PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Gioco super divertente e con una cura maniacale dell'ambientazione e dei nemici.
Ho pochi ricordi di Dragon Age, giocai il 2 attorno al 2011 ma non l'ho mai finito. Giocai pochissimo, non mi prese.
Ennesimo gioco che si aggiunge alla lunga lista di giochi sputtanati dalla critica e che a me sono piaciuti.
Poi giocarci gratis col plus é il top, avevo in programma di comprarlo a prezzo budget.
Poi se sia woke o meno non mi importa, ho creato il mio personaggio super uomo cazzuto e sono apposto cosi.
La libertà di scelta non è mai un problema.

Gioco super divertente e con una cura maniacale dell'ambientazione e dei nemici.
Ho pochi ricordi di Dragon Age, giocai il 2 attorno al 2011 ma non l'ho mai finito. Giocai pochissimo, non mi prese.
Ennesimo gioco che si aggiunge alla lunga lista di giochi sputtanati dalla critica e che a me sono piaciuti.
Poi giocarci gratis col plus é il top, avevo in programma di comprarlo a prezzo budget.
Poi se sia woke o meno non mi importa, ho creato il mio personaggio super uomo cazzuto e sono apposto cosi.
La libertà di scelta non è mai un problema.
La critica gli ha dato 82 di metacritic

gli streamer non sono la critica.
Vabbè buongiorno amico mio, oggi cadi dal pero.
Non sono la critica, ma a volte hanno una influenza perfino maggiore della critica. Soprattutto se la faccenda diventa quasi esasperante e acchiappa-click come con Veilguard.

Non sono la critica, ma a volte hanno una influenza perfino maggiore della critica. Soprattutto se la faccenda diventa quasi esasperante e acchiappa-click come con Veilguard.
ma se gli fanno la guerra alla critica come fanno ad esserlo? :asd: Mica ho detto che non contano niente.

Ma che dici... non sono la critica per te e nemmeno per me... visto che non li seguo... ma hanno un'influenza assurda, sopratutto 2/3 senza fare nomi...
Io su youtube guardo solo video no commentary per farmi un'idea ma appena ho scritto "Dragon Age The Veilguard gameplay" mi sono comparsi una distesa di video dove l'anteprima più soft era "La morte di Dragon Age" "Fallimento".
Cmq per critica io intendo tutti non solo le testate giornalistiche.
Post automatically merged:

Youtube ha un'influenza assurda, molto più delle recensioni giornalistiche.
Se un gioco va in tendenza in negativo è finita.... possono scavarsi la fossa.

Io sono a 5h, sinceramente non sto cambiando idea, gioco carino, bello da vedere, magari non un giocone, ma il suo lo fa.

Io sono a 5h, sinceramente non sto cambiando idea, gioco carino, bello da vedere, magari non un giocone, ma il suo lo fa.
Se non sei un fanatico di Dragon Age super intrippato con la trama e che analizza ogni minimo particolare il gioco te lo godi con leggerezza e ci passi quel paio di ore.

Se non sei un fanatico di Dragon Age super intrippato con la trama e che analizza ogni minimo particolare il gioco te lo godi con leggerezza e ci passi quel paio di ore.
Io lo sono e me lo sto godendo ugualmente . Da un po’ di tempo a questa parte prendo quest hobby in modo più easy :asd:

"Sputtanato dalla stampa" un gioco che fino a fine anno veniva considerato meritevole del GOTY :sard:

Capisco non essere fan ma bisogna essere proprio ciechi per non vedere alcune storture:sisi:
Poi questo era un gioco creato per accalappiarne di nuovi ed espandere gli orizzonti :sard:

Capisco non essere fan ma bisogna essere proprio ciechi per non vedere alcune storture:sisi:
Poi questo era un gioco creato per accalappiarne di nuovi ed espandere gli orizzonti :sard:
Ma le storture ci sono e sono evidenti , ma dalla merda fumante al capolavoro c’è un abisso :asd:

Ma le storture ci sono e sono evidenti , ma dalla merda fumante al capolavoro c’è un abisso :asd:
Ma sarebbero ancora in vita se non avessero fatto minchiate, quello dovrebbe farti venire rabbia altro che la critica :sisi:
bastavano due tre aggiustamenti e usciva inscalfibile anche con la critica woke.

Quindi stai dicendo che per goderselo non bisogna essere fan di dragon age?
A Leggere i commenti si visto che molti fanatici di Dragon Age si lamentano.
Però io conosco poco i titoli precedenti e non posso giudicare.
Posso giudicare il gioco per ciò che mi sta dando adesso e come action fantasy mi sta piacendo. Poi io non amo i gdr troppo complicati e questo è molto basic.. ha cosi pochi elementi da gdr che è molto amichevole per i nuovi giocatori.
Post automatically merged:

Io lo sono e me lo sto godendo ugualmente . Da un po’ di tempo a questa parte prendo quest hobby in modo più easy :asd:
Come me.. forse sarà l'età che avanza ma sono diventato molto meno esigente.. c'è gente che ne fa una questione di vita :asd: poi quando.si entra nel fanatismo quel gruppo di persone puo essere il tuo piu grande fans ma anche il tuo peggior nemico.

E la critica non sono gli streamer.

La stampa ufficiale ha valutato il gioco come un prodotto tra il discreto e il buono e se voti come il 100 di eurogamer sono fuori dal mondo, non c'è motivo di pensare che tutti i voti sugli 80 siano stati dati come voti politici o per via di chissà quale complotto :asd: .

Gli streamer hanno invece devastato il gioco, con scene anche ai limiti del patetico, milkando il gioco per fare decine di contenuti. La quantità di odio riversata sul gioco è stata enorme e hanno fomentato le community, con tantissima gente che il gioco non l'ha manco avvicinato per partito preso, tant'è che oggi si continua a parlare di WOKEWOKEWOKE che è un aspetto veramente marginale del gioco (ma giustamente devi giocarlo per saperlo).

Quindi sì, il parere degli streamer ha pesato tantissimo sulla ricezione del gioco che di sicuro non avrebbe fatto 30 M di copie e non sarebbe stato incensato come il capolavoro che non è, ma non sarebbe manco stato visto come l'anticristo del gaming.

Ma davvero ci siamo dimenticati cos'era Youtube nel periodo dell'uscita del gioco?

Tra l'altro boh, a me queste frasi stile "Ehhh ma la gente tossica cosa volete che sia, sono 4 gatti sul web" oppure "Ehhhh ma gli streamer cosa volete che contino" mi sembrano veramente lontane dalla realtà. Pare che non viviamo in un mondo dove l'informazione e le tendenze vengono “Manipolate” da influencer e fonti alternative alla stampa ufficiale. Ora quando si parla di videogiochi contano solo i siti di recensioni e gli youtuber da milioni di viewers invece sono solo dei nerd che ce l'hanno fatta. Eddai :asd: .

è la prima volta che posto nel topic e mi rendo conto che è un campo minato per vari motivi, ma dato che volevo quantomeno provarlo, e dei due dragon age giocati una vita fa non ricordo nulla, chiedo un paio di cose.

Posso creare il mio personaggio scegliendo tutto a piacere e poi arruolerò degli altri membri del party predefiniti o posso creare piu di un pg? tipo se volessi giocare come un'elfa guerriera posso scegliermi i compagni in qualche modo?

Lato rpg com'è? c'è una storia da seguire con scelte che non vanno a cambiare nulla di concreto o c'è una buona dose di ramificazioni in base a come mi comporto.

Ho voglia di un rpg fantasy e non è che ci sia tutta questa scelta nel mercato, salvo un paio di big.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro