PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Io sì, giocai l'originale su PS2 e ad un certo punto, di notte, saltò pure la luce. Rimasi rannicchiato sul divano qualche minuto prima di andare a riattivare il contatore :rickds:

Ma quindi lato romance di Veilguard? è venuto fuori qualcosa dalle recensioni alla fine in tal senso?
Ci sono, niente sesso (questa la devo verificare perchè l'ho letta nei commenti).
Puoi flirtare con tutti, e quando decidi per qualcuno, gli altri droppano interesse senza ripercussioni.

Ultima modifica:
Ma quindi le scelte servono o non servono?

E se non servono qual é il senso di inserirle?

Ma quindi le scelte servono o non servono?

E se non servono qual é il senso di inserirle?
Ci sono, ci sono.
Anche estremamente pesanti in tutta la parte finale (che è quella che è piaciuta all’unisono)

Ora però aspetta il post che dice l’esatto opposto, così quoti quello furbacchione. :ryan:

Anche il postino farà una Scelta con la Collector di Bing Leldrick intascarsela o buttarla nel cestino più vicino. Anche se il risultato finale sarà comunque lo stesso, Ging Bimbdrick senza gioco.

Comunque sono curioso delle scelte inutili, perchè voglio capire una cosa...
Per me se mi dai la sensazione che la cosa avviene perchè io l'ho scelta, va bene comunque. Certo la "magia" finisce in una seconda run contraria o un caricamento di partita, ma è come coi trucchi di magia delle carte, sai che c'è un magheggio ma ti lascia trasportare dal momento. Mi va bene.
Se invece sono che rispondi ma l'altro poi ti dice "no, è meglio così" allora mi farebbero incaxxare, lì non ha senso ci siano. Fammi il gioco lineare nelle scelte come un adventure e amen.
Quindi vedrò un po' questo principalmente mentre gioco e scelgo :sisi:

Eccomi( @Vendrick mi ha evocato :asd: ).
Skillup dice pochissime scelte impattanti (due dice lui) fino alla fine del gioco dove invece ce ne sono. Ambasciator non porta pena, magari l'australiano prova un odio atavico per bioware e racconta balle :sisi:
Skillup lo ha demolito e ha fatto bene :eucube:

giusto per gettare un altro po' di benzina sul fuoco o sul corriere di king dipende !

EA è così potente col denaro che ha comprato uno sviluppatore di Baldur's Gate 3!

Nello specifico il director of publishing di Larian Studios, Michael Douse, ha detto che questo nuovo capitolo della serie "è il primo Dragon Age che sa davvero cosa vuole essere".
"Sto giocando Dragon Age: The Veilguard in segreto: dietro il mio zaino in ufficio, davanti a una finestra gigante, in cucina", ha scritto Douse in un post pubblicato su X. "Vi starete chiedendo se secondo me è 'un gioco compatibile con la mia esperienza durante Baldur's Gate 3', quindi lo affronterò da questa prospettiva."
"La risposta è sì. È un po' come uno show importante, lungo nove stagioni, alla stregua di una serie Netflix ben fatta, incentrata sui personaggi e degna di essere seguita. Ha un buon senso di propulsione e di slancio in avanti."
"Il sistema di combattimento, francamente, è brillante: a mio avviso un mix fra Xenoblade e Hogwarts, il che è una genialata. Sa quando ha bisogno di un momento narrativo importante e sa quando lasciarvi giocare con la vostra classe e sfruttare alcuni dei suoi elementi più forti. Ma, soprattutto, per me è il primo gioco di Dragon Age che sa veramente cosa vuole essere."
"In breve, se volete un po' di avventura focalizzata sul personaggio, con un sistema di combattimento forte e ambientata in un universo che conoscete, amate o di cui avete sentito parlare, è molto meglio della media dei giochi d'azione e molto meno pesante dei gargantueschi RPG che a volte possono intimidire. In una parola, è divertente!"
"Per quanto mi riguarda, sono estremamente felice che BioWare riesca a farsi valere anche in tempi incerti come questi, causati della stupida avidità di alcune aziende. Ci troviamo di fronte a un gioco esistenziale, e per di più divertente."
Fonte Traduzione: sito concorrente.

Comunque le recensioni mi hanno messo curiosità.
Se qualcuno vuole regalarmi una copia, lo provo volentieri :sisi:

Skillup lo ha demolito e ha fatto bene :eucube:

giusto per gettare un altro po' di benzina sul fuoco o sul corriere di king dipende !
Skillup era chiaramente incazzato nello scrivere la review. Matty molto deluso, ma i toni erano meno rabbiosi e tendo a considerarla una rece più sincera. Imho l'australiano ha subodorato la shitstorm dei codici e l'ha cavalcata calcando fin troppo la mano.
Post automatically merged:

EA è così potente col denaro che ha comprato uno sviluppatore di Baldur's Gate 3!

Tra un pò farà le scarpe a rebirth, troppo "gargantuesco" :asd:

Skillup era chiaramente incazzato nello scrivere la review. Matty molto deluso, ma i toni erano meno rabbiosi e tendo a considerarla una rece più sincera. Imho l'australiano ha subodorato la shitstorm dei codici e l'ha cavalcata calcando fin troppo la mano.

Tra un pò farà le scarpe a rebirth, troppo "gargantuesco" :asd:
Ti piace proprio la review di SkillUp, eh? :ryan:

Si sono d'accordo però ha anche ragione ( anche perché se non sbaglio loro non mettono i voti ) quindi a maggior ragione il codice lo potevi dare, con sta storia che hanno avuto paura del numeretto hanno peggiorato solo la situazione secondo me

Parere che vale più di tante recensioni.

Poi sinceramente questa parte è proprio quello che penso del titolo “è molto meglio della media dei giochi d'azione e molto meno pesante dei gargantueschi RPG che a volte possono intimidire. In una parola, è divertente!"

Ps. Che poi in questo 2024 ho finito proprio BG3 dopo 260 ore e Disco Elysium dopo 60 ore, quindi ci vuole una produzione un po’ più “leggera “ come questa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro