PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Niente Sirio, penso sia un bug perché a me risultano aperti il numero giusto :hmm:
EDIT: Nooo Sirio rettifico, quella spunta non è che l'hai aperto, è che sta al piano inferiore, quindi tutto nella norma. Ho rivisto meglio l'immagine ora da PC. Tutto regolare, vai tranquillo :lol:
Si ho visto poco fa...perchè stavo scemunendo che finalmente ho aperto due/tre scrigni che RIMANGONO su mappa e vengono contati. Quindi fin'ora ho aperto cose che non contavano anche se dentro c'erano equip e fa la scenetta di lui che impugna l'oggetto. Semplicemente alcuni contano altri no...bho :asd:

Comunque il crocevia già mostra un level design migliore e di fatto il gioco è anche in parte "metroidvania", andando alla prima zona a scelta del gioco vedo strade da sbloccare dopo. Ste cose mi fanno godere parecchio :sisi:

Consigli per facilitarvi la vita...
Quando caricate la partita torna ogni oggetto distruttibile nel gioco. Quindi se siete a corto di pozioni e arrivate vicino a un vaso verde salvate/caricate/salvate/caricate finchè non vi ricaricate tutto.
Anche quando trovate stanze piene di vasi o oggetti distruttibili che vi danno oggetti vendibili e materiali potete approfittare della cosa (palesemente voluta credo :asd: ) per fare soldini e soprattutto aumentare i punti dei mercanti fazione.

Consigli per facilitarvi la vita...
Quando caricate la partita torna ogni oggetto distruttibile nel gioco. Quindi se siete a corto di pozioni e arrivate vicino a un vaso verde salvate/caricate/salvate/caricate finchè non vi ricaricate tutto.
Anche quando trovate stanze piene di vasi o oggetti distruttibili che vi danno oggetti vendibili e materiali potete approfittare della cosa (palesemente voluta credo :asd: ) per fare soldini e soprattutto aumentare i punti dei mercanti fazione.
Stai consigliando di rompere il gioco

Easter Bunny Kiss GIF

Io dico ciò che si può fare, poi ognuno si regola :rickds:

Ci stanno 100 e passa armature, 100 e passa abbigliamenti diversi (molto belli per ora) meritano di essere comprati tutti :ohyess:
A me invece proprio non mi sta piacendo il design delle armature che ho beccato finora :asd:
Spero di trovarne qualcuna più belle mie corde

Crocevia tanta roba.
Ora anche a livello di esplorazione diventa parecchio interessante... ho appena scoperto un dungeon "segreto".
E continua ad essere dannatamente divertente a livello di gameplay/combat.

Crocevia tanta roba.
Ora anche a livello di esplorazione diventa parecchio interessante... ho appena scoperto un dungeon "segreto".
E continua ad essere dannatamente divertente a livello di gameplay/combat.
Credo di sapere cos'hai scoperto. Per ora più o meno è l'unica cosa da scoprire lì, anche se ci si ritorna varie volte sicuro dopo. Se scopri come prendere
lo scrigno dietro la porta che sta al livello basso avvisami XD Ma credo sia dopo.

oggi ha toccato il picco massimo con 90k giocatori contemporanei su steam

Considerando anche EA play e console
dovrebbe essere forse una cifra appena sufficiente a impedire il tracollo e la chiusura di BioWare a meno che in EA non si aspettassero una hit da milioni di vendite,ma secondo me poco probabile se la aspettassero

Ma sarà sicuramente l'ultimo dragon Age...BioWare non e' più in grado di sfornare giochi di livello assoluto e la saga ormai visto i numeri non e' più in grado di vendere cifre important

Spero che in Mass effect stia lavorando un altro team perché il gioco narrativamente sembra un avventura per ragazzini,non presenta per niente l'epicita dei vecchi giochi bioware...in quel caso spero che non esca proprio perché vogliono fare un seguito diretto e se rovinano pure i personaggi della trilogia e' la fine

Però posso dire una cosa? La saga non ha MAI fatto cifre importanti, pochi cazzi.
Poi se volete tirarmi fuori la storiella di Inquisition coi suoi 12 milioni ok, ma Inquisition fece a stento 1 milione al lancio (prima settimana) ed è arrivato a quella cifra in 10 anni e con le copie buttate in faccia a pochi spiccioli, Origins 3 mln, DAII ben 2 milioni.

Non capisco perché ci si aspettava un gigante delle vendite e perché sia nata questa aspettativa proprio con DA. Ha bisogno di fare vendite importanti per coprire i costi? Assolutamente sì, ma non sta andando male perché “Dragon Age fa sempre vendite importanti”

Minchia qui dentro sembra come se Bioware stesse per lanciare il suo Skyrim.

Ultima modifica:
Però posso dire una cosa? La saga non ha MAI fatto cifre importanti, pochi cazzi.
Poi se volete tirarmi fuori la storiella di Inquisition coi suoi 12 milioni ok, ma Inquisition fece a stento 1 milione al lancio (prima settimana) ed è arrivato a quella cifra in 10 anni e con le copie buttate in faccia a pochi spiccioli, Origins 3 mln lifetime, DAII ben 2 milioni.

Non capisco perché ci si aspettava un gigante delle vendite e perché sia nata questa aspettativa proprio con DA. Ha bisogno di fare vendite importanti per coprire i costi? Assolutamente sì, ma non sta andando male perché “Dragon Age fa sempre vendite importanti”

Mi piacerebbe sapere quanto hanno speso per sto gioco (si parla di 150mln ma è ufficiale?) e soprattutto quant'era il loro obiettivo di copie vendute

Mi piacerebbe sapere quanto hanno speso per sto gioco (si parla di 150mln ma è ufficiale?) e soprattutto quant'era il loro obiettivo di copie vendute
Sì, anch’io so 150 ma non ti so dire quanto sia affidabile come dato.
Dovessi azzardare una cifra direi che al momento si sta abbondantemente tra 1.5 e 2mln.

Spero VIVAMENTE che il target interno non sia spropositato, ma EA non mi fa stare tranquillo. :asd:

Poi se volete tirarmi fuori la storiella di Inquisition coi suoi 12 milioni ok, ma Inquisition fece a stento 1 milione al lancio (prima settimana) ed è arrivato a quella cifra in 10 anni e con le copie buttate in faccia a pochi spiccioli, Origins 3 mln lifetime, DAII ben 2 milioni.

Ma dove li prendi 'sti dati?
A parte Inquisition che è dal twitt di Darrah.

Sì, anch’io so 150 ma non ti so dire quanto sia affidabile come dato.
Dovessi azzardare una cifra direi che al momento si sta abbondantemente tra 1.5 e 2mln.

Spero VIVAMENTE che il target interno non sia spropositato, ma EA non mi fa stare tranquillo. :asd:
CEO EA: quante copie ha venduto quel Baldur's Gate? 15mln? Bene, noi ne faremo minimo 20! Segna :sard:

Ma dove li prendi 'sti dati?
A parte Inquisition che è dal twitt di Darrah.
Piccolo viaggio nel tempo cercando gli articoli del 2011 per DAII e DAO. Per il primo si scriveva di 1mln durante le prime due settimane.

Per tirare in mezzo Inquisition:

The Electronic Arts published game, Dragon Age: Inquisition, launched in North America and Europe last week and first week sales are now in. The game managed to sell 1,136,285 units worldwide in its first week, for the week ending November 22, 2014. This comes after the news that the game sold 560,156 units in its first week in the US.

Chiaro, tempi diversi, but still-
Post automatically merged:

CEO EA: quante copie ha venduto quel Baldur's Gate? 15mln? Bene, noi ne faremo minimo 20! Segna :sard:
Temo sia davvero così. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro