PS5 Dragon Age: The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.
 
Hype :ivan:
Sicuramente il mio most anticipated di quest'anno, tolto il cs action :sadfrog:

Ah, e il frostbite spero non venga più usato in alcun RPG :facepalm:
 
La palette colori è molto simile a quella di Avowed ed infatti mi fa cagare :asd:

per il resto sembra carino come gameplay, però non puoi cambiare pg? Perché nel caso ho davvero paura che diventi monotono alla lunga.
Inoltre non sono molto convinto dello spezzone che hanno scelto, tutto lineare e mega basic, bho...
 
Giudicare alcune cose è oggettivamente impossibile. Anche avessimo solo quella tipologia di personaggio (e che non ci sia un gameplay diverso con la scelta della classe iniziale) non sappiamo quante abilità abbiamo. La ruota abilità ne ha molte ma possono essere 3 volte tanto e lì mettiamo quello che vogliamo usare. Quindi ci sarebbero varianti. Non lo sappiamo :asd:
 
Si del tuo pg, ma se non puoi cambiarli non potrai essere tattico come in FF.
Non c'è il cambio PG confermato stando alle anteprime. A sto punto mi chiedo, mi date un multiclasse o devo fare N ore con solo le stesse abilità?
(Non lo dico in male eh, sono uno che prende ogni gioco com'è, ma se non mi piacciono le abilità del rogue per dire dopo 30h non è che riinizio..)
Strano, guardavo gli screenshots e ci sono i personaggi nella selezione dei comandi :hmm:

iKmyYg3KRN5Js7RKP534y3-970-80.jpg
 
Devo riguardarlo, ma... mh, mi è piaciuto, con riserva.

Devo - e voglio - vedere di più :asd:


Ovviamente, come volevasi dimostrare, in parecchi lo stanno criticando. Ma vabbè, lo immaginavo. (e ovviamente arrivano anche i paragoni con BG3)
 
Giudicare alcune cose è oggettivamente impossibile. Anche avessimo solo quella tipologia di personaggio (e che non ci sia un gameplay diverso con la scelta della classe iniziale) non sappiamo quante abilità abbiamo. La ruota abilità ne ha molte ma possono essere 3 volte tanto e lì mettiamo quello che vogliamo usare. Quindi ci sarebbero varianti. Non lo sappiamo :asd:
peccato che gia sono partite le sentenze :tristenev:
 
Anteprime italiane molto tiepide, non esattamente come gli entusiasmi di shinobi o di chi l'ha provato all'estero. Addirittura qualcuno che già ha segnato scrittura marvel/disney e stile dei personaggi/mondo troppo diversi dalla saga.

Secondo me comunque si so concentrati troppo sulla parte cinematica, avrei evitato sia per non spoilerare troppo sia perchè a molti sta sembrando troppo cinematico, claustrofobico e poco gdr.
Anche troppo poche scelte di dialogo mostrate.
Si vede che stiamo in un prologo molto limitato ma allora non so se era meglio far vedere da subito una carrellata di tutte le caratteristiche.
 
Toh.
Per la sorpresa di nessuno. Differente dal trailer. Anch’io avrei preferito qualche dialogo in più, però. Diciamo che non è stata una fetta di gameplay ottimale, ecco.

Ora, idiozie a parte: per il futuro…non andate subito di overreacting, perché poi in questi casi non si è poi così tanto diversi dai nostri amici di Era, non trovate?
Hanno presentato di merda il nuovo titolo? Assolutamente, e tutt’oggi mi chiedo perché gli abbiano dato quel taglio lì.

È stato da scellerati pensare di poter catturare una fetta di pubblico rincorrendo stupidi trend per promuovere il loro titolo fantasy PIÙ IMPORTANTE dell’anno.
Ma bastava saper leggere il contesto e andare un po’ oltre il semplice “omg, hero shooter!!!”

È il nuovo titolo di una delle loro serie di punta.
È un titolo con TANTE pressioni addosso, ed è un titolo di una SH che ora più che mai ha tanto da dimostrare.
Non sarà manco per sbaglio il GOTY di quest’anno, e magari non sarà nemmeno un gioco che riuscirà ad arrivare all’eccellenza (anzi, ne sono più che sicuro) ma era davvero fuori luogo pensare che avessero stravolto tutto uscendosene con un prodotto diametralmente opposto all’anima polimorfa, ma spesso coerente, di Dragon Age. Deriva action che può piacere o meno, ma ben lontana dalle previsione catastrofiste dei vostri ultimi giorni.

Che dite? Prossima volta magari si aspetta un gameplay prima di prendere i forconi, che a volte ho come l’impressione che aspettiate i videogiochi soltanto per fare una bella caccia alle streghe, piuttosto che per giocarli. Ammesso che lo facciate ancora.
E incrociamo le dita affinché sia un titolo più che dignitoso per la serie…e come avevo detto qualche giorno fa, tutto ciò che sarà in “più” non potrà che essere un grande guadagno per noi videogiocatori.
Per noi, ma soprattutto per loro che stanno cercando di mettercela tutta.

Detto questo, ben tornata Bioware, ben tornato Dragon Age.
 
Tu hai visto un altro stream immagino.
20 minuti di gameplay in cui l action ci sta. Mi è garbato.
Semplificato ma ok
Però se tu mostri prima un trailer in cg orribile poi un gameplay scriptato dove spammi una sola abilità a manetta e non puoi manco guidare i tuoi compagni
 
Tu hai visto un altro stream immagino.
Ti dico Munba, io non critico la presentazione in sé in toto ma avrebbero dovuto mostrare un po' di gameplay avanzato perché 20min. Di rotella nono skill è risultato un po' mhe e come sempre mai basarsi sui damage control. Non è sicuramente da trailer del cavolo da MS ma non è quello che mi aspettavo. Necessito di più info
 
Cmq nel complesso pare fatto MOLTO bene, tecnicamente specialmente, con un sacco di vfx ben fatti.
Combat mi pare ok ma difficile da giudicare con 1 abilità a lv1 (avrei mostrato una parte piu avanzata).
Belli i volti e tutto l'enviroment.
Dayone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top