PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Buonasera.
È stato difficile crearmi 40.000 profili.

hai presente Gran in Granblue fantasy Relink , quando hai due abnilità? ecco lui
Io l ho scritto prima, ma al tempo stesso aspetto di vedere. Dal twitt di poco sopra si parla già di parry e cancel (e per la componente Action sta roba fa tantissimo, banalmente anche solo nel flow dei combattimenti)... Quindi come fai a bollare già così? Io sono fumantino eh, ma voi pure porca troia o è merda (Action o GDR che sia) o è dio - non solo in questi specifico) :rickds: Aspettate... Mortacci della moda della First impression, del fuggi fuggi di questa generazione (figlia dei nostri tempi, esagerbato del gamepass e dai servizi in streaming )e di topolino

Screen A CASO di Origin
dragon-age-origins.jpg

Screen A CASO di The Veilguard
dddd.png

Probabilmente scelta infelice di mostrare QUESTI dialoghi come scelte oggi, però dai... La differenza anche solo nel modo di proporre i dialoghi (scrittura) e la densità degli stessi c'è.

Aggiungo che:
E' un errore e Puoi farcela -> Portano alla stessa direzione.
"E' un errore" = No no posso farlo | Ok vai.
"Puoi farcela" = Grazie del supporto vado | Ok a dopo
Sai cosa Zaza, è una riconferma che il goty non detta un ca**o, tutti a dire eh Baldurs Gate 3 ha vinto il goty z i turni e la scrittura vendono ancora o il goty a zelda e Elden ring e quindi evoluzione nell'open world..
Poi oh, è da giocare come tutto. Ma sta volta io son stato fregato da tutto il damage control che mi aveva fatto alzare un po' rispetto ad avere i piedi a terra, credevo in quello..

Vc3nZ_92 non dicevo a tutto il gioco col paragone di gran eh, intendevo per la presentazione di oggi. Cioè la schivata vista oggi è quella di gran tutto qui :asd:

Secondo me quella di oggi è stata una presentazione terribile, se devi presentare il gameplay mi metti una sezione più avanzata in cui mi mostri effettivamente le potenzialità di esso, con più abilità, la possibilità di dare ordini ai compagni ecc. E invece mi metti il personaggio a livello 1 con una singola abilità e i compagni guidati solo dall'IA.
Per il resto, artisticamente mi piace e non mi sembra molto lontano da inquisition, ma i dialoghi mi sembrano pessimi (probabilmente quello che hanno mostrato era fin troppo decontestualizzato). Non capisco perché non sia possibile switchare tra i pg: sono dei personaggi con le classi del gioco, non cose strane suppongo, perché togliermi una cosa che da freschezza e opzioni tattiche in più al gameplay? Esattamente come accade in FF7 remake che da questo punto di vista è praticamente l'action RPG perfetto.
Io non capisco davvero certe scelte fatte, vedremo col gioco completo o con le prossime presentazioni ma a me questa piega non piace per nulla.

Specifico: a me va benissimo il combat action, ma deve essere interessante innanzitutto l'integrazione con gli elementi GDR e tattici, cosa che secondo me era doverosa mostrare se il loro obiettivo era dare un'idea di cos'è il gioco

e prima era solo un trailer, bisognava aspettare un gameplay, ora che è uscito il gameplay, ed è un aborto, è troppo poco per poter dare dei giudizi.
nessuno ha la verità in tasca, ma non nascondiamoci dietro a un dito, ciò che hanno mostrato è imbarazzante per la casa di sviluppo che parliamo, i soldi che hanno, il personale che si possono permettere, il nome che si portano dietro e il publisher che li accompagna.
che poi uno sia interessato, è assolutamente lecito, ma è inutile negare che siamo passati da un "rpg" dark fantasy medioevale, a un mass effect hogwarts legacy.

se volete ancora sperare che il gioco si presenterà tanto diverso da inquisition, fatelo, ma la realtà è che questo brand ha perso la bussola tanti anni fa senza mai più ritrovarla.
Te la canti e te la suoni da solo, non mi sembra di aver scritto che non si possa dar giudizi o altro. A meno che tu non abbia tradotto questo pezzo di frase "ma nessuna delle due "parti" ha la verità in tasca (men che meno dopo così poco materiale)" a tuo piacimento.
Nemmeno mi nascondo dietro ad un dito, dato che ho anche espresso il mio pensiero (tutt'altro che roseo) sul gameplay. Non mi ha convinto pienamente, ma alcune cose non mi sono dispiaciute. (sperando che, con nuovi spezzoni di gameplay o nuove informazioni, ci sia qualcosa di positivo in più rispetto a quello che si è visto e letto)
Semmai siamo passati ad un mix di DA2 e Inquisition, per come la vedo, dato che sono giochi usciti ben prima (tolto ME) da quell'altro citato da te.
Mi fa ridere poi che parli di personale, soldi (Il publisher?! EA? Qua dove sarebbe la nota positiva?), come se stessi parlando di un team micidiale che da 10 anni a questa parte non ha fatto che lavorare tantissimo, quando ha cambiato formazione e perso sviluppatori, l'ultimo loro titolo è stato una batosta e ha avuto vari problemi nel corso del tempo. :asd:
Io - come molti altri in realtà - non mi aspettavo nemmeno che riuscissero ad arrivare a farlo sto Dragon Age (così come il prossimo Mass Effect), figuriamoci quello che hai scritto tu.

Comunque, quello che posso fare è sperare in un buon titolo, seppur la paura che possa rivelarsi non all'altezza sotto diversi punti sia dietro l'angolo.
Ecco, per lo meno non ho la presunzione che il mio gusto e/o pensiero sia la visione e realtà suprema.

Mi gioco una palla che il nostro amicone lo fanno fuori al primo capitolo :asd:

Mi gioco una palla che il nostro amicone lo fanno fuori al primo capitolo :asd:
Non lo escludo.
E nel caso si beccheranno una marea di incazzati :asd: Praticamente 10 anni che i (pochi) fan accorati rimasti aspettano un confronto lungo e corposo con lui :rickds:

Non lo escludo.
E nel caso si beccheranno una marea di incazzati :asd: Praticamente 10 anni che i (pochi) fan accorati rimasti aspettano un confronto lungo e corposo con lui :rickds:
Eh, appunto :rickds:

Tutto sto tempo e... bam, eclissato così. Mannagg'

No dai, non credo. :asd:

Comunque cose che mi interessano seriamente,zaza50 e Soyre scusat il tag ma chiedo a voi che siete più sul pezzo su notizie e twitter vari. Mi confermate che per ora tutto quanto il costumizzabile del Main che riportano anteprime e vari profili di twitter è Razza e fazione? Perchè in tutti quelli che ho visto sottolineano appunto razza e fazione ma omettono la classe:hmm:

Non lo escludo.
Infatti ma secondo me sta troppo ancorato al passato meglio un nuovo corso che se la giocano bene può anche essere una gimmick.
Post automatically merged:

Comunque cose che mi interessano seriamente,zaza50 e Soyre scusat il tag ma chiedo a voi che siete più sul pezzo su notizie e twitter vari. Mi confermate che per ora tutto quanto il costumizzabile del Main che riportano anteprime e vari profili di twitter è Razza e fazione? Perchè in tutti quelli che ho visto sottolineano appunto razza e fazione ma omettono la classe:hmm:
Io ho letto di tre classi mago,guerriero,ladro.

Eh, appunto :rickds:

Tutto sto tempo e... bam, eclissato così. Mannagg'

No dai, non credo. :asd:
Dal trailer pareva un pochino esaurito :draper:

Non sono sul pezzo, non ho letto i comunicati. Infatti se non me lo dicevate voi ero convinto che ci fosse il party giocabile standard. Gli unici giochi di cui seguo tutto in questi giorni sono Metaphor, MHWilds e Dawntrail.

Ultima modifica:
Secondo me quella di oggi è stata una presentazione terribile, se devi presentare il gameplay mi metti una sezione più avanzata in cui mi mostri effettivamente le potenzialità di esso, con più abilità, la possibilità di dare ordini ai compagni ecc. E invece mi metti il personaggio a livello 1 con una singola abilità e i compagni guidati solo dall'IA.
Per il resto, artisticamente mi piace e non mi sembra molto lontano da inquisition, ma i dialoghi mi sembrano pessimi (probabilmente quello che hanno mostrato era fin troppo decontestualizzato). Non capisco perché non sia possibile switchare tra i pg: sono dei personaggi con le classi del gioco, non cose strane suppongo, perché togliermi una cosa che da freschezza e opzioni tattiche in più al gameplay? Esattamente come accade in FF7 remake che da questo punto di vista è praticamente l'action RPG perfetto.
Io non capisco davvero certe scelte fatte, vedremo col gioco completo o con le prossime presentazioni ma a me questa piega non piace per nulla.

Specifico: a me va benissimo il combat action, ma deve essere interessante innanzitutto l'integrazione con gli elementi GDR e tattici, cosa che secondo me era doverosa mostrare se il loro obiettivo era dare un'idea di cos'è il gioco
Non si possono controllare i membri del party.

Infatti ma secondo me sta troppo ancorato al passato meglio un nuovo corso che se la giocano bene può anche essere una gimmick.

Io ho letto di tre classi mago,guerriero,ladro.

Dal trailer pareva un pochino esaurito :draper:
Il top sarebbe dare una scelta, allora sì che sarebbe interessante.

Però... mh, la vedo dura, vedremo :asd:

Eh... Non vorrei che il "non serve avere giocato altri DA" sia più vero del previsto...
Sarebbe un po' triste nel caso.

Pensare che il Main Villain di Inquisition, è un PG dei DLCs di DA2 :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro