PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Le critiche ci stanno, ma oggi ho visto una live del sommo vate dei souls (lol) e dico che ci si sta ponendo un'attenzione che boh non ha senso e non ho mai visto prima. Cioè non va bene lasciar passare tutto, ma porca miseria mentre giochi non è che devi stare a vedere se ogni roba è scritta secondo il manuale...
Ormai non si salva piu nessuno tra gli streamer piu famosi italiani, ognuno deve cavalcare l'onda del momento, anche a costo di sputtanare i giochi a tutti i costi.
Prima almeno alcuni erano simpatici, ora manco piu quello.

Io comunque l'ho appena ricominciato col guerriero. :asd:
Non che il cs del mago non mi soddisfi eh, ma ho sempre scelto dei guerrieri in tutti gli rpg sin da ragazzino e ora giocare nei panni di un mago mi faceva sentire... beh... sbagliato :asd:

Ormai non si salva piu nessuno tra gli streamer piu famosi italiani, ognuno deve cavalcare l'onda del momento, anche a costo di sputtanare i giochi a tutti i costi.
Solo Frankie's Lair ha fatto un video dove ha detto che giocandolo, lo sta apprezzandolo. Il resto tutti allineati.

Sulla questione blastamento totale posso darti ragione ma stiamo anche parlando del capitolo finale di una saga :sowhat:
Che poi non sono sicuro sia davvero il capitolo finale sai? Questo suo essere quasi un soft reboot mi fa pensare vogliano andare ancora avanti. Vediamo cosa si inventeranno

Ehhhh FFXVI sì che ha saputo parlare di omosessualità". E grazie al cà, FFXVI non parla di omosessualità, mette un personaggio gay, che è una cosa ben diversa.

Che alla fine, secondo me, è la via migliore per introdurre certi temi... presentarli senza puntargli i riflettori. Farli passare esattamente per la cosa normale che sono. Voglio dire, il succo del tema sull'omosessualità è normalizzare il fatto che a un uomo possa piacere un uomo (e a una donna, una donna). Se introduciamo un personaggio gay e questo viene trattato come ogni altro, stiamo lottando verso la direzione giusta per la normalizzazione

Se invece un NPC parte con un dialogo non skippabile di 2 minuti sui pronomi, stai solamente attirando odio, stai creando divisione, stai trattando certe persone come "diverse e speciali"

Ma tanto (attenzione : opinione super soggettiva basata su zero prove) credete veramente che a queste case ci tengano all'inclusività? Fanno così perché gamer e stampa woke ne parleranno bene... mentre altri ne parleranno male, ma una cattiva pubblicità rimane pubblicità

Solo che ai tempi si era meno ossessionati dal Woke

Ma anche la corrente woke all'epoca era meno ossessionante... altra prova, ancora imo, che facendo così attirano solo odio

Fra l'altro a un certo punto ha detto che aprire gli scrigni non da alcuna soddisfazione, io boh sto proprio cercando di aprirne il più possibile perché di roba utile se ne trova, praticamente tutto quello che indosso è trovato e non comprato.

Potrebbe anche essere che molti/tutti ne parlano male perché il gioco ha effettivamente degli evidenti problemi, così per dire, non è che ci deve essere per forza un mega complotto o che tutti gli influencer si siano chiamati al telefono per mettersi d'accordo.

La butto lì.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Che alla fine, secondo me, è la via migliore per introdurre certi temi... presentarli senza puntargli i riflettori. Farli passare esattamente per la cosa normale che sono. Voglio dire, il succo del tema sull'omosessualità è normalizzare il fatto che a un uomo possa piacere un uomo (e a una donna, una donna). Se introduciamo un personaggio gay e questo viene trattato come ogni altro, stiamo lottando verso la direzione giusta per la normalizzazione

Se invece un NPC parte con un dialogo non skippabile di 2 minuti sui pronomi, stai solamente attirando odio, stai creando divisione, stai trattando certe persone come "diverse e speciali"

Ma tanto (attenzione : opinione super soggettiva basata su zero prove) credete veramente che a queste case ci tengano all'inclusività? Fanno così perché gamer e stampa woke ne parleranno bene... mentre altri ne parleranno male, ma una cattiva pubblicità rimane pubblicità

Ma anche la corrente woke all'epoca era meno ossessionante... altra prova, ancora imo, che facendo così attirano solo odio
Ma una cattiva pubblicità rimane pubblicità, mai cosa fu più errata in questo periodo storico imho.

Fra l'altro a un certo punto ha detto che aprire gli scrigni non da alcuna soddisfazione, io boh sto proprio cercando di aprirne il più possibile perché di roba utile se ne trova, praticamente tutto quello che indosso è trovato e non comprato.
Se ti vedi la live di Phenrir difficilmente riuscirai a distinguere tra realtà e allucinazione.

Potrebbe anche essere che molti/tutti ne parlano male perché il gioco ha effettivamente degli evidenti problemi, così per dire, non è che ci deve essere per forza un mega complotto o che tutti gli influencer si siano chiamati al telefono per mettersi d'accordo.

La butto lì.

No a quanto pare non si può più dire che un titolo sta antipatico :asd:

La butto lì.

Mai detto questo, ma che si va a fare l'analisi anche della più piccola scemenza cosa che ultimamente avviene per certi prodotti e per altri no.

Per me molto più soddisfacente aprire uno scrigno qui sopra che su FFXVI dove trovavo letteralmente 3 Guil :sard:

(Senza nulla togliere a FFXVI che poco c'entra con Veilguard, ma lo prendo come esempio perché come struttura sono davvero molto simili)

Pensa che a me piace molto l'animazione di quando si apre uno scrigno (piccolo e grande), li apro apposta anche solo per vederla :unsisi:
Certe affermazioni è come voler dire "ma perche gioco gli rpg, expo e prendo armi nuove?"
(risposta: non ce giocà e non traviare i poveri giocatori giovini e ignari)

La butto lì.

Non ho visto nessun video e lungi da me apparire di parte o altro, ma la questione secondo me è che si applicano molto spesso due pesi e due misure in base a chi c'è dietro. Poi non ho visto e non seguo i creator di cui si sta parlando quindi non saprei.

Io ci ho provato e volevo cavarmi gli occhi e strapparmi le orecchie. Ogni due passi a criticare e urlare. Sta completamente fuori
Una live intera a perculare il doppiaggio e l’interpretazione di Bellara…:shrek:

Doppiaggio di altissimo livello tra l'altro :sisi: nonostante qualche dialogo sottotono e un paio di scenette cringe di cuiho già parlato in qualche post fa
Assolutamente, il doppiaggio è di alto livello (non so se hai seguito i dev diary antecedenti al rilascio, ma le persone scelte tengono davvero molto ai loro personaggi)

Ho trovato abbastanza irrispettose le sue reazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro