PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Pure SkillUp l'ha demolito :|
solitamente i suoi gusti sono simili ai miei quindi....

cmq esteticamente fa davvero cagare, i pg sembrano usciti da quei giochi mobile del cazzo tutti uguali

Più che altro l'ha demolito mostrando spezzoni che confermavano quel che diceva, o facendo esempi concreti di situazioni in game. La parte sui puzzle, o sul combattimento, o la recitazione... Cioè ti devi drogare per dare non dico 10, ma anche 9 a sta roba. Se questo è un gioco da 9 presumibilmente qualsiasi schiacciasassi stile Zelda, gow, tlou etc è da 15 :asd:

Edit: anche limitandoci a scrittura e messa in scena, espressività dei modelli e quant'altro ad un BG3, quanto diamo? 20/10?
Esatto, c'erano delle scenette che brrrr...BABBA BIA. ci divertiremo MOLTO post lancio, ho la netta impressione che le discussioni sul gioco saranno belle accese. E considerando pure la storia dei codici negati a influencers e siti grossi...oooh boy :asd:

Parere mio: io invece ho come la sensazione che non fregherà un cà di niente a nessuno, che il grosso è stato già detto questo pomeriggio, che verrà giocato, che verrà finito e che si passerà oltre.

Parere mio: io invece ho come la sensazione che non fregherà un cà di niente a nessuno, che il grosso è stato già detto questo pomeriggio, che verrà giocato, che verrà finito e che si passerà oltre.
Madonna mia veramente, sembra stia arrivando la fine del mondo, un accanimento su sto gioco che manco avesse ucciso il gatto di qualcuno :asd:

”Preparatevi, il peggio deve ancora venire !1!11!”

Madonna mia veramente, sembra stia arrivando la fine del mondo, un accanimento su sto gioco che manco avesse ucciso il gatto di qualcuno :asd:

Sì cioè appunto, ma statevi tranquilli.
Non capisco perché si stia aspettando una mezza rivolta simil Outlaws quando probabilmente sarà un titolo che si farà il suo, si ritaglierà la sua fetta di fan e…amen, niente di più niente di meno.
Un buon titolo che non lascerà il segno ma che darà ottime ore di divertimento.

Poi se vi aspettate Il Disastro - Part 2 soltanto perché vi è andata male con le recensioni, beh, that’s on you.

(TarchiatoTasso parlo in generale)

Sì cioè appunto, ma statevi tranquilli.
Non capisco perché si stia aspettando una mezza rivolta simil Outlaws quando probabilmente sarà un titolo che si farà il suo, si ritaglierà la sua fetta di fan e…amen, niente di più niente di meno.
Un buon titolo che non lascerà il segno ma che darà ottime ore di divertimento.

Poi se vi aspettate Il Disastro - Part 2 soltanto perché vi è andata male con le recensioni, beh, that’s on you.

(TarchiatoTasso parlo in generale)
No no io una mia idea me la sono fatta. Ho letto certe review da dieci e visto quelle di skillup e matty che lo demoliscono pezzo per pezzo (e non stiamo parlando di pericolosi alt-right grifters, ma di patatoni). Proprio per quello dico che la "pugna" non è ancora finita, a maggior ragione con la questione codici a rintuzzare gli argomenti dei detrattori :sisi:
Sul meta dovrei averci azzeccato (81, imho arriverà li quando scriveranno anche i portali ritardatari).
Poi ci si diverte sul circo eh, di DA non mi è mai fregata na mazza manco ai tempi di origins :asd:

Outlaws era un gioco rotto e giustamente ha pagato lo scotto.

Questo sembra solido sotto questo punto di vista. Potrebbe anche essere uno dei motivi per dare un voto un pochino più alto.

Ma il fatto che sia un gioco quantomeno discreto non passa per la testa a nessuno? :asd:

E le recensioni che sparano 100 a membro di segugio ci sono praticamente per qualsiasi gioco dai.
il problema è il numero di perfect score ricevuti, 8 su 50.
16%(17% se levi i senza voto) pensa sia un 10, ed è finito con un meta di 83.

editato con i nuovi dati.

Ultima modifica:

Io davvero non riesco a capire perché sto gioco venga così schifato.Le recensioni sono andate bene?Eh no, la shitstorm è appena iniziata!!!Boh... :asd:

il problema è il numero di perfect score ricevuti, 8 su 45.
17% pensa sia un 10, quasi una recensione su cinque ed è finito con un meta di 83.
Ok se prendeva qualche 8 in più e qualche 10 in meno avrebbe magari 80 di meta e comunque le stesse Persone che si stanno lamentando, si lamenterebbero ugualmente perché 'sto gioco o prendeva 60 di metacritic o c'era dietro il complotto del NWO, del mondo LGBTQ+, di Trump e di chissà chi altro.

Non sarà certo il primo gioco ad avere qualche punto in più di meta rispetto a quanto meriterebbe. Allo stesso tempo non sarà il primo gioco ad avere difetti e pregi, ma a offrire comunque un'esperienza godibile per una buona fetta di pubblico. Avesse fatto schifo come tutto questo topic sperava per via delle affermazioni dei developer, ci sarebbero stati 8 perfect score e molti più voti bassi di quanti non ce ne siano stati no?

Senza infamia e senza lode il suo bel 84 se lo porta a casa. Continua a non piacermi questa aura con colorazioni al "neon" ma non è questo che fa il gioco. E ripeto, GIOCO. Ovvero usare un pad per controllare un personaggio e seguire una storia. E' la cosa più semplice del mondo e negli ultimi anni è venuta sempre meno in favore di crociate e campagne contro questo e quello in base al proprio gusto. Chi ci vuole giocare ci giochi, a chi non piace passi ad altro che il backlog non diminuisce da solo :unsisi:

Per piacere ora dedicatevi "all'altro". Cara Bioware potete farmi anche una sola missione con conseguenti titoli di coda ma voglio tornare lì, in quell'universo. Possibilmente non fatemi aspettare dieci anni che ho una certa età.

Ok se prendeva qualche 8 in più e qualche 10 in meno avrebbe magari 80 di meta e comunque le stesse Persone che si stanno lamentando, si lamenterebbero ugualmente perché 'sto gioco o prendeva 60 di metacritic o c'era dietro il complotto del NWO, del mondo LGBTQ+, di Trump e di chissà chi altro.

Non sarà certo il primo gioco ad avere qualche punto in più di meta rispetto a quanto meriterebbe. Allo stesso tempo non sarà il primo gioco ad avere difetti e pregi, ma a offrire comunque un'esperienza godibile per una buona fetta di pubblico. Avesse fatto schifo come tutto questo topic sperava per via delle affermazioni dei developer, ci sarebbero stati 8 perfect score e molti più voti bassi di quanti non ce ne siano stati no?
È tuttavia il primo gioco di cui sento che ha limitato le chiavi distribuite.

È tuttavia il primo gioco di cui sento che ha limitato le chiavi distribuite.
Sulla gestione dubbia siamo d'accordo. Ma se il gioco farà schifo con la seconda ondata di recensioni allora scendere al suo voto naturale. Al momento comunque 84 lo ha totalizzato con un buon numero di recensioni.

Io credo che a volte bisognerebbe semplicemente smettere i panni del Wannabe critico videoludico a tutti i costi e semplicemente giocare. Poi non so, quando e se giocherò Veilguard magari dirò che per me vale 4, ma veramente un astio del genere faccio fatica a ricordarlo.

Io davvero non riesco a capire perché sto gioco venga così schifato.Le recensioni sono andate bene?Eh no, la shitstorm è appena iniziata!!!Boh... :asd:
Ennesimo capitolo che tradisce le origini fatto da un producer che può vantare più volte il premio di peggior azienda del mondo, oltre a lavorare in maniera sciatta e forzatamente inclusiva solo per scopi di lucro. Titolo fatto da una SH che é l'ombra di sé stessa da anni, smembrata e svilita.

No ma infatti chissà cosa potrebbe andare storto...
il problema è il numero di perfect score ricevuti, 8 su 50.
16%(17% se levi i senza voto) pensa sia un 10, ed è finito con un meta di 83.

editato con i nuovi dati.
Esatyo

Sulla gestione dubbia siamo d'accordo. Ma se il gioco farà schifo con la seconda ondata di recensioni allora scendere al suo voto naturale. Al momento comunque 84 lo ha totalizzato con un buon numero di recensioni.

Io credo che a volte bisognerebbe semplicemente smettere i panni del Wannabe critico videoludico a tutti i costi e semplicemente giocare. Poi non so, quando e se giocherò Veilguard magari dirò che per me vale 4, ma veramente un astio del genere faccio fatica a ricordarlo.
nono per carità Veilguard non lo tocco.
Ho letto le recensioni e penso anche te, siamo anche d’accordo che hanno scammato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro