PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Action-adventure cinematografico a missioni, non avrà nemmeno lontanamente la reattività di un crpg. Al massimo ci ranno un paio di bivi dove andare nella missione A o B (tipo Inquisition).
Quella del ballo scelte e conseguenze l'avevano gestita benissimo.

Per me questo trailer è la morte definitiva di Bioware, o almeno dello sperare che Bioware fosse li da qualche parte addormentata in procinto di destarsi.

Staremo a vedere come viene il gioco finale, il combat sembra un non ispirato action alla EA.

F.

Lo ricordi troppo bene mi sa.
Le scelte c'erano ma non erano immense come cercate di farle passare voi con i nostalgia glass.
Dovresti rimetterlo origins perche' mi sa che ti ricordi baldurs gate 3 :asd:
Post automatically merged:

Giocate ebtrambe appena uscite ai tempi
I punti cardine gli ricordo benissimo perfino il plot twist se risparmiavi qualcuno :asd:

Più che altro dal leak di gameplay si capiva che sarebbe stato più action (e di conseguenza pure tutta la parte RPG/dialoghi non sarebbe mai potuta essere come Origins... Avete mai visto un Action RPG con tutto quel popò di roba alla origins/BG3?)

E mi dicevate pure "ma che ci fai nel thread tu" ... Illusi :sard:

Questa la cosa più desolante al momento, tanto vale non farle.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Che poi è un loro "marchio" di fabbrica recente (ma non solo di Bioware). Inserire delle scelte che però non portano a nulla per arricchire l'interazione dialogica, ma senza un vero e proprio sistema di Conseguenze.

RIBADISCO: non dubito che ci siano delle scelte CON conseguenze (è scontato che non saranno tutte così le scelte), ma non è proprio il modo ideale per presentare il tuo RPG.

IMHO molto meglio prendere una delle mappe più "aperte" e mostrare una quest secondaria con magari qualche scelta rilevante. Hai una roba meno potente a livello visivo (palese volessero flexare la grafica, i set pieces e i feelz con Solas), ma molto più concreta.

My 2 cents.
E ribadisco: non lo trovo "una merda", solo... "Eh"...

Quella del ballo scelte e conseguenze l'avevano gestita benissimo.
Si, nel senso che ci sarà un segmento o due con delle scelte importanti tipo quelle e le romance, ma la normale ruota dei dialoghi è giusto flavour e normalmente cambia solo la risposta che ricevi ma non l'outcome.

Screen A CASO di Origin
dragon-age-origins.jpg

Screen A CASO di The Veilguard
dddd.png

Probabilmente scelta infelice di mostrare QUESTI dialoghi come scelte oggi, però dai... La differenza anche solo nel modo di proporre i dialoghi (scrittura) e la densità degli stessi c'è.

Aggiungo che:
E' un errore e Puoi farcela -> Portano alla stessa direzione.
"E' un errore" = No no posso farlo | Ok vai.
"Puoi farcela" = Grazie del supporto vado | Ok a dopo
Però stiamo valutando la sezione iniziale che e profondamente scriptata

Anche io non mi aspetto grande profondita da questo punto di vista,ma e' un discorso prematuro

Non sappiamo praticamente nulla di quanto possano cambiare le missioni rispetto alle scelte o nella qualità delle secondarie e quanto di intersecano nella main

Abbiamo visto solo uno spezzone iniziale che potrebbe essere di un qualunque action Adventure

non è che è mitizzato, è ancora il miglior DA per il periodo storico in cui è uscito e non solo direi a questo punto :asd:
Ti piace vincere facile.
Uno e' un action game nella citta' meno interessabte di tutto il mondo di DA.
Il 3 e' un gaas riadattato con le mappazzone stile metin 2 :asd:

Semplicemente a livello scheletrico la struttura di dragon Age si e praticamente sovrapposta a quella di Mass effect

Bisognera' vedere ora la qualità di questa struttura

È action e ok, ci sono dentro. Ma rinvio il giudizio a quando si vedrà qualcosa in più perché praticamente abbiamo visto giusto 2 cose in croce, relativamente alla parte action, attacco attacco attacco etc e la schivata. Spero che si sviluppi anche nelle basi (schivate perfette, counter, affondi, etc) e non solo nelle situazioni rpg (art, companion etc). Insomma vediamo che ne esce
hai presente Gran in Granblue fantasy Relink , quando hai due abnilità? ecco lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro