PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Non mi è dispiaciuto, e anche la virata action l’ho apprezzata. Però l’art direction non mi piace tantissimo… boh.. spero in tanta tanta varietà degli environment. Passerò il day one ma sicuro lo recupererò più avanti.

Ricapitolando:
-Di tattico il gioco non ha nulla, sembrerebbe non si possa nemmeno cambiare tra i membri del party e a sto punto mi chiedo: la pausa tattica a cosa dovrebbe servire?
-L'unica scelta che si vede (a parte il banale scegli che personaggio ti accompagna) è la classica non scelta, in pratica Varric fa la stessa identica cosa a prescindere dalla tua scelta, conseguenze alle tue azioni zero.
-Esteticamente non sembra per nulla DA.

Insomma DA è morto, non c'è niente da fare, stanno solo stuprando una carcassa.

La palette colori è molto simile a quella di Avowed ed infatti mi fa cagare :asd:

per il resto sembra carino come gameplay, però non puoi cambiare pg? Perché nel caso ho davvero paura che diventi monotono alla lunga.
Inoltre non sono molto convinto dello spezzone che hanno scelto, tutto lineare e mega basic, bho...
Hanno cannato la presentazione per me. Di domenica e di oggi

Anteprime italiane molto tiepide, non esattamente come gli entusiasmi di shinobi o di chi l'ha provato all'estero. Addirittura qualcuno che già a segnato screittura marvel/disney e stile dei eprsonaggi e mondo troppo diversi dalla saga.

Secondo me comunque si so concentrati troppo sulla parte cinematica, avrei evitato sia per non spoilerare troppo sia perchè a molti sta sembrando troppo cinematico, claustrofobico e poco gdr.
Anche troppo poche scelte di dialogo.
Si vede che stiamo in un prologo molto limitato ma allora non so se era meglio far vedere da subito una carrellata di tutte le caratteristiche.
Le vedremo poi.
Sta fissa che un gioco è SOLO ciò che vediamo alla prima presentazione dovrebbe finire :asd: Poi in un RPG dove sai che via via tutto può migliorare e cambiare...sembra a volte che la gente ha un solo gioco alle spalle d'esperienza.

Ricapitolando:
-Di tattico il gioco non ha nulla, sembrerebbe non si possa nemmeno cambiare tra i membri del party e a sto punto mi chiedo: la pausa tattica a cosa dovrebbe servire?
-L'unica scelta che si vede (a parte il banale scegli che personaggio ti accompagna) è la classica non scelta, in pratica Varric fa la stessa identica cosa a prescindere dalla tua scelta, conseguenze alle tue azioni zero.
-Esteticamente non sembra per nulla DA.

Insomma DA è morto, non c'è niente da fare, stanno solo stuprando una carcassa.
Ma poi tre attacchi in croce reiterati

Strano, guardavo gli screenshots e ci sono i personaggi nella selezione dei comandi :hmm:

iKmyYg3KRN5Js7RKP534y3-970-80.jpg
Sono combo, non puoi controllarli direttamente ma sta Pic è comunque qualcosa di molto,MOOOLTO più Interessante di quello mostrato . Col combat così rivisto, io che ho giocato ME lo conosco un po' ma fammi una presentazione come FF REMAKE nel 2019 per diana :asd:

Non mi ha convinto per nulla

• artisticamente non è male, però per i miei gusti i colori sono sin troppo saturati e cartooneschi
  • ruota dei dialoghi che non sopporto
  • narrativamente non mi ha detto nulla
  • cs action, senza gestione del party e con una pausa tattica perlopiù ininfluente

Peccato

Cmq nel complesso pare fatto MOLTO bene, tecnicamente specialmente, con un sacco di vfx ben fatti.
Combat mi pare ok ma difficile da giudicare con 1 abilità a lv1 (avrei mostrato una parte piu avanzata).
Belli i volti e tutto l'enviroment.
Dayone.
Da che volevo andare di PC, mi sa che è meglio play e pad:asd:

Avrei preferito vedere una zona meno guidata...per capire quanto e' lineare e qualche ambientazione in più

Il combat lo gradisco....e' chiaramente molto action....non differente dalla piega presa già dai Mass effect 2 e 3(e per fortuna )

Spaccherà in 2 la community perché ovviamente dragon Age origins per dire era un gioco completamente diverso

E sicuramente aveva un impostazione che EA non avrebbe per niente accettato

Madonna, che presentazione imbarazzante. Penso sia uno dei giochi più fregacazzi da anni a questa parte, malgrado l'altisonante brand dietro, dopo 'sta roba vista.

Il gameplay fa apparire tutto come un A-rpg qualunque senza a arte né parte, la regia pezzotta senza pathos, personaggi di una fiacchezza unica, set piece moscissimo uscito da un'epoca passata. Musiche non pervenute. Se il gioco esplode mid game è impossibile saperlo, ma stronzi loro a presentare 'sto tutorial orripilante.

Se ignoravo il suo essere un Dragon Age l'avrei scambiato per un A-rpg tra mille, di quelli che finiscono nel dimenticatoio il giorno dopo l'uscita. Inspiegabile questa presentazione, da qualunque punto di vista.

Strano, guardavo gli screenshots e ci sono i personaggi nella selezione dei comandi :hmm:

iKmyYg3KRN5Js7RKP534y3-970-80.jpg
Probabilmente potrai attivare qualche mossa assieme (o anche da sola, stile ME) e dare dei comandi ai compagni, non credo di più.

Credo che l'avrebbero fatto vedere lo switch, nel caso ci fosse stato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro