PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

E nessuno poi che parla della povera Bianca, robe da matti.

:sadfrog:

Presentazione fatta un po con i piedi, nel complesso non è male ma il combat visto così sembra un Final Fantasy dei poveri senza la possibilita di cambiare personaggio (far vedere una parte con una sola abilità a livello 1 è un po meh), le scelte sui dialoghi quasi non pervenute, la direzione artistica non mi fa impazzire e poi han fatto vedere una parte molto lineare che non mi ha restituito un grosso pathos.

Sicuramente da tenere d’occhio visto anche il nome dietro peró tra Trailer e Gameplay rimango tiepido.

Ultima modifica:
Questa fa male malissimo.
Che delusione immensa

Ma si andassero a nascondere. "Aspettate e vedrete"
Gli sviluppatori...

Ma nascondetevi.

FFVII ha un CS action e ti fa usare tutti e tre i personaggi in modo impeccabile. Un po' un peccato qua se il controllo degli altri personaggi è solo attraverso la pausa tattica, anche se comunque potrebbe esserci un sistema di combo profondo. Poi non è che mi è sembrato un action puro, non ha quella reattività/fluidità. Si vede che è dipendente dai cooldown e dalla pausa.
Ma la parti da un progetto solido qui da un live a service convertito in corsa :unsisi:
Quello che dovrebbe preoccupare anche se presto e quella ruota mozzata :unsisi:

Io amavo Dragon Age come gioco di ruolo puro, però posso capire che molti preferiscono l'action. Ma è come se un nuovo Baldur's Gate non avesse più i combattimenti con il tiro di dadi a turni. E' come se avesse perso personalità per diventare come molti altri giochi action-rpg. Come dicevo sopra. ho finito Hogwarts Legacy quasi al 100% e questo me lo ha ricordato tantissimo, e ho davvero paura che EA abbia detto "ahi, HG ha venduto, vi obbligo a copiarlo" sappiamo che hanno agito così in passato.

Anche nel tuo avatar c'è il viola, che c'è di male?

Il viola è bello, eh.

:sisi:

Si ma c'è viola d'appertutto, viola e verde acido, due colori che mi fan cagare in un contesto iper saturo...
Proprio a livello di palette non mi piace. Ma son gusti questi, non attaccatemi :sard:

Le anteprime italiane a me sembrano delle accalappia click già dal titolo :asd:

Ma la parti da un progetto solido qui da un live a service convertito in corsa :unsisi:
Infatti volevano fare un lice service perchè tempo fa andavano di moda e vendevano.
Corrono dietro alla moda del momento, dimenticando cosa li ha resi famosi in passato.

Di dragon Age origins vorrei solo la qualità della scrittura e l'incredibile profondità e varietà di scelte...non mi piacevano le ambientazione con colori così slavati
E soprattutto non mi piaceva la struttura da dungeon crawler mascherato dove stavi 3 ore a stracciarti le palle con orde di nemici in ogni missione con quel combat tattico ma statico

Se volete un similar origins c'e greedfall 2 che da quello che ho visto lo ricorda molto

Alla roba del live service convertito non credo. Non sono formule di gioco compatibili: casomai quello che è successo è che hanno cancellato il live service e risviluppato questo da capo. L'estetica più satura col viola come colore primario è semplicemente una scelta di design voluta imho. Poi può piacere o non piacere (io come sai preferisco un fantasy più sporco, il verde di Inquisition già non mi piaceva granché).
Secondo me questo giocato conferma quello che sapevamo da mesi, invece di fare un gioco openmaps come Inquisition han fatto un action adventure con una portata minore.

Alla roba del live service convertito non credo. Non sono formule di gioco compatibili: casomai quello che è successo è che hanno cancellato il live service e risviluppato questo da capo. L'estetica più satura col viola come colore primario è semplicemente una scelta di design voluta imho. Poi può piacere o non piacere (io come sai preferisco un fantasy più sporco, il verde di Inquisition già non mi piaceva granché).
Secondo me questo giocato conferma quello che sapevamo da mesi, invece di fare un gioco openmaps come Inquisition han fatto un action adventure con una portata minore.
Non so almeno per me il party deve essere centrale quindi a questo punto bisogna vedere le fasi tipo skyhold :unsisi:
Sarebbe stato figo almeno lo switch ma per me ci voleva troppo lavoro :dsax:
Per il resto le due opzioni in croce non mi fanno ben sperare da vibes alla fallout 4.

La pausa con skill da usare è comune a tanti A-rpg, non c'è nulla di speciale in FFVIIR (che potremmo dire tranquillamente sia SQEX ad averla presa da Bioware e non il contrario) o in questo DA. La differenza la fa il contesto nel quale la inserisci, qui abbiamo un sistema all'apparenza banalissimo, che non mostra neanche mezza meccanica interessante. Quella ruota di skill vuote dice niente presa così.

A che serve una presentazione simile? Potevano mostrare un po' di azione avanzata a 'sto punto, tanto se l'obiettivo era mostrare regia, set piece, scelte di dialoghi e carattere dei personaggi fa pure peggio del Gameplay. L'unica certezza che ha dato, così ad occhio, è una fase iniziale di gioco / tutorial stracciapalle.

Season 3 Nbc GIF by The Office

Per fortuna di fantasy rpg meritevoli ce n'è in quantità industriale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro