PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Comunque nonostante sia molto molto Action devo dire che queslla specie di Mago mi è sembrato simpatico da usare, sembra comunque fatto bene.
Il problema è che durante lo SoT ero distratto e inizialmente non avevo visto i loghi e dalle immagini non riuscivo proprio ad accostare quello che stavo guardando ad un Dragon Age...
Penso che alla fine si rivelerà un gioco anche carino e probabilmente prima o poi lo recupererò, ma negli anni che aspettavo un sequel di Inquisition certamente non me lo immaginavo così :\

DA nonostante il suo stile quasi dark fantasy è sempre stato molto libero o inclusivo (anche solo con degli scambi di battute etc) per quel che ricordo quindi questa forzatura al "woke" è il troppo che stroppia:asd: razza sostituito da stirpe è illeggibile, dai.
In ogni caso stavolta vado di pezzent e spero che la storia sia almeno scritta bene ed interessante come meriterebbe di essere.

Io sul gioco ho qualche barlume di fiducia, penso che molto dipenderà da come sarà pad alla mano. Se il combattimento non è qualcosa che diventa noioso dopo 2 ore lo prenderò. La linearità non è un problema se la storia è bella e il design pur non essendo esaltante (e un po' generico) non mi disturba. Non penso al D1 solo perché ho già roba da giocare, ma prima o poi, chi lo sa :asd: .

Secondo me è importante non focalizzarsi sulle cavolate. Tralasciando il fatto che il termine "woke" non lo sopporto, queste caratteristiche del gioco NON sono il suo problema. Sembra avere un gameplay blando, libertà di mosse e di azioni mediocre, nemici che ripetono le stesse mosse super telefonate in continuazione (li avete notati i segnalini sopra la testa del pg che ti dicono quando schivare ogni attacco? Scandaloso) e almeno nel primo gameplay si è notata pure una scrittura che dire di livello adolescenziale è poco (lo so che è un paragone ormai usatissimo ma non trovo modo migliore di descriverlo: sembrava un film marvel) e delle scelte di dialogo di nessun rilievo ruolistico (il pg parla troppo fuori dalle proprie scelte e palese ci troveremo a sentire parole dal nostro pg che noi non diremmo mai, IL MALE di ogni rpg che si rispetti con focus sulla narrativa, a prescindere che sia action). Passi il design dei pg, le cose "woke" ecc. che impattano la qualità del titolo solo soggettivamente, il resto sarebbe stato così anche senza queste cose. Io lo giocherò quasi sicuramente solo perché arriverà sul EA play e col game pass per me sarà sostanzialmente gratuito, ma normalmente me ne terrei decisamente alla larga nonostante Inquisition mi sia piaciuto (nei suoi limiti chiaramente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro