Toh.
Per la sorpresa di nessuno. Differente dal trailer. Anch’io avrei preferito qualche dialogo in più, però. Diciamo che non è stata una fetta di gameplay ottimale, ecco.
Ora, idiozie a parte: per il futuro…non andate subito di overreacting, perché poi in questi casi non si è poi così tanto diversi dai nostri amici di Era, non trovate?
Hanno presentato di merda il nuovo titolo? Assolutamente, e tutt’oggi mi chiedo perché gli abbiano dato quel taglio lì.
È stato da scellerati pensare di poter catturare una fetta di pubblico rincorrendo stupidi trend per promuovere il loro titolo fantasy PIÙ IMPORTANTE dell’anno.
Ma bastava saper leggere il contesto e andare un po’ oltre il semplice “omg, hero shooter!!!”
È il nuovo titolo di una delle loro serie di punta.
È un titolo con TANTE pressioni addosso, ed è un titolo di una SH che ora più che mai ha tanto da dimostrare.
Non sarà manco per sbaglio il GOTY di quest’anno, e magari non sarà nemmeno un gioco che riuscirà ad arrivare all’eccellenza (anzi, ne sono più che sicuro) ma era davvero fuori luogo pensare che avessero stravolto tutto uscendosene con un prodotto diametralmente opposto all’anima polimorfa, ma spesso coerente, di Dragon Age. Deriva action che può piacere o meno, ma ben lontana dalle previsione catastrofiste dei vostri ultimi giorni.
Che dite? Prossima volta magari si aspetta un gameplay prima di prendere i forconi, che a volte ho come l’impressione che aspettiate i videogiochi soltanto per fare una bella caccia alle streghe, piuttosto che per giocarli. Ammesso che lo facciate ancora.
E incrociamo le dita affinché sia un titolo più che dignitoso per la serie…e come avevo detto qualche giorno fa, tutto ciò che sarà in “più” non potrà che essere un grande guadagno per noi videogiocatori.
Per noi, ma soprattutto per loro che stanno cercando di mettercela tutta.
Detto questo, ben tornata Bioware, ben tornato Dragon Age.