PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Essere dietro a star wars è una cosa negativa vero?considerando anche i costi di produzione (che se non sbaglio aveva fatto molto male al lancio,ricordo tipo 800k la prima settimana o una cosa del genere)
Si, sta andando decisamente male.

Essere dietro a star wars è una cosa negativa vero?considerando anche i costi di produzione (che se non sbaglio aveva fatto molto male al lancio,ricordo tipo 800k la prima settimana o una cosa del genere)
A quello Star Wars sì, di parecchio

Sembra scontato, e sembra di tornare sempre là coi discorsi, ma il pubblico non ha gradito particolarmente alcuni messaggi del gioco :asd: poi il fatto di essere diversissimo dai classici della serie ha fatto il resto

Siamo infine giunti nei 70.
Solitamente dopo 60-70 rece la media bene o male si assesta e varia giusto di un punto anche se il numero di recensioni raddoppiano, questo invece pare uno dei rari casi in cui continua lentamente a scendere nonostante siano ormai passati 2 mesi.

SXHZE.png

SXxHU.png

Ultima modifica:
Finito ieri sera, 90 ore complessive (platinato pure, cosa che viene abbastanza naturale completando tutte le attività).
In linea di massima mi accodo ai pareri postati da chi lo ha portato a termine prima di me, un gioco da 7,5 ma che si porta a casa un 8 pieno grazie alla bellissima parte finale in pieno stile ME2.
Vive di mediocrità generale su molti aspetti, un cs divertente, ma alla lunga ripetitivo, storia abbastanza blanda con un solo picco nella parte centrale e, come detto sopra, una gran parte finale, inoltre c’è una buonissima scrittura per Solas.
Per il resto, come ampiamente già detto, buon gioco e pessimo DA.
Ah, graficamente bellissimo (giocato su Pro), e artisticamente molto curato, con qualche inciampo sul design della prole oscura.

Per il resto il vero finale lascia una porta aperta a un seguito, anche se a questo punto difficilmente lo faranno.

Alla fine l’ho acquistato, volevo un titolo con una componente action senza troppe pretese. Della storia non mi interessa molto, ho visto qualche video gameplay e tecnicamente e dal punto di vista del combat mi è sembrato molto interessante. L’ho preso per Xbox e l’ho pagato 25 € grazie a degli sconti di cui dovevo ancora usufruire su Amazon, per cui la spesa è stata piuttosto esigua.

Così come con FFXVI volevo un action che mi divertisse per il gusto di essere action (e il titolo Square Enix l’ho spolpato e adorato), così in questo caso penso che giocandolo a cervello spento possa farmi divertire. È un gioco che ho preso per l’estate, ora ho già parecchia altra roba.

Alla fine l’ho acquistato, volevo un titolo con una componente action senza troppe pretese. Della storia non mi interessa molto, ho visto qualche video gameplay e tecnicamente e dal punto di vista del combat mi è sembrato molto interessante. L’ho preso per Xbox e l’ho pagato 25 € grazie a degli sconti di cui dovevo ancora usufruire su Amazon, per cui la spesa è stata piuttosto esigua.

Così come con FFXVI volevo un action che mi divertisse per il gusto di essere action (e il titolo Square Enix l’ho spolpato e adorato), così in questo caso penso che giocandolo a cervello spento possa farmi divertire. È un gioco che ho preso per l’estate, ora ho già parecchia altra roba.
Non c'è bisogno che ti giustifichi così tanto: con buona pace per i detrattori, è un titolo godibilissimo! 😁

Io con estrema lentezza ho finito l'atto 1. Una cosa di cui mi dispiace si parli poco è l'aspetto relativo alle interazioni tra i personaggi. Secondo me, al di là di tutte le critiche ideologiche che lasciano il tempo che trovano, siamo davanti a un party ben scritto e con delle interazioni credibili. Lo sto giocando in contemporanea a Metaphor e, per molti sarà una bestemmia, trovo più interessante il titolo Bioware da questo punto di vista.Per il resto, la parte finale dell'atto 1 è veramente bella e finalmente alza un po'il livello di una messa in scena finora davvero blanda. Permane comunque la sensazione di un titolo che, sotto tanti punti di vista, non è stato curato come avrebbe dovuto.

Spiaze

A mia difesa non è qualcosa che riguarda il gioco (che, a essere onesti, mi stava discretamente piacendo) ma di un mio disinteresse generale temporaneo per colpa di quel piccolo indie che uscirà a fine febbraio e dell’ultimo esame universitario.

Vedremo se lo porto avanti tra qualche giorno. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro