e prima era solo un trailer, bisognava aspettare un gameplay, ora che è uscito il gameplay, ed è un aborto, è troppo poco per poter dare dei giudizi.
nessuno ha la verità in tasca, ma non nascondiamoci dietro a un dito, ciò che hanno mostrato è imbarazzante per la casa di sviluppo che parliamo, i soldi che hanno, il personale che si possono permettere, il nome che si portano dietro e il publisher che li accompagna.
che poi uno sia interessato, è assolutamente lecito, ma è inutile negare che siamo passati da un "rpg" dark fantasy medioevale, a un mass effect hogwarts legacy.
se volete ancora sperare che il gioco si presenterà tanto diverso da inquisition, fatelo, ma la realtà è che questo brand ha perso la bussola tanti anni fa senza mai più ritrovarla.
Te la canti e te la suoni da solo, non mi sembra di aver scritto che non si possa dar giudizi o altro. A meno che tu non abbia tradotto questo pezzo di frase
"ma nessuna delle due "parti" ha la verità in tasca (men che meno dopo così poco materiale)" a tuo piacimento.
Nemmeno mi nascondo dietro ad un dito, dato che ho anche espresso il mio pensiero (tutt'altro che roseo) sul gameplay. Non mi ha convinto pienamente, ma alcune cose non mi sono dispiaciute. (sperando che, con nuovi spezzoni di gameplay o nuove informazioni, ci sia qualcosa di positivo in più rispetto a quello che si è visto e letto)
Semmai siamo passati ad un mix di DA2 e Inquisition, per come la vedo, dato che sono giochi usciti ben prima (tolto ME) da quell'altro citato da te.
Mi fa ridere poi che parli di personale, soldi (Il publisher?! EA? Qua dove sarebbe la nota positiva?), come se stessi parlando di un team micidiale che da 10 anni a questa parte non ha fatto che lavorare tantissimo, quando ha cambiato formazione e perso sviluppatori, l'ultimo loro titolo è stato una batosta e ha avuto
vari problemi nel corso del tempo.

Io - come molti altri in realtà - non mi aspettavo nemmeno che riuscissero ad arrivare a farlo sto Dragon Age (così come il prossimo Mass Effect), figuriamoci quello che hai scritto tu.
Comunque, quello che posso fare è sperare in un buon titolo, seppur la paura che possa rivelarsi non all'altezza sotto diversi punti sia dietro l'angolo.
Ecco, per lo meno non ho la presunzione che il mio gusto e/o pensiero sia la visione e realtà suprema.