratis
Un successo tale che, lo diamo a tutti. O la diamo a tutt, dipende.
Post automatically merged:

Il tragico finale per tutta sta storia.
Gloria comunque al Ferelden.
Gloria ai Custodi Grigi
Onore al sangue dei caduti di Ostagar

Ad libitum.
dragon age GIF

Ultima modifica:
Ma non l'ho mai negato ci ho fatto
96 ore :nev:
Solo che la parte allegra scampagnata l'ho sempre detto che non mi è mai piaciuta.
Questi se facevano il compitino e osavano dove dovevano osare erano ancora vivi a quest'ora.
io direi vivi, vegeti e pure con un buon gioco tra le mani.
riuscisse l'avventura a rimanere sui livelli di alcuni climax come quello sui custodi o le varie parti infette, approfondire alcuni personaggi come la nana e l'assassino di antiva, gestire un po' meglio i venatori, insomma....io penso che ne sarebbe uscito un buon inizio per una serie, come origins lo fu ai suoi tempi :sisi:

MA......non è successo e ora lo svendono al primo offerente quando noi pochi eletti di matrix che abbiamo preso il suppostone all'ortica balsamica rifiutandoci di cogliere il consiglio (perchè a me il bon bon rosso fa cagare) lo abbiamo pagato e nemmeno poco.

riuscisse l'avventura a rimanere sui livelli di alcuni climax come quello sui custodi o le varie parti infette, approfondire alcuni personaggi come la nana e l'assassino di antiva, gestire un po' meglio i venatori, insomma....io penso che ne sarebbe uscito un buon inizio per una serie, come origins lo fu ai suoi tempi :sisi:

MA......non è successo e ora lo svendono al primo offerente quando noi pochi eletti di matrix che abbiamo preso il suppostone all'ortica balsamica rifiutandoci di cogliere il consiglio (perchè a me il bon bon rosso fa cagare) lo abbiamo pagato e nemmeno poco.
Che cit da pausa caffè

Gloria comunque al Ferelden.
Gloria ai Custodi Grigi
Onore al sangue dei caduti di Ostagar

Ad libitum.
dragon age GIF
i custodi grigi sono probabilmente la parte meglio trattata nel gioco, finalmente tornano ad avere importanza e senso.
poi con quelle due macchiette del custode e il grifone a tenere alto il nome dell'ordine, ti diverti :asd:

Calmo io ho fiutato l'odore infatti ho usato il servizio aka demo estesa come dicono i puristi qui dentro :galliani6:

La faccio anche qui la domanda

Ma è davvero cosi merda ? mesi fa feci la domanda proprio qui dentro , e alcuni mi risposero che non era cosi merda ( sempre se non ricordo male , mi fu detto che le critiche erano dovute agli elementi Woke , ma il gioco in se non era male per niente )

Ora la domanda sorge spontanea , la verità dov'è ?

È un action-rpg discreto, con alcune criticità oggettive (ripetitività di fondo delle situazioni di gioco, combat system divertente ma limitato, regia degli eventi un po' statica, parte ruolistica scarna), ma che per il resto è stato criticato oltremodo. La prova di ciò è che se ti fai un giro tra forum vari e video youtube di creator, il 90% dei commenti negativi è di gente che scrive "Non lo provo manco ora che lo regalano". Di contro invece, se parli con chi l'ha giocato, in molti ti daranno un parere più equilibrato, ma la storia è andata com'è andata.

Tra l'altro, le interazioni tra i personaggi e la loro caratterizzazione sono in realtà tra i punti forti del gioco. Su internet ovviamente tutto si è ridotto a "IHIHIH LE FLESSIONI PERCHÈ HA SBAGLIATO IL GENERE" oppure "EHEHEHEHE TAASH DICE A SUA MADRE CHE È NON BINARIA", ma basta giocarci un po' per vedere che in realtà la costruzione dei personaggi è buona, i loro rapporti credibili e la vicenda stessa di Taash è contestualizzata all'interno del mondo di gioco (poi ovvio, rimane che può risultare sgradita). Inoltre, il gioco ha uno stile estetico che può non piacere, ma tecnicamente è molto ben fatto, con ottimi scorci e città ben costruite.

Avessero rispettato di più il materiale di partenza, spinto maggiormente sulle dinamiche ruolistiche e ampliato il combat system sarebbe uscito un ottimo gioco, che però probabilmente avrebbe avuto la stessa ricezione da parte del pubblico. Se sei abbonato provalo e valuta da te :sisi:.

i custodi grigi sono probabilmente la parte meglio trattata nel gioco, finalmente tornano ad avere importanza e senso.
poi con quelle due macchiette del custode e il grifone a tenere alto il nome dell'ordine, ti diverti :asd:
Diciamo che il grifone salvava la baracca mamma mia che tenerone:bruniii:

Calmo io ho fiutato l'odore infatti ho usato il servizio aka demo estesa come dicono i puristi qui dentro :galliani6:
maledetto.
io sto facendo uguale con avaweod :eee:

È un action-rpg discreto, con alcune criticità oggettive (ripetitività di fondo delle situazioni di gioco, combat system divertente ma limitato, regia degli eventi un po' statica, parte ruolistica scarna), ma che per il resto è stato criticato oltremodo. La prova di ciò è che se ti fai un giro tra forum vari e video youtube di creator, il 90% dei commenti negativi è di gente che scrive "Non lo provo manco ora che lo regalano". Di contro invece, se parli con chi l'ha giocato, quasi tutti ti daranno un parere più equilibrato, ma la storia è andata com'è andata.

Tra l'altro, le interazioni tra i personaggi e la loro caratterizzazione sono in realtà tra i punti forti del gioco. Su internet ovviamente tutto si è ridotto a "IHIHIH LE FLESSIONI PERCHÈ HA SBAGLIATO IL GENERE" oppure "EHEHEHEHE TAASH DICE A SUA MADRE CHE È NON BINARIA", ma basta giocarci un po' per vedere che in realtà la costruzione dei personaggi è buona, i loro rapporti credibili e la vicenda stessa di Taash è in realtà contestualizzata all'interno del mondo di gioco. Inoltre, il gioco ha uno stile estetico che può non piacere, ma tecnicamente è molto ben fatto, con ottimi scorci e città ben costruite.

Avessero rispettato di più il materiale di partenza, spinto maggiormente sulle dinamiche ruolistiche e ampliato il combat system sarebbe uscito un ottimo gioco, che però probabilmente avrebbe avuto la stessa ricezione da parte del pubblico. Se sei abbonato provalo e valuta da te :sisi:.
parte ruolistica inesistente, diciamolo pure.

maledetto.
io sto facendo uguale con avaweod :eee:

parte ruolistica inesistente, diciamolo pure.
Quello va comprato vedi sbagli le parti :galliani6:
Che poi sono dei coglioni a 60 avrebbe venduto come il pane ma io non mi pento dell'acquisto:ryan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro